Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: Novak Djokovic tra il 2015 e il 2016
Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
4 gennaio, 2016 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

robyfederer ha detto
Allora io ritengo nole un campionissimo ed un fenomeno. per me rappresenta il maniera perfetta il tennis odierno incarnando il perfetto contrattaccante (che sia un muro di gomma credo sia oggettivo LOL). Contro avversari con cui non c'è paragone domina ed attacca perchè lo sa fare, mentre con gli attaccanti più puri esprime il gioco perfetto per lui. Inoltre anche io credo sia completissimo però che abbia una buona mano a rete mi permetto di dissentire, però sta migliorando molto comunque in quella zona.

. Giovani ci sono all'orizzonte (li avete citati tutti voi), ma non li vedo lontanamente ancora pronti ad esplodere. Se devo puntare su qualcuno spero in dimitrov che adesso o mai più vista l'età e kyrgios anche se ormai credo farà la fine di balotelli, anche se poi a sto punto gli augurerei più una carriera alla safin. Murray dopo l'operazione alla schiena si è involuto paurosamente, se torna ai livelli di wimbledon 2013 può dare fastidio a nole ma più su erba sulle altre superfici comunque favorito nole. Roger ormai negli slam non credo lo possa più battere paradossalmente credo abbia più chance agli us open (cemento veloce) che in una finale/semifinale a wimbledon visto il consumo dell'erba dopo 2 settimane, quindi campo più lento. Nadal è l'incognita del 2016. Tornerà ai suoi livelli?? Lo farà solo su terra e forse cemento lento (aus open e tornei americani di inizio stagione)? Boh. Wawrinka è il solito da one shot senza continuità. Gli altri top ten manco li nomino, il fatto che cilic abbia vinto uno slam è indegno. Mi piace solo nishi ma non credo farà mai il salto di qualità per vincere uno slam.

Straquoto.

Dimitrov wimbledon 2014 è stato un granbelevedere.

Kyrgios mi piace, ha talento, e mi piace anche il suo temperamento, almeno ci fa vedere qualcosa di particolare.

Sogno italiano che Fognini imbrocchi le due settimane della vita al Roland Garros. Lì dovrebbe essere ai quarti tutti gli anni a mani basse -_- 

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
4 gennaio, 2016 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

@robyfederer

ma magari! Lascerei volentieri a Roger il trofeo di Wimbledon se si verificasse 1 (una) vittoria … excited

così siamo tutti contentilol

Comunque la verità è che abbiamo assistito a un'era tennistica fuori dal normale. Tre fenomeni che ci hanno regalato (e ci stanno regalando) grande spettacolo, più un po' di Murray e di Wawrinka … non dimenticandoci del buon Del Potro e degli altri top ten fissi.

Non ci possiamo lamentare di quello che abbiamo visto … aspettando la maturazione di questi giovani emergenti

 

 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11278
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
4 gennaio, 2016 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

@Sportword una statua subito plsnotplsnotplsnotplsnot hai detto tutto tu anzi ..hai detto fin troppo..anche cose che ignoravo perchè le avevo rimosse perchè alla fine tutte ste cose mentali non amo farleclap

ps. cross di recupero stretti nella zona del servizio..ovvero ??? che intendi??

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
6 gennaio, 2016 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto

ps. cross di recupero stretti nella zona del servizio..ovvero ??? che intendi??

Quando cercano di toglierlo dalla linea di fondo campo, con palle corte o colpi lavorati che finiscono nella sua metà campo, nella cosiddetta "terra di nessuno", dove non puoi giocare al volo né puoi sviluppare i tuoi scambi da lontano. Una zona di campo difficile perché hai poco margine per le traiettorie, essendo più vicino alla rete o venendo spedito verso l'esterno del campo, da dove, pur rimettendo una semplice palla di là, saresti fuori posizione per il colpo successivo. Pochissimi hanno la sensibilità di mano per rispedire un colpo che da difensivo si trasformi in offensivo … un incrociato di dritto o di rovescio (che abbia una traiettoria stretta e corta) che mandi fuori posizione l'avversario, permettendoti nel frattempo di recuperare la tua posizione.

Novak usa i cross stretti (soprattutto di dritto) anche come variante durante uno scambio normale, laddove non riesce a sfondare in profondità, cerca di aprirsi il campo. In passato ne ha fatti di eccellenti soprattutto sulla terra battuta … un colpo del quale ha poco bisogno e spesso si dimentica anche di utilizzarlo ...

 

 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Bluex, Targaryen, Fragozzi, Manu
279 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account