Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[MC7] EDGIC (Editing + Logic)
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
19 gennaio, 2018 - 0:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1) Simone
2) Kateryna
3) Alberto
4) Joayda
5) Denise
6) Giovanna

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
19 gennaio, 2018 - 1:25
sp_Permalink sp_Print

Simone: sebbene non stia azzeccando un piatto da quando è iniziata la gara, è sempre interpellato e sempre fra i protagonisti. È in crescita, si salva dal pressure sempre con molta facilità, quindi dimostra che le doti le ha. Penso che verranno fuori man mano, e che alla fine potrebbero condurlo verso la vittoria finale.

Marianna: ancora una volta Marianna dimostra di saper cucinare. È senza dubbio percepita come una delle più forti in cucina e penso che mano mano ce la stiano svelando anche dal punto di vista caratteriale. Mi auguro che a lungo andare possa raggiungere quello spessore tale che le permetta di agguantare la finale.

Alberto: crolla nella mia classifica, sia per essere stato fra i peggiori nell'invention, sia perché non vedo alcuno spunto di complessità in lui. Ce lo mostrano come quello bravo, quello sicuro di se, ma oltre quello non vedo altro. Tra l'altro con oggi si dimostra essere non infallibile.

Kateryna: finalmente è uscita fuori ed è riuscita a farsi notare, grazie anche all'assist datole da Marianna quando l'ha nominata capitana, risultando capacissima nel ruolo e conducendo la sua squadra alla vittoria per ben 2 volte. Mi auguro di vederla ancora sotto questa luce, perché in un gruppo con molti personaggi negativi, spicca per la sua positività. Ma basta parlare del suo Paese però!

Joayda: giuro che non la tollero più; è senza dubbio uno dei personaggi di spicco dell'edizione, ma è davvero, eccessivamente negativa. Ha da ridire su qualsiasi cosa, sputa sentenze e veleno un po' su tutti, pensavo uscisse fuori qualche altra sfumatura ma più si va avanti più si caratterizza come la super bitch dell'edizione. Non mi stupirei se si fermasse sotto i primi 5.

Giovanna: lei è il personaggione di questa edizione. Nella scena madre fatta durante il pressure l'ho amata e alla fine cucina anche il piatto migliore. Dimostra di avere delle buone qualità a livello culinario, ma non so fino a che punto possa reggere la pressione.

Menzione d'onore per Denise: confermo la mia sensazione dopo la puntata di oggi, e cioè che ci troviamo davanti ad un'altra Maria di MC4: cazzuta, con un rapporto di amore/odio con i giudici, leader, brava in cucina ma non abbastanza per arrivare in fondo

IJWTTAX
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 24
Member Since:
10 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
63
19 gennaio, 2018 - 7:40
sp_Permalink sp_Print

1) Simone

2) Alberto

3) Kateryna

4) Denise

5) Marianna

6) Joayda

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
19 gennaio, 2018 - 9:16
sp_Permalink sp_Print

Ma non c’è mica scritto che senza analisi non valgono le vostre classifiche?

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
19 gennaio, 2018 - 9:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stavolta pubblico subito, perché poi passa tempo e perdo le idee e mi scoccia scrivere cose random.

I ragazzi giovani cadono uno dopo l'altro (Francesco ormai bruciatissimo e non pensavo), mentre cominciano a costruirsi percorsi sulle donne.

1. Simone - Lo vedo ancora decisamente sopra gli altri: sarà forse per mancanza di un contender degno, ma al momento è il vincitore più credibile. Non abbiamo ancora visto le sue capacità culinarie (dicono sia bravo, ma nei fatti non l'ha dimostrato), sappiamo invece parecchie cose di lui. Spesso il suo racconto personale, seppur "delicato", per il modo in cui viene narrato sfiora l'OTTP, ma dopo Valerio (che era decisamente OTT, ma OTT vero) non si può di certo eliminare qualcuno per accenni all'OTT. Credo che avrà una seconda parte di gara ottima con magari uno scivolone pesante, perché la sua lentezza -che viene sempre citata- deve pur portare da qualche parte.

2. Kateryna - Sappiamo parecchie cose anche di lei, è presentata in modo positivo e a poco a poco sta ritagliandosi anche una visibilità non indifferente. È brava e/o talentuosa, visto che -da come dice- sembra non abbia mai cucinato nulla. Per essere una donna (per di più straniera) l'editing non invadente credo sia la cosa migliore.

3. Alberto - Il suo editing mi aveva già fatto storcere il naso settimana scorsa, quando -a differenza di Ge- trovavo già fin troppe critiche in esterna, per essere un vincitore, e il suo riferirsi sempre a Davide non mi era piaciuto. Questa settimana perde ancora qualche punto percentuale di probabilità di vittoria: il suo insulto ai giudici proprio evitabilissimo e la sua sicurezza sembra tendere sempre più alla presunzione. A me lui piace tanto tanto, ma comincio a credere che il suo posto sia il secondo gradino e non quello più alto. Vedo sempre più un percorso alla Nicolò con un pizzico di presunzione alla Alida, che potrebbe essere la causa della sua caduta (in F2?), per il suo voler strafare.

4. Marianna - In realtà non credo possa vincere, ma andrà lontano. Sembra ritagliare il percorso di Loredana: molto capace, tecnica, un po' fredda, utile per creare tensioni e competizioni, che però cade prima della finale.

5. Denise - Danno sempre più spazio a questa ragazza, rifila anche qualche buon piatto, è tendente al positivo (in certi momenti più M, in realtà), ma il suo percorso mi ricorda molto quello di Paola Galloni (MC2) più che quello di una vincitrice.

 

6. Giovanna - Solo perché gli altri non sono credibili, ma è sovraesposta all'inverosimile e spesso pure negativa e sboccata. 

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
19 gennaio, 2018 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

1. Alberto

Io mi tengo Alberto, più che altro per una mancanza di alternative che altro, anche se le critiche e la completa mancanza di complessità iniziano a pesare molto.

2. Simone

Sempre molto OTT, ma la storia di lui molto chiuso all'inizio e che pian piano si abitua alla cucina e mondo di Masterchef può portarlo molto avanti.

3. Kateryna

Sempre molto positiva e capace. L'unico dubbio è il fatto della sua poca visibilità quando lei non è funzionale.

4. Denise

Secondo me uno dei personaggi più interessanti della classe: lei abbastanza positiva, soprattutto con i compagni (tranne che con Katerynalol) e anche i giudici continuano a ripetere che lei le capacità le ha nonostante i continui errori

5. Marianna

Capace è capace, però per adesso non mi sembra abbia un editing da vincitrice, ma sicuramenti migliore di altri.

6. Giovanna

Rimane un personaggio cardine dell'edizione, ma le continue demolizioni, soprattutto in esterna, riducono moltissimo le sue possibilità di vittoria finale.

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
67
19 gennaio, 2018 - 11:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1. Kateryna

Continuo a scommettere su di lei. Avevo paura che potesse ritornare sottoesposta questa settimana ma per fortuna l'esterna le ha dato ulteriore visibilità e l'ha valorizzata. Inoltre nell'invention la questione della bisque si è conclusa con Antonia in suo favore e a sfavore di Denise. Insomma, secondo me due puntate positive, per cui tutte le considerazioni della settimana scorsa rimanono anche per questa (ma non ho voglia di riscriverle perché son pigro :p . 

2. Simone

Idem come per settimana scorsa, è sempre presente e si ritaglia sempre il suo siparietto. I piatti non li ha ancora sbagliati e riesce sempre a cavarsela bene. Adesso c'è bisogno di vedere l'evoluzione.

3. Marianna

Per due settimane ho pensato che sarebbe stata una concorrente irrilevante, ma puntata dopo puntata si sta mettendo in mostra. Non ha un editing troppo positivo ma non è nemmeno negativizzata particolarmente e i suoi piatti sono spesso tra i migliori.

4. Alberto

Puntata dopo puntata scende sempre di più nella mia classifica dei favoriti, una posizione alla volta. Non ha abbastanza complessità, e sta iniziando anche a fare qualche passo falso di troppo. Gli do ancora delle piccole chance di vittoria perché le capacità le ha, però c'è bisogno di un CP tipo adesso in questo istante!

5. Francesco

A mio parere, ciò che è successo all'invention questa settimana non ha diminuito le sue possibilità di arrivare fino alle ultime puntate, anzi. A differenza di altri pianti durante i quali qualcuno (Joayda? :V) è sempre lì a commentare negativamente, durante quello di Francesco l'intera classe era intenerita e provava compassione. Inoltre Cannavacciuolo non è stato duro come la settimana scorsa. Gli ha detto di cambiare rotta, e visto che Francesco si ritaglia sempre il suo spazietto ogni settimana nonostante tutto, e non può essere una cosa casuale, non escludo che inizi a breve la sua salita.

6. Denise

Durante la puntata nella classe ha avuto un editing molto positivo durante la mystery e un editing negativo durante l'invention, ma comunque è un CP grande come il colosseo questa settimana. La questione dell' "avercela col mondo intero" potrebbe essere uno spunto per proseguire ulteriormente il lavoro sulla complessità di Denise. Non penso comunque che una sua vittoria sarà molto probabile, ma potrebbe benissimo arrivare in top 6. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
19 gennaio, 2018 - 12:11
sp_Permalink sp_Print

Questa settimana torno a dare il mio contributo clap

Parto dall'ammettere che sono molto confuso (come ho detto ad @ge_aldrig_upp a fine puntata). 

Parto dalla mia attuale favorite numero 1: Giovanna. Lo so che storcerete il naso, ma provo a spiegarmi. Per come è andata finora MasterChef 7 è la storia di Giovanna. E non di "perché Giovanna perderà MasterChef", perché se così fosse i suoi problemi (la paura, la rivalità con le altre donne e la sua poca preparazione tecnica) ci sarebbero stati mostrati in una luce negativa. Fin dall'inizio, invece, ci ho visto la storia di rivalsa. Dalla storia personale sviscerata fin dal provino (con una luce negli occhi su cui si sono soffermati e il cui esito sembra ben scritto) passando dal fondamentale momento della prima puntata di gara in cui "prendi la paura e chiudila nel cassetto". Per me quella roba lì è un braccialetto di Erica Liverani, né più né meno. Ci vedo già il confessionale finale di Giovanna "ora posso riaprire il cassetto, perché la paura non c'è più". Brividi eh? 
Il finto ritiro norvegese di ieri sera mi sembra un'altra pietra miliare del suo percorso. "Ti ricordi quando in Norvegia volevi mollare? E guarda invece dove sei arrivata". Lo so che è scarsa, lo so che è odiata, ma non mi sembrano due caratteristiche nuove nei passati vincitori. Il punto è che in Italia vincono quelli di cui si è raccontato molto, più che quelli amati. Oltre al fatto che non l'abbiamo mai vista particolarmente scarsa o impreparata, è più una cosa a cui siamo arrivati noi. Per me, per ora, lei è quella più da tenere d'occhio.

Secondo ci metto Simone, che ha da sempre un allure positivo e da tenere d'occhio, ma comincio a crederci sempre un po' meno. Aldrig è convinto che ci sia una storyline con Antonia (che nell'anno di un arrivo di un nuovo giudice - vedasi sempre Erica - è una cosa da tenere d'occhio), ma se c'è è davvero subtle. Riconosco che piace, ma credo che da qui a fine gennaio debba davvero esplodere (con primi posti in Mystery e in Invention) per non crollarmi definitivamente.

Alberto ha fatto un bel passo indietro ieri sera. Meno visibile, ma soprattutto meno infallibile. La sua "freddezza" inizia a sfociare nel robotico e nel poco interessante. C'è poco da dire di lui a parte la passione per la cucina e la serietà. Potrebbe davvero remargli contro.

Discorso diverso per Marianna e Kateryna, entrambe brave, entrambe buonine. Un po' archetipo Amelia Falco. Ma c'è spazio solo per una e secondo me una delle due ci lascerà prima della F10 proprio per questo motivo (possibile shocking elimination). Direi Marianna, perché Kateryna, oltre all'etnicità, porta un faccino più bello e un mondo più completo. Nonostante quello, per ora non la vedo in ottica vittoria. 

Fuori da questi mondi faccio davvero fatica a capire su chi si si sta concentrando. Italo ma solo in quanto personaggione (tra l'altro ormai davvero a un passo dal finire in negativo, lo salva l'età). 

Il mio dark horse rimane Denise, che mi auto-compiaccio di aver riconosciuto fin dall'inizio. Ha un caratterone/caratteraccio, ma regala in favore di camera. Piange quando deve piangere, ha sempre un ruolo nelle dinamiche e non si trattiene niente. La vedo serenamente in F4. 

Joayda è tenuta lì solo perché non ha peli sulla lingua, ma sta iniziando già a finire in secondo piano. 

Ricapitolando direi

1. Giovanna
2. Simone
3. Alberto
4. Denise
5. Kateryna
6. Marianna

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
19 gennaio, 2018 - 16:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me questa puntata ha affossato varia gente. 

In primis kateryna, chiunque abbia due neuroni (che funzionano come i miei, magari sono io che sbaglio sia chiaro) ha recepito che fa la finta ingenua, anche barbieri lo ha detto che non crede a lei. Non solo personaggi negativi come Joayda, ma anche la superpositivizzata Denise l'ha criticata.

Alberto non accetta le critiche, ce lo mostrano come presuntuoso. Inizia a diventare irritante, inoltre il risotto era tremendo. Così come anche quello di Denise e di Rocco. Alla fine era un risotto, si vedeva dalla tv che era mantecato tremendamente, sembrava un brodetto ad alcuni. 

Simone super positivizzato, Francesco storyline complessa che brucia sotto la cenere. Denise queen delle queen, una delle donne più complesse passate lì dentro (come queen Maria come dite voi giustamente). Giovanna non se ne può più. Marianna brava, ma nascosta.

Una cosa è certa, livello basso proprio quest anno. Valerio, Cristina e Loredana sono spanne sopra alla classe di quest'anno.

Continuo ad essere simpatizzante di Fabrizio. Mi sono piegaato in due quando antonia gli ha detto:nonostante le tue pornografie, vedo che ascolti anche tu. Secondo me è uno spasso quel tipo. Joayda a me piace un sacco, mostrano la sua negatività nei confessionali, ma poi è sempre lì a sbracciarsi per gli amici anche durante i pressure. Il suo carattere è duro e schietto, dopotutto è sudamericana, ma la sua anima mi piace molto.

Top7

Simone

Francesco

Fabrizio

Alberto

Joayda

*gap*

Giovanna 

Denise

 

PS spero che i giudici facciano fuori Italo invece di preservarlo. Non si è mai visto uno che rovina i piatti in questo modo per due esterne consecutive

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
70
20 gennaio, 2018 - 0:57
sp_Permalink sp_Print

Menzione d'onore per Denise: confermo la mia sensazione dopo la puntata di oggi, e cioè che ci troviamo davanti ad un'altra Maria di MC4: cazzuta, con un rapporto di amore/odio con i giudici, leader, brava in cucina ma non abbastanza per arrivare in fondo

Bah, io tutta questa somiglianza con Maria non ce la vedo... E poi ricordiamo che lei era uscita contro Stefano (poi vincitore) e dietro Paolo e Arianna what se le cose fossero andate diversamente lei li avrebbe superati entrambi e avrebbe potuto giocarsi la finale con Amelia sadida

Denise ha visto delinearsi un po' come personaggio, ma alle audizioni non ci è stata proprio mostrata e in cucina si presta a commenti negativi non bellissimi eh

Io la vedo come eliminata a sorpresa 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
20 gennaio, 2018 - 2:24
sp_Permalink sp_Print

Oh dite quello che volete, per me è stata LA PUNTATA di Giovanna. Quel "le donne sono le peggiori" a ricordarci cosa ha subito dalla sorella. Poi ok, viagga sulle montagne russe, crolla e rinasce, ma è la protagonista assoluta.

Dopo di lei Simone. Sempre iperpositivo, ormai si fa tutti i pressure non per colpa sua e li passa tutti egregiamente. Ora bisogna vincere mistery box e invention però.

Marianna, brava, molto anche, non conosciamo nulla di lei, se non la sua razionalità.

Denise, inizia a piacere sempre di più, si sta lasciando andare, bisogna che migliori in cucina, visto che è lì per quello.

Alberto, ma se continua così, alla prossima lo tolgo. E' così...boh...insipido.

Kateryna. 

Ho tolto Joayda, ormai non la si vede più se non per i velenti che sputa.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
72
20 gennaio, 2018 - 17:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1)Giovanna:Metto lei al primo posto perché come hanno già detto molti lei è la protagonista di questo Masterchef.Due puntate incentrate interamente su di lei,fino ad ora è il personaggio piu complesso.Penso che se non vincerà comunque arriverà fino alla fine sicuramente.

2)Simone:Secondo me nella prossima puntata ci stupirà ed emergerà sicuramente,perché è sempre positivo,viene lodato il modo in cui cucina e inoltre in ogni Pressure fa sempre bene,deve per forza esplodere nelle prossime puntate.Top 4 assicurata per lui.

3)Denise:il suo editing mi piace molto,ho poco apprezzato la frase su Kateryna ma per il resto io la vedo come una possibile candidata ad arrivare in top 4 almeno,a parte l’ultimo Invention,ha sempre fatto bene.

4)Alberto:Questa volta mi sento di toglierlo dai primi 3, ad essere bravo è bravo ma nella puntata precendente è stato messo in risalto come lui sia presuntuoso e pieno di se.Peccato perché mi piace molto ma non vedo un personaggio complesso,ecco lui potrebbe essere una possibile eliminazione shock.Spero di sbagliarmi ma in tutto ciò non mi sento di toglierlo dai possibili candidati alla vittoria.

5)Kateryna:Lei mi piace motlo ma vedo un percorso più alla Cristina (MC 6) brava ma mai esposta più di tanto.Che abbia le capacità è risaputo,nelle ultime quattro puntate ha fatto molto bene,anche in esterna in veste di capitano.Comunque anche per lei TOP 5 assicurata.

6)Joayda:Joayda dopo una buona prima puntata praticamente non si è vista più,a parte le sue cattiverie non ho visto tante lodi sui suoi piatti.

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
73
21 gennaio, 2018 - 4:21
sp_Permalink sp_Print

Dopo una settimana ripartecipo finalmente all'edgicsmitten

Alex87 ha detto
Questa settimana torno a dare il mio contributo clap

Parto dall'ammettere che sono molto confuso (come ho detto ad ge_aldrig_upp a fine puntata). 

Parto dalla mia attuale favorite numero 1: Giovanna. Lo so che storcerete il naso, ma provo a spiegarmi. Per come è andata finora MasterChef 7 è la storia di Giovanna. E non di "perché Giovanna perderà MasterChef", perché se così fosse i suoi problemi (la paura, la rivalità con le altre donne e la sua poca preparazione tecnica) ci sarebbero stati mostrati in una luce negativa. Fin dall'inizio, invece, ci ho visto la storia di rivalsa. Dalla storia personale sviscerata fin dal provino (con una luce negli occhi su cui si sono soffermati e il cui esito sembra ben scritto) passando dal fondamentale momento della prima puntata di gara in cui "prendi la paura e chiudila nel cassetto". Per me quella roba lì è un braccialetto di Erica Liverani, né più né meno. Ci vedo già il confessionale finale di Giovanna "ora posso riaprire il cassetto, perché la paura non c'è più". Brividi eh? 
Il finto ritiro norvegese di ieri sera mi sembra un'altra pietra miliare del suo percorso. "Ti ricordi quando in Norvegia volevi mollare? E guarda invece dove sei arrivata". Lo so che è scarsa, lo so che è odiata, ma non mi sembrano due caratteristiche nuove nei passati vincitori. Il punto è che in Italia vincono quelli di cui si è raccontato molto, più che quelli amati. Oltre al fatto che non l'abbiamo mai vista particolarmente scarsa o impreparata, è più una cosa a cui siamo arrivati noi. Per me, per ora, lei è quella più da tenere d'occhio.

Volevo mettere Giovanna prima anche io e onestamente non avrei saputo dirlo meglio. La percepisco meno negativa rispetto agli altri, e anche quando si parla di un suo errore, si va a rimarcare maggiormente quello di qualcun altro (es. Polpette cotte male da lei - Impasto fatto terribilmente da Davide). In più è possibile che le si contrapponga un personaggio presentato più negativamente di lei (es. Joayda) e quindi riesca ed emergere in modo positivo.

Dopo di lei metto Alberto, che ha ancora la possibilità di costruirsi una storia sebbene non percepisca in lui quella complessità che mi aspetto in un vincitore (ma è anche vero che l'anno scorso ci siamo ritrovati con Valerio che come complessità era un bello zero tondo tondo).

Terzo posto, abbastanza distanziato dai primi 2, va a Francesco, che sebbene non sembri avere, almeno per ora proprio le capacità culinarie per vincere, almeno viene caratterizzato a sufficienza e i toni positivi su di lui ci sono. Detto ciò penso che quello che gli serva seriamente sia una vittoria, o almeno un buon piazzamento nella mistery, giusto per farci almeno dire: Ok è bravo a cucinare.

Dopo di lui c'è Kateryna, che mi ricorda molto una Amelia Falco leggermente meno blanda, forse per il suo accento che almeno la rende particolare. Molto narratrice, edit abbastanza positivo ma caratterizzazione poca. Non percepisco un suo lato strategico, non so molto di lei e non mi sento invogliato a sapere altro di lei. Ha delle possibilità di vittoria, ma deve iniziare a collezionare qualche CP.

Quinto posto per Simone che io continuo a vedere come "Vittima di Sanremo" più che come vincitore però ha comunque qualche possibilitàsadidaÈ presentato in modo estremamente positivo, sempre, al punto che io non penso più a lui come a uno che sta cercando di vincere Masterchef ma come il comic relief di ogni puntata. Può vincere? Si. Mi aspetto che vinca? Hard no.

Ultimo posto che se lo aggiudica un pò per esclusione Manuela. Sappiamo che sa cucinare, e pure bene. Fa ridere noi (e la Klugmann). Manca però di complessità (se non consideriamo quel momentino in esterna in cui disse che le dispiaceva non partecipare perché voleva mostrare le sue abilità). Ha ovviamente le sue puntate OTT, ma il problema sono le altre in cui è fortemente UTR. Per vincere avrebbe bisogno di un percorso ben preciso e che al momento è tutto in salita. Ma non è impossibile da fare. Potrebbe essere una vittoria in stile Spyros che per un personaggio come Manuela ci starebbe benissimo.

Side Note: Marianna e Denise per me hanno due grandi problemi. 1. Non abbiamo visto minimamente il loro provino iniziale. E intendo zero, nemmeno per 2 secondi. 2. Sono state negativizzate in modo innecessario. Con Marianna lo avevamo visto quando Giovanna la definì una persona fredda, mentre con Denise mentre sputa sentenze su Kateryna (positivizzata). Al momento non sono episodi necessari alla narrazione, quindi l'unico modo con cui diventano necessari è se vengono messi lì per rendere più digeribile una loro futura eliminazione. Joayda nemmeno la commento, le stanno facendo fare palesemente il ruolo della stronza quindi per ora una sua vittoria è un big no.

Ricapitolando:

1. Giovanna

2. Alberto

3. Francesco

4. Kateryna

5. Simone

6. Manuela

P.S. Ogni volta che paragnate Queen Maria a Denise io piango dentro. Cioè ma MAI proprio, Denise ne ha di cereali sottomarca da mangiare... Maria aveva proprio una fermezza, una rapidità di risposta e una sagacia che quella si sogna. Denise è chiaramente una versione base di Loredana, e le andrà di culo se finirà con il suo stesso piazzamento. That's it.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
21 gennaio, 2018 - 9:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque lasciatemi dire che la storia del provino non visto lascia un po' il tempo che trova, visto che Antonino, Rocco, Marianna e Denise sono ancora tutti dentro sadida

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
21 gennaio, 2018 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

1. giovanna

io sono molto in difficoltà per il primo posto, perché alex ha detto una cosa giusta, cioè che Masterchef, finora, è la storia di Giovanna e di nessun altro. questo sembra quasi andare in una direzione univoca: la vittoria di giovanna. allo stesso tempo, però, diversi fattori remano nella direzione opposta (sovraesposizione in primis, ma soprattutto il fatto che nell'ultima doppia abbia rilasciato più di qualche commento velenoso che neanche joaydasadida). ad ogni modo, proprio per manca di alternative la piazzo prima

2. kateryna

lei è una di quelle che potrebbe avere una bella P dopo una puntata anche non facendo nulla. kateryna finora si è mostrata con discrezione e gentilezza. un buon editing iniziale per farla emergere piano piano sempre di più. ciò che conta ora è non tornare nella via buia degli UTR 

3. alberto

manca la complessità e arrivano i primi errori (causa stress? siamo alla terza settimana, può starci una fase down prima di riprendersi nuovamente). 

4. simone

può darsi che aspettino a "sviluppare" il personaggio di simone col tempo, appena arrivano anche i primi successi, perché finora ha dimostrato poco delle sue capacità in quella cucina

 

5. manuela

ho detto l'altra volta che mi sarei aspettato una sua vittoria a breve ed è arrivata subito. ottima prova di manuela che viene elogiata con un piatto "perfetto" e che ne esce bene nella faida tra donne giovanna vs tutte. è mancata però quella spinta in più che mi aspetto per la prima vittoria della futura vincitrice. è stata inoltre penalizzata a livello di editing con l'immunità in esterna. anche in questo caso comunque ne esce molto meglio della sua compagna marianna, affermando che aveva scelto la squadra e ne voleva avere la responsabilità. è un po' un'incognita insomma, ma in questa povertà di alternative, lei mi sembra essere ancora in corsa

6. denise

motivazione: ci hai chiesto sei nomi sadida

 

 

 

 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
21 gennaio, 2018 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda la sovraesposizione ricordiamoci che l’anno scorso vinse valerio. Non ricordo i numeri esatti ma era sicuramente il più visibile. 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
77
21 gennaio, 2018 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Per quanto riguarda la sovraesposizione ricordiamoci che l’anno scorso vinse valerio. Non ricordo i numeri esatti ma era sicuramente il più visibile.   

eh infatti l'anno scorso io avevo puntato su cristinarofl

 

però con valerio c'è stato un ridimensionamento nel mezzo del programma. vediamo se sarà così anche per giovanna 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
78
21 gennaio, 2018 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

eh infatti l'anno scorso io avevo puntato su cristinarofl

 

però con valerio c'è stato un ridimensionamento nel mezzo del programma. vediamo se sarà così anche per giovanna   

anche io kiss

sì, l'andamento a U è comune un po' a tutti e sette i vincitori (chi più chi meno)

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5945
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
23 gennaio, 2018 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

1 Simone

2 Alberto

3 Francesco

4 Kateryna

5 Denise

6 Giovanna

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
25 gennaio, 2018 - 0:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha scritto

Ma non c’è mica scritto che senza analisi non valgono le vostre classifiche?

Come scritto nell'opening post, l'analisi del favorito è stata pensata per essere accompagnata da una breve spiegazione del perchè del vostro piazzamento (senza un numero di righe fisse o altro, solo buon senso). Per questo le classifiche senza un minimo accenno di analisi testuale non dovrebbero venir prese in considerazione.

Questa settimana, come la scorsa, vi passo tutto quanto perchè sono io in ritardo in prima persona, ma dalla prossima volta ne terrò presente.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: calacolo, James Amberson, Shadow, Danieletw, Anti-Hero, Manu, Kikketta11ify
329 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26182

Posts: 1364007

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account