Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: Indian Wells - Master 1000 ATP -WTA
Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
14 marzo, 2016 - 19:25
sp_Permalink sp_Print

Da qualche giorno è iniziato Indian Wells (California), il prestigioso torneo combined per i due circuiti ATP (maschile) e WTA  (femminile).

Per quanto riguarda la ATP Indian Wells rappresenta il primo Master 1000 della stagione e ha visto ai nastri di partenza tutti i migliori giocatori del circuito (ad eccezione per la pesante assenza di Roger Federer)

Per la WTA, ci sono in gara tutte le migliori giocatrici (tranne la Sharapova).

Ammetto di non saper essere molto metodico nel riportare notizie e risultati, quindi mi limito a riportare qualche sprazzo di tennis che ho visto o che ho letto.

Siamo ai primi turni in un torneo che dura quasi due settimane, ma già ci sono degli spunti interessanti.

Intanto è da segnalare il ritorno di Venus Williams dopo anni di assenza dall'evento (anche Serena lo aveva disertato per anni, ma era già tornata nella scorsa edizione).

Non un ritorno felice per Venus che è stata battuta all'esordio dalla giapponese Nara. Se la cava Serena con un po' di fatica rispetto al normale. Bene Azarenka e Radwanska. Già out Muguruza e Kerber, visibilmente fuori forma. Va avanti la Bencic.

La Ivanovic sconfigge la nostra Giorgi in un match incredibile e pieno di emozioni. L'italiana aveva avuto due match point nel terzo set, ma ha finito per perdere al tiebreak, nonostante fosse in vantaggio per 3-1. Fuori anche la Errani, mentre passa la Vinci.

 

Esordi faticosi per Djokovic e Nadal, entrambi costretti al terzo set contro avversari non irresistibili. Bene Murray, Wawrinka e Berdych, mentre è fuori Kyrgios. Tra i giovani avanzano Zverev (vince in rimonta contro un Dimitrov sprecone) e Thiem.

Fuori Seppi contro Isner … non proprio un turno sempliceconfused

 

 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
14 marzo, 2016 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

Ieri Nole mi ha preoccupato, l'ho trovato scarico, poco concentrato e stranamente falloso. Spero che sia stata solo una distrazione momentanea. Murray mi sembra lanciato per una grande stagione, penso che possa fare bene soprattutto sull'erba. Attenzione a Zverev, secondo me entro qualche anno sarà ai vertici della classifica.

Ma quante teste di serie sono cadute nel torneo femminile ? Le ragazze sono veramente di una discontinuità spaventosa.

Giorgi continua a deludere, perdere partite come queste fa malissimo al morale. Lei però è soddisfatta del suo gioco e sembra non avere l'umiltà e l'intelligenza per capire che dovrebbe rivedere qualcosa.
Non penso che nessuna possa mettere in difficoltà la Williams attualmente, prevedo un stagione facile per lei. 

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
14 marzo, 2016 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Nel frattempo la Ivanovic non si può nemmeno godere la vittoria sulla Giorgi che già sta rischiando contro la Pliskovamess la serba è già sotto per 2-6/0-2

 

 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
14 marzo, 2016 - 19:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il tennis femminile ormai è impronosticabile, tutte possono vincere con tutte (Serena a parte ovviamente).

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
14 marzo, 2016 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

Domenica mattina, l'unico giorno in cui potrei dormire un po di più, metto la sveglia alle 6 per seguire il match della Giorgi. Penso che ne sia valsa la pena fin quando non la vedo sprofondare e perdere come una stupida. Ok era comunque contro la Ivanovic penso, ok è uscita a testa alta. Poi la Ivanovic stasera dimostra di essere al 20% e io capisco il perchè del buon match di Camila deadbanana2

Speriamo almeno in Roberta stasera va

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
14 marzo, 2016 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

Non la vedo bene per Djokovic, anche se già in altre occasioni è partito male e ha vinto il torneo credo che dopo il problema all'occhio il gap fra lui e gli altri giocatori si ridurrà. A proposito, com'è andata a finire poi la storia dell'occhio?

Grandissima la rimonta di Robertina contro la Gasparyan (anche questa da tenere d'occhio, ha fatto abbastanza in questo inizio di stagione e se non sbaglio è da poco entrata per la prima volta in top50). Speriamo Roby possa fare bene in questo torneo. Il mio sogno è che raggiunga la top5 e se continua a questi livelli fino a prima degli UsOpen potrebbe anche farcela

Intanto la Ivanovic è già stata asfaltata dalla Pliskova 62 60

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
14 marzo, 2016 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

@Yuio3

In teoria l'occhio dovrebbe essere a posto. Il problema è che questa storia ha mischiato tutte le carte al serbo, che nelle ultime settimane è stato costretto prima al ritiro dal torneo di Dubai, poi a uno stop che non gli ha consentito di allenarsi … e i risultati si sono visti sia in Davis, dove pur vincendo ha giocato in modo pessimo, sia in questo esordio.

Concordo, secondo me questo stato di forma gli potrebbe creare problemi almeno per questi due M 1000 americani … anche se il dramma (sportivo) è che la stagione sulla terra è troppo vicina per poter fare un richiamo, quindi non è scontato nemmeno che si riprenda del tutto per Montecarlo ...

 

 

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
15 marzo, 2016 - 0:28
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Murray mi sembra lanciato per una grande stagione, penso che possa fare bene soprattutto sull'erba.

No ma gli hai portato bene direi lol Eliminato al terzo turno contro... Delboniswhat

Intanto con la caduta della Bencic, Roberta rimane la tennista con il ranking più alto della seconda parte di tabellone: speriamo benesmitten (Tutte le volte che faccio 'sti ragionamenti poi perdono al turno successivo)

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
15 marzo, 2016 - 1:05
sp_Permalink sp_Print

Non farò mai più un pronostico in vita mia toofunny2

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11277
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
15 marzo, 2016 - 1:15
sp_Permalink sp_Print

Roberta oggi ha asfaltato la Svitolina giocando in scioltezza e divertendosi e divertendo anche il pubblico americano che ormai la ama palesementesmitten

Ora contro la Rybaricova ha una grossa chance per andare ai quarti ..speriamo bene

Per quanto riguarda il vostro ragionamento sulle donne che non sono costanti concordo ma non concordo su Serena che secondo me già con Melbourne ha fatto capire che questo non sarà secondo me un anno come gli altri..vincerà slam ma non dominerà nettamente come in passatosadida

Negli uomini Murray incredibilmente perde con Delbonis sorpreso..a sto punto Wawrinka se non fa danni va in finale dove Nole rischia anche di non andare se non è in forma..però son sicuro che essendo un alieno si riprenderà e per me già a Miami sarà in forma magari non al top ma starà bene

Zverev sarà un top..ormai è chiaro che sia un predestinato 

se fossi in lui mi toccherei perchè porto iella

Raonic se si conferma come in Australia pu essere la variabile impazzita di questi tornei americani 

( ora gli porto sfiganoparty

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
15 marzo, 2016 - 9:09
sp_Permalink sp_Print

E' vero che la Vinci ha giocato da Dio (vabbè che era contro la Noiolina che non so come faccia a trovarsi in top 15...) ma stamattina ho visto il secondo set della Azarenka ed è stata a dir poco straripante, quindi secondo me la possibile finalista della parte bassa sarà la bielorussa poi mai dire mai

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
15 marzo, 2016 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

Sì quoto, io spero arrivi almeno ai quarti che sono alla sua portata. Poi, se perde contro l'Azarenka glielo condoniamohug

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
15 marzo, 2016 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Vogliamo parlare degli uomini italiani ? In questo torneo totalmente non pervenuti plsnot

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
15 marzo, 2016 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

Intanto Zverev ha polverizzato Simonsorpresook, il francese non era certo al meglio, ma 6-2/6-2 ...

Agli ottavi incontrerà il vincente tra Nadal e Verdasco … molto interessante

Sul fronte femminile è in campo la Kvitova che proprio in questo momento ha vinto il secondo set, dopo aver perso il primo contro la Gibbs … praticamente si giocherà l'ennesima maratonalol

comincio a pensare che si diverta a complicarsi le partite ...

 

 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11277
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
15 marzo, 2016 - 23:40
sp_Permalink sp_Print

Temo che mi "innamorerò" molto presto di Zverev come feci con Nole anni fa heart..sento profumo di toppissimo..mamma mia..negli spostamenti ha da lavorare tantissimo e si incavola ancora troppo..poi gli metti un po di muscoli e un po di esperienza nel gioco ed è fatta smitten

Aga asfalterà la povera Kvitova che proprio non sta bene..i suoi colpi son lentissimi..sta povera ragazza non riesce ad essere continuaplsnotche sprecoplsnotplsnot

Vika è vero ha dimostrato fino ad ora una ottima forma ma sta cosa l ho detta pure agli australian e poi è stata eliminata dalla Kerber ..quindi si possiamo darla come favorita della parte bassa del tabellone ma ormai non mi sorprenderebbe piu nulla..stanotte vedremo

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11277
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
16 marzo, 2016 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

E te pareva che doveva capitare il guaio fisico per Roberta plsnot

Nel torneo BNP Paribas Open, categoria Premier, sul cemento di Indian Wells, esce di scena anche l’ultima azzurra ancora in corsa: Roberta Vinci, infatti, è stata costretta al ritiro nel corso del secondo set degli ottavi di finale per un problema al tendine d’achille. Speriamo non sia nulla di serio perchè Miami inizia già a metà della prossima settimana. Per la cronaca l’italiana era già sotto di un break dopo aver perso nettamente il primo parziale. Peccato davvero perchè, considerato l’avversario, i quarti erano alla sua portata. La Vinci si può consolare col nuovo best ranking, ufficiale da lunedì prossimo

Per quanto riguarda le altre big, hanno vinto agevolmente Serena Williams, la Halep e la Radwanska, che ha battuto in soli due set un’altra vincitrice di Indian Wells, la serba Jankovic. La Kvitova, invece, ha passato il turno in rimonta, dopo aver perso il primo set contro l’americana Gibbs, proveniente dalle qualificazioni. Sono comunque segnali incoraggianti per la ceca, considerati gli ultimi mesi difficili. L’Azarenka è stata costretta al terzo set, vinto comunque nettamente, dall’australiana Stosur mentre stupisce un po’ la sconfitta dell’elvetica Bacsinszky in soli due set ad opera della diciottenne russa Kasatkina.

Per i maschi Indian Wells rappresenta il primo Master 1000 dell’anno e siamo un turno indietro rispetto alle donne. Nei restanti match del terzo turno sono passati tutti i big e anche la giovanissima promessa tedesca, Alexander Zverev, che si è sbarazzato con un doppio 6-2 del francese Simon, numero diciannove del ranking. Sarà interessante vederlo all’opera oggi nell’ottavo contro Nadal, che si è preso la rivincita contro il connazionale Verdasco che l’aveva battuto clamorosamente all’Australian Open. Rafa ha stravinto il primo set ma ha faticato nel secondo, subendo due break e chiudendo soltanto al tie break, dopo aver annullato cinque set point a Fernando di cui tre consecutivi. Anche Djokovic ha l’opportunità di vendicare l’ultima sconfitta subita, a Dubai contro Feliciano Lopez, anche se quella partita non fu completata per il ritiro di Nole alla fine del primo set. Ieri il serbo ha avuto la meglio su un altro tedesco, Kohlschreiber, ma non ha ancora brillato, facendosi recuperare un break in entrambi set.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
16 marzo, 2016 - 19:08
sp_Permalink sp_Print

Spero niente di grave per la Vinci che settimana prossima c'è un altro torneo altrettanto importante dove tra l'altro Halep e Navarro scartano un sacco di punti per cui ci sarebbero concrete possibilità di andare ancora più avanti in classifica frown

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
16 marzo, 2016 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

Fra tutti portiamo una sfiga qua...

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
16 marzo, 2016 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

Chissà chi l'ha gufata..

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
16 marzo, 2016 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

Sono curiosissimo di vedere la partita tra Nadal-Zverev, potremmo assistere ad un vero e proprio cambio generazionale. Zverev è senza ombra di dubbio il giovane più interessante, non è svogliato e irritante come Kyrgios e mi sembra più dotato rispetto ai vari Kokkinakis e Coric. Spero in un futuro brillante per lui. 
Lopez è un grande test per Nole, spero che riuscirà a trovare la forma migliore che ho solo intravisto con Kohlschreiber. 
Da tener d'occhio anche questa nuova versione di Raonic, se inizia a migliorare pure a rete diventa pericolosissimo. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alby, Alessandra92, amers, FiumediNy, fool, Targaryen, Danieletw, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, Manu
328 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

Weshine Academy

joVS

Rosi polimeni

Joseph

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26191

Posts: 1364686

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22479

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account