Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[PE6] EDGIC (Editing + Logic)
Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19774
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
28 settembre, 2017 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

Caporali
Clubber
Amici
Maschi
Figlia/Matr

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20230
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
1 ottobre, 2017 - 23:41
sp_Permalink sp_Print

Amici

Modaioli

Caporali

Clubber

Maschi

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
4 ottobre, 2017 - 14:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

4° PUNTATA

#AMICI (CP3)
Puntata che si dilunga un minimo sul rapporto fra Alice e Guglielmo, in particolare dopo che quest’ultimo deve abbandonare la corsa durante la sosta al villaggio di Pide per colpa di un malessere. Alice si rende conto di come anche l’assenza di Guglielmo le faccia apprezzare l’esperienza, il sentirsi parte di un’unica grande famiglia con le altre coppie e le famiglie del villaggio indigeno almeno durante la sosta di metà tappa. Non è l’editing della vita, ma rispetto al ritratto da “schiacciasassi” delle prime tre puntate è un timido passo avanti (aiutato anche dal flop nella prova vantaggio).

#CAPORALI (OTTN3)
Son consapevole che mi tirerò contro le ire di mezzo sito, ma faccio davvero fatica a vedere qualcosa di positivo nel ritratto che emerge di Antonella dopo questa puntata. Lo sclero contro i Compositori è TV gold, certo, ma non possiamo passare sopra al fatto che in fin dei conti tutto nasce da una provocazione più o meno innocua di Lauro nella quale una donna navigata come Antonella è cascata davvero con tutte le scarpe, in un modo che (almeno per come ce l’hanno presentata) decisamente non le fa onore. Anche perché senza la presenza di Jill (che la tira avanti, la motiva, la tiene fuori da questi momenti per quanto può e le dà una strategia) mi gioco qualsiasi cosa che si sarebbe presa per i capelli (lol) con un concorrente a puntata – che poi vabbeh, l’andare da sola contro tutti è il suo modus operandi da sempre (ci ha anche vinto un’Isola!) ma Pechino è un’altra cosa e lo dimostra il fatto che nel giro di una puntata si sia messa contro tutto il gruppo o quasi, come dimostrato dai mille confessionali dove diverse coppie ci annunciano che "al momento la coppia più odiata sono le Caporali" (cit.). Peccato Antonella, ce la stavi quasi facendo 😐

#CLUBBER (MORP3)
Continua il bel percorso di Ema e Valentina, sugli scudi nella prima parte della puntata (anche grazie all’affiliazione con i Maschi che permette loro di guadagnare il quarto posto e la qualificazione alla prova quando questi ultimi per cavalleria le fanno andare avanti sul tappeto rosso). Sembrano essere amate un po’ da tutti ed affiliate alla maggior parte degli altri concorrenti (uscendo in modo positivo anche da una momentanea partnership con i compositori, ovviamente per via dello stesso background). Se sarà una coppia tutta femminile a vincere Pechino, al momento vedo loro come le principali candidate.

#COMPOSITORI (OTTM4)
Lauro ed Edoardo sono la disruptive couple del gruppo, messi in campo dalla produzione nel momento perfetto per ottenere le dinamiche che stanno regalando (vedi anche Figli di, PE2). A prima vista non sembra che il montaggio ci voglia far parteggiare per loro: due ragazzi sfrontati, arroganti, a volte anche maleducati con i locali e soprattutto opposti alla QUEEN del pubblico medio di Pechino Antonella Elia; allo stesso tempo però mi sembra che la ruota stia iniziando a girare e che gli stessi spettatori che l’anno scorso avevano esecrato i comportamenti di Tina Cipollari (però volto della concorrenza) un po’ stiano iniziando a parteggiare anche per l’ironia e la sfacciataggine (buona) del duo formato dal rapper romano e dal suo produttore. In una gara dove tutti sappiamo che l’archetipo della coppia M/M, specie con la loro stessa “cazzimma”, è estremamente duro da debellare e paga un vantaggio strutturale difficile da quantificare ma comunque ingente, non mi sento davvero di darli fuori per quanto visto dalla loro entrata in gioco fino a qui.

#FIGLIAEMATRIGNA (UTR2)
Ancora niente da eccepire. Vengono considerate un po’ da tutti quanti le “pippe” della situazione, anche se finora non sono mai andate a rischio (assieme ad Amici/Caporali/Clubber). Il loro editing sembra un po’ ricalcare quello degli Emiliani dell’anno scorso, quasi sempre super-UTR e poi eliminati alla prima occasione utile.

#MASCHI (MORP3)
Sarò l’unico, ma Francesco e Rocco mi piacciono di più ad ogni puntata: una coppia tutta maschile non di dominatori (anche perché alla prova dei fatti non lo sono) ma di ragazzi normali, verso cui siamo stati portati ad empatizzare fin dalla prima puntata un po’ con tutto il discorso della “sfiga” che ne è stato fatto (pure da loro) un po’ dall’affiliazione a un’altra coppia positiva come le Clubber, in favore delle quali si “sacrificano” perdendo l’ultimo posto disponibile per la qualificazione alla prova vantaggio. Arrivano ultimi e vanno a rischio eliminazione, ma il tutto sembra accadere per caso e senza farne troppa pressione all’interno del montaggio. Sappiamo bene che alla lunga le coppie maschili vengono sempre fuori, e non darei i Maschi per vinti prima del tempo.

#MODAIOLI (CPM3)
CP a metà fra il loro anelito positivo verso gli ultimi (la scena in cui regalano una ciotola di riso a un mendico) e lo scazzo finale dove sia Marcelo che Michele rivendicano la leadership del duo, spunto negativo totalmente gratuito e che si risolve off screen per l’intercessione dello Spirito Santo. In generale sempre più avulsi dalle dinamiche della gara – anche perché non sono poi chissà quanto competitivi, almeno per quel che si è visto finora. Non sembrano già più i villain della situazione che stavamo aspettando, sono soltanto inutili (e credo rischino di uscire a breve).

 

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

Dopo la quarta puntata mi sento di confermare l’impressione di settimana scorsa, con le #Clubber che a mio parere (e non solo, come vedremo) continuano ad essere di gran lunga le contenders più apprezzabili del lotto. Dietro di loro faccio salire di una posizione i #Maschi, appena salvati dal twist della non eliminazione (che come sappiamo renderà difficile per le altre coppie mandarli nuovamente a rischio, come visto spesso in passato). Francesco e Rocco son partiti un po’ in sordina ma credo possano crescere nella seconda parte di percorso per il loro editing costante, sempre tendente al positivo, che comunque li sta caratterizzando abbastanza decentemente (anche se con la dovuta calma) per quelli che in fin dei conti potevano essere i nuovi Eterosessuali PE3.

Ho dato il terzo posto alle #Caporali per continuità con la settimana scorsa, ma il gap che divide Antonella e Jill da #Compositori ed #Amici (specie dopo la scenata mortificatrice di questa settimana) è davvero minimo. Mi frena un po’ per quanto riguarda i Compositori l’eccessiva esposizione – anche se è vero che devono recuperare sulle prime due puntate perse – e l’eccessiva OTT-ness di fondo (che comunque in Italia non è un problema insormontabile), mentre gli Amici son sempre un po’ troppo la coppia da battere e rischiano la proverbiale botta sui denti appena finiranno in bottom two.

Ora prendiamoci tutti quanti per i capelli lmao

Riassumendo:

1. #Clubber

*gap*

2. #Maschi

*gap*

3. #Caporali
4. #Compositori
5. #Amici

FUORI DALL’AGONE

6. #Modaioli
7. #FigliaEMatrigna

Image Enlarger

IL FAVORITO DEL PUBBLICO

Image Enlarger

Non cambia la top3 di un pubblico che continua a credere nelle chance di Clubber, Caporali e Amici - malgrado gli scarti si siano assottigliati rispetto a settimana scorsa, dove questa triade figurava nelle stesse identiche posizioni ma a distanza ben più ampia l'una dall'altra. 8 preferenze su 14 vanno ad Ema e Valentina, 4 ad Antonella e Jill e 2 ad Alice e Guglielmo, in grande spolvero rispetto a settimana scorsa.

Fuori dalle prime tre i Maschi ottengono un paio di 2 (quelli dei loro primi sostenitori @undri ed @Edre) e riescono a guadagnare la quarta posizione a scapito dei Modaioli, il cui supporto si è via via ridotto dopo la prima puntata. Fanno capolino i Compositori (con @vike che addirittura li pone al secondo posto, dietro alle Clubber) mentre Figlia e Matrigna chiudono con solo due preferenze su 14 panelists.

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
64
4 ottobre, 2017 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Amici

Compositori

Caporali

Maschi

 

(Mi hai ricordato gli #emiliani Ge smitten)

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20230
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
4 ottobre, 2017 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

@ge_aldrig_upp  ma la tabella dei confessionali non la fai più? Era così interessante plsnot

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
4 ottobre, 2017 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Non sono d'accordo con l'M ai compositori e l'N alle caporali, avrei esattamente invertito i due toni.

Mi sembra che l'N le Caporali se lo prendano solo perché tu la consideri una mossa strategicamente sbagliata per vincere Pechino e ti abbia dato fastidio personalmente, più che un vero e proprio editing negativo. L'editing negativo lo ricevono senza dubbio i compositori (chissenefrega di chi aveva ragione nella lite, non parlo di quello), che sono stati mostrati a buttare acqua sulle macchine degli avversari, fare mosse scorrette e vantarsene e, in generale, andarci giù pesanti. 

Solo per la contrapposizione alla coppia più negativa in fase di montaggio, le Caporali sarebbero P. Una P che diventa M quando le due litigano e anche altre coppie si uniscono al trend (ma abbastanza blandamente) di dire che le caporali sarebbero le più odiate.

Quindi sì, per me nettamente N i compositori e M le caporali. 

Alive
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1101
Member Since:
22 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
67
4 ottobre, 2017 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
per me nettamente N i compositori

Concordo totalmente.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
4 ottobre, 2017 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Non sono d'accordo con l'M ai compositori e l'N alle caporali, avrei esattamente invertito i due toni.

Mi sembra che l'N le Caporali se lo prendano solo perché tu la consideri una mossa strategicamente sbagliata per vincere Pechino e ti abbia dato fastidio personalmente, più che un vero e proprio editing negativo. L'editing negativo lo ricevono senza dubbio i compositori (chissenefrega di chi aveva ragione nella lite, non parlo di quello), che sono stati mostrati a buttare acqua sulle macchine degli avversari, fare mosse scorrette e vantarsene e, in generale, andarci giù pesanti. 

Solo per la contrapposizione alla coppia più negativa in fase di montaggio, le Caporali sarebbero P. Una P che diventa M quando le due litigano e anche altre coppie si uniscono al trend (ma abbastanza blandamente) di dire che le caporali sarebbero le più odiate.

Quindi sì, per me nettamente N i compositori e M le caporali.   

Stavolta mi spiace, ma non riesco a mollare l'osso catecaselli

L'editing negativo io lo vedo proprio in come viene presentato il conflitto: Lauro punzecchia Antonella, lei ne fa una ragione di stato totalmente out of nowhere (in modo decisamente inopportuno, ma come hai detto non stiamo parlando di quello) e DA LÌ IN POI le altre coppie (anche le più positive - Amici, Clubber) iniziano a definirle come la coppia più odiata. L'impressione che ho avuto è che il montaggio abbia davvero voluto ribaltare gli equilibri emersi nelle prime puntate, dove appunto la Elia era "tenuta a stento" da Jill (l'abbiamo già detto nell'EDGIC della 3) e qui (anche grazie alla lite successiva tra le due) si è arrivati al punto di svolta che in fin dei conti ci spiega perchè le Caporali non vinceranno Pechino - cosa che tra l'altro ho notato anche leggendo i casuals sulla pagina FB del programma, passati da un "vai Antonellinaaaaa" uniforme a una certa dose di critiche nei suoi confronti per l'episodio summenzionato (cosa che successe pure l'anno scorso con la Cipollari, ma prima).

I Compositori sono sì arroganti e a tratti maleducati, flirtano costantemente col negativo, ma da lì in poi ci ho visto comunque un certo accenno (accenno, non di più) di redenzione - vedi che non solo sono usciti positivamente (per opposizione) dallo scontro con le Caporali, ma ci han pure mostrato la loro affiliazione con le Clubber che son le più positive di tutti sadida Che poi notoriamente io non reggo questo tipo di archetipo (vedi i Coinquilini di PE3 che eran la stessa cosa, solo un po' meno smargiassi), quindi non credo nemmeno che sia una cosa mia personale noparty

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
4 ottobre, 2017 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Non sono d'accordo con l'M ai compositori e l'N alle caporali, avrei esattamente invertito i due toni.

Mi sembra che l'N le Caporali se lo prendano solo perché tu la consideri una mossa strategicamente sbagliata per vincere Pechino e ti abbia dato fastidio personalmente, più che un vero e proprio editing negativo. L'editing negativo lo ricevono senza dubbio i compositori (chissenefrega di chi aveva ragione nella lite, non parlo di quello), che sono stati mostrati a buttare acqua sulle macchine degli avversari, fare mosse scorrette e vantarsene e, in generale, andarci giù pesanti. 

Solo per la contrapposizione alla coppia più negativa in fase di montaggio, le Caporali sarebbero P. Una P che diventa M quando le due litigano e anche altre coppie si uniscono al trend (ma abbastanza blandamente) di dire che le caporali sarebbero le più odiate.

Quindi sì, per me nettamente N i compositori e M le caporali.   

per me era una N ad entrambisadida

non mi sembra che nessuna delle due coppie abbia ottenuto alcun risultato utile se non perdere consensi 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
4 ottobre, 2017 - 20:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matti ha detto
@ge_aldrig_upp  ma la tabella dei confessionali non la fai più? Era così interessante plsnot  

Image Enlarger

Te l'ho fatta al volo hug

I Compositori son nettamente avanti in quanto a media (ma hanno avuto anche solo due episodi dove andavano introdotti), seguiti dagli Amici che beccano tre verdi su quattro puntate. Caporali e Clubber hanno una distribuzione molto simile e un'interessante alternanza fra verdi e gialli/azzurri (possibile preludio a *gasp* una F2 tutta femminile?).

I Maschi sono praticamente sulla media dopo una partenza in sordina, i Modaioli appena sotto e Figlia e Matrigna già sprofondate a una media di soli 5,63 confessionali a puntata contro un 12,5 di media totale.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
4 ottobre, 2017 - 23:43
sp_Permalink sp_Print

It's down to six, ma ho sempre bisogno della vostra top5 di candidati alla vittoria per il prossimo round del FAVORITO DEL PUBBLICO!

Rapido ripasso dei superstiti:

AMICI

CAPORALI

CLUBBER

COMPOSITORI

MASCHI

MODAIOLI

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20230
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
4 ottobre, 2017 - 23:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto

matti ha detto
@ge_aldrig_upp  ma la tabella dei confessionali non la fai più? Era così interessante plsnot  

Image Enlarger

Te l'ho fatta al volo hug

I Compositori son nettamente avanti in quanto a media (ma hanno avuto anche solo due episodi dove andavano introdotti), seguiti dagli Amici che beccano tre verdi su quattro puntate. Caporali e Clubber hanno una distribuzione molto simile e un'interessante alternanza fra verdi e gialli/azzurri (possibile preludio a *gasp* una F2 tutta femminile?).

I Maschi sono praticamente sulla media dopo una partenza in sordina, i Modaioli appena sotto e Figlia e Matrigna già sprofondate a una media di soli 5,63 confessionali a puntata contro un 12,5 di media totale.  

Grazie clapclapclap

Comunque, vinceranno le Caporali.

Mostrate sempre bene, mai troppo negative nei confronti delle altre coppie se non per qualche battutina poco dannosa. Sono sufficientemente forti e fortunate (per il momento).Belle, ma non si prendono sul serio, ironiche quanto basta...sono perfette per il pubblico.Manca forse un po' di complessità, ma a Pechino conta poco.

Vinceranno.

Quindi:

Clubber

Caporali

Modaioli

Amici

Maschi

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
5 ottobre, 2017 - 0:01
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Caporali

Compositori

Maschi

Amici

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
74
5 ottobre, 2017 - 0:04
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Amici

Maschi

Caporali

Modaioli

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
5 ottobre, 2017 - 0:14
sp_Permalink sp_Print

continuo a pensarla uguale

clubber

maschi

amici

caporali

compositori

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
5 ottobre, 2017 - 0:25
sp_Permalink sp_Print

01) Amici

02) Caporali

03) Clubber

04) Modaioli

05) Compositori

Freedom comes when you learn to let go

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12256
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
77
5 ottobre, 2017 - 1:26
sp_Permalink sp_Print

Clubber
Caporali
Amici
Maschi
Modaioli

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
78
5 ottobre, 2017 - 1:34
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Caporali

Amici

Modaioli

Compositori

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17277
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
5 ottobre, 2017 - 1:42
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Maschi

Caporali

Amici

Compositori

Alive
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1101
Member Since:
22 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
80
5 ottobre, 2017 - 11:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1) Amici
nessuno al secondo posto
3) Caporali
nessuno al quarto posto
5) Maschi

non in classifica (seste a pari merito) le altre tre coppie

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Bluex, zio cle, fool, anto1994, Edwynivan, Gabbo, Anti-Hero, Going19, Francesco, mentirosa, Sasuke99
386 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360534

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account