Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La Marchesa non è una marchesa?
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
10 settembre, 2013 - 18:59
sp_Permalink sp_Print

http://www.dagospia.com/rubric.....-62498.htm

 

Segnalo soprattutto

 

Daniela si chiama sì Del Secco, come risulta anche dall'elenco dell'Ordine dei giornalisti lombardi. Ma il "d'Aragona" se lo è aggiunto lei, sfruttando una somiglianza con una vera famiglia marchionale. Eh già, perché sull'Albo d'Oro si trovano i "Secco d'Aragona", stirpe milanese, ma nessuna Daniela risulta all'appello dell'edizione 2005 (o di quelle precedenti).

 

Discuss. sadida

 

Holden
Utente

Utente
Forum Posts: 50
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
10 settembre, 2013 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

Io avevo letto che tempo fa si è spostata un marchese poi non so.

 

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
10 settembre, 2013 - 20:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sentivo puzza di tarocco fin dall'inizio. Non per niente ho chiesto nell'altro topic se qualcuno aveva una sua biografia.

Niente di male nel costruirsi un personaggio bizzarro e fuori dalle righe. Molto peggio inventarsi titoli nobiliari. Quelle tristesse...

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3447
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
10 settembre, 2013 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

Ma sì, è un po' come Tina la Vamp.. ci sta! wink

Cors
Utente

Utente
Forum Posts: 381
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
10 settembre, 2013 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

faccio molta fatica a credere a quell'articolo :\ .... se tutto fosse realmente vero allora ci rimarrei male come quando ho scoperto che babbo natale non esiste :(

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
15 settembre, 2013 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

Riceviamo da Massimo Secco d'Aragona: "Buonasera, mi permetto di parlare a nome della famiglia Secco d'Aragona che in maniera più assoluta prende le distanze dalla Signora che utilizza il Nostro Cognome come se fosse qualche cosa da dover esporre e mostrare. Certo che il comportamento di questa persona non rispecchi il modo di vivere e rappresentare la Nostra famiglia. Cordialmente"

 

DAGOSPIA

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
16 settembre, 2013 - 1:15
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 said

"Certo che il comportamento di questa persona non rispecchi il modo di vivere e rappresentare la Nostra famiglia"

Ma un "andate a cagare", no???ban

A me francamente non è simpatica e detesto questo teatrino da ancien regime fatto col maggiordomo (che sembra uno schiavo negro nelle piantagioni di cotone della Louisiana, nel primo '900), ma questo voler sottolineare che lei "non rappresenta la nostra famiglia", quasi a ribadire che loro non si abbasserebbero mai a partecipare ad un programma del genere, mi piace ancora meno.

La Rivoluzione Francese e i moti dell'Ottocento avrebbero dovuto allargare il raggio di azione!!!rip

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
20 settembre, 2013 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

Daniela Del Secco, marchesa d'Aragona, con tanto di maggiordomo al seguito, è diventata il personaggio cult del reality Pechino Express. Con qualche ragionevole dubbio sull'autenticità del suo titolo nobiliare e l'imbarazzante ricordo, divulgato da Dagospia, di quando, in un'emittente televisiva privata, vendeva cosmetici.

Prima di lei c'è stata la contessa Patrizia De Blanck, personaggio discutibile finché si vuole, ma certamente blasonata, con un passato nel jet set internazionale e frequentazioni illustri documentate. Figlia della marchesa veneziana Lloyd Dario, ultima discendente della nota famiglia veneziana proprietaria della Ca' Dario, e dell'ambasciatore di Cuba Guillermo De Blanck y Menocal, cugino del terzo presidente di Cuba, la De Blanck è tutt'altra cosa rispetto a Daniela, insomma.

LA CONTESSA PATRIZIA DE BLANCK

Ma visto che Patrizia da vario tempo è scomparsa dal video, è facile pensare che la marchesa appena arrivata le abbia rubato il posto. La De Blanck rompe il silenzio e accetta di parlare dell'argomento. Con l'elegante distacco di chi le rivali, o aspiranti tali, le liquida con l'arma dell'ironia.

Contessa, come le sembra la marchesa Del Secco?
«Divertente. In due puntate è riuscita a cadere in acqua due volte. Le auguro solo di non prendere il raffreddore».

 

Le sembra che Daniela la imiti?
«Ma per carità! Siamo completamente diverse. A parte il fatto che la trovata del maggiordomo è un po' sfruttata, in riferimento a un vecchio film, La Granduchessa e il cameriere, un titolo che simboleggia le coppie divise da una profonda differenza sociale.Il film venne citato quando partecipai All'Isola dei famosi e formai un binomio di successo con il bidello Carlo Capponi, diventando una specie di marchio di fabbrica. Ma poco male, al mondo non c'è mai niente di nuovo».

 

I pettegoli del web assicurano che in passato Daniela sia stata l'imbonitrice di una televendita di cosmetici: ne sa qualcosa?
«Non l'ho mai vista nei panni di Vanna Marchi. È vero però che Marina Ripa di Meana me la presentò dicendomi che faceva massaggi e vendeva ottime creme di bellezza di sua creazione. Sinceramente non approfondii perché da anni acquisto i cosmetici a Parigi e mi trovo benissimo».

Quali sono i suoi rapporti con la marchesa?
«La trovo simpatica e le nostre figlie sono amiche. Non vorrei entrare in polemica. Magari si potrebbe pensare che in quel reality avrei voluto esserci io. Ma non è così. Da Pechino Express avevano chiesto la mia disponibilità a partecipare al programma insieme a Giada, ma io mi sono defilata».

Perché, secondo lei, la nobiltà esercita ancora un fascino sul pubblico?
«La nobiltà, se è vera, fa sognare, rispecchiando un mondo fatto di eleganza e di raffinatezza. E rivendico il merito di averla resa popolare col mio personaggio televisivo. Se ostentata diventa una caricatura e scadiamo nell'avanspettacolo. Ma, come si dice, si fa quel che si può».

 

Mette anche lei in dubbio la nobiltà della Del Secco?
«Di questo blasone fantasma si parla apertamente in Internet, sui giornali e anche tra i comuni amici. Nel senso che non esisterebbe. Ma non vorrei sparare sulla Croce Rossa avanzando giudizi definitivi sulle origini di Daniela. Dico solo che sui blasoni, quelli veri, non ci sono mai stati dubbi».

 

Vuole dare un consiglio alla signora Del Secco?
«Si tenga ben stretto il maggiordomo. Di questi tempi trovarne uno mite e accondiscendente come il suo è una fortuna rara».

A volte il successo televisivo apre le porte del cinema: in che ruolo vedrebbe Daniela?
«Nessuno. Con la crisi che sta attraversando il cinema italiano non mi sembra il caso di peggiorare la situazione».

Contessa, perché da un anno a questa parte non la si vede più in giro?
«Ho avuto il grande dolore di perdere il mio unico fratello, Dario. Inoltre respiro l'aria che tira nel nostro Paese in questo periodo e non mi sento proprio predisposta alla leggerezza. Tuttavia non voglio certo fare come la contessa di Castiglione che si chiuse in casa, velando tutti gli specchi con dei drappi neri. Io ho una casa piena di specchi, ma i drappi non li ho ancora tirati fuori».

 

Come risponde a tutti i commentatori che considerano Daniela Del Secco la nuova De Blanck?
«Con un sorriso. Di De Blanck ce n'è una, tutte le altre son nessuna».

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
6 novembre, 2013 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

«La Famiglia Secco d'Aragona - si legge in una nota della medesima - ha appreso che la signora Daniela Del Secco utilizza il cognome della Famiglia ovvero fa riferimenti, peraltro neppure corretti, alla storia della Famiglia. La Famiglia Secco d'Aragona tiene a precisare che la suddetta signora Daniela Del Secco non ha nulla a che vedere con la Famiglia Secco d'Aragona, alla quale infatti non appartiene, e si riserva ogni più opportuna valutazione».

Daniela insomma ha oltrepassato i limiti e rischia pure di esser portata in Tribunale per aver millantato parentele che non ha, arrivando a storpiare il nome della nobilissima famiglia «Pignatelli Aragona Cortes» discendente dal Re d'Aragona Giacomo I in «Pignatelli De Cortes d'Aragona». Questa sarebbe davvero l'ennesima gaffe che ha fatto traboccare il vaso e scomodato teste coronate a dover smentire pubblicamente Daniela.

Ma allora chi è realmente questa donna di 61 anni ben acconciati che sgambetta da un salotto all'altro con lunghi abiti da sera e numerose patacche al petto? Di Daniela Del Secco si iniziano ad avere tracce nei mitici anni Novanta, quando compare sul piccolo schermo di un'emittente privata del Lazio per vendere creme e trucchi. È un ex estetista che ha capito che nella capitale la nobiltà, tira ancora.

Dunque ha raccolto croci, medaglie, stemmi, se li è appuntati, si è truccata di tutto punto e ha truccato anche il proprio albero genealogico. Daniela Del Secco ha fatto secchi molti italiani che appena vedono scintillio di gioielli non si curano di accertarne l'autenticità, se poi quelli sono poggiati sul corpo di una bionda, «pittata» di rosso sulle labbra, il gioco è fatto.

"Il Tempo"
http://www.iltempo.it/roma-cap.....-1.1186952

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: ge_aldrig_upp, Olimpico85, anto1994, Edwynivan, TEBY, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
295 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363854

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account