Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2^ semifinale: passano Ouro/Nali, fuori Berto/Guendalina
This topic is locked
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
2 febbraio, 2015 - 0:37
sp_Permalink sp_Print

È aperto il televoto per la seconda semifinale di Reality Idol. Si vota via MP ad Alex87 o sui social di Reality House (Mi Piace su Facebook e Stellina su Twitter) entro le 20 di mercoledì 4 febbraio.

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
2 febbraio, 2015 - 0:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In bocca al lupo ad Ouro: che vinca il migliore! :-D

E parto subito con la prova che @Stefy87 ha proposto agli altri due semifinalisti che mi è piaciuta parecchio!

"LA TELEFONATA DI NICOLA SAVINO A GUENDALINA TAVASSI"

Image Enlarger

Savino: "Agon Channel mi ha proposto di curare un nuovo programma. Una sorta di reality per vip dove ogni donna si separerà dalla cosa che ha più cara al mondo".

Tavassi: "Mmm... di che cosa si tratterebbe?"

Savino: "E' semplice, Guè. Il programma si intitolerà Mamme a distanza. Cercheremo di testare il legame tra madre e figlio per capire quanto una madre può stare lontana da suo figlio e capire fino a che punto arriva il suo amore. So che te hai due bambine... e hai la personalità giusta per portare ascolti al programma". 

Tavassi: "Io però Nicola ho già avuto un'esperienza simile al GF e anche a L'isola. Quei programmi mi hanno dato tanto, la popolarità e dei lovvini che mi seguono ogni giorno.. ma da quando ho incontrato Umberto la mia vita è cambiata, ho rivisto le priorità della mia vita e ho giurato a me stessa che mai più mi sarei allontanata da Gaia, e tanto meno da Chloe e da mio marito". 

Savino: "Si, ma questa è un'occasione... è da parecchio che non lavori e l'esperienza durerebbe soltanto tre mesi". 

Tavassi: "Mi hai visto l'altro giorno da Barbara? Sono felice così: in quel periodo cercavo qualcosa che non avevo, la stabilità che tanto desideravo ma ora che ce l'ho sto bene. Lavorerei volentieri in tv, anche da domani, ma non a scapito dei miei affetti personali".

Savino: "Quindi è un no?"

Tavassi: "Si... ti auguro tanta fortuna per il tuo show. In bocca al lupo"

Morale della favola: per Guendalina è arrivato il tempo della maturazione, l'ha ribadito ad ogni intervista, ogni volta che qualcuno le ha dato la parola. La sua felicità allo stato attuale sta nella quotidianità e nella felicità che solo la sua famiglia riesce a darle, a discapito di quel senso di vuoto che spesso, pur essendo attaccatissima a Gaia, l'essere poco amata le ha dato.

Ho immaginato questa telefonata così. Vedo Guenda come una donna che sa quel che vuole e che sa dire qualche no per non intaccare le sicurezze che ha acquistato.

Intanto, per ora auguro la buonanotte a tutti. A domani :-)

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20229
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
2 febbraio, 2015 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

Parto col fare un applausone a @Forrest, uno dei miei utenti preferiti, concorrente perfetto associato al mio idolo preferito in assoluto,complimenti clap2

Tu si che sei il VINCITORE MORALE per meclapclapclap

E faccio, ovviamente, un applausone a @Fob92 che si è meritato assolutamente la finale e che penso potrà fare il colpaccio laughclap2clap2clap2clap2

Ma ora, seconda semifinale, in cui non ho alcun dubbio: voto fb e 5 voti mp tutti a @berto il terzo della mia triade perfetta. La vedo dura per te, ma forza e coraggio excited

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
2 febbraio, 2015 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Non mi par vero di essere in finale vacanza!partySarà davvero interessante godermi questa Semifinale stando in panchina!

 

Buon lavoro a @berto e @ouro! Stupitemi!!!laugh

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
2 febbraio, 2015 - 11:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matti ha detto

Ma ora, seconda semifinale, in cui non ho alcun dubbio: voto fb e 5 voti mp tutti a berto il terzo della mia triade perfetta. La vedo dura per te, ma forza e coraggio excited

La vedo dura anche io @matti ma voglio provare a battere quest'Annalisa che mi sconfigge sempre lol

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
2 febbraio, 2015 - 11:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In questa settimana di "pausa" ho fatto un po' di considerazioni: volevo cercare di capire in che modo, dato tutti gli aspetti che ho messo in luce del mio idolo, potevo convincere i restii a darmi l'accesso alla finale. Dopo notti insonni (non per il gioco, sono un nottambulo di natura), forse, ho trovato una nuova chiave di lettura, un nuovo modo per far capire la mia scelta.

Quindi ho pensato di inaugurare una sorta di diario, dove racconto le mie sensazioni nei punti diversi della gara, ovviamente non perdendo di vista la vera essenza della mia presenza qui ossia il mio idolo.

Bene, incominciamo.

PRIME SETTIMANE: PROVINI E ACCESSO TRA LE WILD CARD

-Ho scoperto di Reality Idol davvero "per caso". Era un periodo dove il lavoro mi aveva completamente assorbito e, pur mancandomi tantissimo RH, ho dovuto a malincuore allontanarmi dal sito per lasciarmi il poco spazio che avevo a disposizione per studiare. Un giorno però, facendo un po' di moderazione (che poi è il mio compito qui), ho letto il topic e ho pensato che per "tornare ad innamorarmi" del sito dovessi vivere un'esperienza analoga a quella che ho vissuto appena messo piede qui dentro: Reality Web 9. Avevo voglia di quella "fratellanza", di quell'unione che, da pivellino del sito, non mi ha fatto più allontanare da qui. Chiamiamola una sorta di ritorno alle origini. A volte, per recuperare qualcosa, è necessario tornare indietro; fare memoria delle cose belle e che ti hanno lasciato un segno per ricominciare a costruire qualcosa. Questo è dunque stato il mio primo approccio al gioco e il fatto che dal GF11 avessi seguito, praticamente 25h su 24, le gesta di Guendalina mi ha reso più facile candidarmi. Anche perchè non sono un tipo che vuole rubare un posto agli altri non meritandoselo, quindi era necessario fare una scelta di cuore e sensata dal mio punto di vista.

- Ovviamente, dato che mi conosco, dovevo iniziare il mio percorso con una gaffe. Ammetto, a distanza di un mese e mezzo, che il mio provino non fosse dei più eccelsi e che, magari, quando @Fob92 mi ha fatto quella mezza critica avrei potuto reagire in un altro modo ma in quel caso il mio lato permaloso, insicuro e un po' trash è venuto fuori; cosa che nel gioco ho cercato di smussare perchè fermamente convinto che dovessi dimostrare qualcosa non con i litigi ma con le parole, con i miei racconti.

- Il 4 Gennaio è poi cominciato il gioco e sono stato scelto tra le Wild Card. Il mio primo pensiero? Ok, devo sudarmela... ma in ogni caso non entrerò mai se dall'altra parte ho due tosti come @Cassa (e Marco Mengoni!!!) e @NicksFactor con la Galiazzo. Forte del mio legame ho però cercato di giocarmela, di non partire sconfitto in partenza (come di solito faccio) e ho puntato sull'aspetto della Tavassi che mi ha colpito particolarmente: la sua maternità in giovane età (che mi ricordava quella della mia mamma).
E' difficile raccontare il perchè di un idolo. Ti lascia delle sensazioni che soltanto tu, in base al tuo vissuto e alle tue esperienze, capisci fino in fondo ma per fare arrivare il tuo legame alle alle altre persone devi partire dalle origini, da quell'amore primordiale che - pur non essendo ancora completamente innamorato alla follia - ti ha cominciato a far battere il cuore. E a me quella giovane madre che cercava il suo riscatto mi ha colpito perchè quelle rinunce in virtù della persona più importante della tua vita un po' le avevo vissute da "figlio". Guendalina era una sorta di deja vù per me, impossibile non appassionarsi alle sue vicende.

- Alla fine, nonostante partissi prevenuto, ho passato quel ballottaggio contro ogni pronostico. Cassandrino non è entrato ed io un po' ho sentito il peso della sua esclusione. Questa è però un'altra storia che racconterò più tardi...

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9492
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
2 febbraio, 2015 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

Forza e coraggio ad entrambi :)

 Nicks Lannister

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
2 febbraio, 2015 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Devo ammettere di essere combattuta anche in questo caso.

Da un lato @ouro trovo abbia un legame più forte con il proprio idolo (c'è anche da dire che il legame con uno uscito da un talent è spesso più forte di quello con uno uscito da un reality).

Dall'altro lato @berto lo trovo più convincente innanzitutto per lo stile di scrittura, molto più accattivante. Penso sia riuscito a dare una nuova interpretazione di Guendalina, pescindendo dalla sua innegabile ironia.

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
9
2 febbraio, 2015 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Ora faccio parte del "pubblico" quindi posso votare clap

Io non ho dubbio già all'inizio i miei preferiti erano e sono fino adesso Fob/Ale - Berto/Gue.

E poi Guendalina merita di vincere qualcosa perché:

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
2 febbraio, 2015 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

La penso come te @bilirubina sul discorso degli idoli opposti.

Alla fine secondo me non si tratta di legame più forte e più debole. A differenza della scorsa semifinale, dove entrambi i concorrenti gareggiavano con due personalità forti uscite da reality, Annalisa proviene da un talent e il modo di affezionarsi a lei è sicuramente diverso rispetto a quello che ho potuto avere io rispetto a Guendalina.

Fai per forza delle considerazioni diverse: di un cantate può piacerti il suo modo stare sul palco, le scelte musicali che fa, quella canzone che ti ricorda particolari aneddoti della tua vita e che, per un motivo e per un altro, riesce a farti sognare/evadere/tranquillizzare/chipiùnehanemetta.

Nel mio caso invece posso ricordare un'intervista, un particolare della sua storia che mi ha fatto emozionare, cercare di capire il perchè di determinati atteggiamenti (come credo di aver fatto) ma è sicuramente un legame, un'esposizione diversa rispetto a quello che si può fare con un cantante.

Hai centrato il punto, insomma. Sicuramente spero di passare il turno (per ora ai social sono basso, ma hanno un peso del 40%) perchè arrivare in finale da wild card quale ero sarebbe un successone ma, dopo tutti i turni passati, sono sicuro un minimo di aver dimostrato qualcosa. Comunque vada sarà un successo... ma intanto dopo (poco prima de L'isola) ripercorrerò ancora il mio percorso.

Ho voglia di fare l'autoreferenziale in questi giorni :-D

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
2 febbraio, 2015 - 17:19
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto
 perchè arrivare in finale da wild card quale ero sarebbe un successone ma, dopo tutti i turni passati, 

E vuoi mettere per me che ti avevo scelto come wild card? Siamo un po' come Simona Ventura e Giusy.. coolrofl

Speriamo di non finire ad Agonwhat

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
2 febbraio, 2015 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

Hey raga scusate faccio un salto velocissimo, sono pieno fin qui di lavoro, prometto che stanotte riservo un'oretta a voi (anche se voi sarete sicuramente tra le braccia di Morfeo). 

L'unica cosa che chiedo, a chi è indeciso tra i due, è di aspettarmi prima di decidere per chi votare, purtroppo questa è una settimana da panico (domattina alle sette mi arriva un collaboratore da fuori per tutta la giornata e sono stato avvisato due ore fa) e riuscirò solo a scrivervi nelle due notti di oggi e domani. 

Datemi il tempo fino a mercoledì di stupirvi! Ci sentiamo stanotte! Aspetto anche la prova @Stefy87 !

http://instagram.com/p/ye3xMVH.....modal=true

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
2 febbraio, 2015 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto

Datemi il tempo fino a mercoledì di stupirvi! Ci sentiamo stanotte! Aspetto anche la prova Stefy87 !

@ouro In teoria sarebbe uguale a quella che hanno fatto i tuoi compagni, con la conduttrice del reality che li richiama ecc ecc ecc

Visto e considerato che ad Annalisa la conduttrice del reality l'ha già richiamata e pure troppo what cambio leggermente la consegna. Nel tuo caso Annalisa viene richiamata da un/a suo/a ex compagno/a di reality (sia blu che bianco, vedi tu). Cosa vuole dirle? Cosa risponde lei?

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
14
2 febbraio, 2015 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

Anche questa semifinale è tosta, ma mai come l'altra, e a soprattutto stavolta io non ho il minimo dubbio su chi votare. @ouro è stato il concorrente che ha fatto il miglior provino e si vede tantissimo il suo legame con Annalisa, però purtroppo io la maggior dei suoi post non sono mai riusciti a finirli (sottolineo che è colpa mia perchè sono di una pigrizia assurda,però che posso farci è così), mentre @berto ha fatto probabilmente uno dei peggiori provini ed è riuscito, fortunatamente, a passare comunque pechè ha presentato guendalina benissimo in tutte le sue sfaccettature ed è riuscito a farla aprezzare anche a me che non sono propriamente una sua fan. Quindi nessun dubbio 5 voti a berto/guendalina 

 

 

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
2 febbraio, 2015 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Due concorrenti che mi piacciono tantissimo entrambi... in bocca al lupo!!

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
2 febbraio, 2015 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

Semifinale meno difficile per me.

Si sfidano il mio terzo e il mio quarto ideale, ma sono molto vicini quindi accetto la richiesta di ouro di aspettarlo.

Analizzando i percorsi, spiego perché preferisco Berto ad Ouro per ora.

@ouro è partito con un provino bellissimo e in fase provini (ammetto che ero abbastanza convinto di entrare ma ahimé no  ci son riuscito) lo avevo indicato come il rivale per me piú temibile in quanto aveva ed ha una passione per Annalisa molto simile alla mia per Marco (anche se da quel che ho letto devo dire meno personale). Magari i giudici non mi hanno preso anche per questo.sadida

Comunque durante il gioco è stato sempre tra i migliori ma mai quello che ha avuto quel qualcosa in piú rispetto agli altri (vedi Fob, Forrest o Berto).

@berto invece è partito con un provino che non mi è piaciuto per niente, lo trovavo vuoto e poco personale. Poi si è arrivati alla sfida delle wild card e confesso che in parte mi aspettavo che lui sarebbe stato votato piú di me. Un po' per la propaganda ma molto di piú, a mio parere, per la voglia degli utenti di far entrare in gioco un idolo controverso e piú discusso come Guendalina, visti i vari Scrivano, Modestina e Adam che tanto non piacevano ai piú del pubblico. Sta di fatto che dal momento in cui è diventato una Wild Card berto ha completamente cambiato approccio al gioco e lo ha fatto in una maniera che ho apprezzato tantissimo con post concreti ed analisi interessanti che non sempre ho condiviso ma ho comunque votato per il modo in cui erano scritte.

Il mio voto ora andrebbe a Berto,quindi.

Ma ribadisco di voler comunque aspettare Ouro per vedere se riesce a farmi cambiare idea, ma premetto che sará molto difficile.

Cacciatore

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
2 febbraio, 2015 - 19:53
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto
- Ovviamente, dato che mi conosco, dovevo iniziare il mio percorso con una gaffe. Ammetto, a distanza di un mese e mezzo, che il mio provino non fosse dei più eccelsi e che, magari, quando @Fob92 mi ha fatto quella mezza critica avrei potuto reagire in un altro modo ma in quel caso il mio lato permaloso, insicuro e un po' trash è venuto fuori; cosa che nel gioco ho cercato di smussare perchè fermamente convinto che dovessi dimostrare qualcosa non con i litigi ma con le parole, con i miei racconti.

Ma quale gaffe?lolNon ci pensare più, berto!wink

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32066
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
2 febbraio, 2015 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

votato per guendalina

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
2 febbraio, 2015 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Posticipo il mio nuovo post e aspetto prima che @ouroboros scriva qualcosa.

 

È giusto e corretto così :-)

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
2 febbraio, 2015 - 20:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouroboros88 ha detto
Hey raga scusate faccio un salto velocissimo, sono pieno fin qui di lavoro, prometto che stanotte riservo un'oretta a voi (anche se voi sarete sicuramente tra le braccia di Morfeo). 

L'unica cosa che chiedo, a chi è indeciso tra i due, è di aspettarmi prima di decidere per chi votare, purtroppo questa è una settimana da panico (domattina alle sette mi arriva un collaboratore da fuori per tutta la giornata e sono stato avvisato due ore fa) e riuscirò solo a scrivervi nelle due notti di oggi e domani. 

Datemi il tempo fino a mercoledì di stupirvi! Ci sentiamo stanotte! Aspetto anche la prova @Stefy87 !

Ma tranquillo, penso che chiunque si sia già fatto una sua idea su voi due. Se proprio non si riesce a postare in questa fase credo che comunque valga anche la regola del "considerare il percorso". Detto ciò la mia indecisione non verrebbe di certo sanata da un post in più o uno in meno, il mio dubbio è: a quale aspetto voglio dare più importanza? Alle sensazioni che percepisco sul legame concorrente-idol o alla tecnica di presentazione?

EDIT: mentre scrivevo il post mi sono resa conto del fatto che la tecnica di presentazione di berto l'ho trovata davvero ottima. Voterò berto.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, sparso, guardian22, Alessandra92, calacolo, Danieletw, ambobambo, Gabbo, Simonluca, shoshie90, the.one.that.got.away, L.W., Going19, Manu, OffT, shoebill, Dabte02, TrediciMotivi
381 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44686

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360475

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account