Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quinto Pallone d'Oro per Messi
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 gennaio, 2016 - 20:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pallone d’Oro, Messi al quinto trionfo. Gol più bello: Florenzi non ce la fa

11 gennaio 2016 19:56

Serata di gala che assegna il massimo riconoscimento della Fifa. Se lo aggiudica il fuoriclasse argentino, che piega la concorrenza di Cristiano Ronaldo e Neymar. Il premio Puskas a sorpresa va al brasiliano Lira, che piega le aspirazioni del giocatore della Roma

ZURIGO - Lionel Messi ha vinto per la quinta volta in carriera il Pallone d'Oro. L'attaccante argentino del Barcellona, che aveva già vinto nel 2009, 2010, 2011 e 2012, ha battuto la concorrenza del compagno di squadra Neymar e di Cristiano Ronaldo del Real Madrid, vincitore delle ultime due edizioni. Messi è il giocatore che più volte ha conquistato il Pallone d'Oro Fifa e allunga così su Cristiano Ronaldo, Cruyff, Platini e Van Basten, fermi a tre affermazioni. Il Pallone d'Oro Fifa è alla sesta edizione e riunisce il premio assegnato da "France Football" e il "Fifa World Player". A votare sono 154 giornalisti e ct e i capitani e ct delle 208 nazionali che fanno parte della Fifa.

PREMIO PUSKAS, FLORENZI NON CE LA FA - E' di Wendell Lira il gol più bello del 2015. Il brasiliano è stato premiato col "Puskas Award" per la rovesciata in Atletico Goianiense-Goianesia dell'11 marzo scorso, nel campionato goiano. Lira ha battuto la concorrenza di Alessandro Florenzi, in corsa grazie al gol da centrocampo al Barcellona che ha fatto impazzire di gioia i tifosi della Roma nella gara di Champions League giocata all'Olimpico lo scorso 16 settembre, e Lionel Messi, candidato per come ha mandato in tilt la difesa dell'Athletic Bilbao in coppa del Re lo scorso 30 maggio.

LUIS ENRIQUE MIGLIOR ALLENATORE - Luis Enrique è stato eletto miglior allenatore del 2015. L'allenatore del Barcellona, reduce da un anno trionfale alla guida dei blaugrana, (ha conquistato 5 trofei su 6: Liga, Champions, Coppa del Re, Supercoppa Europea e Mondiale per club) ha battuto la concorrenza di Jorge Sampaoli e Pep Guardiola.

PALLONE D'ORO FEMMINILE ALLA STATUNITENSE LLOYD - Carli Lloyd aggiudica il Pallone d'Oro Fifa femminile 2015. La 33enne centrocampista statunitense ha battuto la concorrenza della giapponese Aya Miyama, 30enne capitano del Giappone vice campione del mondo, e Celia Sasic, 27enne attaccante tedesca e capocannoniere dell'ultima rassegna iridata. La Lloyd, la scorsa estate, ha trascinato la sua nazionale alla conquista della Coppa del Mondo. La centrocampista americana, eletta anche miglior giocatrice della manifestazione, era stata candidata anche nel 2012, dopo aver guidato gli Usa all'oro olimpico ai Giochi di Londra.

JILL ELLIS MIGLIORE ALLENATRICE - Il ct degli Stati Uniti Jill Ellis ha vinto il premio come miglior tecnico del calcio femminile. Un premio frutto della straordinaria cavalcata degli Usa, che hanno trionfato nella Coppa del Mondo. La selezionatrice americana ha vinto la concorrenza del ct del Giappone Norio Sasaki e di quello dell'Inghilterra Mark Sampson.

TOP 11, DOMINIO REAL-BARCELLONA - Nel top 11 c'è il solito dominio Real e Barcellona. Quattro giocatori a testa (Sergio Ramos, Marcelo, Modric e Ronaldo per il Real, Dani Alves, Iniesta, Neymar e Messi per il Barça) mentre la nazione più rappresentata è il Brasile con 4 elementi (Thiago Silva, Marcelo, Dani Alves e Neymar). C'è anche un pizzico d'Italia grazie alla presenza dello juventino Paul Pogba. "E' un grande onore essere qui per la prima volta con questi grandi giocatori - confessa dal palco il centrocampista bianconero - Spero che non sia l'ultima volta. In estate ci saranno gli Europei in Francia, speriamo di poter fare come ai vecchi tempi e di vincere a casa nostra". Completano la formazione ideale dell'anno Neuer del Bayern e Thiago Silva del Psg. Questo il top 11 premiato: Manuel Neuer (Germania, Bayern Monaco); Thiago Silva (Brasile, Paris Saint Germain), Marcelo (Brasile, Real Madrid), Sergio Ramos (Spagna, Real Madrid), Dani Alves (Brasile, Barcellona); Andres Iniesta (Spagna, Barcellona), Luka Modric (Croazia, Real Madrid), Paul Pogba (Francia, Juventus); Neymar (Brasile, Barcellona), Lionel Messi (Argentina, Barcellona), Cristiano Ronaldo (Portogallo, Real Madrid).

Da La Repubblica

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 gennaio, 2016 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

Contentissima per Leo heart, florenzi meritava di vincere visti gli altri gol scelti (quello che poi ha vinto di wendel per me non meritava neanche la top 3). Gli altri premi scontati ma giusti!!

 

 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32155
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
11 gennaio, 2016 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

sicuramente meritatissimo, ma però che noia vedere sempre lui e ronaldo a giocarsela....

speriamo che qualcuno possa accorgersi di altri talenti

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 gennaio, 2016 - 21:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

robyfederer ha detto
Contentissima per Leo heart, florenzi meritava di vincere visti gli altri gol scelti (quello che poi ha vinto di wendel per me non meritava neanche la top 3). Gli altri premi scontati ma giusti!!

Concordo Roby, su tutto... mi è dispiaciuto un sacco per Florenzifrown, ho visto il suo goal in diretta e soprattutto la sua faccia, spettacolari tutti e dueheart

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
11 gennaio, 2016 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

Si sapeva dalla finale di Champions che l'avrebbe vinto Messi ed è giusto così. Peccato per Florenzi!frown

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 gennaio, 2016 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

Basta con sto Messi, ma piuttosto lo darei a Lasagna del Carpi.

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11264
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
11 gennaio, 2016 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

Io non sopporot i premi ai giocatori allenatori ecc della uefa e della fifa perchè son fatto con criteri misteriosi ma su Messi dico solo..è IL CALCIO..non bastano premi per incoronarlo abbastanza catecaselli

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
8
12 gennaio, 2016 - 0:27
sp_Permalink sp_Print

Ulime news da Sky

Il commissario tecnico dell'Italia Antonio Conte e il portiere e capitano degli Azzurri Gianluigi Buffon non hanno partecipato alle votazioni per il premio di miglior calciatore del mondo in protesta contro la Fifa per la decisione di non includere l'estremo difensore della Juventus nel listone iniziale per il Pallone d'Oro (50 giocatori). Lo riporta Sky

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, cionfy, spike889, Evil, Lubna, matti, fool, Simonluca, thatdamngigi, L.W., Manu, Francesco285
338 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 44981

pesca: 32155

KassaD1: 25862

xello: 25326

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Michal hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26169

Posts: 1363589

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22466

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account