Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Marta Menegatti denuncia Greta Cicolari per stalking
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
12 aprile, 2017 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

 

Fonte: Corriere della sera

Erano la coppia d’oro del beach volley azzurro. Amiche, compagne, vincenti. Ai tempi belli delle Olimpiadi di Londra i reciproci complimenti si sprecavano. «Com’è Greta? Sincera, schietta, determinata», rispondeva Marta Menegatti con la sicurezza di una schiacciata sulla sabbia. «Marta ha 21 anni ma è già affidabile e precisa, le voglio un gran bene», la accarezzava con affetto Greta Cicolari dall’alto dei suoi trent’anni. Splendeva il sole nel cielo di Greta e Marta e tutto sapeva di mare e di leggerezza, compresi i successi agli Europei di Norvegia del 2011 e lo storico quinto posto alle Olimpiadi britanniche dell’anno successivo.

Gli indagati

Poi, improvvisa, è arrivata la tempesta. Qualcosa si rompe nel rapporto fra Greta e l’allenatore della nazionale italiana femminile, il brasiliano Dias Lissandro Carvalho. La bergamasca Cicolari non viene convocata agli europei del 2013, lei gli dà del «caprone nero» e da lì i protagonisti di questa vicenda surreale entrano in un vortice senza fine. La coppia regina scoppia, volano insulti e battute al veleno, si formano due «squadre» di supporters intorno alle pallavoliste e ne nasce una lunga battaglia che finisce prima davanti al giudice sportivo, dal quale la Cicolari viene sospesa per due volte, poi davanti a quello amministrativo, che invece le dà ragione e condanna la Federazione nazionale a risarcirle il danno (208 mila euro); e ora pure davanti al giudice penale, chiamato a decidere il prossimo 26 settembre su una richiesta di rinvio a giudizio depositata il primo marzo scorso nella quale il pm di Bergamo Davide Palmieri vuole sul banco degli imputati quattro persone: la reproba Cicolari, i suoi fratelli Alessio e Cristiano e il fidanzato Dimitri «Doum» Lauwers, giocatore di basket di origine belga con un passato di serie A a Bologna, Avellino e Varese e un presente di B con il Bergamo.

Il pm: costretti a difendersi

Sono accusati di stalking per «le continue molestie e minacce, tali da creare un perdurante stato di ansia e costringere le parti offese (Menegatti, Dias Carvalho e la pallavolista Daniela Gioria, ndr) a modificare le proprie abitudini di vita — scrive Palmieri — in particolare rafforzando la sorveglianza durante i tornei, allo scopo di impedire contatti con gli indagati e facendo affiancare le stesse parti offese da personale tecnico in modo da evitare che possano rimanere sole». Clima d’inferno.
Emerge dalle 264 pagine del fascicolo della procura, nato da alcune denunce presentate nel 2014 dalla pallavolista rodigina Menegatti, dalla sua collega Gioria e dal tecnico federale Lissandro, dalle quali è scaturita l’inchiesta chiusa ora. Nelle carte dell’indagine ci sono i mille veleni veicolati attraverso centinaia di sms, tweet, post sui vari social, dal 2013 al 2016. 

Gli sms e i post

A partire da un sms del dicembre 2013 di Greta a Marta, rea di non aver fatto alcunché per salvare la coppia regina: «La tua invidia non è riuscita a rovinare minimamente la mia vita. Nemmeno Babbo Natale può regalarti il talento…». Decisamente più pesanti i fratelli di Greta. Nel marzo 2014 Alessio lanciava la sua sfida su Facebook: «Gli Europei sono lì… se non fanno giocare Greta gli rendo la vita un inferno, ai dirigenti e alle giocatrici in campo…». Cristiano invece ci provava con un sms, sempre all’indirizzo di Marta: «…Ti sei comportata da infame… Ricordati che io sarò a Roma, Gstaad, Berlino e Klagenfurt…». Mentre il fidanzato Lauwers scriveva dell’allenatore: «Devi solo abbassare lo sguardo ogni volta che solo penserai al nome della famiglia Cicolari...». 

«Esclusa per ragioni non tecniche»

Ma perché tanta acredine? «Perché Greta è stata ingiustamente esclusa dalla nazionale s’infiamma Lauwers —. È stata esclusa per una scelta tecnica, dicevano, e invece era ed è la più forte giocatrice italiana, come dimostra lo scudetto conquistato nel 2015 stravincendo tutte le gare di campionato con una compagna che non era della Nazionale. No, le ragioni non erano tecniche». Cioè? «C’era dietro qualcos’altro. Forse l’incapacità dell’allenatore di rapportarsi a un carattere forte come quello di Greta che continuava a dirgli: “Devi dedicare più tempo a noi”.». L’avvocato Michele Pontecorvo, difensore della Cicolari, ricorda «che queste denunce sono partite quando il Tar del Lazio non aveva ancora definito “eccesso di potere” quello della Federazione».
La partita più lunga del beach volley non si giocherà sotto il sole di una spiaggia. Non ci saranno sorrisi e applausi, ma solo i volti tristi di due reginette decadute.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
12 aprile, 2017 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

Risultati immagini per ma chi gif

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
12 aprile, 2017 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

Mi era familiare il cognome Menegatti infatti. Comunque spiace che due sportive non vengano ricordate come tali ma per altro.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, jaki2898, Targaryen, Princess Carolyn, Wewewe03, thatdamngigi, mentirosa, Kikketta11ify, shoebill, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
430 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360569

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account