Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: Australian Open 2018
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
10 gennaio, 2018 - 11:23
sp_Permalink sp_Print

 

E' partita oggi, con i primi match di qualificazione maschile, l'edizione 2018 degli Australian Open

Si preannuncia uno Slam Fedal-centrico a livello maschile, con pochissimi nomi in grado sulla carta di impensierire la coppia che si è divisa i 4 titoli Slam nel 2017. Il primo contendente sarà sicuramente Novak Djokovic, al rientro dopo aver saltato l'intera seconda parte della scorsa stagione, le cui condizioni sono tuttavia ancora da verificare, così come quelle di Stan Wawrinka, altro passato vincitore del torneo, anche lui reduce da un lungo stop

Attesi al primo exploit a livello Slam Zverev e Dimitrov, recente vincitore delle ATP Finals, mentre anche Del Potro sarà da tenere d'occhio. Secondo voi esiste possibilità che venga fuori un vincitore a sorpresa?

Tra le donne, assenti le due former winners Serena Williams e Vika Azarenka, sarà l'ennesimo torneo all'insegna dell'incertezza. Direi che ognuna delle prime 7 TDS avrà le sue possibilità, ma non si esclude che ancora una volta possa spuntarla qualcun'altra dal nulla. Ricordiamo anche la presenza in tabellone delle mine vaganti Kvitova/Kerber/Radwanska, tutte e tre oltre la numero 20 ma sicuramente nessuna delle top 8 vorrà ritrovarsele contro, e ovviamente di Maria Sharapova, non testa di serie e dunque con la concreta possibilità che possa scontrarsi con qualche altra favorita già nei primissimi turni.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
10 gennaio, 2018 - 12:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bilancio italiano positivo anche nella prima giornata delle qualificazioni degli Australian Open maschili con 7 azzurri su 11 che passano il 1°turno. Avanti Travaglia, Berrettini, Sonego, Giannessi, Gaio, Napolitano e Caruso.

Tornano a casa Cecchinato (che sul cemento non vince MAI), Vanni, Arnaboldi e Giustino. Quest'ultimo bravo comunque a far partita pari contro l'ex top30 Pospisil. Questo il programma del prossimo turno:

Caruso-Gombos(24)

Travaglia(21)-Munar

Napolitano-Pospisil(5)

Berrettini(20)-Hurkacz

Giannessi-Escobedo(11)

Sonego-Safwat

Gaio-Collarini

 

Sorteggiato anche il tabellone di qualificazione femminile: Vinci e Chiesa sono finite nello stesso spot dove i pericoli principali sono dati dalle russe Rodina e Blinkova (avversaria della Vinci al 1°turno)

La Brescia debutta contro la Schoofs nello spot dove le favorite sono la britannica Broady e l'olandese Rus.

Discreto sorteggio per la Paolini che affronterà la Krejcikova, in uno spot dove non c'è una vera favorita.

Infine è andata benissimo alla Errani che sulla carta ha lo spot più facile e parte nettamente favorita.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
11 gennaio, 2018 - 11:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecatombe di italiani nel Day2 delle qualificazioni. Disatro al femminile dove solo la Errani (faticando moltissimo) passa il turno, mentre escono Chiesa, Brescia, Paolini e Vinci (le ultime due con delle sonore batoste). Peccato per la Chiesa che aveva il match in pugno ed ha mancato 3 match point e per la Brescia che in entrambi i set ha avuto diverse chance, anche se devo dire che il suo gioco è veramente assurdo (diritto a due mani e praticamente zero vincenti anche se è davvero un gran combattente).

Non è andata meglio al maschile dove su 3 italiani impegnati nella notte solo Berrettini ha portato a casa il successo ed ora affronterà al turno decisivo l'americano Kudla. Brutte sconfitte per Gaio (lottando, ma ha perso da un terraiolo) e Travaglia che si è beccato un doppio 62 dallo spagnolo Munar.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 gennaio, 2018 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

Sorteggiati i tabelloni principali:

MASCHILE

Primi turni più o meno semplici per tutti i big. Nella parte alta sono presenti Nadal, Dimitrov, Kyrgios e Cilic, mentre dalla parte opposta del tabellone ci sono Federer, Thiem, Wawrinka, Djokovic, Goffin, Raonic e A.Zverev.

Per gli italiani discreto sorteggio per Fognini che sfiderà al primo turno l'argentino Zeballos ed ha un secondo turno più che fattibile per poi trovare Goffin al terzo. Seppi ha pescato il giovane Moutet ed un probabile secondo turno con Kohlschreiber. Lorenzi trova la testa di serie n°28 Dzumhur, mentre è andata malissimo a Fabbiano che ha pescato A.Zverev.

DONNE

Tabellone sbilanciatissimo e alcuni primi turni di livello altissimo.

Parte alta nettamente più competitiva di quella bassa. Nella parte alta del tabellone ci sono Halep, Kvitova, Pliskova, Muguruza, Radwanska, Konta, Sharapova, Keys e Garcia. Dall'altra parte Wozniacki, Svitolina, Venus, Ostapenko e Stephens (anche se le ultime due sono partite malissimo).

Halep ancora una volta sfigatissima visto che tra tutte le teste di serie modeste che poteva incontrare al 3°turno si trova la Kvitova, e già al secondo trova quella testa calda della Bouchard che se in giornata può essere pericolosa. Non è andata meglio alla Sharapova che trova al secondo turno la Sevastova (che l'ha battuta allo Us Open) e al terzo la Kerber. Nella parte bassa strada spianata per la Wozniacki se supererà il primo turno contro la Buzarnescu (che è pericolosa) e la Svitolina che trova al secondo la Siniakova. Primo turno Venus vs Bencic da paura!!sorpreso

Italiane: Schiavone contro Ostapenko e Giorgi contro una qualificata. La Ostapenko è apparsa fuori forma in queste prime settimane, speriamo che Francesca possa fare partita. La Giorgi se supera il primo turno avrà un impegno difficilissimo al 2° incontro contro la vincente di Barty-Sabalenka.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
11 gennaio, 2018 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

Vabbè che le italiane avessero un tabellone difficile si era capito, ma queste figuracce anche no.

Roberta se non hai più voglia (o il fisico), ma chi ti costringe?

 

Tabellone molto strano quello principale, solo alla Wozniacki è andata bene

Urlo per il match di primo turno Maria - Sharapova

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 gennaio, 2018 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

Tabellone femminile squilibrato con la parte alta tostissima mentre quella bassa più semplice.

In alto oltre alle teste di serie Halep-Pliskova-Muguruza-Garcia ci sono molte mine vaganti a partire da Sharapova per arrivare a Radwanska, Kvitova, Kerber, Keys e la padrona di casa Barty che è molto cresciuta nell'ultimo anno e gioca in casa (non nomino la Giorgi per scaramanzia).

In basso io penso che il duello sarà Svitolina vs Wozniacki e temo per le sorti di Venus che secondo me rischia più al primo turno contro Bencic che nei turni successivi e in caso di sua sconfitta si può infilare chiunque in quel settore che porta ai quarti.

Tra gli uomini stesso discorso con la parte altissima più semplice con Nadal che non dovrebbe avere grandi problemi fino ai quarti. Già più interessante la zona del secondo quarto con giocatori come Dimitrov, Kyrgios, Anderson, Sock. Il terzo quarto ha Zverev ma ha anche le insidie Djokovic e Wawrinka che sono punti interrogativi. L'ultimo quarto è quello di Federer e lo vedo di media difficoltà.

Per gli azzurri male Fabbiano, Lorenzi deve provare a giocarsela con Dzumhur, Seppi e Fognini hanno un buon primo turno. Tra le donne speriamo in un primo turno agevole per la Giorgi con la qualificata che le capiterà (almeno che possa riprendersi dalle fatiche di Sidney) mentre la Schiavone sembra chiusa dalla Ostapenko anche se questa non è in formissima (ma non sappiamo le condizioni di Francesca).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
11 gennaio, 2018 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

Nole con quel gomito non me la racconta giustapiango

Comunque sorteggi random sempre sbilanciati..nulla di nuov

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3376
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8
11 gennaio, 2018 - 23:23
sp_Permalink sp_Print

Direi che i più fortunati dei tabelloni sono stati Nadal e Wozniacki. Zverev sfortunato...ma diciamo pure che negli Slam fino ad ora ha fatto sempre cilecca (neanche quarti) quindi vedremo. Halep-Kvitova o Sharapova-Kerber o Muguruza-Radwanska al terzo turno non sembrano male e sono tutte nella parte alta...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
13 gennaio, 2018 - 9:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Continuano le qualificazioni a Melbourne.

Al maschile Lorenzo Sonego batte l'egiziano Safwat e ora sfiderà il padrone di casa Tomic partendo da sfavorito a meno che non becchi una delle giornate storte di Tomic. Eliminato invece Giannessi sconfitto da Escobedo.

Il programma va un pò a rilento a causa della pioggia.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
13 gennaio, 2018 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Nella notte andrà in scena l'ultimo turno di qualificazione con 4 italiani che sono approdati alla caccia del main draw.

A Berrettini e Sonego si è aggiunto (a sorpresa) in mattinata Salvatore Caruso che ha eliminato in 3 set il più quotato Gombos. E clamorosamente il siciliano non affronterà il numero uno delle qualificazioni Taylor Fritz ma troverà il francese Bourgue. Parte in ogni caso sfavorito, ma sicuramente c'è qualche chance.

Tra le donne la Errani proverà a completare l'opera affrontando la terza asiatica consecutiva nelle sue qualificazioni ovvero la thailendese Kumkhum. Avversaria da non sottovalutare visto che si parla di un ex top100 che ha sempre fatto bene in questo torneo (qualche anno fa eliminò la Kvitova in uno dei primi turni).

Fly18
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2796
Member Since:
31 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
11
14 gennaio, 2018 - 1:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bigboj91 ha detto
Tra le donne la Errani proverà a completare l'opera affrontando la terza asiatica consecutiva nelle sue qualificazioni ovvero la thailendese Kumkhum. Avversaria da non sottovalutare visto che si parla di un ex top100 che ha sempre fatto bene in questo torneo (qualche anno fa eliminò la Kvitova in uno dei primi turni).  

E infatti la thailandese ha appena finito di rullare per bene la nostra Errani

Tabellone principale con solo due italiane al via rip

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
14 gennaio, 2018 - 8:21
sp_Permalink sp_Print

#ChichisAreOverParty

 

Francesca-Schiavone-IMG-1140.jpg

 

Nero per Berrettini

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
14 gennaio, 2018 - 8:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono terminate le qualificazioni e per l'Italia c'è stata l'eliminazione di Errani e Berrettini mentre approdano al main draw Sonego (ha sconfitto Tomic) e Caruso (ha sconfitto Bourgue).

Però al main draw accede anche Berrettini che è stato ripescato come lucky looser.

Gli abbinamenti nel tabellone principale sono: Caruso-Jaziri, Berrettini-Mannarino, Sonego-Haase.

Sappiamo anche il nome della qualificata abbinata al primo turno alla Giorgi ed è la russa Kalinskaya.

Domani debuttano Schiavone-Seppi-Lorenzi-Caruso.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
15 gennaio, 2018 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

Finita la prima giornata di gara, passa solamente Seppi mentre Caruso, Lorenzi e Schiavone sono fuori

Se per la Schiavo c'era da aspettarselo (avversaria tosta e assenza da competizioni ufficiali da non so quanto, è dagli US Open che non giocava?), per i due uomini la sconfitta è amara in quanto entrambi si sono fatti recuperare da una situazione di vantaggio di 2 set a 0 piango2

Nel tabellone femminile sono già fuori 3 delle 4 semifinaliste del precedente Slam. La sconfitta della Williams ci sta (ora si apre il tabellone per la Bencic per i prossimi due turni heart), anche l'uscita di Sloane era pronosticabile. Per quanto riguarda CoCo sembra avesse problemi fisici. Vediamo la Keys che combina stanotte sadida

Passano senza problemi Svitolina e Wozniacki che sono le due favoritissime della parte bassa, in attesa di verificare la Ostapenko contro qualche avversaria degna di nota, da tenere d'occhio Kanepi e Goerges

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
15 gennaio, 2018 - 15:47
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Finita la prima giornata di gara, passa solamente Seppi mentre Caruso, Lorenzi e Schiavone sono fuori

Se per la Schiavo c'era da aspettarselo (avversaria tosta e assenza da competizioni ufficiali da non so quanto, è dagli US Open che non giocava?), per i due uomini la sconfitta è amara in quanto entrambi si sono fatti recuperare da una situazione di vantaggio di 2 set a 0 piango2

Peccato per le due sconfitte di Caruso e Lorenzi: penso che il primo, arrivato al quinto set, abbia pagato fisicamente i tre turni di qualificazione mentre per Lorenzi ammetto che mi ero illuso ma ho anche letto che ci sono state chiamate dell'arbitro su punti decisivi a fine parte che lo hanno penalizzato.

Per Seppi invece si è aperto un buon tabellone visto che Kolschreiber è stato eliminato e ora affronterà il giapponese Sugita.

Tra le donne c'è stata un'ecatombe di teste di serie: oltre alle tre americane da te menzionate, sono state eliminate anche Cibulkova, Makarova, Peng quindi 6 su 16. Per Venus mi dispiace ma temevo questo primo turno contro Bencic che ora si è aperta una bella strada nel tabellone (in quella zona è fuori anche Makarova). Ovviamente in quella zona senza teste di serie avanza di nuovo la Martic che già l'anno scorso a Parigi e Londra ha approfittato della stessa situazione arrivando agli ottavi. Anche per Svitolina e Wozniacki la situazione si è messa molto bene: l'ucraina l'avversaria più dura rischia di averla al secondo turno (la Siniakova) mentre la Woz sembra avere strada in discesa fino ai quarti.

Tra le teste di serie maschili eliminati Isner (16), Sock (8), Anderson (11), Pouille (18), Kolschreiber (27).

PS: giornata nera per il tennis americano visto che avevano in campo 5 uomini e 10 donne e hanno chiuso la giornata con la qualificazioni solo di Harrison e Mcdonald tra gli uomini e Gibbs tra le donne.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
15 gennaio, 2018 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia la bencic si è spianata la strada. Un tabellone vergognosamente sbilanciato. 

Chi arriva in finale da quella zona li sarà rilassatissimo.

In questi casi mi manca Serena

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
16 gennaio, 2018 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

Seconda giornata che si chiude in attivo per i colori azzurri.

Continua la favola di Lorenzo Sonego che al suo primo slam, dopo aver superato le qualificazioni, travolge l'esperto olandese Robin Haase spuntandola in 4 set, dopo aver mancato diversi match point nel terzo. Al prossimo turno lo attende uno splendido match contro Richard Gasquet. Per lui tutta esperienza!clap2

Nessun problema per Fabio Fognini che ha archiviato la pratica Zeballos in 3 set. Da segnalare i 16 aces di Fabio, non pochi per lui che non ha mai avuto nel servizio il suo punto di forza. Al prossimo turno c'è il russo Donskoy.

Supera il turno con qualche fatica di troppo (più di quanto non dica il punteggio) Camila Giorgi che ha sconfitto la qualificata russa Kalinskaya 64 63. Qualche problema in più al servizio in questo primo match rispetto al torneo di Sidney. Nel secondo incontro sfiderà la vincente tra la padrona di casa Barty e la bombardiera bielorussa Sabalenka che hanno appena iniziato il loro match. In ogni caso match dove non partirebbe con i favori del pronostico (e forse meglio così).

Salutano Melbourne Matteo Berrettini sconfitto con un periodico 64 da Mannarino e Thomas Fabbiano, il quale però ha giocato veramente uno splendido match contro Alexander Zverev, con il nostro che ha avuto sia nel secondo che nel terzo set la possibilità di chiudere il parziale con il servizio, ma in entrambi i casi ha ceduto il break.

Per il resto poche le teste di serie che oggi hanno salutato il torneo. Al maschile fuori i mezzi rotti M.Zverev e Raonic, mentre sorprende la sconfitta di Bautista contro quel vecchio volpone di Verdasco.

Al femminile sono ancora meno, infatti solo due tds hanno fatto i bagagli. Se ormai non sorprende più l'ennesima sconfitta al 1T della Mladenovic la stessa cosa non si può dire della Kvitova, che cede in un match maratona concluso 10-8 al terzo set alla rediviva Petkovic. La Halep non sarà dispiaciuta.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
16 gennaio, 2018 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Aggiungo prestazione sufficiente di Wawrinka, ma già è qualcosa aver retto fisicamente. TI AMO Stan 

In questa parte di tabellone ci sono halep, muguruza, pliskova, kerber, Sharapova, Barty, Garcia e Giorgi.

Dalla altro lato salvo solamente Wozniacki, che è quello che è. Se la Bencic regge ha grosse, grosse chance di arrivare in finale. Venus ha perso l'ultimo treno. 

Mi compiaccio, sportivamente, del declino di Ranica.A parer mio uno dei giocatori stilisticamente peggiori che siano arrivati in finale slam sul duro negli ultimi 15 anni. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
16 gennaio, 2018 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Raonic*I 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
16 gennaio, 2018 - 17:52
sp_Permalink sp_Print

Bellissima la partita tra la Kvitova e la Petkovic. Camila ha sbagliato parecchio ma io resto fiduciosa, contro la Barty però sarà dura. E spero pure che la Sharapova continui il cammino, vederla giocare è fantastico.

Sonego mi ha stupito e son felicissima! clap2

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, alessandrino, vincy, MattyXD, calacolo, Targaryen, KassaD1, Shadow, Simonluca, thatdamngigi, animacarbone, Going19, Pierdic95, raffaella, Manu
379 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360429

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account