Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Kazan 2015 - Mondiali di nuoto
Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3192
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1141
9 agosto, 2015 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

Il mondiale è ufficialmente finitocry che tristezza! piango2 

È stato un bellissimo mondiale, l'Italia quest'anno si è fatta valere come non mai.. ci hanno fatto gioire, sognare ma abbiamo provato anche tanta amarezza per quarti posti o prestazioni non bellissime ( visto l'ansia che ci hanno fatto sentire ci devono una vacanza ora). Tania e Federica forse sono quelle che personalmente mi hanno emozionato di più, e non voglio nemmeno pensarci di non vederle più gareggiare dall'anno prossimo . Ora l'attesa è per Rio plsnot

Ah e Grazie Teolino per aver radunato qui tanti amanti di questo sport hug

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12256
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1142
9 agosto, 2015 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

Dal sito ufficiale lo screenshot del medagliere finale:

Image Enlarger

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12256
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1143
9 agosto, 2015 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
Mi sembra ieri che ho aperto questo post e invece siamo arrivati alla finepiango... Io come al solito ogni qualvolta finisce una manifestazione che mi appassiona tanto, c'ho il magonecry... Ma vabbè il bello di vedere e di vivere con tanta passione queste gare, è anche questokiss...

Io vi ringrazio tanto tuttihug, è stato davvero un piacere condividere con voi queste giornate mondialiheart... e comunque tempo due settimane e toccherà all'Atleticalaugh. Io ci sarò, spero pure voiwink

Grazie a te @Teolino per aver aperto il topic. hug

E' stato davvero un piacere seguire tutti insieme questo mondiale con tante soddisfazioni per gli azzurri, ed è sempre bello trovare qualcuno con cui condividere una passione. Grazie a tutti per la compagnia in queste settimane.

Alla prossima hug

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1144
9 agosto, 2015 - 19:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Un po' di twet dopo la vittoria di Gregoriolaugh

https://twitter.com/bomber_orsi/status/629024951585099777/photos

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1145
9 agosto, 2015 - 21:21
sp_Permalink sp_Print

E abbiamo chiuso anche questi FANTASTICI mondiali di nuoto heartheartheartsono state due settimane fantastiche e veramente non so come farò senza la mia giornata scandita da eliminatorie, semifinali e finali, gli spareggi-aperitivo, la staffetta dell'amorerip, la camera fissa su Shane Tusup in Hosszu, i birmani random che nuotano i 100 rana in un minuto e venti, la lettura dei segni di Sacchi ogni mattinamess, la Caporale che traduce ad cazzum quando non capisce, KING Joseph Isaac smittene in generale tutti i deliri delle fantastiche coppie Mecarozzi-Sacchi e Bizzotto-Bertone heart

Avevo radunato mezzo mondo per seguire l'epica sfida Paltrinieri-Sun e il cinese spariscemessCol senno di poi meglio visto che Connor Jaeger from Michigan U (heart) è riuscito a prendere l'argento invece che il bronzo, anche con un finale che mi aveva veramente fatto pensare al possibile sorpasso, però l'assenza di Sun si è sentita e non poco piangoIo comunque tra i due partiti "rissa per amore" e "infortunio a..." mi schiero decisamente con i secondisadida

Alia Atkinson è un amoreheartpeccato abbia su per giù gli anni della Pellegrini, sarebbe bello continuare a vederla sfatare lo stereotipo dei giamaicani forti solo nell'atletica.

La staffetta 4x100 mista e la Svezia che finalmente va a medagliaclap2peccato che la RAI ci abbia mostrato praticamente solo l'ultima frazione di entrambe per concentrarsi sull'intervista a King Greg

Ah, e ovviamente un ringraziamento speciale a QUEEN @Teolino per aver aperto questo topic che contro ogni pronostico ha superato le cinquanta pagineclapclapè stato un piacere condividere le emozioni dei Mondiali con tutti voi e veramente non vedo l'ora che sia la volta dell'atletica. August 21st can't come sooner!

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1146
9 agosto, 2015 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
E abbiamo chiuso anche questi FANTASTICI mondiali di nuoto heartheartheartsono state due settimane fantastiche e veramente non so come farò senza la mia giornata scandita da eliminatorie, semifinali e finali, gli spareggi-aperitivo, la staffetta dell'amorerip, la camera fissa su Shane Tusup in Hosszu, i birmani random che nuotano i 100 rana in un minuto e venti, la lettura dei segni di Sacchi ogni mattinamess, la Caporale che traduce ad cazzum quando non capisce, KING Joseph Isaac smittene in generale tutti i deliri delle fantastiche coppie Mecarozzi-Sacchi e Bizzotto-Bertone heart

Avevo radunato mezzo mondo per seguire l'epica sfida Paltrinieri-Sun e il cinese spariscemessCol senno di poi meglio visto che Connor Jaeger from Michigan U (heart) è riuscito a prendere l'argento invece che il bronzo, anche con un finale che mi aveva veramente fatto pensare al possibile sorpasso, però l'assenza di Sun si è sentita e non poco piangoIo comunque tra i due partiti "rissa per amore" e "infortunio a..." mi schiero decisamente con i secondisadida

Alia Atkinson è un amoreheartpeccato abbia su per giù gli anni della Pellegrini, sarebbe bello continuare a vederla sfatare lo stereotipo dei giamaicani forti solo nell'atletica.

La staffetta 4x100 mista e la Svezia che finalmente va a medagliaclap2peccato che la RAI ci abbia mostrato praticamente solo l'ultima frazione di entrambe per concentrarsi sull'intervista a King Greg

Ah, e ovviamente un ringraziamento speciale a QUEEN @Teolino per aver aperto questo topic che contro ogni pronostico ha superato le cinquanta pagineclapclapè stato un piacere condividere le emozioni dei Mondiali con tutti voi e veramente non vedo l'ora che sia la volta dell'atletica. August 21st can't come sooner!

@ge_aldrig_upp concordo con tutto, ma proprio tutto quello che hai scritto, punti, virgole gif tuttoclap2Pure io domani non so come faròpiango, mi mancherà pure @Rio91 che la sera ci pubblicava il calendario del giorno dopohug... ma pubblicherai pure il calendario dei Mondiali di Atletica verolaugh!? 

Vabbe non ci resta che aspettare il 21 Agostowink

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1147
9 agosto, 2015 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

Oggi non ero a casa e non potevo entrare su RH ma ho visto tutto

Ruta piango2piango2

Lacourt clap2

Katinkaclap2(deve fare meno gare a Rio altrimenti farà fatica)

La sorellina australiana che batte la Kromo..clap2clap2

Seto clap2

KINGISSIMO GREG heartheartexcitedexcitedclap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2

ha dovuto improvvisare per l'assenza assurda di Sun (da una parte spero che sia stato un problema fisico altrimenti gesto antisportivo , dall'altra spero stia bene)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1148
9 agosto, 2015 - 23:25
sp_Permalink sp_Print

Dopo aver letto l'articolo pubblicato sul sito de La Stampa mi sto convertendo piano piano alla versione "rissa"deluso

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1149
9 agosto, 2015 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Dopo aver letto l'articolo pubblicato sul sito de La Stampa mi sto convertendo piano piano alla versione "rissa"deluso

Che dice l'articolowhat?!

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1150
10 agosto, 2015 - 8:17
sp_Permalink sp_Print

Non ho ancora commentato l'impresa di GregpartyLe motivazioni date da Sun non mi convincono, semplicemente secondo me sapeva che avrebbe perso la gara ed ha preferito nessuna medaglia ad una sconfitta.

 

Che dire.. son finite queste bellissime due settimane in compagnia a commentare i Mondiali di nuoto e tuffi. Grazie mille a @Teolino per aver aperto questo topic e grazie a tutti coloro che han commentato una volta, dieci, ogni giorno.

Mi sento quasi destabilizzato stamattina a non accendere la tele su raisport e salire su questo topic a commentare insieme a voi!cryScoprire su RH che vi sono numerosi fan dei Mondiali, Olimpiadi, nuoto, tuffi ecc è stato fantasticosmittenGrazie ancora a tuttihug

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1151
10 agosto, 2015 - 9:17
sp_Permalink sp_Print

Mondiali finiti, me triste piango

è stato bello soffrire tutti insieme! Ci vediamo il 21 agosto! talpa

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12256
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1152
11 agosto, 2015 - 0:26
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
mi mancherà pure @Rio91 che la sera ci pubblicava il calendario del giorno dopohug... ma pubblicherai pure il calendario dei Mondiali di Atletica verolaugh!? 

Lo farò molto volentieri se vi fa piacerehug

...spero che gli atleti italiani mi diano la possibilità di postare anche foto con le medaglie. party

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1153
11 agosto, 2015 - 0:40
sp_Permalink sp_Print

Rio91 ha detto

Teolino ha detto
mi mancherà pure @Rio91 che la sera ci pubblicava il calendario del giorno dopohug... ma pubblicherai pure il calendario dei Mondiali di Atletica verolaugh!? 

Lo farò molto volentieri se vi fa piacerehug

...spero che gli atleti italiani mi diano la possibilità di postare anche foto con le medaglie. party

Certo che ci fa piacere Riohug

Allora tieniti pronto che dal 22 si ricominciawink... per le medaglie spero pure io, ma temo che sarà un po' più difficile, soprattutto visti i forfait di alcuni azzurrifrownnoparty

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1154
11 agosto, 2015 - 9:04
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Dopo aver letto l'articolo pubblicato sul sito de La Stampa mi sto convertendo piano piano alla versione "rissa"deluso

Che dice l'articolowhat?!

http://www.lastampa.it/2015/08.....agina.html

Se l'ha detto l'allenatore... sadida

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1155
11 agosto, 2015 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Che brutto non aver più i mondiali da commentaresadida tutto sommato i risultati della nostra nazionale mi sembrano buoni, siamo un paese piccolo rispetto ai giganti che ci procedono nel medagliere ma ci siamo fatti valere! Su tutti applausi a Tania, Federica e Gregorio che ci hanno regalato grandi emozioniclap2 ma soprattutto un applausone a @Teolino che ha radunato qui tutti gli appassionati di questo bellissimo sport! E' stato bello commentare con voi!!

(a me l'atletica non piace moltowhat la seguo ma con molto meno entusiasmo del nuoto...passerò comunque a leggervismile)

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1156
11 agosto, 2015 - 15:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto

Teolino ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Dopo aver letto l'articolo pubblicato sul sito de La Stampa mi sto convertendo piano piano alla versione "rissa"deluso

Che dice l'articolowhat?!

http://www.lastampa.it/2015/08.....agina.html

Se l'ha detto l'allenatore... sadida

In effetti per quali motivo l'allenatore del Brasile dovrebbe inventarsi una storia del generesadida? Secondo l'allenatore del Canada sarebbe pure un recidivowhat...

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1157
14 agosto, 2015 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Ciao a tutti raga, sono nel mio giorno di riposo prima di ripartire per le vacanze e ci tenevo a farvi un saluto. In vacanza ho seguito abbastanza anche se non ho potuto commentare con voi. Straordinaria l'Italia del nuoto e dei tuffi con cagnotto, Ruffini, pellegrini e greg al top, bravissimi  anche verzotto,le staffette e la squadra du nuoto sincronizzato. Ottima prestazione della pallanuoto con un setterosa fortissimo che purtroppo ha gettato al vento la possibilità di giocarsi la finale. Bene il settebello anche se in ottica olimpiadi io non ci vedo messi benissimo.  

 

 

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1158
14 agosto, 2015 - 12:18
sp_Permalink sp_Print

Parlando in generale invece, delusione Cina nei tuffi è Stati Uniti nel nuoto mentre boom per l'Australia (sempre nel nuoto). La ledecky è mostruosa mentre la Franklin era totalmente fuori condizione, se a Rio è in forma per me è la favorita sui 200 stile e 200 dorso. La melutyte ha perso sicurezza perché comunque è la più forte. Crack del mondiale la conferma di peaty (mostruoso anche se io amo cameron) e l'esplosione di larkin heart. Infine Contenta per la seebhoom che finalmente vince clap2

ps peaty doveva vincere miglior nuotatore del mondiale non Sun 

 

 

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1159
14 agosto, 2015 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

robyfederer ha detto
Parlando in generale invece, delusione Cina nei tuffi è Stati Uniti nel nuoto mentre boom per l'Australia (sempre nel nuoto). La ledecky è mostruosa mentre la Franklin era totalmente fuori condizione, se a Rio è in forma per me è la favorita sui 200 stile e 200 dorso. La melutyte ha perso sicurezza perché comunque è la più forte. Crack del mondiale la conferma di peaty (mostruoso anche se io amo cameron) e l'esplosione di larkin heart. Infine Contenta per la seebhoom che finalmente vince clap2

ps peaty doveva vincere miglior nuotatore del mondiale non Sun 

Ciao @robyfedererhug, anch'io avrei preferito che il premio come migliore nuotatore andasse a qualcunaltro, ma a quanto pare è stato frutto di un semplice calcolo matematico...

Ecco qui la spiegazione:

Nuoto, Mondiali Kazan 2015: Fina Trophy a Sun Yang e Ledecky? Svelato il motivo

Sun Yang - nuoto - foto facebook fina dpmImage Enlarger

Ha fatto molto discutere ieri sera la scelta della Fina di premiare come miglior atleta uomo dei Mondiali 2015 di Kazan Sun Yang, che poco prima non si era presentato alla finale dei 1500 stile libero vinta da Gregorio Paltrinieri spiegando in seguito di essere stato vittima di uno scompenso cardiaco. Se per la donna – l’extraterrestre Katie Ledecky – tutti erano d’accordo visto l’incredibile poker 200, 400, 800 e 1500 stile libero mai riuscito a nessun altro in precedenza, il comportamento del cinese e le ottime prestazioni di altri atleti – Adam Peaty, Mitchell Larkin, Ryan Lochte, Florent Manaudou e Laszlo Cseh su tutti – hanno movimentato i commenti sul web.

Anche Lionel Messi, miglior giocatore dei Mondiali 2014 in Brasile e della Copa America 2015 in Cile, è stato accusato di non meritarsi il premio messo in palio dalla giuria per le sue prestazioni. In quei casi si trattò infatti di scelte ponderate dalla mente umana, senza un termine di valutazione oggettivo. Che invece è stato usato ieri a Kazan. Il regolamento ufficiale della manifestazione, infatti, prevede una scala di punteggi da assegnare in base ai risultati degli atleti. Questa la tabella: 5 punti per il primo posto, 3 per il secondo, 2 per il terzo e 1 per il quarto. Il conteggio prende in considerazione solo le gare individuali (e non le staffette) e a ogni risultato vengono aggiunti 2 punti extra in caso di record del mondo.

 

Dunque, è stata semplicemente la matematica a incoronare Sun Yang piuttosto che altri atleti probabilmente più meritevoli. Vincendo 400 e 800 stile libero e chiudendo secondo nei 200, il cinese ha totalizzato 13 punti. Peaty (oro nei 50 e 100 rana più un WR) si è fermato a 12, Larkin (doppietta 100-200 dorso e quarto posto nei 50) a 11, Lochte (oro 200 misti e quarto posto 200 sl) a 6, Manaudou (oro 50 sl e 50 farfalla) a 10 e Cseh (oro 200 farfalla, argento 100 e bronzo 50) a 10.

Di seguito la top five del Fina Trophy, vinto come detto al femminile da Katie Ledecky con ben 26 punti. Curiosità: sull’ipotetico podio, senza divisione di genere, salirebbero prima di Sun Yang altre due donne, Sarah Sjoestroem (19) e Katinka Hosszu (14). Per l’Italia Gregorio Paltrinieri è risultato il settimo uomo con 8 punti. Qui la classifica completa.

1 Katie Ledecky Usa 20+6=26
2 Sarah Sjoestroem Swe 15+4=19
3 Katinka Hosszu Hun 12+2=14
4 Sun Yang Chn 13+0=13
5 Adam Peaty Gbr 10+2=12
12 Gregorio Paltrinieri 8+0=8

 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, terry91, guardian22, Alessandra92, ge_aldrig_upp, KassaD1, John Lewis, Wasabi, Simonluca, Going19, Dani_daco8, Manu, Kikketta11ify, shoebill, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
274 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360439

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account