Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Guida di utilizzo del Forum
Talpaluke87
Utente

Utente
Forum Posts: 351
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
5 agosto, 2013 - 13:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GUIDA DEL FORUM

Con il passaggio sulla nuova piattaforma, anche il forum di Reality House aggiorna le sue funzioni  introducendone di nuove e, a volte, apportando sostanziali modifiche di utilizzo rispetto al passato. Questa piccola guida illustrerà nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere per ottenere la migliore esperienza di navigazione possibile all’interno del nuovo forum.

- REGISTRARSI

Se non siete registrati provvedete: registrarsi è facile e veloce. Cliccando su Registrati nella parte alta del forum, si potrà scegliere un nome utente e registrarsi con una email funzionante. Via email sarà quindi spedita una password provvisoria (che si potrà modificare in seguito): se non la trovate nella vostra posta in arrivo, controllate nello spam/posta indesiderata. In caso di problemi nella registrazione contattateci sui nostri canali Facebook o Twitter. 

- LOGIN/LOGOUT

Per identificarsi come utente ed essere abilitati ad interagire nel forum sarà sufficiente loggarsi attraverso il tasto Accedi nella parte più alta del forum. Analogamente, per effettuare il logout sarà sufficiente cliccare sull’apposito bottone Disconnetti.

- AVATAR E PROFILO

Cliccando su “Profilo” (sotto l’ avatar che compare in alto nella sidebar laterale una volta effettuato il login), oltre a poter inserire o modificare alcune informazioni personali, sarà possibile caricare un proprio avatar personalizzato. 

- PANNELLO UTENTE E MESSAGGI PRIVATI

Una volta avuto accesso al forum, sarà sempre presente come primo elemento di ogni pagina il “Pannello utente” . Dal pannello utente, oltre a poter aggiungere ulteriori informazioni personali cliccando su “Profilo”, sarà possibile effettuare logout ed accedere alla propria casella di messaggistica privata (Messaggi posta in arrivo). Cliccando su Messaggi posta in arrivo, sarà possibile leggere i messaggi ricevuti (il numero di messaggi non letti sarà visibile all’interno dell’apposito bottone ) o inviare un messaggio ad uno degli altri utenti di Reality House.  Per inviare il messaggio, cliccare su “Scrivi” , inserire il nickname dell’utente desiderato nel campo “Select From Members” (ATTENZIONE! Sarà sufficiente inserire le prime lettere ed attendere che venga visualizzata una lista di nickname corrispondenti a dato incipit. Una volta visualizzata la lista, selezionare il nick prescelto), comporre il messaggio nell’apposito editor e cliccare “Invia un messaggio privato” (da mobile potrebbero esserci problemi di visualizzazione del tasto: si tenga presente che è comunque l'ultimo quadratino sulla destra). E’ possibile inviare lo stesso messaggio anche a più persone contemporaneamente (basterà ripetere la ricerca del nickname in “Select From Members”) e salvare gli utenti preferiti nella “Lista Amici” affinché risulti più immediato selezionare il loro nickname ed interagire privatamente con loro.  

- STRUTTURA DEL FORUM

Il sito è diviso in sezioni
IN ONDA: tutti i reality principali attualmente in onda, il forum Televisione in generale e Reality dal mondo
MUSICA E OFF TOPIC: tutti i topic musicali, i singoli e gli album, il forum per le Classifiche (e il sottoforum per Certificazioni e stime/dati di vendita) e il forum La Piazza per parlare di tutto il resto.
IN ARRIVO: i forum dei reality principali in onda nei prossimi mesi
GIOCHI: il forum con tutti i giochi di Reality House (dello staff o degli utenti)
TERMINATI: i reality principali andati in onda in passato

- TOPIC: STRUTTURA E FUNZIONI

I post all’interno dei topic sono classificati, per default, dal più vecchio al più recente. Per navigare all’interno delle pagine della discussione, sarà sufficiente muoversi attraverso il  menu numerico “Pagina” situato tra il pannello utente ed il primo post del topic.

All’interno di uno dei “FORUM” creati dagli amministratori, gli utenti potranno aprire di loro spontanea volontà un “nuovo topic” (ovviamente inerente all’argomento del forum e conforme alle norme espresse nel regolamento generale di utilizzo), cliccando sul bottone “Aggiungi un argomento”.

Per rispondere a un topic già aperto pubblicando un proprio post, sarà sufficiente cliccare sul bottone “Aggiungi una risposta" (in testa o in fondo al topic) e comporre il proprio testo nell’ editor che comparirà, usufruendo delle funzioni di formattazione disponibili.

Sempre all’interno del topic, si potrà “quotare” (ovvero rispondere direttamente ad un utente citandolo direttamente) cliccando sul bottone “CITA”. In questo caso, l’editor a fine pagina si aprirà automaticamente mostrando il post “quotato” racchiuso in un apposito box, e sotto ad esso sarà possibile aggiungere il proprio messaggio di risposta.

Grazie al nuovo forum inoltre, sarà possibile utilizzare la funzione “MULTIQUOTE”, ovvero la possibilità di quotare agilmente più di un post all’interno di uno stesso messaggio. Sarà sufficiente cliccare il tasto “Cita” dei singoli post interessati ed essi verranno automaticamente aggiunti in blocco all’editor di risposta.

Cliccando sul bottone “MP” presente nel post di un utente, si potrà velocemente contattarlo tramite messaggio privato.  

Qualora il contenuto di un post risulti "offensivo", o contenga testo e/o materiali che risultino essere una palese infrazione delle regole del forum, sarà possibile "segnalarlo" tramite il bottone "RAPPORTO". Gli amministratori ed i moderatori provvederanno ad intervenire e ad effettuare i dovuti richiami disciplinari nei confronti dell'utente "incriminato". 

- COME SI FA: Risposte alle domande più frequenti

Come si inserisce un'immagine/gif animata?
Bisogna avere il link diretto all'immagine (lo si ottiene cliccando col tasto destro sull'immagine e cliccando Copia indirizzo immagine). A quel punto, nello spazio dove si scrive un post, tasto destro --> inserisci indirizzo immagine e si incolla il direct link nel campo sorgente. 
Se l'immagine non è hostata online ed è solo presente nel pc dell'utente, va prima hostata su qualche sito di hosting (tipo imageshack, imgur ecc.).

Come si inserisce un video di Youtube?
Basta andare sulla pagina del video su Youtube, cliccare Condividi e copiare il link al video (quello simile a https://youtu.be/ecc) e incollarlo (con i tasti control+v) semplicemente nel post. 

Come si inserisce un Tweet?
Semplicemente incollando il link diretto del Tweet.

Come si inserisce un post di Facebook?
Non è al momento possibile embeddare post di Facebook. Consigliamo di inserire il link diretto al post o alla foto o scattare uno screenshot.

Come si inserisce una foto di Instagram?
Semplicemente incollando il link diretto della foto. Attenzione: il link deve iniziare con http e non https.

Come si inserisce una canzone/album/playlist di Spotify?
Su Spotify, clicca sul pulsante con i tre pallini accanto alla canzone, all'album o alla playlist e clicca Copia link. Incollalo semplicemente nel post. 

Come si apre un sondaggio in un post?
I sondaggi nei post sono disponibili col tasto Poll accanto a Faccine, sotto a dove si scrive. Una volta creato il sondaggio, il sistema creerà automaticamente il codice da lasciare all'interno del post per avere il sondaggio.

Come si cambia il titolo di un topic?
Se il topic è stato aperto da te, passando il mouse sull'avatar del primo post (o forse anche degli altri) vedi una chiave inglese, la clicchi e si apre un menù a tendina tra cui c'è anche Modifica titolo.

Dove va aperto il nuovo topic che voglio aprire?

Se il topic riguarda uno dei reality principali che hanno un forum dedicato, all'interno di quel forum. 
Se il topic riguarda un reality minore (o uno che non ha ancora un forum dedicato) o la TV in generale, nel forum Televisione. Se riguarda qualcosa successo in TV all'estero nel forum Reality nel mondo.

Se il topic riguarda la Musica (discussioni, opinioni su cantanti, confronti, speculazioni su nuovi lavori) va aperto nel forum Musica. Se si tratta di un Singolo o di un Album di cui si sa già il titolo va aperto nel sottoforum Singoli o Album. 
Se il topic riguarda le classifiche musicali va aperto nel forum Classifiche. Se riguarda dati di vendita, stime, certificazioni o quanto ha venduto un determinato artista, va però aperto nel sottoforum Certificazioni e dati di vendita.
Il forum La Piazza è per tutti gli Off Topic: qui si può parlare di tutto (attualità, politica, curiosità e tutto ciò che si vuole - nel limite del regolamento). Al suo interno si trovano i sottoforum Bar Sport (per parlare di sport e eventi sportivi) e Reality House (per parlare di questo forum e dei suoi utenti). 

Se quello che vuoi aprire è un Gioco, nel forum Giochi di Reality House trovi le linee guida per crearne uno.

Come si mette una gif animata come avatar?
Salva l'avatar sul PC. Vai su "profilo --> Modifica avatar" e cancella l'avatar attualmente visualizzato finché leggerai "Nessun avatar attualmente caricato". Clicca "seleziona il tuo avatar con il tuo profilo di Wordpress", "scegli file" e seleziona la gif dal tuo pc. Clicca su "caricare" e infine aggiorna il profilo.

---

Se avete domande a cui questa guida non ha risposto, se volete segnalare qualcosa ai moderatori il topic Ask RH lo trovate nel forum La Piazza - Reality House. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool, Targaryen, ambobambo, Edwynivan, shoshie90, Going19, Kikketta11ify, Sasuke99
302 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: semota
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 44543

pesca: 31959

KassaD1: 25640

xello: 25304

pazzoreality: 24094

Newest Members:

Erica

jamwes

Carmelina

Alessia

Badhiya Offers

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26083

Posts: 1358732

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22421

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account