Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[PE3] Edgic (Editing + Logic)
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
5 settembre, 2014 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

Never fear, PROGETTO EDGIC (Editing & Logic) is here!

Sono passati mesi ma siamo di nuovo qua, con Pechino Express 3 ormai alle porte. Pronti per un'altra stagione di OTT, CP, INV, heroes, villains, distrazioni, interpretazioni complicate, teorie impossibili e quant'altro!

 

Dalla presentazione della scorsa edizione (scritta da Alex87):

"Torna il PROGETTO EDGIC (Editing and Logic), che attraverso il calcolo di confessionali, tonalità di editing e logica cerca di individuare i probabili vincitori di un reality registrato. Partendo dal presupposto che un programma registrato sia una narrazione il più possibile coerente, analizzeremo tono, tipo e visibilità dei singoli concorrenti alla ricerca di una spiegazione. 

Le categorie sono sempre quelle: INV per gli invisibili, quelli che non ricevono neanche un confessionale e a malapena vengono inquadrati, UTR per gli Under The radar, che se non ci fossero stati non sarebbe cambiato nulla, i MOR per i Middle of the road, spesso narratori, vie di mezzo a completamento della narrazione, CP per i Complex personality, quelli che ci vengono presentati come personaggi a tutto tondo e non stereotipi, spesso con spezzoni di storie, motivazioni sul perché si sono comportati in un certo modo e gli OTT, Over the top, spesso sopra le righe, stereotipati e bloccati in un personaggio, spesso delle "distrazioni" rispetto all'emergere del reale vincitore. 

Restano i toni: P (o PP) per i positivi (o molto positivi), N (o NN) per i negativi (o molto negativi), M per i mixed. È naturalmente anche possibile che un editing non abbia tono.

La visibilità, basata soprattutto sul numero di confessionali, si avvale di un calcolo matematico per restituire un numero da 1 a 5."

 

Sempre bene accetti eventuali commenti e correzioni, visto che in queste belle puntate da due ore ed oltre ci vuole niente a perdersi qualche particolare. Appuntamento a lunedì (si spera) per l'analisi della season premiere!

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
8 settembre, 2014 - 15:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1° puntata

BENESTANTI (UTRN3)

Uberto e Sofia cominciano sulla falsa riga dei “figli di” dell'anno scorso con un editing negativo ma non preponderante. Specie fino all'assegnazione dell'handicap del maiale, che comunque ha il potere di “stemperare” un po' i loro caratteri (specie Uberto, presentato come un bambino viziato e supponente) non sono molto in vista e se lo sono è quasi sempre per la ragione sbagliata. Già eliminati o quasi.

CATTIVE (MORP3)

Discorso diametralmente opposto per Angelina e Antonella, le quali sono apparentemente “odiate” da gran parte dei concorrenti ma non ce ne viene fornita una spiegazione tramite l'editing. Angelina è la versione femminile di Costantino ai tempi di PE1: cinica, un po' sboccata, combattiva e involontariamente divertente, con Antonella a farle da spalla. Ci sono dei momenti OTT (l'impietoso slo-mo sulla corsa di Angelina, il carpiato della stessa Angelina sul pianale del camion, il “brutte stronze” alle scimmie...) ma le due sono ai margini del racconto, almeno per il momento. Però non è assolutamente da ignorare l'apparente operazione di pulizia praticata in sala montaggio.

COREOGRAFI (UTR3)

Un po' in ombra, lasciano il segno solo per la rivalità coi negativi “benestanti”, che però da sola non basta per un tono positivo. Mi aspettavo che la Celentano (potenzialmente la concorrente più famosa agli occhi del pubblico medio) fosse “bruciata” durante il primo episodio, ma la vittoria finale arriva comunque inattesa.

COUGAR (MORP3)

La coppia si regge sul dualismo fra l'OTTness di Eva, di cui vengono sottolineate la difficoltà nell'interagire coi locali (epica a tal proposito la scena del rutto, reiterata poi con la guardia che la Grimaldi palpeggia a sproposito), e i ripetuti incoraggiamenti che le rivolge Roberta, spingendola a raggiungere i suoi limiti e dimostrando una certa dose di competitività inaspettata, ma comunque “buona” e non esasperata. Positività che malgrado i ripetuti accenni ai problemi fisici della Grimaldi fa riflettere, visto che sappiamo tutti quanto il personaggio sia odiato specie dall'universo femminile. Da seguire?

ETEROSESSUALI (MOR3)

Più vicini agli Sportivi della prima edizione che a quelli (trionfatori) della seconda, Michael e Luca sono presentati subito tramite numerosi accenni alla loro forza fisica e competitività, forse lievemente “accentuata” per essere la prima puntata (a tal proposito vedere lo sgarbo alle modelle durante l'acquisto del vestito, e la quote “dobbiamo vincere tutto, dobbiamo fare 1, 1, 1...” di Michael senza neanche manifestare un minimo di gioia per essere giunto primo al tappeto della prima prova immunità). Già presi di mira dagli altri per la loro forza – ne sono consapevoli e lo prendono quasi come un onore. Rosicano sia alla fine della prova vantaggio, che per il terzo posto a fine puntata. Spesso presenti (con accezione vagamente negativa?) nei confessionali delle altre coppie. Sono i nuovi Giorgio e Nicolò?

FRATELLI (OTT3)

Senza dubbio OTT, ma inserendosi in quel filone che ha portato grande fortuna nei reality registrati italiani, ovvero l'”OTT-guaglione/cazzone” nel quale l'italiano medio possa in qualche modo ritrovarsi (esempi celebri Rosolino e Maddaloni a PE2, Salvatore Russo a MC3). Battute salaci e scherzi goliardici si succedono senza tregua, fino a giungere all'epilogo della prova vantaggio che Paolo e Clementino dominano con un gran lavoro di squadra. Paolo più “serio”, Clementino più “guascone”, ma i due vengono presentati come una coppia che funziona, alla quale si possono perdonare anche un paio di leggeri scivoloni (la lite con le immigrate, subito sopita). Editing da seguire.

IMMIGRATE (CPM3)

CP nella prima puntata come le veline di PE1 e le modelle di PE2, ma l'editing sembra raccontare tutta un'altra storia. Romina e Mariana sono litigiosette, scontrose, ai limiti dell'antipatico. A differenza di Costanza e Federica, non sembrano particolarmente unite come coppia (iniziano a litigare già nel primo stint di programma); a differenza di Ariadna e Francesca, non sembrano avere grande potenziale di empatizzare col pubblico. Sembrano voler ricalcare lo stereotipo della “coppia che non funziona”, è vero che nel grande schema della puntata non hanno dato tanto (a parte la crisi di pianto finale di Romina) ma hanno aperto alcuni possibili spunti che potrebbero volere dire parecchio in futuro. Forse, poiché si tratta di due ragazze giovani e molto carine, gli editors vogliono “mungerle” il più possibile prima di una rapida eliminazione?

SPOSINI (CPP3)

I più positivi e i più complessi, specialmente lei. Nella prima metà del programma sono i protagonisti assoluti, ruolo che si smorza dopo la prova vantaggio (forse a causa del loro quinto posto finale, senza infamia e senza lode). La Pina è più narratrice, Emiliano più personaggio di contorno. Specie quando si aprono nei confessionali, dalle loro parole sembra però a volte trasparire un'intrinseca debolezza, quella dei “troppo buoni” che alla lunga potrebbero pagarne le conseguenze. Impossibile comunque ignorare un editing del genere, specie alla prima puntata.

 

CHI VINCERA' PECHINO EXPRESS?

Campo decisamente aperto dopo la prima puntata, a differenza dell'anno scorso, anche visto il relativo equilibrio per quanto riguarda la visibilità. Porrei come frontrunners i fratelli, che sembrano voler ricalcare (anche un po' forzatamente) lo stereotipo dei “caciaroni” con la guaglioneria e la “cazzimma” napoletana che sappiamo tutti piacere al pubblico, seguiti dagli sposini, sicuramente i più complessi per quanto riguarda ciò che abbiamo visto finora.

Dietro può succedere di tutto e soltanto l'unico accenno di musica “eroica” della serata mi porta a porre in terza posizione le cougar, che sembrano avere molto da raccontare. Gli eterosessuali dureranno parecchio ma sembrano già anticipare la loro comeuppance; i coreografi non hanno lasciato grande impressione fino ad ora, nel bene e nel male; le cattive hanno un buon editing di fondo, però un po' buttato via almeno per ora, specie in confronto con altri personaggi OTT di carattere quali potevano essere la marchesa o Costantino.

Discorso a parte per le altre due coppie in gara – le immigrate, seppure rilevanti, sono state quelle di cui è stata evidenziata la litigiosità, senza portare il pubblico a provare il desiderio di vederle continuare la gara. I benestanti non sono ancora visti come dei villain veri e propri, ma sono la coppia che più si avvicina all'archetipo dell'antagonista principale, almeno fino ad ora. Già molto difficile pensare di ritirarli fuori, dato che la prima impressione è spesso quella che conta.

Riassumendo:

1 – FRATELLI

2 – SPOSINI

3 – COUGAR

4 – ETEROSESSUALI

5 – COREOGRAFI

6 – CATTIVE

7 – IMMIGRATE

 

FUORI DALL'AGONE

8 - BENESTANTI

 

Ovviamente sempre bene accetti commenti, critiche e correzioni! :)

 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
8 settembre, 2014 - 16:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì l'unica cosa che avrei cambiato io è l'OTT(P) delle Cougar e forse avrei visto N le immigrate (nessun altro N a parte loro e i Benestanti). 

Tantissimi confessionali ieri rispetto all'esordio dell'anno scorso e distribuzione - come ha già detto Aldrig - super uniforme. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
9 settembre, 2014 - 15:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2° puntata

CATTIVE (MOR3)

Sulla falsariga della prima puntata, Antonella e Angelina non vengono mostrate particolarmente, si fanno notare per alcuni spunti OTT (gli urletti di Antonella durante la prova capelli, la caduta di Angelina al primo tappeto rosso). La positività della prima puntata viene un po' smorzata, ma ritorna un po' nel finale grazie all'intervento della Marchesa e alla diatriba finale che le vede contrapposte alle negative Immigrate. Anche lo stigma sociale di cui avevamo preso atto dopo la prima puntata, con 4 coppie su 8 che le segnalavano come “coppia odiata” dopo la first impression, sparisce in questa seconda.

COREOGRAFI (MORM4)

Più che il tono, M a causa del litigio dovuto alla rottura delle uova da parte di Alessandra (comunque subito risolto), è da notare l'esposizione molto maggiore rispetto alla prima puntata e i vari confessionali incentrati sulla dinamica di coppia, con sprazzi di complex personality (“ci conosciamo da trent'anni e non l'ho mai visto così arrabbiato”) e tutta una sequenza dedicata alla loro rimonta, senza però ancora sottolineare troppo la loro indubbia fisicità per cui prima o poi rischieranno di essere presi di mira. Anche la possibile negatività che si poteva tirare fuori in occasione dell'eliminazione finale (comunque scelta azzeccata da parte della Celentano) viene glissata senza tanti complimenti.

COUGAR (MORP3)

Narratrici, a tratti OTT (la Grimaldi), ma sempre trattate con un occhio di riguardo dagli editor. Si insiste ancora sui problemi fisici di Eva (sarà la causa della sua eliminazione o del suo ritiro?) ma pure su Roberta, che la aspetta, la ascolta e la incita ad andare avanti. Sembrano essere apprezzate anche dagli altri concorrenti per il loro carattere.

ETEROSESSUALI (UTR3)

Continuano a ricalcare il percorso degli Sportivi di PE1 (forti fisicamente, temuti dalle altre coppie, “destinati” alla vittoria) ma con un editing se possibile ancora più “buttato via”. Pressochè inesistenti durante la tappa se si esclude la prima missione e la prova immunità, di cui non ci viene nemmeno mostrato il bonus vinto a differenza di quanto successo con i Fratelli nella premiere.

FRATELLI (OTTP2)

Altro OTT, stavolta segnatamente positivo grazie alle scene con i bambini. Clementino e Paolo sono i tipici “italiani medi”, tutti calcio e chitarra a tracolla, e anche le scenette dove il rapper viene presentato come un po' ignorantello (à la Maddaloni!) possono venire perdonate. Data la peculiarità di questo tipo di editing (appunto popolarissimo qua da noi, in America a quest'ora sarebbero già fuori causa) è difficile stabilire se siano in corsa per la vittoria o la distrazione del caso. La bassa visibilità, che sembra quasi volta a non “bruciarli”, per ora ci fa pendere verso la prima ipotesi.

IMMIGRATE (CPN4)

Negative, maleducate, litigiose. Il ruolo di portavoce della coppia spetta oggi a Romina, anche per le sue vicissitudini con la Marchesa, mentre la prima volta era stata Mariana. Il momento in cui fanno finta di non vedere la bandiera nera viene commentato dalle altre coppie che stigmatizzano il loro comportamento, al contrario di quando lo stesso era avvenuto con i fratelli e le cougar in precedenza. Potranno rimanere un po' più a lungo di quanto si prevedeva dopo il primo episodio, ma soltanto come le “cattive” dell'edizione (con la potenzialità di essere sostituite in questo ruolo da una delle coppie nuove nel caso siano le prossime ad uscire).

SPOSINI (CPP2)

Per arrivare al PP manca veramente poco. La Pina ormai è un incrocio fra Gandhi e Madre Teresa, però evidente come tutta questa complessità abbia poco a che fare con la competizione. Nei loro confessionali si parla del loro rapporto, del tempo passato insieme, delle popolazioni locali e come facciano ricordare loro quanto sia bello il mondo – MAI della gara. Sembrano destinati a un'eliminazione da “martiri”, ben prima del rush finale piuttosto che in zona Costantino. Non completamente tagliati fuori, anche per la poca visibilità durante questa puntata, ma un'altra puntata così li eliminerebbe definitivamente.

 

ELIMINATI

 

BENESTANTI (MORN3)

Lasciano senza colpi di coda se non per la scena del camion e il modo in cui vengono eliminati dai coreografi, portando a compimento la storyline presentata nella prima puntata che avevamo previsto già ieri. Villains della situazione – o meglio, la patetica scusa che hanno trovato per ricoprire il ruolo.

(MARCHESA (OTTP2): Grazie per averci ricordato il modo in cui è stata uno dei capolavori di stunt casting di tutti i tempi!)

 

CHI VINCERA' PECHINO EXPRESS?

L'editing dei fratelli (parallelo a quello dei vincitori della scorsa edizione) è sempre molto difficile da ignorare, con Paolo e Clementino che sembrano avere molto da dire anche se peccano ancora di complessità. In ascesa le chance delle cougar, non troppo in evidenza ma sempre all'interno della vicenda e sempre positivizzate. Porrei in terza i coreografi, molto in vista in questa seconda puntata, potrebbero seguire un percorso parallelo agli attori di PE1 ed emergere nella seconda metà di programma.

Saltano definitivamente le immigrate e gli eterosessuali - le prime potranno arrivare avanti, ma sembrano destinate a ricoprire il ruolo delle cattive (non inteso come Antonella e Angelina), mentre i secondi che già si sentono “presi di mira dagli altri” per la loro fisicità (foreshadowing?) dovranno evitare la bottom 2 ogni settimana per non essere eliminati, impresa mai riuscita a una coppia così forte se non a Rosolino e Maddaloni (di cui l'editing tendeva un po' a nascondere la forza fisica, almeno fino all'ultimo quarto di programma).

Stabili le quotazioni delle cattive, il cui editing per certi versi sarebbe meritevole almeno del terzo posto finora. Resta il fatto che Pechino Express non è un programma che premia la fisicità, ma ne richiede parecchia per raggiungere la fase finale di gara, e Angelina più volte non è sembrata in grado di tenere il passo delle altre coppie (con Antonella che vedo già pronta ad emulare Ariadna Romero non appena ci sarà l'inevitabile gross food challenge).

In caduta libera gli sposini, eccessivamente mostrati e soprattutto troppo positivi – e anche quando sono complessi, della gara sembra importare loro poco o niente.

Riassumendo:

1 – FRATELLI

2 – COUGAR

3 – COREOGRAFI

*gap*

4 – CATTIVE

5 – SPOSINI

 

FUORI DALL'AGONE

6 – ETEROSESSUALI

7 – IMMIGRATE

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
9 settembre, 2014 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

A livello di confessionali cambia nettamente la distribuzione: si va dai 22 delle Immigrate ai soli 6 degli Sposini, come già detto da Aldrig descritti solo sommariamente come la spiritual couple di quest'edizione, mentre fanno un'esperienza a sé rispetto al resto del gruppo.

L'anno scorso a quest'ora gli sportivi non si chiamavano ancora così e c'era la Sensini che AZZOPPAVA probabilmente il loro livello di confessionabilità. Da notare però che già veleggiavano le Modelle (con un editing però più positivo all'inizio rispetto a quello beccato quest'anno dalle Immigrate). Stanno tenendo più "nascoste" del previsto, per ora, le cattive.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
12 settembre, 2014 - 16:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Un pochino di Twitgic (Twitter+Logic) non guasta:

Sono su Twitter in 14/16, ed ecco chi, ad oggi, si segue o no

Image Enlarger

interessante notare come Clementino, attivo su tw, si segua solo con La Pina e Romina e NESSUNO lo segua a parte Luca. 

Sorvolando su Antonella che evidentemente non usa Tw, mi colpisce che Angelina , che Twitter lo conosce molto bene, decida volontariamente di non seguire - oltre Clementino - Michael e Roberta Garzia. 

Di sicuro Clementino non è uscito dal programma molto amato, ecco. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
12 settembre, 2014 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Noto solo ora le Cougar che non si seguono coi Coreografi. Eliminazione in vista?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
17 settembre, 2014 - 13:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

3° puntata

CATTIVE (UTR3)

Sempre ai margini del racconto, mai protagoniste – e sì che con la quasi-vittoria di tappa si poteva trovare parecchio da dire. Angelina regala meno spunti rispetto alle puntate precedenti, Antonella è ridotta a farle da spalla (il che è tutto dire) e si nota soltanto nella scena in cui gioca con i bambini birmani e quando cazzia il tizio che si ferma a mangiare e ci perde un'ora. Sembrano ormai destinate a un piazzamento di rincalzo in zona Ciavarro.

COINQUILINI (OTTM3)

La coppia scelta dalla produzione per movimentare un po' il gioco finisce un po' per sovrapporsi ai fratelli nella loro categoria “OTT-cazzone” di cui avevamo già parlato in precedenza, più che a portare a un reale spostamento degli equilibri all'interno del programma come era stato per i “figli di “ l'anno scorso. A tratti tentano (con alterno successo) di far ridere, a tratti vengono mostrati come eccessivamente pesanti. In più danno della cicciona ad Angelina, personaggio amato dal pubblico a casa. Essendo la loro prima puntata, e tentando loro di ascriversi al filone-Maddaloni/Salvatore Russo che sappiamo piacere al pubblico medio italiano, non mi sentirei però di escluderli dai giochi.

COREOGRAFI (MORM3)

Sempre controversi: ce li hanno presentati come i “super giusti”, coloro che giocano secondo le regole (in contrapposizione ai negativi e “furbetti” Eterosessuali) ma hanno nuovamente insistito sui loro scazzi personali, quasi a delineare una scissione fra le due metà della coppia con la Celentano positiva e “onesta”, Corrado pseudo-negativo che tenta di uscire dalla sua ala e magari giocarsela seriamente ma viene puntualmente messo a tacere dalla sua compagna. Ce li mostrano spesso affiliati a coppie più deboli (cougar, cattive) e sempre in contrapposizione ai forti e ai pseudo-strateghi (prima i benestanti, ora gli etero) quasi ad ergersi a “giudici” di come ci si debba comportare all'interno della competizione – specialmente la Celentano, anche a riprendere il tema dell'eliminazione “giusta” della scorsa puntata.

COUGAR (OTTP4)

La prova del vino fa superare ad Eva Grimaldi la barriera che la separava dal primo, definitivo, OTT. Ciò non dovrebbe per ora precludere le chance delle Cougar, molto amate dal pubblico a casa (chi l'avrebbe detto alla presentazione del cast?), definitivamente venute per giocarsela e sempre mostrate in una buona posizione all'interno del gruppo. Sono le “amiche di tutti”, sentimento reiterato al momento della sofferta decisione su chi eliminare. Il loro editing non è l'OTT invasivo dei coinquilini, ma un CP/OTT “non intenzionale” nel senso che la loro personalità OTT non è voluta e ricercata ad uso e consumo delle telecamere, ma è semplicemente come le due appaiono (o vogliono farcelo credere) nella realtà. Da quando piange, a quando è ubriaca, tutti i momenti over the top della Grimaldi sono talmente assurdi da far ridere – senza bisogno di venire editata forzatamente in modo positivo. Più che il classico OTTP eroico à la Costantino durante PE1 (specie nelle ultime puntate quando quest'ultimo sembrava porsi a “giustiziere” degli odiati Pizza e Rugiati), questo editing sembra appunto collocarsi in zona Greg Buis di Survivor: Borneo – personaggi molto amati dal pubblico a casa, chiaramente attinenti alla storia ma che allo stesso tempo risultano “un po' al di fuori” e “un po' fuori” per la loro wackiness. L'unico dubbio che mi resta è che, soprattutto se le Cougar arriveranno molto avanti, tutto ciò possa trasformarsi in una enorme distrazione dal vero vincitore – quale appunto fu, purtroppo, anche Greg.

ETEROSESSUALI (MORN3)

Ho dato MOR invece che UTR per il loro legame alla storyline principale di questa puntata oltre all'arrivo dei coinquilini, cioè il pseudo-litigio che coinvolge Luca Betti e la Celentano. Per la prima volta i due ne escono in modo inequivocabilmente negativo, specie per il commento di Betti “non è che noi vogliamo fare i furbi, noi siamo furbi”. Stiamo tutti aspettando la loro downfall, e visti anche i problemi alla schiena di Michael, su cui l'editing ha insistito un po', ciò potrebbe accadere prima del previsto (anche se personalmente preferirei vederli eliminare perchè troppo forti che a causa dell'infortunio di Lewis).

FRATELLI (MOR4)

Vanno un po' scemando a causa dell'ingresso dei Coinquilini, che come già detto si collocano un po' sulla loro stessa linea. Alla categoria più moderata, però, fa da contraltare una maggiore visibilità rispetto alle altre coppie (tranne le Cougar) che punta a farli rimanere all'interno del racconto principale. Rischiano l'eliminazione, ma la gioia del gruppo nel vederli salvi ci fa pensare che godano di una buona posizione all'interno del cast (sensazione elicitata anche dal loro abbinamento a Sposini ed Etero + l'amicizia di Clementino con Stefano dei Coinquilini). Sempre in testa al gruppo e sempre da tenere d'occhio.

IMMIGRATE (UTRN2)

Meno in vista rispetto agli altri, non hanno amicizie all'interno del gruppo e sembrano essere odiate un po' da tutti (anche dai nuovi arrivati che affibbiano loro lo svantaggio post-immunità). Sembrano a tratti ricalcare lo stereotipo delle “bambine viziate”, specie durante e dopo la prova del vino. Denotate a tratti anche per la loro maleducazione (nel chiedere i passaggi) e già mal tollerate dal pubblico a casa, al contrario di quanto avvenne per Modelle e Veline nei tempi che furono.

SPOSINI (CPP3)

Emiliano e la Pina procedono sulla falsariga delle prime due puntate – il CP e il tono positivo sono entrambi meno marcati a questo giro, ma la loro tendenza a estraniarsi del gruppo per “vivere la loro esperienza” è sempre lì. Potrebbero essere la prossima eliminazione – quella che “scuote” il gruppo e fa loro rendere conto che è l'ora di fare sul serio (un po' come accadde l'anno scorso con la Marchesa).

 

CHI VINCERA' PECHINO EXPRESS?

La classifica cambia poco da settimana scorsa – prime tre posizioni (fratelli, cougar, coreografi) sempre uguali, con i coinquilini che si assestano in quarta posizione a debita distanza. Dietro le cattive flirtano con l'eliminazione fin dal primo giorno, e gli sposini penso possano essere considerati già eliminati per via di un editing troppo unidimensionale e troppo, TROPPO positivo.

Ciò che aggiunge questo episodio è la quantità di affiliazioni e “pseudo-alleanze” messe in evidenza. I fratelli hanno dalla propria parte sposini, etero (“stavolta ci avete aiutato voi, la prossima volta ci faremo perdonare”) e potenzialmente coinquilini; le cougar i coreografi (su questa ci torniamo) e pure gli etero; i coreografi appunto le cougar più le cattive. L'unica rivalità messa in luce sembra essere quella fra la Celentano e gli eterosessuali, relativa al modo poco “ortodosso” di affrontare la gara da parte di Luca Betti (che ovviamente fa schierare il pubblico da parte dell'insegnante di Amici).

La cosa che colpisce è il segmento dedicato ai “giochi innocenti” fra cougar e coreografi, specie alla luce di quanto aveva denotato Alex ovvero il fatto che i quattro non si seguano su Twitter. Se si trovano così bene, per quale motivo non dovrebbero seguirsi? Tutto ciò mi fa propendere a una sola ipotesi – le cougar tagliano i coreografi (o viceversa) al posto di qualcuno debole o magari odiato dalla maggioranza. Specie le cougar, che hanno scelto di eliminare i fratelli invece dei più deboli sposini, sembrano averne tutte le potenzialità.

Parlando dei fratelli mi preme notare come, in un cast così “buonista” dove tutti o quasi apparentemente si vogliono un gran bene, la loro non eliminazione possa venire a giocare in loro favore se in caso di un ulteriore ballottaggio il gruppo dovesse fare il ragionamento “l'altra volta abbiamo dovuto eliminarli e PER FORTUNA si sono salvati, stavolta tocca per giustizia agli altri (tanto più se fossero sempre gli sposini o ancora meglio le immigrate). Non so se ho voglia di vedere motivazioni di questo tipo decidere le eliminazioni, certo sembra che quella (numerosa) parte di pubblico che commenta su Facebook “"Vaiii fratelliii.....l'AbbracciO di tuttI è staTo Il Miglior GestOoo!!!" (cit.) non aspetti altro. Eurgh.

Riassumendo:

1 – FRATELLI

2 – COUGAR

3 – COREOGRAFI

*gap*

4 – COINQUILINI

*gap*

5 – CATTIVE

 

FUORI DALL'AGONE

6 – SPOSINI

7 – ETEROSESSUALI

8 - IMMIGRATE

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
17 settembre, 2014 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Io sto facendo fatichissima a farmi un'idea degli editing quest'anno. Inoltre abbiamo come case history due vincitori mooolto diversi: 

gli Attori furono i classici vincitori all'americana (principalmente MORP con momenti di CPP)
gli Sportivi furono OTT, in vari punti negativi, in netta contrapposizione ai secondi (le Modelle, che solo nella puntata finale furono le negative del dualismo), ma erano nonostante questo graditi al pubblico (o forse avevamo fatto volare troppe N l'anno scorso). 

Quindi non so cosa cercare. Se si parla di gradimento del pubblico, di sicuro son quelle tre coppie (soprattutto le prime due) in attesa di vedere dove si andrà a parare coi Coinquilini.

Comunque questo è il conto dei confessionali vs la situazione alla 3^ di un anno fa. Ho colorato in giallino chi è stato sotto la media, in verde chi era sopra la media di puntata (in blu quelli in pari)

Nessun sta avendo l'andazzo degli Sportivi (che però a quest'ora erano ancora Olimpionici), ovvero 2 down e 1 up. A livello di media confessionali a questo punto (ovvero leggermente sotto la media e considerando che per ora siamo a +55 confessionali dall'anno scorso) simili a Rosolino-Sensini ci sono Cattive e Sposini, con Fratelli "in quella direzione" con la diminuzione rispetto alla prima puntata. Coinquilini da capire settimana prossima, come già detto. 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
17 settembre, 2014 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

non so se si possa commentare qua sotto o è riservato a voi che analizzate, in ogni caso volevo dire la mia opinione pure io :) (in caso me lo dite e mi cancellate il post)

sono d'accordo con praticamente tutte le analisi

cattive: mi piacciono da matti (io mi sbilancio ahahah), ma vengono inquadrate poco e spesso sono isolate dal resto del gruppo durante la gara, quindi prevedo una loro eliminazione molto presto purtroppo

cougar: non credo vinceranno, ma penso potranno essere tra i finalisti

coreografi: secondo me eliminati al primo ballottaggio, non la prossima puntata, ma magari tra 2-3 (io lo chiamo così anche qua a pechino express ahahahah)

sposini: purtroppo eliminati e anche presto temo...

fratelli: per me sono un po' un incognita perché prima credevo sarebbero arrivati avanti, ora però con l'ingresso dei coinquilini non so, le due coppie si assomigliano molto e una delle due potrebbe lasciarci (anche se non credo prestissimo, quindi restano tra i papabili vincitori)

coinquilini: vedi sopra ahahahah dai, nella prima puntata se la sono cavata bene, bisogna vedere le altre, ma se continuano così possono arrivare in finale e magari qualcosa di più

eterosessuali: da vincitori assoluti a odiati del programma, con problemi alla schiena per uno dei due... potrebbero uscire. diciamo che le loro chances sono diminuite parecchio

immigrate: usciranno; non sono amate dal resto del gruppo (e neanche dal pubblico), quindi potrebbero finire fuori presto

 

come ordine di probabilità di vittoria io metterei

1. fratelli

2. coinquilini

3. cougar

più staccati

4. coreografi

5. eterosessuali

staccatissimi

6. immigrate

7. cattive

8. sposini

che tristezza piango2piango2piango2sono già consapevole che 2/3 delle mie coppie usciranno presto (cattive, sposini)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
17 settembre, 2014 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

undri said
non so se si possa commentare qua sotto o è riservato a voi che analizzate

Scherzi, Undri? :) Magari ognuno dicesse la sua qua sotto - tanto più che come già detto un sacco di volte, questa è tutto fuorchè una scienza esatta e quindi sentire più punti di vista può soltanto aiutare a trovare altre angolazioni attraverso le quali analizzare il "problema".

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
17 settembre, 2014 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

undri said
non so se si possa commentare qua sotto o è riservato a voi che analizzate, in ogni caso volevo dire la mia opinione pure io :) (in caso me lo dite e mi cancellate il post)

Ma ci mancherebbe, è aperto a tutti. Anzi, più siamo più ci correggiamo i bias a vicenda.

undri said 
cattive: mi piacciono da matti (io mi sbilancio ahahah), ma vengono inquadrate poco e spesso sono isolate dal resto del gruppo durante la gara, quindi prevedo una loro eliminazione molto presto purtroppo

L'avevo notato anch'io: soprattutto quando a metà gara le davamo tutti per ultime (per l'editing) e Costantino ha rivelato che erano prime, penso che tutti abbiamo avuto la stessa reazione (sorpreso)

Non ho capito perché editare così male la classifica provvisoria. Capisco che alla fine deve rimanere il pathos di chi è primo e chi è ultimo, ma non far MAI capire a che punto sono le varie coppie a parte i vari sorpassi urlati che visto uno visti tutti perché? Nel caso delle cattive vorrei capire se è una ragione di editing e se va in direzione UTR-iamole o underpoweriamole.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
17 settembre, 2014 - 23:13
sp_Permalink sp_Print

ah ok perfetto! grazie mille a entrambi per avermi risposto così in fretta! :) :) :)

 

comunque sono d'accordo con te alex sul fatto che la classifica provvisoria è difficile da capire. per carità, è il bello del gioco sapere solo alla fine l'ordine di arrivo, ma dare un'idea meno vaga alla gente a casa non guasterebbe.

per quanto riguarda le cattive non capisco neppure io se le tengono poco in vista perché usciranno più avanti, quando ci saranno meno concorrenti o perché saranno una prossima eliminazione (cosa secondo me più probabile e che temo) e quindi dato il carattere "involontariamente divertente" e anche forte di angelina (e la spalla antonella) le oscurino per non farle "affezionare" troppo al pubblico per così dire

o madonna santissima siete bravi a scrivere tutte quelle cose! io lo trovo difficilissimo da mettere in una lingua comprensibile ahahah ho le parole e le frasi perfette in testa ma poi non si trasmettono sulla tastiera lmaolmao

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
23 settembre, 2014 - 15:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

4° puntata

CATTIVE (MORP3)

Più in vista delle altre volte (anche se sempre sub-par rispetto al numero medio di confessionali), sembrano aprirsi e incoraggiarsi a vicenda, spesso poste a confronto con l'astio reciproco provato dalle immigrate. La positività esce proprio dal confronto, su cui si insiste spesso, con le negative Romina e Mariana.

COINQUILINI (OTT3)

OTT generico, con potenziale di diventare N ma ancora non a quel livello. Le battute sulla ciccia di Angelina e il mostrare il fondoschiena alle immigrate divertono il popolino, anche se tutte le loro sceneggiate stanno già iniziando a stufare. L'editing paragonabile a quello di Marco Maddaloni nella scorsa edizione li tiene ancora in gara, oltre al loro potenziale per sostituire gli eterosessuali come coppia più forte fisicamente del programma (con la Celentano e Corrado che però potrebbero avere qualcosa da discutere a tal proposito).

COREOGRAFI (MORM3)

Sempre preponderanti all'interno degli equilibri della gara anche se stavolta meno. Hanno un paio di momenti di difficoltà, ma tutto si risolve in una bolla di sapone dopo la grande prestazione di Corrado durante la gross food challenge che li issa alla terza posizione finale. Dal punto di vista del gioco stanno giocando la gara perfetta: nessun voto (mostrato) per loro durante la prima prova, affiliazioni ad altre coppie amate dal pubblico (cattive e cougar – anche se meno quest'oggi) ed eliminazione già subita dalle coppie che invece erano loro rivali (eterosessuali, benestanti), in più con l'uscita degli etero sono potenzialmente i più forti del gruppo dal punto di vista fisico e quindi possiamo prevedere reggeranno meglio alle future difficoltà della gara, specie se raggiungeranno l'ultimo terzo di competizione. Analizzando puramente l'editing, però, guardiamo altro: coppia litigiosetta, tono mixed tre volte su quattro, poca complessità e un racconto che a volte sembra più vederli come narratori che narrati, pur sempre all'interno della vicenda. C'è il rischio che prima o poi qualcuno si renda conto che Alessandra e Corrado stanno venendo lasciati navigare verso la vittoria finale.

COUGAR (MOR4)

Sempre molto in vista anche se qui manca un po' l'elemento OTT di cui avevamo parlato lungamente la settimana scorsa. Eva e (soprattutto) Roberta qui sono più narratrici che protagoniste, scherzano coi locali, si sostengono a vicenda. Anche il taglio dei trucchi praticato da Paolo durante la prima prova non lascia tracce nel lungo periodo. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la loro elevata visibilità in ognuna delle prime quattro puntate, che unita al loro editing OTT-Buis continua a farmi pensare che possano sì arrivare molto in fondo, ma solo come distrazione.

FRATELLI (UTR3)

Come già detto la settimana scorsa, Paolo e Clementino continuano a venire un po' messi da parte all'interno del racconto dopo l'ingresso dei coinquilini, non per quello che riguarda la visibilità ma la categoria. In più ci si mette anche l'ennesima vittoria nella prova immunità, che li fa scomparire nella seconda parte di programma. Restano in cima al gruppo dei favoriti, più per mancanza di alternative che per altro.

IMMIGRATE (OTTN3)

Poco da aggiungere a quanto scritto settimana scorsa: le immigrate fanno una gara a sé, negativizzate spesso anche dagli altri concorrenti e pure dalla Pina in occasione dell'eliminazione finale (anche salvandole). Over the top da “viperette viziate, lamentose e arrendevoli”, elicitato specie nella scena in cui Mariana si impunta su un certo paio di sandali da comprare per sostituire quelli sacrificati durante la prima prova, oltre che durante la gross food challenge. Mariana, che inizialmente sembrava la “leader” e la portavoce della coppia, finisce per perdere spinta rispetto alla più combattiva Romina, che le rimprovera di “non volerci provare” e di arrendersi alle prime difficoltà, tema già affrontato con le modelle dell'anno scorso, ma presentato in modo completamente diverso data l'abbondanza di CP e di sviluppo interiore che seguiva le (frequenti) crisi di Francesca e Ariadna.

SPOSINI (MOR4)

Editing della settimana. Gli sposini che conoscevamo fin qui lasciano il posto a una versione no-nonsense, più competitiva degli stessi, che viene spiegata a fine puntata con la scelta strategica della Pina che elimina gli eterosessuali invece delle negative immigrate, non fatta pesare moltissimo ma pur sempre necessaria di spiegazione presso il pubblico, che poteva immaginarsi il loro mantenere la linea “buonista” sulla quale si erano attestati finora. Svolta nel loro editing? E' da vedere, visto come sottolineano il fatto che della gara continua a fregare loro poco e niente. La prossima puntata sarà decisiva per un eventuale recupero delle loro chance.

 

ELIMINATI

ETEROSESSUALI (UTRP3)

Eliminazione ampiamente chiamata e servita con un commiato decisamente più positivo di quello che era stato il loro editing in precedenza. Per quanto l'infortunio di Michael sia stato un po' tenuto in ombra in questa puntata (anche se richiamato), c'è comunque da credere che esso possa, alemno parzialmente, essere stato la causa della loro eliminazione. Editing sempre sacrificato per loro in queste quattro puntate e taglio che dispiacerà veramente a pochi (anche se il loro editing non era negativo in sé e per sé).

 

CHI VINCERA' PECHINO EXPRESS?

Puntata che non sconvolge gli equilibri (da notare l'assenza assoluta di CP) e che non aggiunge molto a dove ci eravamo fermati lunedì scorso. Fratelli, cougar, coreografi e coinquilini (in quest'ordine) sono sempre le coppie da tenere d'occhio, con le cattive quinte a debita distanza. Da notare il confronto con l'anno scorso dove dopo quattro puntate avevamo tenuto in ballo solo modelle e laureati (con gli sportivi che erano ancora di là da venire).

La gara è ancora molto aperta (e dal punto di vista del gioco forse ora lo è ancora più di prima, con l'uscita degli eterosessuali) e la prima puntata malese sarà fondamentale per una rottura decisiva degli equilibri. Da tenere d'occhio, visto che queste storyline non hanno ancora trovato una conclusione, il rapporto fra Corrado e la Celentano (in ogni puntata è stato mostrato almeno un loro litigio) e quello fra i coreografi e le cougar, visto quanto emerso dall'analisi di Twitter.

Riassumendo:

1 – FRATELLI

2 – COUGAR

3 – COREOGRAFI

*gap*

4 – COINQUILINI

*gap*

5 – CATTIVE

 

FUORI DALL'AGONE

6 – SPOSINI

7 – IMMIGRATE

GERUVIGUS
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 1
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
24 settembre, 2014 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Non sono d'accordo sugli sposini out in una intervista sul settimanale vip la pina dice " poteva andare bene bene o male male a noi è andata bene bene"

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
24 settembre, 2014 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

le mie opinioni non sono cambiate moltissimo rispetto la volta scorsa e l'eliminazione degli etero era stata preannunciata

cattive: non si capisce, potrebbero uscire la prossima come arrivare fino in fondo. vittoria? non credo.

sposini: hanno guadagnato molti punti e la scorsa puntata è stata la prima in cui hanno parlato della gara come competizione e che volevano vincere. sono meno forti fisicamente rispetto ad altri (la pina più che altro), però potrebbero rivelare sorprese

cougar: sempre là, possibili finaliste; le cosiddette "distrazioni" dal vincitore finale

fratelli: bene, visti poco perché vincitori della prova immunità, ma restano favoriti

coinquilini: simili ai fratelli, quindi potrebbero andare avanti, ma penso saranno eliminati al primo ballottaggio (errore mio metterli secondi l'altra volta, una o due posizioni più giù erano perfetti)

coreografi: hanno molti alti e bassi, anche se finora sono stati più gli alti, in quanto sono sempre riusciti a concludere bene le prove

immigrate: ci saluteranno presto, mi sa

 

1. fratelli

2. cougar

3. coreografi

4. coinquilini

staccati

5. sposini

6. cattive

staccatissimi

7. immigrate

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
24 settembre, 2014 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

GERUVIGUS said
Non sono d'accordo sugli sposini out in una intervista sul settimanale vip la pina dice " poteva andare bene bene o male male a noi è andata bene bene"

Per quel che gliene frega della gara, magari per loro andare "bene bene" voleva dire visitare il Myanmar E la Malesia. XD

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
24 settembre, 2014 - 19:41
sp_Permalink sp_Print

Situazione confessionali vs 4^ puntata dell'anno scorso

Le Cattive restano le uniche in gioco ad essere sempre sotto la media dei confessionali, mentre le Cougar restano sempre sopra (e i Coreografi sempre sopra o in pari). Alla 4^ dell'anno scorso, tra l'altro, arrivò Maddaloni, quindi possiamo cominciare a fare confronti con gli Sportivi oltre che con le Modelle e i Laureati. 

Gli unici a rimanere leggermente sotto la media (come l'anno scorso, per intenderci) sono Coinquilini, Fratelli e Cattive. 

Secondo voi stanno "bruciando" a livello di visibilità le Cougar, spremendole all'osso perché fuori a breve?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
24 settembre, 2014 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Alex87 said
Situazione confessionali vs 4^ puntata dell'anno scorso

Le Cattive restano le uniche in gioco ad essere sempre sotto la media dei confessionali, mentre le Cougar restano sempre sopra (e i Coreografi sempre sopra o in pari). Alla 4^ dell'anno scorso, tra l'altro, arrivò Maddaloni, quindi possiamo cominciare a fare confronti con gli Sportivi oltre che con le Modelle e i Laureati. 

Gli unici a rimanere leggermente sotto la media (come l'anno scorso, per intenderci) sono Coinquilini, Fratelli e Cattive. 

Secondo voi stanno "bruciando" a livello di visibilità le Cougar, spremendole all'osso perché fuori a breve?

Come ti ho detto ieri, per me le Cougar sono una delle coppie dell'endgame, anche se probabilmente non le vincitrici. Sono state CP od OTT solo una volta su 4, quindi uno potrebbe dire che non stanno neppure mettendole particolarmente al centro dell'attenzione. Solo che forse, come le modelle '14, andranno avanti ed è necessario fare appassionare il pubblico a loro, tanto più se parliamo di un personaggio come la Grimaldi che prima dell'inizio del programma non godeva esattamente delle simpatie del pubblico.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
1 ottobre, 2014 - 10:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

5° puntata

CATTIVE (UTR3)

Sempre nascoste - Antonella a tratti funziona come spalla di Alessandro a coppie miste, Angelina decisamente non pervenuta. E' arrivato il momento di tagliarle definitivamente dal running, temo.

COINQUILINI (OTTP4)

E' la loro puntata, a prescindere dal piazzamento finale. Meno fastidiosi del solito e più “simpatiche canaglie” ricalcando a tratti l'editing di Maddaloni l'anno scorso e lanciandosi a volte in spunti decisamente OTT (la visita alla serra e all'allevamento di pesci). Le loro battute strappano sorrisi, sparisce la pesantezza delle puntate precedenti e il tutto viene girato spesso e volentieri sul ridere specie in occasione dell'accoppiamento di Alessandro con Antonella e di Stefano con la Celentano. Il numero di confessionali svetta sulle altre coppie, proprio nel momento in cui serve maggiormente, e la presenza costante all'interno dell'episodio non fa che acuire questa impressione. Ottimo episodio per loro e impressione che non ci lasceranno nel breve termine (PURTROPPO - anche se non lo dovrei dire)

COREOGRAFI (CPN3)

La decisione iper-strategica di eliminare i fratelli invece delle immigrate, nonché la reazione del gruppo all'eliminazione di Paolo e Clementino, ha il potere di elevare il loro editing a un CPN senza grandi possibilità di discussione, anche se a dire la verità il resto dell'episodio non era stato granchè lusinghiero nei confronti di Alessandra e Corrado. Dopo l'uscita degli eterosessuali sono loro che effettivamente assurgono alla posizione di “coppia da battere”, impressione che viene aumentata a fine episodio dalla quote della Celentano “se toccherà a noi nessuno si farà scrupoli ad eliminarci.” Resta il fatto che, scelte strategiche a parte, per quel che ne sappiamo sono riusciti a mettersi contro il resto del gruppo, e se vorranno arrivare in fondo dovranno sempre evitare la bottom 2 da qui alla finale. Senza contare che il loro editing, che spesso insiste sulle scelte strategiche di Corrado e sull'aggressività di Alessandra, sembra volerli trasformare nei novelli Simone e Malvina più che nei laureati dell'anno scorso o gli attori della prima edizione – quindi in coloro che potrebbero diventare i veri villain di questa edizione.

COUGAR (MOR3)

Altro episodio dove vengono tirate un po' indietro e questo non è un male, visto che nelle prime puntate erano un po' dappertutto. Sembrano messe in stand-by in attesa di risolvere le questioni più urgenti, ma rimangono sempre presenti e (vagamente) positive.

IMMIGRATE (UTRN2)

Sono le “miracolate”, e non a tutti i torti visto che è la quarta volta che si salvano pur arrivando ultime. Condizione che non paga assolutamente dal punto di vista dell'editing, dal momento che loro vengono sempre descritte come una coppia “sbagliata”, male assortita, con una quantità di confessionali contro Mariana (pure dalla stessa Romina). Se questo è l'andazzo non escluderei di vederle arrivare finanche in F5/F4, ma assolutamente non come contenders alla vittoria.

SPOSINI (OTTP3)

Il cambio di rotta iniziato nella quarta puntata continua qui con la Pina ed Emiliano sempre “combattivi”, un po' stereotipati come “la coppia di sposini che si vogliono tanto tanto bene, come si fa a non tifare per loro?” e lanciati verso una possibile vendetta verso i coreografi, colpevoli di avere eliminato i loro alleati più prossimi. Iper-positività che è sempre lì, accentuata da spunti gratuiti come la lettera a Corrado, e che sembra quasi volere giustificare gli episodi non esattamente “peace and love” di cui si erano resi protagonisti (l'eliminazione degli etero, che volendo era speculare a quella dei fratelli questa settimana) o si renderanno in futuro, più la loro disapprovazione nel vedere eliminati i loro alleati per una scelta puramente strategica (comportamento ipocrita quanto si vuole, ma che il pubblico tende a giustificare perchè i fratelli erano molto amati). Sembra quasi che questa possa essere la puntata della svolta per loro, nel passaggio da spiritual couple a concorrenti spinti da una motivazione (vendicare Clementino (cit. Kiave dalla prima stagione di MTV Spit) tramite l'eliminazione dei “cattivi” coreografi). Tornano in corsa per la vittoria anche se sempre a rischio di diventare la distrazione di turno.

 

ELIMINATI

FRATELLI (MOR3)

Ci lasciano con un altro episodio fiacco e un commiato da “martiri” dovuto all'eliminazione “senza una spiegazione” agli occhi del popolino. Eliminazione obiettivamente difficile da anticipare, anche se nelle ultime due puntate la loro presenza e rilevanza all'interno del programma era andata calando.

 

CHI VINCERA' PECHINO EXPRESS?

Tolta la nostra winner pick per i primi quattro episodi - #RIPFratelli – gli equilibri sembrano rovesciarsi in favore delle cougar e soprattutto dei coinquilini, che piazzano un episodio decisamente buono e che potrebbero attentare già alla prima posizione se non fosse per la pessima introduzione di due lunedì or sono, oltre che per il buon editing costante che hanno ricevuto fin qui Eva e Roberta.

In terza posizione piazziamo gli sposini, che hanno una storyline aperta su cui bisognerà tornare (la rivalità con la Celentano) e che sembrano avere ancora molto da dire. Primo passo falso vero e proprio per i coreografi la cui decisione di eliminare i fratelli sembra potere lasciare parecchi strascichi da qui in avanti, anche se non escluderei un loro arrivo in finale o peggio nella “posizione della vergogna” già nobilitata da Simone Rugiati e Malvina – il quarto posto.

A malincuore saltano le cattive – cinque puntate come personaggi di contorno sono veramente troppe – e le immigrate restano lì dove sono e dovrebbero essere.

 

Riassumendo:

1 – COUGAR

2 – COINQUILINI

*gap*

3 – SPOSINI

*gap*

4 – COREOGRAFI

 

FUORI DALL'AGONE

5 – CATTIVE

6 – IMMIGRATE

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, guardian22, vincy, tore, Olimpico85, BlueBlau, fool, Targaryen, KassaD1, Shadow, anto1994, Paul, thatdamngigi, L.W., Going19, gatto miao, Manu
346 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363954

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account