Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: Roland Garros
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
24 maggio, 2016 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

E dopo le sconfitte di Fabbiano, Fognini (l'ennesima per lui al primo turno quest'anno sulla terra rossa), Schiavone eravamo vicini al miracolo con la Knapp avanti 4 a 0 nel terzo set contro l'Azarenka e invece........è stata costretta a ritirarsi nopartypiango2

Abbiamo solo la Giorgi al secondo turno piango

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
24 maggio, 2016 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Olimpico mi hai fatto prendere un colpo, è Vika che si è ritirata non Karin piango2

Ho visto il secondo set e la Azarenka giocava da ferma, chissà se riuscirà mai a trovare un po di pace la Bielorussa

Karin comunque mi è sembrata molto centrata ed è finalmente una buona notizia visto che anche lei con la salute non ha mai avuto molta fortuna

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
24 maggio, 2016 - 19:39
sp_Permalink sp_Print

Chiedo scusa ho letto malissimo, ho visto Retired sotto di lei e non avevo visto il segno di spunta. Sono contentissimo lo stesso nonostante la gaffe ahahahah

Comunque per la Giorgi si è aperto un lato di tabellone interessante dopo l'eliminazione della Kerber che avrebbe potuto incontrare al prossimo turno e anche Karin ha un turno abbordabile contro la Sevastova che deve assolutamente superare anche per recuperare posizioni nella classifica Wta visto che, non avendo difeso i punti della vittoria di Norimberga, ieri è scivolato intorno alla posizione 110 il che vuol dire dover fare le qualificazioni dei vari tornei.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
25 maggio, 2016 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

Al Roland Garros si sono disputati i primi incontri del secondo turno. Nessuna sorpresa vera ma stupisce ancora in negativo Murray che ha vinto anche soltanto al quinto set, contro Bourgue, ventiduenne di Avignone, numero 142 del ranking alla prima sfida contro un top cinquanta e al secondo match nel circuito ATP. Per Andy di positivo c’è solo il risultato perché anche in questo match ha speso molto sia a livello fisico che mentale e ciò potrebbe pagarlo nei prossimi turni.
Comodi successi per Gasquet, Nishikori, Kyrgios, Raonic, Isner e Wawrinka ( un po’ di fatica nel tie break del primo set e nel terzo) mentre Zverev ha terminato il Match iniziato ieri, vincendo il quarto set.
Tra le donne, facili vittorie per Kvitova, Safarova, Muguruza, Kuznetsova, Stosur e Radwanska.
Domani sarà completato il secondo turno con gli altri big ( Nadal, Djokovic, Tsonga, le due Williams, Thiem) e le due azzurre ancora in corsa, Giorgi e Knapp.
Ecco ordine di gioco dei campi principali
Philippe Chatrier
h11
Bouchard – Bacsinszky
Nadal – Bagnis
Tsonga – Baghdatis
Mladenovic – Babos

Suzanne Lenglen
h11
Jaziri – Berdych
Djokovic – Darcis
Serena Williams – Pereira
Venus Williams – Chirico

Court 1
h11
Ivanovic – Nara

Court 2
Suarez Navarro – Wang
Thiem – Garcia Lopez

Court 4
h11
Knapp – Sevastova
Bertens – Giorgi

Murray – Bourgue 6-2,2-6,4-6,6-2,6-3

Nel primo set non c’è storia con due soli game concessi da Murray a Borgue che non ha avuto nemmeno una palla break, pur facendo un vincente in più di Andy ma anche quattro errori gratuiti in più.
Il secondo set è dai due volti: parte forte lo scozzese che conquista subito un break ma poi si scatena il francese che ottiene una serie di sei game di fila con tre break, l’ultimo con un gran bel passante. Soltanto quattro errori non forzati per Bourgue, dieci in meno di Murray, e più dell’80% di punti raccolti con la prima di servizio.
Il momento d’oro del transalpino prosegue anche in avvio di terzo set con break nel primo game, confermandolo e salendo 2-0 allungando a otto la serie di game consecutivi. Non accadrà più nulla di rilevante e nel decimo game Bourgue chiude il set con un gran bel rovescio lungo linea, incitando il pubblico che risponde. Ancora molto solido al servizio il francese mentre il britannico ha commesso anche in questo parziale più di dieci gratuiti.
Il quarto set si apre con tre palle break annullate (l’ultima con una bella demi volée ) da Murray che nel quarto game ottiene l’agognato break e poi consolida il vantaggio portandosi sul 4-1, ipotecando così il parziale, chiuso con un altro break nell’ottavo gioco. Andy è tornato a sbagliare pochissimo ( solo tre errori non forzati) mentre l’avversario è calato col servizio.
L’ultimo set ha un copione simile al precedente con la testa di serie numero due che nel quarto game conquista il primo di due break che chiudono virtualmente il parziale nonostante un piccolo recupero di Borgue.

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
26 maggio, 2016 - 21:59
sp_Permalink sp_Print

Complimenti alla Knapp che va avanti nel torneoclap2clap2clap2finalmente riesce a vincere partite consecutive ...

Non ho visto la Bouchard … ero curioso di capire a che punto stava. Ho letto resoconti che valuterebbero negativa la sua prova. Certo ha incontrato una Top Ten tra le più in forma, quindi il risultato ci starebbe pure, evidentemente non ha convinto il suo gioco. Per quello che si è visto a Roma direi che il problema di Eugenie non è di carattere tecnico (sprazzi di tennis ad alto livello li ha fatti vedere); penso sia tutto un problema mentale … che è anche peggio. Eppure il suo personaggio farebbe bene al tennis femminile

Passano le Williams e la Keys, Suarez Navarro rifila un doppio bagel … sembra essere tornata in gran forma

Nadal in scioltezza; Thiem e Goffin passano facilmente; Tsonga la scampa contro un ritrovato Baghdatis, al quinto set. Ferrer vince, ma non è più lo stesso giocatore solido che abbiamo visto fino a un anno fa

Novak passa in tre set, ma con tanto nervosismo … si sta mettendo pressione da solo e se continua così arriverà mentalmente sfinito alle partite più difficili. Purtroppo quello che temevo era questo. Ogni anno fallisce il Roland Garros e ogni anno è sempre più "vulnerabile" nell'affrontare queste due settimane

 

 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
26 maggio, 2016 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

#prayforCervelloDiNoleDuranteIlRolandGarros

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
26 maggio, 2016 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

Nole è nervosissimo in questa stagione su terra, secondo me sente molto la pressione di questo RG. Oggi non ha giocato benissimo, ma ovviamente il vero banco di prova con lui ci sarà nella seconda settimana.

Purtroppo ho potuto seguire solo la sua partita oggi, ma in generale sono molto contento per Karin, anche se è stata sicuramente fortunata a beccare un secondo turno così semplice. Spero che la Suarez Navarro faccia un bel risultato, ormai è tra le mie tenniste preferite heart

Avete saputo della Jovanoski ? Poverina, mi sa che sarà costretta a ritirarsi piango2

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
28
27 maggio, 2016 - 0:32
sp_Permalink sp_Print

Al Roland Garros è stato completato il secondo turno.
Agevoli successi per Djokovic ( un po’ troppo nervoso senza un vero motivo se non la pressione ), Nadal, Thiem mentre Ferrer, Berdych e Zverev hanno vinto in quattro set e Tsonga ha avuto bisogno del quinto set per aver la meglio su Baghdatis che aveva vinto i primi due.
Tra le donne comode vittorie per la Bacsinsky contro la Bouchard, l’Ivanovic, la Suarez Navarro, le due Williams.
Notizie contrastanti dalle due azzurre che erano ancora in corsa: la Knapp ha vinto in modo convincente mentre la Giorgi ha deluso ancora con come parziale attenuante il fatto che rientrasse dall’infortunio alla schiena patito a Madrid a inizio mese e che ha perso contro una giocatrice che ha quasi portato da sola in pratica l'olanda in finale di Fed Cup e che ha ben figurato ultimamente sulla terra battendo nel turno precedente la Kerber.
Ecco il programma di domani con i primi match del terzo turno e il ritorno in campo di Murray, Wawrinka, Nishikori, Gasquet, Kyrgios, Muguruza, Halep e Radwanksa.

Philippe Chatrier
h11
Muguruza – Wickmayer
Safarova – Stosur
Kyrgios – Gasquet
Chardy – Wawrinka

Suzanne Lenglen
h11
Halep – Osaka
Karlovic – Murray
Strycova – Radwanska
Simon – Troicki

Court 1
h11
Raonic – Martin
Nishikori – Verdasco
Pironkova – Stephens

Tsonga – Baghdatis 6-7,3-6,6-3,6-2,6-2

Il primo set si decide soltanto al tie break, vinto in rimonta e di misura da Baghdatis. La differenza la fanno gli errori gratuiti: quasi venti quelli commessi da Tsonga a fronte dei soli otto del cipriota che va molto bene con la prima di servizio (quasi il 75% dei punti raccolti).
Nel secondo set parte bene il francese, portandosi sul 2-0 ma Baghdatis rimedia subito e con un grande passante ottiene il contro break, salendo poi 3-2. Nell’ottavo gioco c’è la svolta con un altro break a 15 di Marcos che va a servire per il set sul 5-3. Dieci vincenti per lui e solo sei per Jo che è andato molto male al servizio.
Il terzo set si decide subito con Tsonga che ottiene break nel secondo game e lo conferma rimontando da 0-30 e portandosi sul 3-0. Ottime percentuali con la prima di servizio.
La svolta del quarto set arriva, invece, nel sesto game quando il transalpino conferma il break ai vantaggi, salendo 4-2 ottenendone poi subito un altro. Tsonga ha servito ancora abbastanza bene con la prima con quasi l’80% di punti portati a casa.
Il momento clou del set decisivo è subito il primo game, dove Jo si procura due palle break e sulla prima il cipriota manda in rete il dritto. Baghdatis non ne ha più e sul 2-4 subisce un altro break alla terza chance.
Complessivamente entrambi sono andati bene con la prima di seegizio ma Tsonga ha sfruttato di più la seconda, pur facendo meno vincenti e più erorri gratuiti.

Knapp – Sevastova 6-3,6-4

Il primo set si decide sul 4-3 quando l’azzurra ottiene break a zero, andando a servire e chiudendo sensa problemi dopo aver annullato una palla break sul 2 lari. Ben dieci vincenti per la Knapp, più del doppio dell’avversaria.
La svolta del secondo set arriva, invece, molto prima: nel terzo game, infatti, l’altoatesina conquista il break e consolida il vantaggio, annullando due palle del contro break e portandosi, così, sul 3-1.
Una vittoria convincente della Knapp, stavolta tutta sua, con venticinque vincenti in totale.

Bertens – Giorgi 6-4,6

Il primo set si decide molto presto, col break dell’olandese nel terzo gioco e con ben quattro chance di doppio break non sfruttate sul 4-2.
Nel secondo non c’è storia con solo un game dalla Bertens concesso alla Giorgi che in generale ha commesso ben venticinque errori gratuiti, quasi venti in più dell’avversaria.

Bacsinszky – Bouchard 6-4,6-4

L’elvetica sconfigge la canadese per la seconda volta.
Nel primo set parte forte la Bouchard che con un break sale 3-0 ma sul 4-1 si scatena la Bacsinsky che infila una serie di cinque game con due break. Timea realizza il doppio dei vincenti dell’avversaria.
Il secondo set si decide molto presto: la svizzera ottiene, infatti, due break, portandoso sul 4-0 e allungando a nove la serie di game consecutivi. A poco serve un piccolo recupero della canadese che dimezza il numero dei break di svantaggio.
Complessivamente, quasi dieci vincenti in più per la Bacsinsky che è andata molto bene con la prima di servizio.

P.s Manco un visionario avrebbe detto che l'unico/a tennista italiano/a rimasto/a al terzo turno fosse Karin Knappsorpreso contentissimo per lei ma che fine brutta gli altri mess

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
27 maggio, 2016 - 0:35
sp_Permalink sp_Print

Nole ha superato per 7-5 6-3 6-4 il belga Steve Darcis ottenendo la 216ª vittoria negli Slam (una in meno di Roy Emerson), la 50ª al Roland Garros, dove è arrivato tre volte in finale (2012, 2014, 2015) senza mai vincerlo. Il n°1 del mondo ha avuto il pieno controllo della gara dall'inizio alla fine, pur perdendo due volte la battuta: nel quinto game del primo set (sul 3-1) e nel quarto game del terzo set (sul 2-1). L'unico momento duro però è coinciso con la palla break che Djokovic ha annullato sul 4 pari del primo set. Al prossimo turno il n°1 del mondo affronterà Aljaz Bedene che ha superato Pablo Carreno Busta 6-2 al quinto set. A fine match, Djokovic, già noto per la sua intolleranza al glutine, scoperta nel 2010, ha rivelato di aver eliminato anche la carne dalla sua alimentazione da circa un anno: "Sono vegano, anzi pescetariano, mangio un po' di pesce di tanto in tanto", ha spiegato il n°1 in conferenza stampa

Preso dalla Gazzetta perchè mi ha incuriosito sta cosa della carne sorpreso

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
27 maggio, 2016 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi come gioca la Osaka!sorpreso

Ne avevo sentito parlare bene ma non l'avevo mai vista, devo dire che è davvero impressionante. Questa nel giro di poco tempo la ritroviamo molto alta in classifica...

C'è da dire che la Halep le sta dando una grossa mano, anche oggi a livello di testa dimostra di soffrire tantissimo i tornei del grande Slam.

La Muguruza invece oggi non ha avuto problemi con la Wickmayer

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
27 maggio, 2016 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

Nadal che si ritira è una gran perdita per il torneo, non riesco ad essere felice per Nole sinceramente. Questo ragazzo continua a rompersi almeno una volta all'anno, tra l'altro si parla sempre di infortuni seri con lui. Andrebbe rivisto qualcosa nella preparazione a questo punto, spero che prendano dei 

Ottimo Gasquet contro Kyrgios, bravo a rimanere concentrato e determinato. La terra non è la superficie adatta a Nick, che però vedo lanciatissimo per la stagione sull'erba. 

Concordo pienamente con BigBoj, la Osaka è da tener d'occhio, ha delle accelerazioni impressionanti. Deve sicuramente migliorare negli spostamenti, è troppo "pesante", ma è molto interessante.

Segnalo anche l'ottima prestazione della Stosur sulla Safarova, spero che possa battere la Halep che mi piace sempre meno. Peccato per Lucie però che pur giocando un gran match, uscirà dalle prime 25.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
27 maggio, 2016 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

@chanel che è successo alla Jovanovski?

 

Io la Osaka non l'ho vista oggi ma l'ho vista contro la Errani non ricordo se a IW o Miami e fu impressionante, concordo sul fatto che la vedremo tra le top sorpreso

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
27 maggio, 2016 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
@chanel che è successo alla Jovanovski?

 

Io la Osaka non l'ho vista oggi ma l'ho vista contro la Errani non ricordo se a IW o Miami e fu impressionante, concordo sul fatto che la vedremo tra le top sorpreso

Ha un brutto infortunio e ha dichiarato di non potersi allenare come faceva prima. Non pensa che potrà continuare a giocare a lungo, perché non potrà essere più competitiva ad alti livelli.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
27 maggio, 2016 - 23:19
sp_Permalink sp_Print

Una brutta notizia sconvolge questo torneo: Nadal, infatti, ha annunciato il ritiro dal Roland Garros in una conferenza stampa piena di giornalisti. La causa di questa inaspettata decisione è un serio problema al polso sinistro, di cui Rafa soffriva da tempo, sin dal torneo di Madrid, come ha ammesso lo stesso giocatore, che ha detto di aver giocato a Roma con degli anti infiammatori. Questo problema gli impediva di esprimersi al meglio e, considerato che Parigi ci sarebbero probabilmente state altre quattro partite, il rischio che il fisico non avrebbe sopportato certe sollecitazioni era molto alto, con la rottura del tendine. Nadal ha, poi, spiegato di aver preso la decisione in seguito ad una risonanza magnetica, ricordando visibilmente dispiaciuto che ” il Roland Garros è il torneo più importante dell’anno e abbiamo fatto tutto il possibile per migliorare la situazione del polso. Se gioco è perché posso vincere altrimenti non ha senso rischiare un danno ancora più grave.” Quanto all’immediato futuro, il nove volte campione del Roland Garros si è mostrato molto preoccupato: ” ci vorranno due settimane di riposo assoluto, poi si vedrà. Non so al momento quanto dovrò star fermo e, quindi, non so se sarò in campo a Wimbledon.” Ricordiamo che subito dopo ci saranno le olimpiadi di Rio dove Nadal dovrebbe essere portabandiera della Spagna. Ai giochi olimpici è anche noto, però, che i controlli antidoping sono molto rigidi e i maligni iniziano a sostenere che non sia un caso che questo infortunio capiti così in prossimità di Rio.(io non ci voglio pensare minimamente)

Nel frattempo, anche se dopo questo fatto passano in secondo piano, si sono giocati i primi incontri del terzo turno.
In campo femminile, agevoli successi per la Muguruza e la Kuznetsova mentre la Radwanska ha vinto in tre set, la Halep è passata dopo aver perso il primo e la Kvitova è stata battuta nettamente(perdendo 2 set per 6-0..come fa solo lei lo sa)
Tra i maschi, facili vittorie per Raonic, Murray e Gasquet contro Kyrgios(che ha dimostrato di soffrire ancora troppo la terra ed il sacrificio specie contro giocatori che lavorano molto la palla come il francese) mentre Isner e sopratutto Nishikori sono stati costretti al quinto set.

Halep – Osaka 4-6,6-2,6-3

Il primo set è molto combatutto con ben cinque break break. A conferma dell’equilibrio tra le due, da segnalare l’identico numero sia di vincenti che di errori gratuiti.
Il secondo parziale si decide sul 3-2 quando la Halep infila una serie di tre game con due break dopo che l’avversaria aveva recuperato il primo break. La differenza la fanno gli erorri non forzati, quasi la metà quell commessi dalla rumane.
Il set decisivo ha un andamento simile: Simona si porta avanti di un break ma nel quinto gioco subisce il recupero dell’Osaka che la aggancia sul 3 pari. La svolta arriva nell’ottavo game col break della testa di serie numero sei che va, così, a servire per il match.
Anche complessivamente si nota come la chiave della partita sia il numero degli errori gratuiti, quasi quaranta quelli fatti dalla giapponese a fronte dei soli ventidue della Halep.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
28 maggio, 2016 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Tutti ad aspettare la semifinale tra Nadal e Djokovic e poi finisce così!toofunny3

Veramente sfortunati gli organizzatori quest'anno, hanno perso per infortunio Nadal, Federer, Del Potro e Bencic.

Inoltre, oltre al dispiacere di non vedere la partita che tutti stavamo aspettando, subentra anche la rabbia (da italiano) per l'uscita indecente di Fognini al primo turno, che se avesse avuto voglia di giocare si sarebbe potuto spingere addirittura in semifinale alla luce del ritiro di Nadal. Invece niente ci tocca vedere agli ottavi di finale quel pallettaro di Granollers!mess

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
36
28 maggio, 2016 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
Tutti ad aspettare la semifinale tra Nadal e Djokovic e poi finisce così!toofunny3

Veramente sfortunati gli organizzatori quest'anno, hanno perso per infortunio Nadal, Federer, Del Potro e Bencic.

Inoltre, oltre al dispiacere di non vedere la partita che tutti stavamo aspettando, subentra anche la rabbia (da italiano) per l'uscita indecente di Fognini al primo turno, che se avesse avuto voglia di giocare si sarebbe potuto spingere addirittura in semifinale alla luce del ritiro di Nadal. Invece niente ci tocca vedere agli ottavi di finale quel pallettaro di Granollers!mess

Fognini è sempre piu una vergogna PUNTO

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
28 maggio, 2016 - 22:45
sp_Permalink sp_Print

Al Roland Garros è stato completato il terzo turno, nonostante il ritorno della pioggia. È arrivato un altro ritiro, stavolta a dare forfait è stato Tsonga per un problema all’adduttore.
In campo maschile comodi successi per Ferrer e Djokovic mentre Goffin è stato costretto al quinto set da Almagro e Berdych ha vinto in rimonta dopo aver perso il primo contro Cuevas. La sfida tra le due giovani promesse e probabili stelle del futuro ha visto prevaler Thiem su Zverev che pure aveva vinto il primo set.
Tra le donne, agevoli vittorie per la Bacsinsky, la Svitolina contro la Ivanovic, Serena Williams. Suarez Navarro e Venus, invece, hanno avuto bisogno del terzo set per battere la Cibulkova e la Cornet.
Uscita di scena l’ultima azzurra ancora in tabellone: la Knapp è stata battuta nettamente dalla kazaka Putintseva.

Thiem – Zverev 6-7,6-3,6-3

L’austriaco batte il tedesco per la terza volta.
Il primo set è avaro di emozioni anche se sul 5-5 Zverev annulla ben sei palle break di cui tre di fila grazie al servizio. Si arriva, così, al tie break, vinto da lui grazie a un ottimo avvio. Curiosamente i numeri sono a favore di Thiem che ha realizzato sei vincenti in più e commesso sette errori non forzati in meno.
Il secondo set si apre con un break per Dominic ma Alexander rimedia subito, agganciandolo sul 2-2 da 0-2. La svolta arriva, invece, nel sesto game quando Thiem si riprende il break e stavolta lo conferma, salendo 5-2. Percentuale molto alta per l’austriaco con la prima ( quasi il 90% di punti) e ottiene più del doppio dei vincenti con due gratuiti in meno.
Il terzo set si decide presto : nel quarto game arriva il break di Thiem grazie ad un errore di Zverev che si dispera, scaraventando la racchetta e beccandosi i meritati fischi del pubblico. Potrebbe rimediare sul 2-3 ma spreca la chance. Nel settimo game risale da 15-40 mentre nel game successivo ha altre due palle break ma le spreca ancora e nel game successivo Thiem si dimostra cinico, chiudendo con un altro break a zero. Nonostante l’esito, Alexander realizza lo stesso numero di vincenti e tre errori non forzati in meno.
Il momento clou dell’ultimo set arriva nel quarto game col break di Thiem che consolida il vantaggio portandosi sul 4-1 e annulla, poi, una palla break sul 5-2.
Complessivamente quasi venti vincenti in più per Thiem e sei gratuiti in meno.

Di Nole bene dai..ha affrettato le cose perchè altrimenti rischiava di giocare parte del match domani per colpa della pioggia che sarà protagonista dei prossimi giorniplsnot 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
38
29 maggio, 2016 - 21:54
sp_Permalink sp_Print

Al Roland Garros è iniziata la seconda settimana e si sono giocati i primi match degli ottavi. Non sono mancate le sorprese: Raonic, infatti, è stato battuto nettamente da Ramos Vinolas, che raggiunge, così, i quarti per la prima volta in uno Slam, dove non era mai andato oltre il secondo turno. Pessima prova del canadese con solo un break conquistato in tutto il match, quasi quaranta errori non forzati e brutte percentuali al servizio. Gasquet ha sconfitto abbastanza agevolmente Nishikori, raggiungendo per la prima volta i quarti a Parigi al tredicesimo tentativo.
Agevoli vittorie per Murray e Wawrinka, sebbene Stan abbia avuto bisogno del quarto set.
Tra le donne comodi successi per la Muguruza e la Rogers mentre gli altri due match sono stati sospesi per pioggia e riprenderanno domani. La situazione era di 6-2,3-0 per la Radwanska contro la Pironkova e 5-3 per la Halep contro la Stosur.
Ecco ordine di gioco di domani, 30 maggio
Philippe Chatrier
h11
Gulbis – Goffin
Djokovic – Bautista Agut
Serena Williams – Svitolina
Venus Williams – Bacsinsky

Suzanne Lenglen
h11
Granollers – Thiem
Ferrer – Berdych
Suarez Navarro – Putintseva
Bertens – Keys

 

Gasquet – Nishikori 6-4,6-2,4-6,6-2

Il francese batte per la settima volta il giapponese nel loro nono incontro.
Il primo set è ricco di colpi di scena: parte meglio Gasquet che ottiene un break ma Nishikori non solo rimedia ma ne infila un altro, salendo 4-2. A questo punto arriva la pioggia e dopo la sospensione Richard si scatena, infilando una serie di quattro game con due break. La differenza la fanno gli errori non forzati, solo tre quelli commessi dal francese.
Nel secondo set continua il momento d’oro di Gasquet che piazza subito break e consolida il vantaggio, portandosi sul 2-0 e allungando a sei la striscia di sei game. Il transalpino chiude virtualmente il set con un altro break nel quinto game. Anche in questo parziale soltanto tre errori gratuiti per Gasquet che, solido al servizio, realizza due vincenti in più del giapponese, il quale va assai male col servizio.
Il terzo parziale si decide solo nell’ultimo game con la reazione di Nishikori che sul 5-4 sfrutta il secondo set point con l’unico break del set.

Muguruza – Kuznetsova 6-3,6-4

La spagnola supera la russa per la prima volta, portando in parità gli scontri diretti.
Il primo set si decide solo sul nell’ottavo game quando la Muguruza conquista il primo break, andando a servire per il parziale. In precedenza tante occasioni sprecate sia dall’una che dall’altra giocatrice. Ben ventidue vincenti per Garbine e quasi l’80% di punti raccolti con la prima.
Nel secondo set di sono più colpi di scena: si inizia nel terzo game col break della spagnola che lo conferma salendo 3-1. Dopo aver sprecato con uno smash fallito clamorosamente la chance per il doppio break, la Muguruza subisce un po’ sorpresa il contro break sul 4-3. Nel nono game arriva la svolta con un altro break dell’iberica che va a servire per il match, chiudendo al quinto match point dopo aver annullato una palla break.
In totale quasi quaranta vincenti per la Muguruza, più del triplo della Kuznetsova, la vera cniave del match.

Wawrinka – Troicki 7-6,6-7,6-3,6-2

Lo svizzero ha la meglio sul serbo per la quinta volta in altrettante sfide.
Il primo set si decide soltanto al tie break, vinto da Wawrinka grazie a due mini break all’inizio. Da segnalare che nel corso del parziale Stan aveva sprecato quattro palle break.
Il secondo set si apre con un break dell’elvetico ma il serbo ne infila due consecutivi grazie ad un blackout di Wawrinka. Questi si riprende e conquista il contro break sul 2-4, agganciando Troicki sul 4 pari. Anche questo parziale termina, quindi, al tie break, vinto dal serbo grazie ad un altro momento di appannamento di Stan che sul 2-3 commette un doppio fallo e poi un errore col rovescio. Guardando le statistiche, si nota che fa e disfa Wawrinka: comanda, infatti, sia nei vincenti (24-9) che negli errori gratuiti (20-7) ed è calato al servizio rispetto al primo set.
Il terzo set si decide, invece, abbastanza presto: nel quarto game arriva il break di Stan che lo conferma, portandosi sul 4-1. Il campione in carica del torneo realizza il doppio dei vincenti dell’avversario.
L’ultimo set è a senso unico: si apre con un break della testa di serie numero tre che ne ottiene poi un altro sul 3-1, annullando anche due palle break nel game successivo.
Quasi settanta vincenti per Wawrinka ma anche cinquanta errori non forzati, a conferma della sua discontinuità anche durante lo stesso match. Contro avversari del calibro di Troicki non è un grosso probema ma, andando avanti nel torneo, dovrà limitare al minimo i cali di concentrazione.

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
39
30 maggio, 2016 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

mariomatt ha detto
@chanel che è successo alla Jovanovski?

 

Io la Osaka non l'ho vista oggi ma l'ho vista contro la Errani non ricordo se a IW o Miami e fu impressionante, concordo sul fatto che la vedremo tra le top sorpreso

Ha un brutto infortunio e ha dichiarato di non potersi allenare come faceva prima. Non pensa che potrà continuare a giocare a lungo, perché non potrà essere più competitiva ad alti livelli.

Che tristezza infinita … questa ragazza rischia di non poter più proseguire con la sua passione alla quale si è dedicata sin da bambina. Un peccato, anche perché aveva un tennis discreto, con margini di miglioramento … e non ha fatto in tempo nemmeno a fare il pieno di soldi, tanto per avere una piccola consolazionecry

Queste storie mi colpiscono … non è il campionissimo che se ne va in pensione prematuramente in una delle sue ville, a godersi i miliardi … è un'altra storia!

 

 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
30 maggio, 2016 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

Giornata intensa oggi. .ah no..la pioggia ha vinto contro il povero e ridicolo Roland Garros. .e si inizia con lo schifo dell'ultima settimana 

#prayforNole 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy
429 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account