Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Semifinale e Finale 03/03
Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
141
4 marzo, 2016 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

Sinceramente quello che mi infastidisce di questa vittoria è strettamente legato all'editing. 

Io non so se Erica meritasse o no la vittoria in questa edizione.Se ,come dite, si è sempre salvata probabilmente è perché gli altri hanno fatto peggio di lei. 

Ma il "messaggio " che è passato a me, che di TV ne so qualcosina, e a maggior ragione ad un pubblico meno scafato, è stato quello di una particolare indulgenza da parte dei giudici nei suoi confronti, assolutamente immotivata se non da simpatie personali (non ci hanno mai fatto pensare che fosse talmente brava da.....)

Ripeto:non dico che è così ma è questo il messaggio che è passato. 

Soprattutto nella seconda parte, ogni volta che finiva tra i peggiori non veniva eliminata ma si beccava il grembiule nero. 

Piu e più volte mentre cucinava i giudici andavano da lei e le davano consigli per evitare errori. L'hanno fatto anche con gli altri? Non lo sappiamo, non ce l'hanno fatto vedere se non raramente (lo stesso atteggiamento lo avevano all'inizio con Mattia, poi lasciato a se stesso nelle puntate precedenti alla sua uscita)

Se Erica è così mal tollerata dagli spettatori ritengo dipenda solo e soltanto da come ce l'hanno mostrata, perché caratterialmente non ha niente di terribile....

E se praticamente tutti i vincitori sono poco amati dal pubblico una ragione deve pur esserci.... Per me è puramente un problema autorale che in un talent in differita è abbastanza grave. 

Forse dovrebbero farsi qualche domanda.....

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
142
4 marzo, 2016 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

Lubna ha detto

Alex87 ha detto

Lubna ha detto
Con Masterchef ho chiuso definitivamente.  Qualche giorno fa ho letto lo spoiler di Dagospia che anticipava le prime quattro posizioni della classifica di Masterchef. Mi sono detta : "se ci azzecca non guarderò più questo programma tarocco". Quindi per me questo programma non esiste più. toofunny3

sleepsleepsleep sti commenti

ma cosa c'entra lo spoiler? Ma tarocco di cosa, hai prove o non hai capito il programma e sei arrabbiata perché han perso i tuoi preferiti? 

E per il "non lo guardo più" ti aspettiamo, a te e tutti quelli che in queste ore pensano di essere INTERESSANTI con questa vuota minaccia, l'anno prossimo. 

Non lo guarderò più perché il format mi ha stancato. Tutto qui. rolleyes

what

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
143
4 marzo, 2016 - 14:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bumbalabee ha detto
Sinceramente quello che mi infastidisce di questa vittoria è strettamente legato all'editing. 

Io non so se Erica meritasse o no la vittoria in questa edizione.Se ,come dite, si è sempre salvata probabilmente è perché gli altri hanno fatto peggio di lei. 

Ma il "messaggio " che è passato a me, che di TV ne so qualcosina, e a maggior ragione ad un pubblico meno scafato, è stato quello di una particolare indulgenza da parte dei giudici nei suoi confronti, assolutamente immotivata se non da simpatie personali (non ci hanno mai fatto pensare che fosse talmente brava da.....)

Ripeto:non dico che è così ma è questo il messaggio che è passato. 

Soprattutto nella seconda parte, ogni volta che finiva tra i peggiori non veniva eliminata ma si beccava il grembiule nero. 

Piu e più volte mentre cucinava i giudici andavano da lei e le davano consigli per evitare errori. L'hanno fatto anche con gli altri? Non lo sappiamo, non ce l'hanno fatto vedere se non raramente (lo stesso atteggiamento lo avevano all'inizio con Mattia, poi lasciato a se stesso nelle puntate precedenti alla sua uscita)

Se Erica è così mal tollerata dagli spettatori ritengo dipenda solo e soltanto da come ce l'hanno mostrata, perché caratterialmente non ha niente di terribile....

E se praticamente tutti i vincitori sono poco amati dal pubblico una ragione deve pur esserci.... Per me è puramente un problema autorale che in un talent in differita è abbastanza grave. 

Forse dovrebbero farsi qualche domanda.....

A parte il fatto che pure altri concorrenti (tra cui Lorenzo, anche direttamente ieri sera!) hanno ricevuto un bel po' di aiuti, e poi mica è detto che chi non è stato mostrato a venire aiutato non lo sia stato perchè appunto ci hanno fatto vedere solo determinate cose e nessuno sa come la storia sia andata veramente:

- che "non ci abbiano mai fatto pensare che fosse talmente brava da..." è un'opinione tua personale. Il montaggio sulla bravura di Erica ci ha insistito eccome, anche gratuitamente: due casi limite, Cracco che la prese come metro di paragone alla prima puntata in studio per mostrare a Jacopo come andava pulito un carciofo, e Barbieri che la lodò per la sua bravura nel fare i cappelletti durante la puntata 17. Di episodi così se ne possono citare quanti ne vuoi, che il pubblico li abbia ignorati perchè ACCECATO dall'ingiustizia dell'arancino senza riso o whatever è un altro discorso;

- Erica non è stata salvata due volte dal grembiule nero perchè "è raccomandata e la volevano salvare", ma perchè così era definito dal programma dell'edizione sicuramente già deciso in pre-produzione. Tutti i twist e le dinamiche interne al gioco sono decise ben prima che le riprese comincino, a prescindere da quali concorrenti poi ne finiranno vittime. E siccome appunto il grembiule nero rappresenta un'ulteriore possibilità che viene data di restare in gioco - e potenzialmente quindi poi vincere - nelle ultime battute della competizione (è sempre apparso dalla F6 in poi), affermare (come ho letto in giro) che gli errori che sono valsi a Erica la "punizione" del grembiule nero dovevano automaticamente precluderle la vittoria del gioco dimostra malafede e/o mancata conoscenza del meccanismo del gioco stesso, il che dopo cinque edizioni penso sia abbastanza grave;

- se Erica e gli altri vincitori Tiziana e Federico sono mal tollerati del pubblico dipende dal pubblico stesso, che in molti casi è così coinvolto nel programma che non riesce a riconoscere i pregi dei concorrenti che EGLI STESSO riconosce come negativi (ed Erica in gran parte non lo era, come tu stessa hai fatto notare). Non è un problema autorale ma di intelligenza del telespettatore medio, questo non mi stancherò mai di dirlo, che non riesce a riconoscere la complessità e la presenza del positivo e negativo in una stessa persona. Meglio, molto meglio un'Amelia o un Lorenzo, sempre buoni, neutri, positivi, che non richiedono alcuno sforzo d'interpretazione e possono essere sostenuti senza doversi chiedere se vanno avanti solo per aiuti esterni o storie patetiche (logicamente, perchè nei loro casi non ci vengono mostrate).

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
144
4 marzo, 2016 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

A parte il fatto che pure altri concorrenti (tra cui Lorenzo, anche direttamente ieri sera!) hanno ricevuto un bel po' di aiuti, e poi mica è detto che chi non è stato mostrato a venire aiutato non lo sia stato perchè appunto ci hanno fatto vedere solo determinate cose e nessuno sa come la storia sia andata veramente:

Infatti ho detto che il problema sta nell'editing e in quello che ci hanno fatto vedere. Non in quello che è successo veramente

- che "non ci abbiano mai fatto pensare che fosse talmente brava da..." è un'opinione tua personale. Il montaggio sulla bravura di Erica ci ha insistito eccome, anche gratuitamente: due casi limite, Cracco che la prese come metro di paragone alla prima puntata in studio per mostrare a Jacopo come andava pulito un carciofo, e Barbieri che la lodò per la sua bravura nel fare i cappelletti durante la puntata 17. Di episodi così se ne possono citare quanti ne vuoi, che il pubblico li abbia ignorati perchè ACCECATO dall'ingiustizia dell'arancino senza riso o whatever è un altro discorso;

E certo. Io dopo 24 puntate mi ricordo che alla prima aveva sbucciato bene un carciofo.....

Non posso parlare per il pubblico ma sinceramente a me Erica era abbastanza indifferente fino all'espisodio della paella, dove, diciamocelo, ce l'hanno fatta apparire come presuntuosa e arrogante (attento....continuo a dire "fatta apparire". La mia polemica non è verso Erica ma verso il racconto che ne è stato fatto)

- Erica non è stata salvata due volte dal grembiule nero perchè "è raccomandata e la volevano salvare", ma perchè così era definito dal programma dell'edizione sicuramente già deciso in pre-produzione. Tutti i twist e le dinamiche interne al gioco sono decise ben prima che le riprese comincino, a prescindere da quali concorrenti poi ne finiranno vittime. E siccome appunto il grembiule nero rappresenta un'ulteriore possibilità che viene data di restare in gioco - e potenzialmente quindi poi vincere - nelle ultime battute della competizione (è sempre apparso dalla F6 in poi), affermare (come ho letto in giro) che gli errori che sono valsi a Erica la "punizione" del grembiule nero dovevano automaticamente precluderle la vittoria del gioco dimostra malafede e/o mancata conoscenza del meccanismo del gioco stesso, il che dopo cinque edizioni penso sia abbastanza grave;

Non l'ho mai detto.....so benissimo come funziona il gioco. Diciamo che a fronte di due prestazioni mediocri mi è sembrato che la sua fosse sempre considerata meno mediocre dell'altra.....Forse giustamente forse no.

- se Erica e gli altri vincitori Tiziana e Federico sono mal tollerati del pubblico dipende dal pubblico stesso, che in molti casi è così coinvolto nel programma che non riesce a riconoscere i pregi dei concorrenti che EGLI STESSO riconosce come negativi (ed Erica in gran parte non lo era, come tu stessa hai fatto notare). Non è un problema autorale ma di intelligenza del telespettatore medio, questo non mi stancherò mai di dirlo, che non riesce a riconoscere la complessità e la presenza del positivo e negativo in una stessa persona. Meglio, molto meglio un'Amelia o un Lorenzo, sempre buoni, neutri, positivi, che non richiedono alcuno sforzo d'interpretazione e possono essere sostenuti senza doversi chiedere se vanno avanti solo per aiuti esterni o storie patetiche (logicamente, perchè nei loro casi non ci vengono mostrate).

Certo. Diamo la colpa al pubblico becero e mediocre e diamo per buono ogni operato degli autori !

Ma per piacere.... Erica aveva TUTTE LE POTENZIALITA' per essere amatissima. Una bella storia personale, una bella famiglia, un tipo di cucina familiare e di facile comprensione per tutti, paragonata ad esempio a quella di Alida.

Eppure ha più Haters di Tiziana. Perchè ? Perchè nel frattempo il pubblico è rimbecillito di colpo? O perchè ce l'hanno "dipinta" male ?

Ricordati che il pubblico di Sky è mediamente più istruito di quello delle generaliste, mi rifiuto di pensare che siano tutti dei cerebrolesi.....

Perchè poi questa "percezione" succede solo con MC Italia e non con gli altri programmi ?

Continuo a dire che per me di fondo c'è una sbagliata impostazione autorale.

Con tutto ciò ovviamente mi dissocio dalle becere offese comparse in vari social verso Erica......

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20295
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
145
4 marzo, 2016 - 22:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io già adoro Erica. Più leggo certe cose più me la fate piacere ancora di più!

Ahhhhhhhsmittensmittensmittensmittensmittensmitten

APPLAUSONI clap2clap2clap2per il messaggio di @ge_aldrig_upp che ricopierò all'infinito ogni volta che leggo grembiule nero, aiuti vari, ecc..... sistrens

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
257 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account