Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quindicesima e Sedicesima puntata 05/02
matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20297
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
6 febbraio, 2015 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

axoboom2 ha detto

matti ha detto
Io non ho visto le due prime edizioni, e la terza l'ho vista in maniera più distaccata.Per cui  vi chiedo: è mai successo un tifo del pubblico così sfrenato come per Simone? Andate sulla pagina fb di Masterchef Italia e leggete la quasi totalità dei commenti contro il programma, i giudici e a favore di Simone. E' una cosa imbarazzante...

sono d'accordo con gli altri che la componente social è venuta creandosi nel tempo quindi il caso più analogo è quello di alberto. tuttavia alla fine deve vincere chi sa cucinare meglio quindi, senza offesa, chissene del tifo.

Si appunto: Arianna ha cannato più volte il piatto,Paolo idem, Nicolò non ne parliamo....quindi???? 

chandler88
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
6 febbraio, 2015 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Ho trovato molto corretta l'uscita di Simone (nonostante Paolo e Arianna ancora in gara). Però c'è da dire una cosa: Paolo nei pressure ha una fortuna enorme, Arianna è la nuova Rachida (forse ancora più insopportabile). 

Molto dispiaciuto, invece, per l'uscita di Valentina: intelligente e in gamba. A questo punto sono sempre più #TeamMaria: cultura+bravura+sensibilità e quel tocco di acidità che ci vuole (io rido troppo con i commenti di Maria e Federica). Continua a piacermi anche Amelia. 

Ma dopo questi episodi sono convinto che la battaglia finale potrà essere tra Stefano e Nicolò: ho questo presentimento. Io vorrei Maria contro Amelia. Sogno?!? 

AMO L'IMPREVEDIBILITà DI QUESTA EDIZIONE: se ci fosse stato ancora il PowerRanking sarei andato malissimoooooo! 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
6 febbraio, 2015 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

a inizio puntata ho detto a mia sorella "non so perché ma non credo bene per valentina, simone e paolo". ci ho azzeccato

chiamatemi sensitivo ahh oppure colpevole dell'eliminazione di simone piango

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
6 febbraio, 2015 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Va bene tutto, ma non sopporto quando qualcuno dice "fuori Tizio perché è insopportabile!!!!!!!!!" o "che scandalo che ci sia ancora Caio!!!! vogliono fare come con l'avvocato!!!!!" (se ci fate caso il 90% dei commenti su Fb sono di questo genere).

1- A Masterchef non vince il più simpy per fare contento il popolino. Vince il più bravo. Se poi è anche simpatico fanno bingo, ma la bravura, giustamente, viene prima.

2- Premettendo che la presenza di Arianna è davvero assurda (perché incapace, non perché antipatica!), non trovo l'uscita di Simone così fuori dal mondo. Il 99% dei suoi fan, lo amava per la sua simpatia (anche se nelle esterne era più irritante della sabbia nelle mutande) e non certo per le sue capacità culinarie. Per carità, era molto bravo ma non era certo un mostro di originalità e bravura. Alla fine Paolo (ok, può stare antipatico, ma io lo trovo solo un po' inadeguato) è uno di quelli che ha vinto più prove ed è due volte che si salva per primo al pressure, quindi qualche capacità in cucina ce l'avrà anche lui no?

3- Valentina mi piaceva moltissimo, ma effettivamente non aveva mai spiccato per la bravura e forse la sua uscita è stata giusta (sempre non considerando Arianna ovviamente, che ieri ha cannato per l'ennesima volta nonostante fosse avvantaggiata, ed era l'occasione perfetta per eliminarla).

4- Tiziana ha vinto perché era due spanne sopra tutti gli altri, get over it.

Sottoscrivo dal punto 1 al punto 4.
Non capisco tutto questo scandalo per l'eliminazione di Simone. Non l'ho mai visto spiccare per originalità e conoscenza, a differenza di altri che sono ancora dentro, e oltretutto al pressure è stato semplicemente il peggiore ed ha pagato. Paolo, per quanto lo detesti, è stato migliore; e Arianna con l'eliminazione di Simone (perché su Facebook c'è chi se la prende con lei per l'uscita di Simone) c'entra ancora meno visto che era in balconata.
Al massimo potrebbe destare più scandalo l'eliminazione di Valentina su Arianna, che aveva avuto tutti gli aiuti del mondo ed è riuscita a cannare per l'ennesima volta. 

Il fatto è che gran parte del pubblico di Masterchef non riesce a scindere la bravura dalla simpatia, altrimenti a quest'ora non starebbero a citare Tiziana e Federico in ogni commento come emblemi della raccomandazione a Masterchef. 

Io, ora come ora, penso che nel caso dovesse vincere uno tra Amelia, Nicolò, Maria o Stefano sarebbe comunque una vittoria meritata. Mi sembra che tutti abbiano una buona conoscenza, una buona inventiva e abilità nel valorizzare i prodotti. Gli altri tre non li trovo così eccelsi, ma mai dire mai.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
6 febbraio, 2015 - 13:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matti ha detto 
Ed edito anche per aggiungere: Nicolò quante volte lo stanno giustificando col fatto che è un bambino, che deve crescere, eppure di cagate ne ha fatte pure lui. Simone, alla prima, subito eliminato...inizio a vedere un po' di incoerenze.
 

secondo me tendono ad esagerare sul discorso bambino con nicolò, solo perché è il più giovane... i piatti non sono sempre così male come dicono loro o come dice lui (vedi il pressure scorso dove lui è crollato però non è mai stato tra i due peggiore delle manche).

simone comunque aveva sbagliato di grosso ancora alle prime puntate, per cui non era il primo errore... sempre meno di arianna però ne ha fatti deadbanana2

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20297
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
6 febbraio, 2015 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

Io capisco tutto quello che dite,la bravura di Stefano, Amelia e Maria non la discuto, anche se le critiche di Barbieri ieri sera a quest'ultima mi sembravano una motivazione più valida per l'eliminazione rispetto a quelle di Simone.

Non capisco l'eliminazione di Valentina su Arianna...e quello che proprio non capisco è dove vedere la bravura di Paolo ma ancora più di Nicolò. La loro si chiama CULO!

Poi è bello proprio perché la pensiamo tutti diversamente...

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
6 febbraio, 2015 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Va bene tutto, ma non sopporto quando qualcuno dice "fuori Tizio perché è insopportabile!!!!!!!!!" o "che scandalo che ci sia ancora Caio!!!! vogliono fare come con l'avvocato!!!!!" (se ci fate caso il 90% dei commenti su Fb sono di questo genere).

1- A Masterchef non vince il più simpy per fare contento il popolino. Vince il più bravo. Se poi è anche simpatico fanno bingo, ma la bravura, giustamente, viene prima.

2- Premettendo che la presenza di Arianna è davvero assurda (perché incapace, non perché antipatica!), non trovo l'uscita di Simone così fuori dal mondo. Il 99% dei suoi fan, lo amava per la sua simpatia (anche se nelle esterne era più irritante della sabbia nelle mutande) e non certo per le sue capacità culinarie. Per carità, era molto bravo ma non era certo un mostro di originalità e bravura. Alla fine Paolo (ok, può stare antipatico, ma io lo trovo solo un po' inadeguato) è uno di quelli che ha vinto più prove ed è due volte che si salva per primo al pressure, quindi qualche capacità in cucina ce l'avrà anche lui no?

3- Valentina mi piaceva moltissimo, ma effettivamente non aveva mai spiccato per la bravura e forse la sua uscita è stata giusta (sempre non considerando Arianna ovviamente, che ieri ha cannato per l'ennesima volta nonostante fosse avvantaggiata, ed era l'occasione perfetta per eliminarla).

4- Tiziana ha vinto perché era due spanne sopra tutti gli altri, get over it.

pure io la penso così. infatti ho preso l'eliminazione di simone (che a me piaceva) abbastanza tranquillamente e mi ero già preparato per un'eventuale eliminazione degli altri che mi piacciono.

escludendo arianna, gli altri sono circa sullo stesso livello e ciascuno rende meglio in prove differenti: paolo (che non sopporto) e amelia (che mi piace molto) sono due bombe al pressure, nicolò e federica (mi piacciono entrambi) sono più forti nelle invention, stefano (non mi piace) nelle esterne e via così. chi va più forte con la carne, chi i dessert, chi il pesce, chi i primi... per cui in base alla prova c'era più possibilità di vedere eliminato uno o l'altro.

valentina, per esempio, non ha mai spiccato molto e l'eliminazione si può capire, simone uguale, simpaticissimo quanto volete, però non ha quasi mai fatto grosse cag*te, ma non ha neanche quasi mai fatto grandi piatti.

in ordine di bravura direi amelia, stefano, maria, nicolò, paolo, federica, però la differenza è minima. poi arriva arianna deadbanana2

Avatar
Alex.Blue
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1411
Member Since:
6 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
68
6 febbraio, 2015 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

Possiamo tutti concordare sul fatto che Arianna sia la concorrente più scarsa di Masterchef della storia dei reality show? Tra la 'torta nuziale', la triglia e gli obrobri delle prime puntate, non c'è proprio giustizia deadbanana2

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
6 febbraio, 2015 - 13:59
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Io capisco tutto quello che dite,la bravura di Stefano, Amelia e Maria non la discuto, anche se le critiche di Barbieri ieri sera a quest'ultima mi sembravano una motivazione più valida per l'eliminazione rispetto a quelle di Simone.

Non capisco l'eliminazione di Valentina su Arianna...e quello che proprio non capisco è dove vedere la bravura di Paolo ma ancora più di Nicolò. La loro si chiama CULO!

Poi è bello proprio perché la pensiamo tutti diversamente...

Nicolò resta il mio preferito. E' giovane, ma ha già una grande conoscenza culinaria. Ha sbagliato allo scorso pressure e all'ultimo invention. Due errori su moltissimi piatti ben riusciti. E' riconosciuto da tutti che sia uno dei più forti, dai concorrenti e dagli stessi giudici (vedi il suo salvataggio rispetto a Valentina e il metterlo sullo stesso piano di Amelia durante lo scorso pressure). Trovo che abbia delle buone idee, ma soprattutto conosce bene i prodotti nonostante la giovane età. Io, al contrario, mi chiedo perché mettiate in dubbio la sua bravura. sadida  Ma, come hai detto, è bello perché ognuno ha un'idea diversa, e, alla fine, non siamo noi ad assaggiare i loro piatti, quindi possiamo farci mille idee, ma sul nulla smile

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
6 febbraio, 2015 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

Alex.Blue ha detto
Possiamo tutti concordare sul fatto che Arianna sia la concorrente più scarsa di Masterchef della storia dei reality show? Tra la 'torta nuziale', la triglia e gli obrobri delle prime puntate, non c'è proprio giustizia deadbanana2

No dai, Queen Rachida era peggio...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, Phoedred, vincy, Alessandra92, tore, Olimpico85, Edwynivan, thatdamngigi, Krispo, Nikko23, OffT, Kikketta11ify
511 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364893

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account