Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Le spose di Costantino
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
19 dicembre, 2017 - 19:25
sp_Permalink sp_Print

Le spose di Costantino: il conduttore sarà in viaggio in Georgia con Eleonora Giorgi; in Ghana con Paola Ferrari; in Giamaica con Elisabetta Canalis e in Uganda con Valeria Marini.

Quattro spose, quattro viaggi di nozze verso mete insolite, la vita di coppia in quattro diversi Paesi. E’ il nuovo docu-reality di Rai2 proposto in quattro prime serate dall’8 gennaio, perché ‘il grande giorno’ è arrivato anche per Costantino della Gherardesca.

 

Il grande giorno è arrivato anche per Costantino della Gherardesca che finalmente convolerà a nozze con 4 diverse celebrity, una per ciascuna puntata. Saranno al suo fianco sull’altare: Elisabetta Canalis, Valeria Marini, Eleonora Giorgi e Paola Ferrari perché, si sa, all’eccentrico conduttore una sola moglie non poteva bastare! Nel nuovo docu-reality di Rai2, prodotto in collaborazione con Magnolia, che verrà trasmesso in quattro prime serate da lunedì 8 gennaio alle 21.20, dopo il fatidico sì la nuova coppia partirà in viaggio di nozze. Ma si tratterà di un viaggio sui generis, verso mete un po’ insolite: la Georgia, il Ghana, la Giamaica e l’Uganda. Per Costantino e la neo sposa sarà un viaggio avventuroso, alla scoperta di altri modi di vivere. E il matrimonio, si dice, sono gioie e dolori. Giunti alla meta, una sorpresa attende le novelle coppie che, di volta in volta, scopriranno che il loro soggiorno non trascorrerà in un lussuoso resort a cinque stelle, ma dovranno vivere le vite di altre coppie del Paese che li ospita. Il loro idillio amoroso verrà interrotto dalla consegna di un portachiavi a forma di cuore con incisi due nomi e un indirizzo. Da quel momento i blasonati coniugi della Gherardesca vivranno la vita di una coppia locale, immergendosi nella loro cultura e nella loro quotidianità, non sempre confortevole… E tutte le volte che nel corso della puntata riceveranno un cuore portachiavi, assumeranno una nuova identità, svolgeranno un nuovo lavoro e abiteranno nella casa della nuova coppia, prendendosi cura dei loro figli. Così, vedremo Costantino e Eleonora Giorgiaffrontare la vita rurale in Georgia, dove produrranno e venderanno formaggio al mercato e spaleranno letame dalle stalle, ma vivranno anche l’eccitante vita notturna e artistica della moderna Tbilisi. Costantino affronterà in Ghana le movimentate acque del Golfo di Guinea per garantire la cena ai 9 bambini che lo attendono al villaggio con Paola Ferrari; indosserà anche la corona di un Nanà, re di 32 villaggi e in quel ruolo si troverà a dirimere una delicata questione coniugale. Nel ghetto di Kingston, Elisabetta Canalis e Costantino troveranno ospitalità in una casa con il tetto in lamiera e gestiranno un cook shop, ma si immergeranno anche nelle note della musica Giamaicana. Il viaggio di nozze di Costantino e Valeria Marini inizierà sulle acque del Lago Vittoria, il più grande dell’Africa, ma ben presto Costantino dovrà affronterà le acque del lago come un vero pescatore ugandese e si troverà faccia a faccia con ghepardi e rinoceronti, da provetto ranger di un parco di Entebbe. I freschi sposini si caleranno nel ménage coniugale e familiare di altre coppie per cercare di carpire il segreto di quelle unioni, superando pregiudizi, luoghi comuni e qualche disagio. Alla fine di ogni puntata un ultimo portachiavi riporterà Costantino all’altare, in trepidante attesa della sua partner, che dovrà decidere se confermare o meno le promesse matrimoniali.

Oggi, a Milano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del programma. Ecco le dichiarazioni, a partire dal direttore di Rai Due, Andrea Fabiano:

Qualche mese fa quando Ilaria ha presentato il palinsesto di Rai 2 l'ha raccontato come un grande viaggio e oggi parliamo di uno dei prodotti più simbolici. Un simbolo della rete è Costantino che ancora di più ha fortificato il legame con Rai Due e il concetto di viaggio. Ci apprestiamo a vivere un altro viaggio, originale in tutti i sensi. E' un format originale, sviluppato in Italia da Costantino, un ulteriore significato importante per Rai e Rai 2. E' un viaggio speciale e diverso da quelli vissuti fino ad adesso. Con Costantino ci saranno 4 compagne, spose, che ci porteranno a vivere un'esperienza inedita, unica, di vita di coppia, di cultura. In questo senso, questo viaggio è molto nelle corde della rete che vuole intrattenere e divertire, lasciando qualcosa nel racconto".

Costantino commenta così questa nuova programma, originale come format:

"Nel programma mi sposo con una simpaticissima e squilibratissima donna. La figura del playboy eterosessuale è in estinzione come il rinoceronte e sono felice di impersonarlo. Noi riusciamo a fare un programma leggero e servizio pubblico in prima serata raccontando il mondo. Se si vuole capire l'Italia si deve capire e conoscere anche il resto del mondo. Il problemi dei diritti civili in Uganda, animali in estinzione, usi e costumi di ognuno dei Paesi, realtà e problemi delle famiglie più povere. Con Paola e Valeria, si affronterà la tematica dell'afropessimismo. Cercando di fare del bene verso la pietà del telespettatore sono stati alimentati pregiudizi verso l'Africa. Ho deciso di raccontarla con allegria e leggerezza. E' un programma dove si usano più linguaggi, dalla fiction alla reality con aspetti documentaristici con interviste a protagonisti del Paese. Tutte le mie mogli sono donne Alfa, gloriosamente prepotenti. Paola è una giornalista, non si ha occasione di vedere quanto sia divertente, è una delle persone più simpatiche e spiritose d'Italia. E' la mia Susanna Camusso". Eleonora è una persona meravigliosa e dolcissima, ha un passato da vera rockstar, sia Asia Argento che Morgan, in confronto a lei, sembrano Lorena Bianchetti. Quello che mi ha sedotto è che oggi è la più estrema e grave ipocondriaca d'Italia (gira con le mascherine sulle faccia perché sono cagionevole di salute, ammette lei). Valeria Marini è un patrimonio della Repubblica italiana, la regina delle freak. E' di una prepotenza rara ed è per questo che la amo e l'ho voluta come moglie. E' assuefatta dal comfort, chissà come reagirà in Uganda. ("E' un programma intelligente dove racconti e vivi una realtà, io ho uno spirito selvaggio, amo l'igiene, l'unica cosa che mi dà fastidio è che non c'è la pulizia" specifica lei). Per la Canalis bisogno specificare che io sono l'uomo più sexy con cui lei sia mai stata. E' una ragazza estremamente coraggiosa, Non ha paura di dire cose scorrette davanti alle telecamere. La Nostra Repubblica, il nostro Pil ha bisogno di meno mestizia e più ragazze capitaliste. Riprendiamoci la Canalis dagli Stati Uniti

Non sono mancati i commenti delle quattro Spose sull'esperienza vissuta:

Elisabetta: ""Non vivendo in Italia non conoscevo Costantino, mi era piaciuta molto una sua intervista e ho accettato. E' un genietto del male ma sono molto felice di averti conosciuto"

Paola: "Mi ha promesso di sposarlo facendo delle promesse che non so se riuscirà a mantenere. Le emozioni vissute saranno estreme, ci sono linguaggi e sentimenti diversi in questo programma, ricchissimo di tutto quello che si può provare"

Eleonora: "Come sapete ho una carriera di cinema, quando mi hanno offerto questo programma è stato uno choc per me. Sono abituato a impersonare i panni di un'altra, quando mi hanno detto di Costantino... io avevo un figlio che era tornato entusiasta dall'esperienza, con il padre. In una notte di follia, non riuscivo a dormire, ho capitolato e ho detto "Sì". Quando sono tornata a Roma ero talmente innamorata di Costantino da passare notti di gelosia per la Ferrari e Valeria nei confronti di Costantino (ride). Io nella mia carriera mi ero divertita in maniera intelligente, così, solo sul set di Borotalco con Carlo Verdone. Alle prese con le cose più strane, la presenza flemmatica ma folle di Costantino, rendeva le cose talmente surreali da avermi fatto vivere nel sogno. E' un signore, c'è una raffinatezza morale. Ero preda dell'euforia"

Valeria: "Mi unisco a Eleonora, Costantino è il marito dei sogni. L'elemento sorpresa e vedere una realtà. Unisce alla sua intelligenza una grande ironia. Stare con te e con il gruppo di lavoro che era con noi è stato meraviglioso.

Della Gherardesca poi aggiunge:

"Le spose sono state scelte perché sono tutte delle donne estremamente forti, alfa, prepotenti, ciascuna con una sua peculiarità. Paola è una donna abituata al lusso, Eleonora una ipocondriaca al primo stadio, Valeria è un'icona, Elisabetta vive a Los Angeles nel lusso... Ho portato persone che non fosse pauperistiche. Non ho scelto una Concita De Gregorio. I luoghi sono stati assegnati solo per una questione di tempi. Il programma dura 90 minuti, le riprese sono durate 10 giorni in ogni Paese. Le condizioni più difficili dipendono dal clima. Non è un programma facile da fare ma è quello il bello. Speriamo assolutamente di rifare "Le spose di Costantino", raccontando il mondo nella televisione italiana. Non lo fanno nei programmi seri, cerchiamo di farlo noi attraverso l'intrattenimento"

Gli autori sono: Cristiano Rinaldi, Costantino della Gherardesca, Flavio De Giovanni, Magda Geronimo, Veronica Rossi, Federico Albanese.

Regia di Adriano Galli e Claudio Melloni.

tvblog

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
19 dicembre, 2017 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia A CAST

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
19 dicembre, 2017 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

excitedexcited

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
19 dicembre, 2017 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

La puntata con la Marini sarà imperdibile.

" Ah ... anche poeta ! "

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5
21 dicembre, 2017 - 18:55
sp_Permalink sp_Print

Ma è stupendo!! Lo seguirò senz’altro excited

Alive
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1101
Member Since:
23 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
13 gennaio, 2018 - 20:04
sp_Permalink sp_Print

Spostato a giovedì 11, è risultato un assoluto flop.

L'ho guardato con mezzo occhio, ma non mi è dispiaciuto al punto da dover essere così penalizzato dall'ascolto. sadida

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
13 gennaio, 2018 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

Mi dispiace per Costa,ma questo programma non mi piace. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, thatdamngigi
252 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account