Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
"How do you solve a problem like Pechino Express?"
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
15 novembre, 2016 - 16:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora detto che questo topic ce l'ho in mente tipo dalla prima puntata di questa stagione, penso che dopo aver identificato, o almeno cercato di, le cause del mezzo flop di questa edizione di Pechino Express sia giunto il momento di trovare anche una soluzione per rilanciare quello che nel bene e nel male è e rimane uno dei programmi di punta dell'offerta di Rai 2.

Scrivo questo partendo dal presupposto che gli autori del programma sicuro han sempre cercato di venire contro alle lamentele del pubblico, ma sempre a mio parere creando una situazione dove la toppa era peggio del buco sadida per ripercorrere i due casi più eclatanti:

- l'outcry relativo alle troppe prove fisiche nel corso di PE3, a cui sono seguite due edizioni dove il numero delle prove si è progressivamente ridotto fino alla quasi completa eliminazione (e al proliferare di prove e missioni in cui in qualche modo contasse solo la fortuna, specie quest'anno) invece di cercare di equilibrare il campo di gara aumentando le prove mentali (puzzle, calcoli, domande sugli eventi dell'edizione trascorsa ecc. ecc.)

- la critica lungamente posta sulle coppie entrate in gara a un terzo di percorso o addirittura a metà gara (ciao Amaurys Perez e consorte) ha portato alla situazione vista quest'anno, con otto coppie in gara dall'inizio alla fine e tipo DICIOTTO non-elimination legs per dieci puntate.

 

Adesso però la parola passa a voi. Su cosa devono puntare e cosa devono invece cambiare gli autori di Pechino per una sesta edizione (ammesso che arrivi il rinnovo, cosa certo non scontata guardando agli ascolti di quest'ultima) degna dello splendore e del successo delle prime tre? Io un po' di idee le ho, però preferirei prima sentire la vostra opinione excitedexcitedexcited

Discuss. sistrens

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
15 novembre, 2016 - 18:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io non sono contrario alle puntate non eliminatorie, la preferisco comunque come soluzione rispetto alle coppie che arrivano dopo. Però forse è il caso di diluirle un po' meglio sull'arco della stagione e non eliminare 59 coppie nelle ultime 3 puntate e fare non eliminatorie per tipo un mese.

Poi concordo sull'aumentare le prove di logica, intelletto e/o cultura generale che sono anche molto divertenti oltretutto.

Per il resto: programmare meglio la messa in onda mi pare una condizione indispensabile -.-

Freedom comes when you learn to let go

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
15 novembre, 2016 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

A me piacerebbe vedere 10 coppie in gara dall'inizio con un ripescaggio per ridurre al minimo le NEL (a due se non sbaglio, in modo che in quel momento siano il Twist e non la norma). 

So che è un aumento esponenziale dei costi, ma secondo me è uno dei problemi fondamentali: ti permette di avere un cast sufficientemente forte da reggere il colpo delle eliminazioni dei personaggioni, ti offre più varietà e risolve gli altri problemi già detti negli altri topic. 

Poi ovvio, l'aumento prove cerebrali come dice Ge. 

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
15 novembre, 2016 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

Prima di tutto, evitare la concorrenza diretta col GF Vip o qualunque altro simil-reality.

Seconda cosa: togliere quella spessa patina di snobismo, raidical-chic o qualunque altro nome di quel pensiero che "noi siamo diversi: non facciamo certe robacce trash come altri" perché questa ostentazione è deleteria e stufa dopo un po'.

Terza cosa: rendere il montaggio televisivo più semplice perché le dinamiche del gioco mi sembrano sempre più arzigogolate.

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3700
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
15 novembre, 2016 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

Concordo con tutto quello che è stato detto sopra e non mi ripeterò...

Aggiungo solo: DEVE DURA' DE MENO, la puntata serale è troppo strascinata, troppo lunga. Mi ritrovo sempre a chiedermi, a una certa ora: QUANTO MANCAAAAA????

Derevko
Utente

Utente
Forum Posts: 72
Member Since:
5 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6
15 novembre, 2016 - 18:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Prendendo la terza edizione come quella migliore (in cui il cast era ben variegato e sapevi che chiunque poteva uscire in qualsiasi momento, mentre adesso potevamo dare per scontato che avrebbero tenuto Tina e Lory il più possibile in gioco), escludendo proprio quelle due implicazioni di Ge,

io come prima cosa tornerei in Asia: la barriera linguistica era molto più forte, tutte le coppie partivano praticamente alla pari da questo punto di vista e la differenza culturale era netta. Riuscire ad interagire con gli abitanti asiatici era più complicato, ma la soddisfazione era maggiore quando riuscivano ad ottenere qualcosa e abbiamo visto i concorrenti veramente in difficoltà a volte

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
15 novembre, 2016 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

Secondo me bisogna per prima cosa cambiare giorno di messa in onda perché tanto l'anno prossimo ci sarà di nuovo il GF Vip. Forse il giovedì sarebbe il giorno migliore che poi è quello storico del Gf.

Tornerei in Asia o in posti dove nessuno sia avvantaggiato dalla lingua perché la fortuna dei Contribuenti è stata anche quella di conoscere lo spagnolo meglio degli altri concorrenti e questo è fondamentale nella ricerca dei passaggi. Comunque si partirebbe tutti allo stesso livello e anche l'interazione con le popolazioni locali sarebbe più bella da vedere a mio avviso.

Ridurre le puntate non eliminatorie o aumentando le coppie o cambiando meccanismo di gara del tipo fare le prime 4-5 puntate non eliminatorie ma attribuendo punti in base alle classifiche delle prime tappe per arrivare alla prima eliminazione.

Più prove e meno missioni

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
15 novembre, 2016 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

Perfetto così. Basta evitare la concomitanza con gf 

plupe
Ospite
Guests
9
15 novembre, 2016 - 23:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le missioni e le prove vantaggio/immunità dovrebbero essere più attinenti ai luoghi visitati. Mi sembra che, da questo punto di vista, l'ultima puntata sia stata gestita meglio delle altre: un buon mix di prove simpatiche in pieno stile Pechino Express e di prove che riguardano più da vicino la cultura del paese in cui si trovano. Nelle altre puntate ho visto più un divertimento fine a se stesso, che non lascia molto allo spettatore.

Invece, se ripenso alle prime edizioni, i collegamenti con i posti visitati sono molto più forti nella maggior parte delle puntate.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20230
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
15 novembre, 2016 - 23:25
sp_Permalink sp_Print

Beh avete già detto tutto, in particolare punterei su: "ripescaggio" riducendo così le troppe non eliminatorie, come poi è successo nella prima edizione. E' anche un gioco di fortuna e a volte la fortuna può far ritornare in gioco anche un personaggione che si era perso prematuramente...

Poi ovviamente più prove, il mix giusto tra fisiche e mentali, legati ai luoghi visitati, alla cultura dei popoli 

E ultima cosa fondamentale: era bellissimo vedere un programma di poco più di 2 ore, con pochissimi stacchi pubblicitari e non trascinato fino alle 23.50 a volte cose cose inutili. Era molto più godibile.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11462
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
16 novembre, 2016 - 9:32
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente dando la priorità a quello che avete detto voi, soprattutto per quello che riguarda

- Durata

- Tappe non eliminatorie

- Controprogrammazione

sarò impopolare ma secondo me sarebbe anche ora di cambiare conduttore. Non per demeriti suoi ma perchè dopo 4 edizioni io mi stancherei di chiunque, anche del pur bravo Costnantino. Il problema è che non vedo nessuno pronto a sostituirlo e avrei il terrore che ci piazzino il Federico Russo della situazione

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy, James Amberson, Targaryen, KassaD1, Shadow, Danieletw, ambobambo, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, Going19, gatto miao, Manu, OffT, Dabte02
388 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360601

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account