Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[CMC1] EDGIC (Editing + Logic)
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
29 marzo, 2017 - 8:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

PUNTATA 3

ALEX Britti CP2

Ancora poca esposizione per Alex, ma è sempre più chiaro (se non lo era già settimana scorsa) che siamo supposti considerarlo come uno dei concorrenti più bravi e capaci del lotto. Ha l’occasione di esprimere la sua idea di cucina – anche se ci mostrano un confessionale dove Marisa confessa di non aver ascoltato il suo predicozzo, decisamente evitabile – e si dimostra sicuro dei suoi mezzi e delle sue potenzialità. Il giudizio finale “quando cominci ad impiattare, può darsi che gli altri inizino ad aver paura di te” può potenzialmente aprire a un’esplosione, anche se di durata forse troppo breve per riconoscerla in tempo.

ANTONIO Capitani OTTN3

Niente da fare per Capitani, che becca un accenno di complimento alla Mystery ma poi ripiomba nel tunnel dello stereotipo con i riferimenti continui e non richiesti alla sua professione di astrologo. Barbieri demolisce un po’ le sue skills culinarie (“non puoi vincere MC facendo solo umidi”) poi ci pensa Antonio stesso a rovinarsi da solo, prima mostrandosi in disaccordo col giudizio dei giudici sul suo piatto all’Invention, poi dichiarando addirittura di non credere di meritarsi la bottom three.

ELENA Di Cioccio MOR3

Puntata non malvagia per l’ex inviata delle Iene, soprattutto per la top3 alla Mystery che dà occasione di parlare un minimo di lei, del suo essere vegetariana ma allo stesso tempo della sua grande forza di volontà che le permette di arrivare comunque al risultato. Per il resto, sempre in attesa di svolgimenti.

FILIPPO Magnini UTR2

Sullo sfondo dopo la buona prima doppia della scorsa settimana.

MARA Maionchi OTTP5

Che dire, l’OTTP(5) è ormai la cifra stilistica di Mara, la caratteristica intrinseca del suo personaggio da cui non ci muoviamo e che comunque la rende irresistibile. Alle battute e ai soliti shenanigans fa da contraltare una certa rivalutazione delle sue potenzialità (specie grazie al successo dell’Invention, che viene un po’ accreditato alla “fortuna” di Mara stessa ma viene nobilitato dai complimenti di Daniel Facen). “Bel numero il 9, il 7 ancora meglio” potrebbe essere foreshadowing del suo piazzamento finale?

MARISA Passera CPP4

Mara la supera in quanto a visibilità, ma indubbiamente questa è la puntata di Marisa. Se già settimana scorsa si era detto che era una concorrente da tenere d’occhio, a questo giro scopriamo il perché: vittoria (non scontata) alla Mystery, complimenti da giudici e rivali, mezze winner quotes (“tu sei nata per cucinare”) e in generale un ruolo da protagonista – ancorchè molto condizionato dal suo ruolo di narratrice – decisamente difficile da prevedere dopo la débacle della presentazione. Continuo a vederla lontano.

Francesco “NESLI” Tarducci OTT3

È un po’ il joker del cast di CMC1; il ragazzo sfrontato ed estroverso che un po’ la sfanga di qua e di là, un po’ esprime qualche lampo di genio e qualche intuizione che sembrano lasciare intravedere un accenno di potenziale. Paragonandolo a MC, sarebbe Michele Ghedini (ma con alcuni tratti di Valerio). Non necessariamente un male.

ROBERTA Capua MORP3

Meno gamebot dell’altra volta, ma che sia la più brava del gruppo ce lo devono far sapere continuamente, in tutti i luoghi e in tutti i laghi (cit.). Il “contrasto” con Bastianich (che comunque le dà della “cuoca formidabile”) ha un certo appeal dal punto di vista televisivo, come pure il giudizio di Barbieri sul suo piatto all’Invention (“neanche da Cracco si mangiano dei fritti così), ma noi guardiamo altro: i commenti degli avversari alla sua vittoria, già volti a considerarla la concorrente da battere, sembrano annunciare in anticipo un tonfo alquanto prevedibile e che in qualche modo rischierebbe di essere inviso al pubblico, viste e considerate pure le faccette e le smorfie che gli autori ci propongono durante il breakdown della Cucinotta.

ELIMINATA (9° CLASSIFICATA): MARIA GRAZIA Cucinotta MORN3

La seconda classificata della mia classifica (e terza per il pubblico) ci lascia decisamente presto rispetto alle aspettative, chiudendo la sua partecipazione a CMC con un crollo, fisico e mentale, che non lascia dubbi sulla “giustizia” di questa eliminazione – almeno secondo il montaggio.

 

PUNTATA 4

ALEX Britti UTRP2

Poco esposto, contando anche il fatto che la squadra blu vince l’esterna, ma il tutto assume un’altra valenza se pensiamo a tutta la storyline di “CinghiAlex” (caratterizzazione un po’ OTT, ma smorzata dal fatto che dura poco e non ci si insiste troppo) che sembra quasi presentarlo come la causa principale della vittoria dei suoi (anche grazie all’endorsement della rivale Mara):

ELENA Di Cioccio UTR2

Niente da fare per Elena, senza dubbio la concorrente meno caratterizzata (e oserei dire meno interessante) dei sette rimasti in gara, che va a collezionare la terza puntata UTR su quattro finora andate in onda.

FILIPPO Magnini UTR2

Mostrato praticamente soltanto durante il “duello” a distanza con Nesli e nel bel mezzo del servizio.

MARA Maionchi MORP5

Nel caos della squadra rossa, Mara appare per una volta come l’occhio del ciclone – e oserei dire, la concorrente che più cerca di mediare e di “calmare” i componenti della sua brigata. In una squadra che potrebbe essere definita il #TeamOTT, Mara paradossalmente sembra tirare i remi in barca e assumere le redini della squadra in modo efficiente ed organizzato, gestendo l’esuberanza di Nesli e portando a casa il servizio con successo malgrado la sconfitta.

MARISA Passera OTT4

Puntata dal sapore agrodolce per Marisa, che più che emergere come elemento dissonante dal caos della squadra rossa sembra quasi “aggiungersi” al mood OTT che pervade la squadra guidata da Mara. Questo a partire dall’assegnazione dei grembiuli, nella quale inciampa e sceglie il colore sbagliato (poi ribadendolo pure in confessionale, era necessario spingerci così tanto se fosse lei la vincitrice?) Mezzo passo indietro rispetto alla 3, ma non al punto da escluderla completamente.

Francesco “NESLI” Tarducci OTTP4

Bella puntata per Nesli; il suo comportamento un po’ infantile durante l’esterna lascia il posto a una versione di sé più “matura” e consapevole nella prova di pasticceria, dove un po’ a sorpresa riesce ad eliminare Capitani in estrema scioltezza. Non mi strappo i capelli per il suo percorso, ma in questo momento lo vedo più lanciato del duo Di Cioccio/Magnini: se gioca bene le sue carte, potrebbe raggiungere anche la top5.

ROBERTA Capua MORM3

Ho riflettuto tantissiimo se dare MORM o MORN, anche perché in un’edizione costellata da personaggi positivi (come prevedibile) bisogna un po’ accontentarsi di quello che abbiamo. Eppure una N per la Capua, malgrado sia palpabile il fatto che la conduttrice ed ex runner-up a Miss Universo stia facendo di tutto per ricalcare l’archetipo, che so, di un’Alida Gotta (“non ci voglio andare al Pressure” con tanto di lacrimuccia), contrasterebbe con i ripetuti accenni alla bravura e complimenti degli altri concorrenti sciorinati ad ogni puntata. In un percorso così breve come quello di CMC, non vedrei la vittoria della Capua come un’eresia – specie nella misura in cui è assodato che lei sia per distacco la più brava fra i 12.

ELIMINATO (8° CLASSIFICATO): ANTONIO Capitani OTTM4

Niente da fare per KINGtonio Capitani, che ci lascia in ottava posizione dopo un percorso dove almeno per ora era stato il terzo concorrente più preponderante ai fini della storia (dopo Mara e Marisa) e sembrava essere destinato a reggere botta in quanto unico concorrente del cast a ricoprire un ipotetico ruolo da villain che il sottoscritto aveva ipotizzato all’uscita del cast e comunque non si è realizzato all’altezza delle aspettative (altissime) che avevo nei suoi confronti. All’atto pratico l’eliminazione era stata già preventivata allo scorso giro, un po’ per l’OTT a tema oroscopo che non portava da nessuna parte, un po’ per l’eccessiva sicumera (“mi sento determinato ad arrivare in finale”), un po’ per il non sapere accettare il giudizio della giuria (neppure con Massari). Mancherà tantissimo.

 

CHI VINCERÀ CELEBRITY MASTERCHEF?

Siamo sempre lì: in un percorso breve come quello di CMC (che con le sue quattro doppie ne taglia pure una al diretto competitor Junior MasterChef) la bravura percepita di un concorrente vale molto di più in fase di editing delle nostre pippe mentali su MOR, CP e OTT vari. Tenendo questo aspetto in mente è impossibile non discostarsi dalla coppia Alex Britti/Roberta Capua, i due concorrenti che finora in qualche modo hanno dimostrato costantemente di possedere una marcia in più sul resto del gruppo (specie la seconda). Al momento darei ancora in vantaggio Britti, che pure finora è stato uno dei concorrenti meno esposti – ma penso sia anche questione di carattere – sulla pseudonegativa Capua, che però si è presa via via dei complimenti ESAGERATI (“neanche Cracco cucina così”) da cui è molto difficile prescindere malgrado sembri che il montaggio voglia farci parteggiare più per altri.

Plausibile alternativa ai due potrebbe essere solo Marisa Passera, che dopo una prima puntata in cui ci credevo solo io è abbastanza esplosa sulla scena in questa seconda doppia e potrebbe rappresentare un vincitore “alternativo” che soddisfi un po’ tutti, andando un po’ a ricoprire il ruolo della donna normale, brava in cucina ma non fissata con la competizione come la Capua, in cui il pubblico si possa identificare (per quanto sia ridicolo parlare di identificazione in un programma di celebrities). La sua vena narrativa e la tendenza all’OTT chiamerebbero più un arrivo in terza o quarta posizione – il che giustificherebbe l’eccessiva esposizione per un personaggio in fin dei conti non imperdibile – ma in un percorso così breve dobbiamo aspettarci veramente di tutto, e non mi sento ancora di escludere un suo eventuale trionfo.

Liberati da due concorrenti come Capitani e la Cucinotta, che avevano convinto (chi più chi meno) nella prima, il resto del gruppo non sembra avere particolari velleità: Magnini si è spento dopo la premiere  - in cui c’era da giustificare il salvataggio al Pressure – Nesli e Mara son troppo OTT, la Di Cioccio era e resta troppo under the radar in un programma dove questa categoria dovrebbe essere rifuggita il più possibile.

 

Riassumendo:

1. Alex Britti
2. Roberta Capua

*gap*

3. Marisa Passera

FUORI DALL’AGONE

4. Francesco “Nesli” Tarducci
5. Filippo Magnini
6. Elena Di Cioccio
7. Mara Maionchi

Image Enlarger

Ricordo che la votazione dei Favoriti del Pubblico è aperta fino alle 21.00 di stasera! excitedexcited

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
29 marzo, 2017 - 10:11
sp_Permalink sp_Print

Passera borderline CPPP secondo me lmao sono d'accordissimo con tutto, con Passera davvero a un soffio dalla Capua in quanto a favoriting 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
43
29 marzo, 2017 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

1)Britti

2)Nesli

3)Capua

4)Maionchi

 Nicks Lannister

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
29 marzo, 2017 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

E' stato più forte di te, alla fine nel grafico hai dato N alla Capua. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
29 marzo, 2017 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto
E' stato più forte di te, alla fine nel grafico hai dato N alla Capua.   

Corretto, grazie hugin effetti son stato a pensarci un po' troppo lmao

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
46
29 marzo, 2017 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

1- Britti su tutti, spero che vinca lui!

2- Maionchi

3- Capua

4- Passera

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
30 marzo, 2017 - 18:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Image Enlarger

Image Enlarger

Anche per questa seconda tornata il pubblico ha parlato e c'è da dire che non ci sono state grandissime sorprese: per i nostri 14 votanti Alex Britti è e resta il favoritissimo, con un vantaggio rassicurante sulla seconda classificata di settimana scorsa Roberta Capua. Sono questi due i personaggi che si dividono le #1, con undici preferenze per il cantautore romano e tre per la conduttrice ed ex reginetta di bellezza campana. @Alex87 abbandona la sua scelta iniziale e fa lo switch passando da Capua a Britti, mentre @Rio91 e @xello hanno deciso invece di puntare su Queen Roberta evidentemente convinti dal piazzamento nella Mystery e dalla vittoria nell'ultimo Invention Test.

Bene Marisa Passera e Nesli, che scalano posizioni e si collocano rispettivamente in terza e quarta posizione dopo non essere stati considerati da nessuno la scorsa settimana. La Passera piace a parecchi (LOL) raccogliendo ben quattro secondi posti e venendo nominata da 12 utenti su 14; Nesli invece ha @NicksFactor come suo primo fan e si becca da lui l'unico 2, oltre a diversi 4 (anche se come ha detto Alex, forse era più la necessità di dover fare un quarto nome).

Quinte a pari merito sono Elena Di Cioccio (a cui @Gigi_Gx continua ad appigliarsi strenuamente dopo averla già puntata la scorsa settimana) e Mara Maionchi che malgrado tutto mantiene uno sparuto gruppo di aficionados. Viene invece rinnegato da praticamente tutti quelli che l'avevano spinto al quarto posto la scorsa settimana Filippo Magnini, ultimo raccogliendo solo un paio di 3 da @Gen931 (che settimana scorsa l'aveva messo in prima posizione) e @alessandrino (che invece lo aveva alla #2), più un altro misero 4.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
30 marzo, 2017 - 23:54
sp_Permalink sp_Print

Sono rimasti in 4 concorrenti per l'ultimo round dei Favoriti del Pubblico - il cerchio si stringe e stavolta ho bisogno della vostra top3 excitedexcitedexcited

Votate votate votate! party

FILIPPO Magnini
MARISA Passera
Francesco "NESLI" Tarducci
ROBERTA Capua

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
30 marzo, 2017 - 23:59
sp_Permalink sp_Print

Passera
Capua
Nesli

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
50
31 marzo, 2017 - 0:11
sp_Permalink sp_Print

Per quanto non sia molto d'accordo, il mio EDGIC di questa ultima settimana è il seguente:

1. Nesli
2. Capua
3. Passera 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25333
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
51
31 marzo, 2017 - 0:13
sp_Permalink sp_Print

Passera

Capua

Nesli

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
52
31 marzo, 2017 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

Capua

Nesli

Passera

 Nicks Lannister

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
31 marzo, 2017 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

1. Passera

2. Capua

3. Nesli

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
31 marzo, 2017 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

marisa che da 2a settimana scorsa passa 1a

roberta

magnini

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
31 marzo, 2017 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Magnini

Roberta Capua

Marisa Passera

 

che casualmente compaiono anche in quest'ordine nella sigla di apertura. (a talpa 3 edizione mess?)

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
31 marzo, 2017 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

Magnini (non riesco a sottovalutarlo)

Capua

Passera

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
31 marzo, 2017 - 17:26
sp_Permalink sp_Print

Ormai noi ragioniamo in termini di edgic probabilmente anche più degli autori di CMC e quindi non possiamo essere lucidi. Non a caso pure amando la Capua (pure il francese sa, che dea) e sperando nella sua vittoria , vediamo quel marchio 2 stampato in fronte. 

Detto ciò e riconoscendo quindi forse anche troppa dietrologia , sono abbastanza stupito dall'editing di Alex. Cioè lo hanno spinto dal primo momento, quando cmq rispetto a una Passera o un Neslie non era così empatico secondo me, sembrava il vincitore annunciato. Poi viene sbattuto fuori anche con una spruzzatina di N, più di una spruzzatina. 

Uno degli editing più controversi cui abbiamo mai assistito. Aspetto di leggere @ge_aldrig_upp 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
31 marzo, 2017 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto
Ormai noi ragioniamo in termini di edgic probabilmente anche più degli autori di CMC e quindi non possiamo essere lucidi. Non a caso pure amando la Capua (pure il francese sa, che dea) e sperando nella sua vittoria , vediamo quel marchio 2 stampato in fronte. 

Detto ciò e riconoscendo quindi forse anche troppa dietrologia , sono abbastanza stupito dall'editing di Alex. Cioè lo hanno spinto dal primo momento, quando cmq rispetto a una Passera o un Neslie non era così empatico secondo me, sembrava il vincitore annunciato. Poi viene sbattuto fuori anche con una spruzzatina di N, più di una spruzzatina. 

Uno degli editing più controversi cui abbiamo mai assistito. Aspetto di leggere @ge_aldrig_upp   

sono d'accordo, dopo forse un UTR e mille CPP/MORP viene distrutto in una puntata e sbattuto fuori in quella dopo. Non c'erano stati dati MAI segnali di cedimento (al contrario di Nesli la cui crescita era già stata buttata lì all'inizio).

ovvio che su un programma così breve non si può raccontare bene tutto e tutti, ma la frenata di Britti m'è sembrata un po' maldestra. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
31 marzo, 2017 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

1

Alex87 ha detto

sono d'accordo, dopo forse un UTR e mille CPP/MORP viene distrutto in una puntata e sbattuto fuori in quella dopo. Non c'erano stati dati MAI segnali di cedimento (al contrario di Nesli la cui crescita era già stata buttata lì all'inizio).

ovvio che su un programma così breve non si può raccontare bene tutto e tutti, ma la frenata di Britti m'è sembrata un po' maldestra.   

A meno che non abbiano esaltato lui e roberta all'inverosimile per far digerire l'uscita di mara proprio contro i due più forti.

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
60
31 marzo, 2017 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

1- Nesli

2- Passera

3- Capua

 

Magnini non riesco proprio a farmelo piacere come concorrente sadida

Comunque a questo punto penso che la vittoria se la giocheranno o Nesli o Marisa, Roberta come dice Gennj arriverà sicuramente seconda.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, sadida83, guardian22, NicksFactor, rege, Olimpico85, calacolo, Targaryen, edorf, Edwynivan, jackdol, Krispo, Nikko23, Going19, Manu
429 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364733

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22483

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account