Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi sono i vincitori (e gli sconfitti) del 2016 televisivo?
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
31 dicembre, 2016 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

Approfitto della ricorrenza dell'ultimo dell'anno per stimolare la discussione su una questione che qua ho visto più applicata all'ambito musicale, ma che pure riferendosi alla TV trovo quanto mai attuale in quanto parliamo di un panorama che fisiologicamente è destinato a cambiare radicalmente di anno in anno secondo le mode e il corso degli eventisadida

Quali personaggi (o programmi televisivi) a vostro parere escono meglio da questa annata televisiva, e quali invece hanno incontrato nel 2016 appena trascorso il loro annus horribilis? sistrens

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
31 dicembre, 2016 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

Spero sia finalmente e definitivamente chiaro a tutti quanto sia televisivamente perdente Arisa, con la speranza di non rivederla mai più nemmeno alla sagra dei complessi lignei maori vicino casa mia.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
31 dicembre, 2016 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

A parte vabbè i soliti Conti, De Filippi, Scotti, per me uno che si è imposto alla grande quest'anno è stato Amadeus. Secondo me lui quest'anno ha posto le basi per diventare una delle colonne portanti della Rai nei prossimi 20 anni sadida

Sconfitti... ce ne sarebbero di nomi da fare ma il primo che mi è venuto in mente è quello della Marcuzzi

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
31 dicembre, 2016 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

Simona Ventura è partita da grande sconfitta di quest'anno, però si è ripresa con Selfie e grazie anche alla parole assurde del marito.

Annalisa e Noemi anche le metterei tra le sconfitte. Ancora tra gli sconfitti: Affari Tuoi, Santoro, Renzi e per me anche Mina e Celentano nonostante la #1 da settimane, ma a mio avviso non hanno fatto il clamore che ci si aspettava.

Tra i vincitori metto anche io Amadeus, poi Alessandra Amoroso (è stato il suo anno, diciamoci la verità), la Michielin, Mika, Uomini e Donne, la Blasi, Tina Cipollari assolutamente (tra Pechino, Uomini e Donne e Selfie sta consolidando il suo essere personaggio di punta di Mediaset).

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
31 dicembre, 2016 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente anno nero per Arisa, ma anche la Marcuzzi che si è fatta scippare il GF e ha fatto una brutta isola. 

Bene Blasi, Maria che farebbe il 25% anche con due ore di fermo immagine su di lei e Maionchi

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
31 dicembre, 2016 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

È staro un brutto anno per Flavio Insinna visto il grande crollo di Affari tuoi, ma anche il fatto che è stato sostituito a Boss in incognito. Poi direi per la Marcuzzi, Arisa, Paola Perego (cosa rimane da fare ora? quale fascia oraria?).

Bene, come solito ormai, Maria e Conti. 

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
31 dicembre, 2016 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

Vincitori: Ilary,Queen Maria,Scotti.

Perdenti: Arisa,Insinna. 

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3450
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
31 dicembre, 2016 - 14:14
sp_Permalink sp_Print

Vincitori: Tina, Blasi, Michelin, Virginia Raffaele, Amadeus, Lodovica Comello

Perdenti: Arisa, Renzi, Santoro, Insinna, la fiction di Canale5

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
31 dicembre, 2016 - 14:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aggiungerei a ciò che avete detto:

-Vincitori: Lino Guanciale (che può stare pure fermo e porterebbe ascolti), Stefano De Martino (sempre più in auge fra TV e gossip senza che si conosca bene il perché), Bianca Berlinguer (piccola rivincita dopo il tg3), Enrico Letta e Jennifer Aniston XD, l'informazione de LA7, Fazio (sconfitto degli anni precedenti in ripresa)

-Sconfitti: il daytime di Rai1 (in coma farmacologico), Lorella Cuccarini e Heather Parisi (show molto promosso che non ha boomato e perdita d'immagine per le due viste le recenti querelle), Gianluca Semprini, Asia Argento, il segnale orario, Pippone Baudo (purtroppo la sua Domenica In non ha attecchito)

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
10
31 dicembre, 2016 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto

l'informazione de LA7

Quoto in pieno. Giovanni Floris, ma soprattutto ENRICO MENTANA. Indiscusso uomo televisivo dell'anno

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
31 dicembre, 2016 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

Vincitori indiscussi di questo 2016: Carlo Conti, Virginia Raffaele e Ilary Blasi

Perdenti: Ballarò e il suo conduttore, Raffaella Carrà che tornata a The Voice non ha lasciato il segno, anzi...

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
31 dicembre, 2016 - 15:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Okay provo a dire la mia excitedexcitedexcited

VINCITORI:

- Maria De Filippi. Qui sfondiamo una porta aperta, con Queen Mary che ha gestito nell’arco della stagione ben cinque programmi (più altri quattro da produttrice) e li ha portati tutti ben sopra la media di rete. Parliamo di una conduttrice che ha cambiato completamente la televisione negli ultimi anni e raccoglie sempre di più ad ogni anno che passa. Praticamente siamo arrivati al punto che le manca soltanto Sanremo e poi veramente avrà realizzato tutto il fattibile

- Fabio Fazio. Son consapevole di essere di partetoofunny3 ma se dopo Sanremo la portata di Fazio era stata ridimensionata notevolmente salvo che per lo spazio di Che tempo che fa, il 2016 è stato indubbiamente anche l’anno della riedizione del Rischiatutto – quello che secondo tutta la stampa autorizzata doveva essere un flop annunciato (e che avevano cercato di realizzare tramite le solite self-fulfilling prophecies) ma alla resa dei conti non lo è stato decisamente. Fazio ha avuto il merito di sapere adattare al 2016 un format degli anni settanta e di farlo nel modo perfetto per intercettare una determinata fascia di pubblico. E pure l’infinito fiume di critiche sulla pagina FB del programma (che vi raccomando tantissimo, un coacervo di gente che se avesse in mano la RAI non ci penserebbe un secondo a riportarla indietro di cinquant’anni) non si è assolutamente trasferito in un parallelo calo degli ascolti, confermando una volta di più il principio del “bene o male, basta che se ne parli”.

- Simona Ventura che malgrado il flop della sua avventura all’Isola ha saputo venirne fuori egregiamente prima grazie all’aiuto involontario dell’ex marito, poi al totalmente inatteso (per me pure dalla stessa Mediaset) buon risultato di Selfie.

- Enrico Mentana che tramite La7 (e un uso intelligente dei social, cosa non comune a moltissimi suoi compatriots) sta rivoluzionando l’informazione mediatica in Italia.

- il trash, in tutte le sue forme. Se abbiamo concluso gli anni duemila e iniziato gli anni dieci credendo che un certo tipo di intrattenimento “leggero” avesse fatto il suo tempo e fosse esecrato dal grande pubblico (quello che disse, niente più e niente meno, il direttore di Rai Due quando tolsero l’Isola dai palinsesti per “non attinenza del programma alla loro linea editoriale”) la seconda metà di questo decennio ha decisamente rappresentato un’inversione di tendenza. Il ritorno dell’Isola a Mediaset – pur con alti e bassi, dovuti a un gruppo autorale che continua ad accontentarsi di fare il compitino e talvolta pure meno – il successo inaspettato del GFVIP che ha rivitalizzato un franchise ormai alla canna del gas, il seguito ancora esagerato di Uomini e Donne che in parte si è trasferito a programmi come Selfie e House Party.

SCONFITTI:

- Flavio Insinna che ha floppato un po' dovunque, l'avete detto pure voi, il crollo di Affari Tuoi, la sostituzione con Nicola Savino a Boss in incognito, l’essere stato (circa) salvato nel commento della finale dell’Eurovision da Federico Russo che comunque non ha potuto evitare il tracollo di Dieci Cose.

- Costantino della Gherardesca e Pechino Express, crollato al 7% dopo un inizio da record a 13% per la season premiere un po’ grazie alla concorrenza diretta del GFVIP (e del trash di cui sopra, a cui non è bastato rispondere con l’ingaggio di Tina Cipollari), un po’ grazie a scelte autorali ma soprattutto editoriali scellerate – con uno dei programmi di punta di Rai 2 costantemente controprogrammato anche all’interno della stessa RAI.

- Arisa ad X Factor, su cui abbiamo già detto tutto a tempo debito.

- il talk show politico nella figura di Politics (affossato senza mezzi termini ancora prima che iniziasse) e il ritorno di Santoro in RAI – ma in realtà è proprio tutta una crisi di un genere che per anni ha fagocitato i palinsesti e adesso paradossalmente gode di buona salute solo su Rete 4, in una formula “particolare”, indirizzato a un pubblico “particolare” con il nome di Dalla vostra parte.

- i “grandi eventi” dell’offerta di Rai 1 (NemicAmatissima, Mina/Celentano), che han provato a prendere il pubblico per sfinimento con un battage pubblicitario INFINITO ma alla resa dei conti non hanno raccolto quanto ci si poteva immaginare (per motivi diametralmente opposti e che son stati ampiamente sviscerati anche qua).

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
13
31 dicembre, 2016 - 15:55
sp_Permalink sp_Print

Ma come mai Amadeus nei TOP?

Non l'ho seguito molto, ma non mi sembra abbia spiccato più del suo solito standard. Illuminatemi a riguardo 😉

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
31 dicembre, 2016 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

Io mi esprimo solo sul poco che ho seguito:

Vincitori: Maria De Filippi, Ilary Blasi, Tina Cipollari e sembrerebbe in base alle cose che dite Valeria Marini. Mi verrebbe da dire anche Annalisa perché il suo programma è andato ancora meglio dell'anno scorso, ma essendo una cosa decisamente di nicchia lascerei stare.

Sugli sconfitti avete detto tutto voi, Simona Ventura ha fatto un'Isola orribile ma l'è stata comunque data questa possibilità con Selfie che è tutt'altro che un bel programma ma ha fatto risultati discreti se non sbaglio per cui alla fine ha recuperato. Alessia Marcuzzi non la reputo come una sconfitta comunque, perché è vero che hanno dato il GfVip alla Blasi, ma quel che ha fatto in tv è andato meglio dei vari Selfie, Galileo e cose varie.

I cantanti a cui è andato male Sanremo personalmente li giudicherei sconfitti discograficamente, non tanto televisivamente.

Freedom comes when you learn to let go

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
31 dicembre, 2016 - 16:23
sp_Permalink sp_Print

Tra gli sconfitti metterei anche Mammuccari. Si parlava in estate del suo passaggio alla Rai per condurre alcuni programmi ma alla fine è rimasto a Mediaset per diventare il quarto giudici di Tu si que vales ma soprattutto per rifare Cultura moderna in una versione che ha floppato alla grandissima.

Tra i promossi invece inserirei anche Gigi e Ross che, confermato il successo di Made in Sud, stanno iniziando a prendere piede sempre più su Rai 2 con Sbandati promosso dalla seconda serata alla fascia post Tg delle 20.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12317
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
31 dicembre, 2016 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

Vincitori:

Maria de Filippi: oltre che riconfermarsi coi soliti programmi , ne ha introdotti di nuovi che sono andati benissimo, che piacciano o meno.

Simona Ventura: nonostante l'eliminazione prematura dell'isola, si è ripresa alla grande, con un programma che ha ottenuto ottimi ascolti. La soddisfazione è doppia. 

Paola Caruso e Tina Cipollari : il trash di quest'anno è riconducibile a loro. Presenti in più trasmissioni, la seconda soprattutto...Nel 2017 saranno ancora protagoniste.

Mentana: le sue maratone e la sua immensa cultura sono una certezza. 

Conti e Raffaele: hanno fatto un bel Sanremo, nonostante io non apprezzi lui, devo riconoscere la bravura. Forse mi influenzerà il giudizio positivissimo che ho sulla sua accompagnatrice, che ha fatto un festival splendido.

Ilary Blasi e Valeria Marini: le protagoniste del GF. La prima se l'è cavata abbastanza bene, ottenendo la riconferma per la.prossima edizione. La seconda ha vinto doppiamente perché oltre che essere stata la protagonista indiscussa, ha ottenuto un riscontro positivo da quella parte del pubblico che non l'amava.

Perdenti:

Arisa: oltre Sanremo, che non è andato benissimo, a XFactor ne esce distrutta.

Marcuzzi: poca presenza in TV, condizione dell'isola che poteva essere gestita meglio.

Insinna: disastro. 

Pechino express: purtroppo.

Stefano Bettarini e Clemente Russo. ........

Marco Carta: non ha vinto l'isola, discograficamente parlando non va bene, in più non è stato scelto a Sanremo.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
31 dicembre, 2016 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

Tra i vincitori ci metterei pure la Iurato visto che pur non vendendo mezza copia, ce la siamo ritrovato inaspettatamente a Sanremo (podio), poi a Tale e quale show (vittoria del torneo) e ultimamente gira nei vari programmi Rai.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
31 dicembre, 2016 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi ma la Pausini? Mi duole dirlo ma è stato il suo anno.

Ottima annata anche per la Blasi, la Ventura e la Michielin.

Sconfitti: Costantino, Insinna (finito) e, ahimè, Arisa.

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
31 dicembre, 2016 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Vincitori: 

la Ventura che nonostante l'eliminazione e la brutta isola...subito dopo ha fatto il Boom partecipando a programmi come il costanzo show contro tutti, l'intervista fino ad arrivare al discreto successo di selfie...

 

Maria de Filippi seminando successi su successi sia direttamente che indirettamente con i programmi da lei condotti

 

Carlo Conti...con i suoi successi tv...anche se c'è una pecca nel Sanremo per quanto riguarda le vendite...

 

Ilary Blasi e il gf vip scippando il posto alla Marcuzzi...miete successo nel nuovo reality, anche se il merito và ance al cast di livello Trash

 

Perdenti:

Stefano Bettarini che in tutti i modi hanno voluto ripulire ma che cmq è vero sconfitto in quanto personaggio tv di basso livello...

 

Marcuzzi che perde la conduzione del suo reality , pessima conduzione nell'isola con varie cadute di stile...

 

Pechino express e x factor 10 per scarso successo di pubblico il primo, e scarso interesse negli artisti il secondo


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
20
31 dicembre, 2016 - 18:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sushi ha detto
Io mi esprimo solo sul poco che ho seguito:

Vincitori: Maria De Filippi, Ilary Blasi, Tina Cipollari e sembrerebbe in base alle cose che dite Valeria Marini. Mi verrebbe da dire anche Annalisa perché il suo programma è andato ancora meglio dell'anno scorso, ma essendo una cosa decisamente di nicchia lascerei stare.

Sugli sconfitti avete detto tutto voi, Simona Ventura ha fatto un'Isola orribile ma l'è stata comunque data questa possibilità con Selfie che è tutt'altro che un bel programma ma ha fatto risultati discreti se non sbaglio per cui alla fine ha recuperato. Alessia Marcuzzi non la reputo come una sconfitta comunque, perché è vero che hanno dato il GfVip alla Blasi, ma quel che ha fatto in tv è andato meglio dei vari Selfie, Galileo e cose varie.

I cantanti a cui è andato male Sanremo personalmente li giudicherei sconfitti discograficamente, non tanto televisivamente.  

Piccola parentesi

Cosa centrerebbe Galileo con programmi come Selfoi e Gf Vip? lolComunque Galileo come ascolti nella seconda serata é andato benissimo soprattutto la seconda puntata ma ancor di piú la terza

 @Olimpico85 Per quanto roguarda Mammuccari, a tu si que vales le diatribe e scontri con Mara Venier hanno solo giovato alla trasmissione. Per cultura moderna il problema é come hanno modificato il programma rispetto a tanti anni fa, la prima puntata che é stata montata malissimo e molti che hanno provato a vederlo poi non l'hanno piû visto sia per questo motivo sia perché l'hanno stravolto

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, OttoMusic, BlueBlau, KassaD1, thatdamngigi, jackdol, Nikko23, CarpeDiem, Going19
395 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25918

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364926

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22495

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account