Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2^ semifinale: passano Ouro/Nali, fuori Berto/Guendalina
This topic is locked
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
2 febbraio, 2015 - 23:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eccomi.

Oggi voglio presentare a voi un pezzettino in più di me. Se volete leggere è un po' lungo, ma è anche una sorta di sfogo, quindi ha anche un carattere liberatorio, diciamo. Però è anche il punto più forte del mio legame con Annalisa, forget about la laurea in fisica, forget about il carattere svizzero, forget about il volo avventuroso verso il concerto, forget about everything. Qui vi è il cuore di questo legame, cuore che mi aiuta e mi da forza quando ne ho bisogno.

---

Io sono uno che se ne va.

Uno che se ne va e che non è destinato a restare. È sempre stato così nella mia vita.

Partito da un paesotto dove ci conoscevamo tutti, poi essendo considerato "bravo" (a 26 anni appena compiuti posso dire senza più nessuna modestia di essere obbiettivamente molto capace) eccomi dritto alla volta di una città universitaria ritenuta 'importante", poi essendo definito (sempre dagli altri) "notevole", alla volta del centro di ricerca dall'altra parte dell'Italia (e mi rimborsavano tutto, dato che ero a quanto pare "bravo"), poi nella grande città milanese, poi sempre essendo definito "eccellente" e balle varie verso la capitale francese (ed ero così voluto che mi pagarono l'hotel per quasi un anno, e mi davano anche uno stipendio per fare una semplice tesi). Infine eccomi a Londra, con un contratto da f-a-v-o-l-a, e presto sarà l'ora di abbandonarla e volare "più in alto del blu". È sempre stato così per me, 1/2/3 anni in un posto, poi via verso un altro mondo, senza potersi voltare indietro, sempre lasciando delle tracce ma lasciando solo quelle, perchè poi il tempo cambia le persone, cambia le priorità, cambia (quasi) tutto. È il motore è sempre stato quello, mitico e maledetto allo stesso tempo: il mio essere "bravo".

A Milano, 22enne che di lì a pochi mesi sarebbe partito per Parigi, nella residenza universitaria (dove vivono tutti i più disparati casi umani del pianeta, me compreso) accade lo sfogo del ragazzo sempre posato, razionale, anche ambizioso e voglioso di viaggiare e vedere e meritare questa vita che va sempre più in alto e mai da vertigini.

Non voglio andarmene, non voglio che accada di nuovo, che il tempo poi inizi a cancellare, e che lo spazio si faccia nebbia dei rapporti e delle belle cose vissute. Sono stanco di dover abbandonare, sono stanco di essere sempre io quello che va, e mai quello che rimane.

E così, un giorno, prima della mia dipartita, davanti alla mia porta compare un oggetto.

Non so se l'avete riconosciuto, ma è Mentre Tutto Cambia di Annalisa, è la canzone che è evidenziata nella tracklist è Non Cambiare Mai. Un regalo fortissimo, e un messaggio che mi fece davvero emozionare tanto.

Dentro, alcune parole (non riporto tutto per privacy mia e altrui) che risuonano in me tutt'ora con grande forza.

Queste parole furono il motivo per cui poi ragionai molto sulla canzone quasi da Disney di Annalisa.

È vero, cambia tutto, ma non dobbiamo cambiare, dobbiamo sempre ricordarci di chi siamo per poter essere sempre onesti con noi stessi e con gli altri. 

"Ma se tutto cambia, io non mi perdo mai"

Ed è così che questa canzone di Annalisa, con la sua interpretazione dolcissima, risuona in me con grande impatto. Ricordandomi di restare ciò che sono, "rimani come sei" e che così sarò giusto e darò giustizia alle mie "tante vite" e alle tante belle (e brutte) persone che mi lascio sempre dietro (perchè poi purtroppo il tempo è tiranno, la vita è tiranna di stabilità per me).

Ed è così che quel maggio 2013 quando volai per il concerto di Annalisa e ascoltai giusto le prime note di questa canzone, una lacrima si posò sul mio viso, e mille ricordi bellissimi mi attraversarono la mente d'un tratto. Oggi, quando ho bisogno di sentirmi "a casa" ascolto questa canzone e mi ricordo che la mia casa è la mia "identità", ciò che sono, e ciò che ho fatto, e ciò che ho provato, e ciò per cui ho pianto e per cui ho riso.

Grazie ad Annalisa per ricordarmelo quando ne ho bisogno con delle semplici ma purissime note, grazie, grazie davvero e grazie anche oggi (dopo tutto e nonostante tutto...) a chi me lo ha fatto notare con questo bellissimo regalo che tutt'ora conservo con me..! Sono ricordi ed emozioni che assaporerò con la mente anche a 120 anni, mentre, in punto di lasciare questo mondo, mi gusterò il "the" fatto dai passaggi più forti della mia vita, e sorriderò. Mi piace pensare che questo cd sopravviverà al tempo assieme a me, e che il testo vibri in maniera altrettanto forte con il passare degli anni.

 

DIO MIO, 26 anni, un cliente importante da affrontare domani e mi ritrovo qui a piangere (di felicità, di nostalgia, di ricordi, di vita piena vera) davanti ad uno schermo e a delle parole.  

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8381
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
22
2 febbraio, 2015 - 23:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che belle parole ouro . Mi è sembrato quasi uno sfogo , hai raccontato un'emozionante pezzo di te e del rapporto con il tuo idolo . Tra l'altro Non cambiare mai è una delle mie preferite per tanti , troppi motivi . Adesso asciuga le lacrime e in bocca al lupo per il lavoro clap2

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
3 febbraio, 2015 - 0:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grazie @JonSnow, davvero!

Ora per me è ora di andare, però prima voglio rispondere alla prova @Stefy87!

 

"Pronto?"

"Pronto Nali..Sono io, Andrea!"

"Andre, che bello sentirti, era da un pezzo eh ora, ma dove sei finito?!"

"Io son sempre a Milano, sei tu che giri dovunque eh, come stai?"

"Ma io bene hahaha guarda sto per arrivare a Sanremo, lo sai che ci vado quest'anno, giusto?"

"Ma sì, Nali, ti seguo sono molto contento del tuo percorso.

Andrea Vigentini "Al Serale tifo Annalisa"

Ah, tra parentesi, bella eh la canzone del tipo dei Modà, un po' paracula (Nali ride) però come sempre la tua voce a mille eh. Brava brava!"

"Grazie Andrea mi fa piacere, e il pezzo che ho fatto uscire d'inverno l'hai ascoltato? Si chiama L'ultimo addio"

"Sì sì mi piace, poi si sente che c'è la tua penna dietro, oh finalmente sei libera di scrivere anche tu eh, son contento! Sai che mi è sempre piaciuta la tua penna che ragiona ad immagini"

"Oh bene, mi fa piacere!"

"Senti, avrei da farti sentire un motivetto con un paio di parole che ho messo su, quando ci possiamo beccare? Mi farebbe piacere finire la canzone con te. Si intitola "Mia complessità" e mentre la buttavo giù ho pensato proprio a te."

"Ma sì, ma guarda becchiamoci a Milano per un caffè, o di sera, che devo passare per un impegno di lavoro, mi sembra interessante. Oh Andre, vieni anche quest'anno al concerto? Daiii!"

"Certo Nali, lo sai che mi fa piacere, comunque rimaniamo in contatto sulla canzone, magari esce fuori qualcosa di interessante, no?"

"Esattamente. Va bene, allora lo metto in agenda, ok?"

"Ok, grazie mille! Ci sentiamo allora! Ciao Nali! Oh, in bocca al lupo per Sanremo, sai che ti guardo e tifo per te, spacca tutto!"

"Crepi il Lupo! Ciao Andrea!"

 

Ho scelto Andrea Vigentini perchè era molto in sintonia con Annalisa ad Amici, in termini musicali e anche personali, essendo entrambi allora 25enni maturi rispetto alla truppa di 18enni 20enni. Oltretutto è un cantautore dalla bella firma sempre molto romantica (che vedrei ben abbinata all'uso delle parole via immagini di Annalisa). Ma soprattutto perché sono DAVVERO rimasti amici. Io ero presente al concerto del 2013 di Milano già da un'ora prima e indovinate chi trovai a parlare amabilmente con Ezio (il padre di Annalisa)??? Proprio Andrea Vigentini vestito di tutto punto, giacca e cravatta, che era lí per assistere al bel concerto di Annalisa (come tra l'altro, avvenne per il concerto di fine ottobre 2012). Insomma un vero e proprio fan, che dichiarò anche che tifava per Nali ad Amici 10 fase serale.

Insomma, una collaborazione che ha davvero senso d'esistere e che chissà, magari in futuro... ;-)

Vi propongo qui la canzone inedita La Fortuna di Andrea Vigentini (inedito di Amici 10) che a me piaceva tanto e che canticchiavo spesso durante quell'anno.

 

Bon, buonanotte, ci sentiamo domani notte. 

Ah una cosa. @berto sei un signore, e se dovessi perdere con te sarei felicissimo, perchè sei bravo e sembri anche una brava brava persona. Grazie davvero per avermi aspettato, non c'era bisogno, ma grazie mille! 

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
3 febbraio, 2015 - 0:20
sp_Permalink sp_Print

Continuiamo a parlare di ciò che è stato il mio percorso qui a Reality Idol...

"LE PRIME SETTIMANE DI GIOCO TRA IMMUNITA' E SCELTE"

- Chi ha seguito a fondo il gioco lo sa. Sono entrato circa due giorni dopo l'annuncio del cast perchè ero una wild card ma, dietro di me, avevo sulle mie spalle l'esclusione di @Cassa. E li, lo ammetto, ho avuto la mia prima difficoltà: in molti avevano infatti mostrato dissenso per la sua esclusione e io, che non aveva la minima idea di quante persone ci seguissero, non capivo perchè fossi passato io se, quasi, tutto il pubblico palesava la propria preferenza per lui. Ero un attimo spaesato, tra l'incredulo e l'incerto ma ero dentro e quindi ho pensato di giocare, di non scoraggiarmi, di vivere quella chanche che mi aveva dato il pubblico.

- La prima settimana di gioco i giudici dovevano scegliere un proprio preferito e renderlo immune. Francamente non ho mai creduto di essere nella soglia dei papabili: sapevo che, fino a quel momento, l'unica a credere in me fortemente era @Stefy87 ma mi aveva già consentito di accedere tramite wild card e la mia opportunità era stata proprio questa. Non volevo andare avanti per un'immunità, in quel momento mi serviva come input un passaggio diretto da parte del pubblico. 

- Poi è arrivata la prima critica/non critica. Perchè parli di Guendalina solo al GF? Guarda che esiste anche la sua esperienza a L'Isola! E quel qualcuno (se non sbaglio sempre Cassandrino) aveva ragione. Lì davvero, e non è una scusante, non avevo capito bene il regolamento (premio @anna53 anche a me) ed ero certo di dover delimitare i miei interventi soltanto al reality che avevo prescelto nel provino. Però li ho subito colto l'invito e anzi: mi è piaciuto fare il raffronto su chi era Guendalina prima, su chi era Guendalina dopo. E, onestamente, scrivendo i pezzi per il gioco ho valutato aspetti del mio idolo che non avevo visto. Ed è stata un'esperienza per maturare ancora di più il rapporto con lei. Quindi grazie a chi mi ha spronato. E' anche grazie a quell'indicazione, secondo me, se non mi sono arenato e alla fine ho passato il turno!

Poi sono arrivate altre cose ma ne parlerò domani...

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
25
3 febbraio, 2015 - 1:34
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto
Continuiamo a parlare di ciò che è stato il mio percorso qui a Reality Idol...
"LE PRIME SETTIMANE DI GIOCO TRA IMMUNITA' E SCELTE"
- Chi ha seguito a fondo il gioco lo sa. Sono entrato circa due giorni dopo l'annuncio del cast perchè ero una wild card ma, dietro di me, avevo sulle mie spalle l'esclusione di @Cassa. E li, lo ammetto, ho avuto la mia prima difficoltà: in molti avevano infatti mostrato dissenso per la sua esclusione e io, che non aveva la minima idea di quante persone ci seguissero, non capivo perchè fossi passato io se, quasi, tutto il pubblico palesava la propria preferenza per lui. Ero un attimo spaesato, tra l'incredulo e l'incerto ma ero dentro e quindi ho pensato di giocare, di non scoraggiarmi, di vivere quella chanche che mi aveva dato il pubblico.
- La prima settimana di gioco i giudici dovevano scegliere un proprio preferito e renderlo immune. Francamente non ho mai creduto di essere nella soglia dei papabili: sapevo che, fino a quel momento, l'unica a credere in me fortemente era @Stefy87 ma mi aveva già consentito di accedere tramite wild card e la mia opportunità era stata proprio questa. Non volevo andare avanti per un'immunità, in quel momento mi serviva come input un passaggio diretto da parte del pubblico. 
- Poi è arrivata la prima critica/non critica. Perchè parli di Guendalina solo al GF? Guarda che esiste anche la sua esperienza a L'Isola! E quel qualcuno (se non sbaglio sempre Cassandrino) aveva ragione. Lì davvero, e non è una scusante, non avevo capito bene il regolamento (premio @anna53 anche a me) ed ero certo di dover delimitare i miei interventi soltanto al reality che avevo prescelto nel provino. Però li ho subito colto l'invito e anzi: mi è piaciuto fare il raffronto su chi era Guendalina prima, su chi era Guendalina dopo. E, onestamente, scrivendo i pezzi per il gioco ho valutato aspetti del mio idolo che non avevo visto. Ed è stata un'esperienza per maturare ancora di più il rapporto con lei. Quindi grazie a chi mi ha spronato. E' anche grazie a quell'indicazione, secondo me, se non mi sono arenato e alla fine ho passato il turno!
Poi sono arrivate altre cose ma ne parlerò domani...

......ahh_gifmessdeadbananaexcited.............lollollol

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
3 febbraio, 2015 - 1:43
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto
Perchè parli di Guendalina solo al GF? Guarda che esiste anche la sua esperienza a L'Isola! E quel qualcuno (se non sbaglio sempre Cassandrino) 

Eh si fui proprio io ma era piú un consiglio che una critica.wink

Comunque aspettare @ouro per votare mi ha messo in una difficoltá immensa perché con quest'ultimo post ho letto di quel qualcosa di personale nel legame con Nali che mi mancava. Credo che aspetteró Mercoledí per votare. Voglio leggere tutto prima di prendere una decisione.

Cacciatore

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
27
3 febbraio, 2015 - 1:57
sp_Permalink sp_Print

Cassandrino93 ha detto

berto ha detto
Perchè parli di Guendalina solo al GF? Guarda che esiste anche la sua esperienza a L'Isola! E quel qualcuno (se non sbaglio sempre Cassandrino) 

Eh si fui proprio io ma era piú un consiglio che una critica.wink

Comunque aspettare @ouro per votare mi ha messo in una difficoltá immensa perché con quest'ultimo post ho letto di quel qualcosa di personale nel legame con Nali che mi mancava. Credo che aspetteró Mercoledí per votare. Voglio leggere tutto prima di prendere una decisione.

sono veramente bravi entrambi...anche a me ha colpito questo scritto di Ouroboros, ..io l'ho inquadrato dopo 1 settimana da quello che scriveva e come lo scriveva, che bella persona era Ouroboros, e difficilmente sbaglio i giudizi wink..comunque tutti e 4 hanno onorato con estremo impegno il gioco fino alla fine e questo mi è piaciuto e piace moltolaugh 

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
3 febbraio, 2015 - 10:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Buongiorno!

 

Ovviamente @ouro vale lo stesso anche per me. Se esco contro di te so di aver "perso" contro un corrente validissimo del quale ho avuto la fortuna, per qualche giorno, di rappresentare il suo bell'idolo.

 

A prescindere da come andrà il nostro segno lo abbiamo lasciato. :-)

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
3 febbraio, 2015 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

Continuiamo a sfogliare le pagine del mio diario...

"L'INCONTRO MANCATO CON L'IDOLO"

Quando decisi di partecipare al gioco credevo fermamente che fossero delle mosche bianche i concorrenti che avevano avuto la fortuna di incontrare il loro idolo. Non so, ragionando in base al mio "vissuto", credevo che avessero avuto questo privelegio - in generale - soltanto poche persone ed allora mi sono imbattuto in questa avventura un po' incosciente da questo punto di vista.

- Siamo al ballottaggio. @Cassa aveva già detto in fase di provini del suo incontro con Marco e, lo ammetto, dalle sue parole traspariva una forte gioia, un'esperienza che sicuramente non dimenticherà mai nella sua vita. Anche perchè, non solo Marco, aveva incontrato persino sua madre Nadia (si, sono come un computer... ricordo tutto quello che è stato scritto, forse) all'uscita di un concerto. Quindi una doppia gioia, una di quelle cose che difficilmente si può raccontare se non la vivi. Almeno per lui, da ciò che era emerso, arrivavo preparato.

- Arriva il momento di scendere in campo con gli altri 10. Lì, anche per colpa mia che avevo letto il provino scarsamente, mi sono imbattuto nei racconti di 
@anna53 con Alberto, di @Columbia con la Errore, di @robyfederer con Tiziana Stefanelli e tanti altri e ho provato un po' un senso di "vuoto", una sorta di falla nel mio percorso. Non ero certamente l'unico a non avere incontrato il suo idolo (come @Fob92 ad esempio o @Forrest) ma sentivo che quei racconti in più davano più concretezza alla loro presenza qui, almeno sulla carta.

- Ragionandoci, infatti, mi sono posto un dilemma: si può avere un idolo pur non avendolo mai conosciuto? Nel senso: io mi sono appassionato a Guendalina, ho seguito tutto il suo percorso, sui social, nella sue interviste... ma se l'avessi incontrata di persona le mie sensazioni sarebbero state le stesse? A questa domanda, ad oggi, per ovvie ragioni non ho una risposta ma anche lì, pur di non tacere, ho scelto di fare una proiezione (prima ancora che lo chiedesse Stefy come prova) su ciò che sarebbe successo se fosse effettivamente avvenuto e, nell'immaginarmelo, ho come voluto credere che un domani succederà. Forte anche della mia esperienza precedente con Tommy Vee: lui l'ho conosciuto di persona e la sensazione che mi ha dato è stata la medesima che avevo guardandolo alla tv. Quindi, visto tutto la stima che nutro per Guendalina, sono certo che avverrà la stessa cosa nella remota ipotesi di poterla incontrare. Sarà sicuramente un incontro cordiale, spensierato, dove non mancherei di ringraziarla per le risate che mi ha regalato in un periodo dove non avevo ancora risposte, dove la bussola non era ancora completamente orientata. Insomma: minimo un abbraccio glielo darei hug

So che non era prerogativa di questo contest l'aver conosciuto il proprio idolo ma, leggendo gli altri, avrei voluto essere in quel momento al loro posto. Una sorta di sliding doors: se potessi cambierei qualcosa per far si che fosse successo.

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
3 febbraio, 2015 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto
Eccomi.

Oggi voglio presentare a voi un pezzettino in più di me. Se volete leggere è un po' lungo, ma è anche una sorta di sfogo, quindi ha anche un carattere liberatorio, diciamo. Però è anche il punto più forte del mio legame con Annalisa, forget about la laurea in fisica, forget about il carattere svizzero, forget about il volo avventuroso verso il concerto, forget about everything. Qui vi è il cuore di questo legame, cuore che mi aiuta e mi da forza quando ne ho bisogno.

---

Io sono uno che se ne va.

Uno che se ne va e che non è destinato a restare. È sempre stato così nella mia vita.

 

Non voglio mancare di rispetto al tuo vissuto, MA CHE ANGOSCIA unsure.gif

Prima della fine devi scriverci un post solare e positivo, fosse anche sulla ricrescita bianca di Kate Middleton, visto la città in cui vivi! rosso.gif

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
3 febbraio, 2015 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto

ouroboros88 ha detto
Eccomi.
Oggi voglio presentare a voi un pezzettino in più di me. Se volete leggere è un po' lungo, ma è anche una sorta di sfogo, quindi ha anche un carattere liberatorio, diciamo. Però è anche il punto più forte del mio legame con Annalisa, forget about la laurea in fisica, forget about il carattere svizzero, forget about il volo avventuroso verso il concerto, forget about everything. Qui vi è il cuore di questo legame, cuore che mi aiuta e mi da forza quando ne ho bisogno.
---
Io sono uno che se ne va.
Uno che se ne va e che non è destinato a restare. È sempre stato così nella mia vita.

 

Non voglio mancare di rispetto al tuo vissuto, MA CHE ANGOSCIA unsure.gif

Prima della fine devi scriverci un post solare e positivo, fosse anche sulla ricrescita bianca di Kate Middleton, visto la città in cui vivi! rosso.gif

però anche tu @Stefy87 non fermarti alla seconda riga, quella è una constatazione amara (che ieri era un po' più forte del solito) però poi succede una cosa bellissima, si apre un respiro fresco di serenità,grazie anche alla nostra Annalisa! Quindi alla fine lo sfogo ha esito positivo, quasi "risolto"!

t'è piaciuta almeno la scelta di Vigentini? Avrei potuto scegliere mille personaggi forti per spettacolarizzare il post, e invece ho scelto lui perchè era una scelta che dava giustizia alla verità, perchè davvero sono rimasti amici (nonostante si siano incrociati per cosa, un mese nemmeno?) e davvero lui era tutto impettito e contento al concerto della rossa.

Quando l'ho visto mi è scappato un sorriso. Come quando mi fece sorridere di felicità vedere Silvia Olari invitata al concerto di Valerio Scanu dopo tutti gli anni passati da Amici 8, vuol dire che qualcosina ina ina di vero si crea in quella trasmissione. ina ina ina, ma c'è.

Avatar
Alex.Blue
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1411
Member Since:
6 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
32
3 febbraio, 2015 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

Gli eliminati possono votare, vero?

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
3 febbraio, 2015 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

Alex.Blue ha detto
Gli eliminati possono votare, vero?

Sì, potete votare!wink

Avatar
Alex.Blue
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1411
Member Since:
6 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
34
3 febbraio, 2015 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

Ok, allora dico solo che ero un po' incerto prima di oggi, ma ora sono stra-convinto di chi votare!

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
3 febbraio, 2015 - 21:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouroboros88 ha detto

Stefy87 ha detto

ouroboros88 ha detto
Eccomi.
Oggi voglio presentare a voi un pezzettino in più di me. Se volete leggere è un po' lungo, ma è anche una sorta di sfogo, quindi ha anche un carattere liberatorio, diciamo. Però è anche il punto più forte del mio legame con Annalisa, forget about la laurea in fisica, forget about il carattere svizzero, forget about il volo avventuroso verso il concerto, forget about everything. Qui vi è il cuore di questo legame, cuore che mi aiuta e mi da forza quando ne ho bisogno.
---
Io sono uno che se ne va.
Uno che se ne va e che non è destinato a restare. È sempre stato così nella mia vita.

 

Non voglio mancare di rispetto al tuo vissuto, MA CHE ANGOSCIA unsure.gif

Prima della fine devi scriverci un post solare e positivo, fosse anche sulla ricrescita bianca di Kate Middleton, visto la città in cui vivi! rosso.gif

però anche tu Stefy87 non fermarti alla seconda riga, quella è una constatazione amara (che ieri era un po' più forte del solito) però poi succede una cosa bellissima, si apre un respiro fresco di serenità,grazie anche alla nostra Annalisa! Quindi alla fine lo sfogo ha esito positivo, quasi "risolto"!

t'è piaciuta almeno la scelta di Vigentini? Avrei potuto scegliere mille personaggi forti per spettacolarizzare il post, e invece ho scelto lui perchè era una scelta che dava giustizia alla verità, perchè davvero sono rimasti amici (nonostante si siano incrociati per cosa, un mese nemmeno?) e davvero lui era tutto impettito e contento al concerto della rossa.

Quando l'ho visto mi è scappato un sorriso. Come quando mi fece sorridere di felicità vedere Silvia Olari invitata al concerto di Valerio Scanu dopo tutti gli anni passati da Amici 8, vuol dire che qualcosina ina ina di vero si crea in quella trasmissione. ina ina ina, ma c'è.

Ouro ho letto tutto e il tono è leggermente angosciante. Capiamoci, non è una critica, fai bene a esprimere i tuoi ricordi e le tue sensazioni come meglio credi. Io ho trovato l'atmosfera un po' gotica, tutto lì.

Dopodiché mi è piaciuto che tu abbia riesumato Andrea, mi piace che adesso mi citi la Olari *_* e se alla prossima mi citi la Bonanno ti abbuono il post su Kate roflkiss

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Avatar
Giuliana33
Utente

Utente
Forum Posts: 248
Member Since:
18 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
36
3 febbraio, 2015 - 21:56
sp_Permalink sp_Print

Ho dovuto dividere i voti dandone 3 a berto e 2 a ouro.Volevo premiare entrambi, siete stati molto bravi complimenticlap2clap2

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
3 febbraio, 2015 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

Silvia!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mamma mia, un'altra che meritava il mondo. Ora è a Londra sai?! So chi esibisce in un locale..boh, a volte mi passava l'idea di andarla a sentire e salutare LOL

GeorgiaaaaaaaaaaaaaaaAaaaaAAAAAAAaA pliiiiiiiiiiiiiiis GeorgiaaaAaAAAAAAA

La Bonny non te la cito, perchè non era tra i miei gusti, ma nessuno quell'anno. Di certo però era un superpersonaggione fondamentale durante l'edizione e che a mio avviso è rimasto ampiamente negli annali del programma.. secondo me avrebbe potuto anche fare qualcosa a livello di conduzione perchè aveva una parlantina vincente.

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
38
3 febbraio, 2015 - 22:03
sp_Permalink sp_Print

Stefy, stai preparando le pagelle a noi utenti del gioco???....excitedahh...ho notato che per il Grammy  (premio Campiello) che ti ho assegnato manco mi hai  ca..totalpa... racconta in sintesi il tuo Realitycool...(winklol

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
3 febbraio, 2015 - 22:26
sp_Permalink sp_Print

Rispondo alla prova @bilirubina numero 2.

 

Prova bilirubina:

Come già avevo anticipato mi interessa sapere come avete visto questo reality. Ovviamente possono rispondere tutti i concorrenti.

1) Nel caso non dovessi vincere chi meriterebbe più degli altri di vincere? Fob92 lo dico da ormai qualche turno, è stato il mattatore dell'edizione

2) Nella fase della scelta dell'idolo avete pensato solo all'idolo che avete poi effettivamente scelto o c'erano altri nomi che avreste voluto proporre? Se sì, quali? No neanche per un secondo. Io ho questo legame e questo tipo di ricordi (una laurea in fisica in comune LOL) solo con Annalisa

3) "Che bastardi quelli del pubblico, che si lamentano delle scelte dei giudici. E per me che sono passato nessuno si rallegra?". L'avete pensato, vero? Direi di no dato che mi sono lamentato anche io e ho fatto il primo turno con il silenzio di protesta, di cui vado fierissimo tutt'ora.

4) A vederla dal pubblico certe descrizioni sembravano un po' troppo pompose e melliflue. Quindi vi chiedo: siete stati del tutto sinceri o a volte avete enfatizzato certe dichiarazioni? Io scrivo così, sono un fiume pieno di cose da scoprire, però bisogna saper andare controcorrente e scovarle queste cose, in un fiume pieno e pienamente animato. 

5) Pensate di aver scelto un idol "facile" (nel senso di acchiappa-voti) oppure pensate di essere arrivati fino a qua solo ed esclusivamente per merito vostro? Annalisa qui da un lato gode di un'attenzione particolare e abbastanza costante, dall'altro è spesso e volentieri sbeffeggiata. Inoltre comunque è un personaggio un po' anti-reality in tutte le sue manifestazioni televisive. Non saprei, io spero che i voti che ho ricevuto siano dati dal mio legame, e dalle mie presentazioni. Se fossero a priori allora sarebbe un pochino meno soddisfacente, no? Comunque penso che siano valse molto le mie esternazioni, dai.

6) "Grammy a c***o". Inventatevi un premio e consegnatelo al concorrente cui spetta. Premio Verità ad @anna53 forse la più vera nel senso di meno filtrata, di più immediata in tutti i suoi modi spesso buffi di interagire con gli altri e con il gioco. Ti ho adorata, e lo sai.

7) Ormai sappiamo già perché dovremmo votarvi. Però meritate tutti... Perché NON dovremmo votare il vostro avversario? Non votate berto perchè è antipatico, maleducato e saccente. LOOOOOOOL @berto ovviamente superovviamente extraovviamente è una ca**ata immane. 

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
3 febbraio, 2015 - 22:34
sp_Permalink sp_Print

@ouro ti sembrerà stupido e da pettegolo lol ma ho una curiosità: qual è il tuo nome? XD

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: anto1994, L.W.
196 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 44979

pesca: 32155

KassaD1: 25862

xello: 25325

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Michal hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26166

Posts: 1363518

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22466

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account