Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti
lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
25 luglio, 2017 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Quarta puntata 3.343.000 18,14%

 

Quinta puntata 3.800.000 21,05%  

ma quanto ce piacciono le corna degli altri.. sistrensahh_gifahh

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
22
25 luglio, 2017 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

Boom clap2

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
25 luglio, 2017 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia sorpresosorpreso

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3448
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
1 agosto, 2017 - 14:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sesta e ultima puntata: 3.918.000 e  23,42%

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
1 agosto, 2017 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

Wtf. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
1 agosto, 2017 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

4 milioni in AGOSTO è una cosa incredibile

speriamo che porti le tv e i pubblicitari a investire di più sull'estate

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
1 agosto, 2017 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

sadida83 ha detto
Sesta e ultima puntata: 3.918.000 e  23,42%  

insomma al pari di amici....con un costo notevolmente inferiore.

maria...fatti due domande

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
1 agosto, 2017 - 17:05
sp_Permalink sp_Print

Boom dei boom excitedexcited

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
1 agosto, 2017 - 17:13
sp_Permalink sp_Print

4 mln in agosto per un programma registrato e low cost.

Ovviamente c'è da tenere conto l'assenza di concorrenza, ma i numeri sono record. 

TI è trash allo stato pure senza se e senza ma, pensate se Amici e L'isola si lasciassero andare cosi al trash senza tutte quelle finte...

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3448
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
1 agosto, 2017 - 17:32
sp_Permalink sp_Print

Media edizione 2017: 3.551.000 e 19,41% 

edizione 2016: 3.051.000 e 16,02%

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
31
1 agosto, 2017 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

sadida83 ha detto
Sesta e ultima puntata: 3.918.000 e  23,42%  

Il dato è sicuramente molto interessante. Va dato atto però che era la puntata finale di stagione e che proprio ieri è stato registrato questo dato attraverso il nuovo super-panel Auditel, dove la platea di misuratori è stata aumentata di parecchio. Comunque, un buon dato. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
1 agosto, 2017 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Gigi_Gx ha detto

Il dato è sicuramente molto interessante. Va dato atto però che era la puntata finale di stagione e che proprio ieri è stato registrato questo dato attraverso il nuovo super-panel Auditel, dove la platea di misuratori è stata aumentata di parecchio. Comunque, un buon dato.   

la platea di misuratori è stata aumentata non significa un aumento del totale, significa una maggiore significatività statistica del dato. È aumentato il campione (tra l'altro ora siamo il Paese al mondo col più largo campione per i rating televisivi), quindi il dato (specialmente il +500k e +3,5% medio) è ancora più importante. 

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
1 agosto, 2017 - 23:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto
La platea di misuratori è stata aumentata non significa un aumento del totale, significa una maggiore significatività statistica del dato. 

Non voglio andare troppo OT e non volevo nemmeno fare lo spiegone ma... eccoci qui. 

In ottica di calcolo, il fatto che la platea sia più ampia decreta comunque un gonfiamento nei confronti dei canali generalisti. Se prima il panel era 10 giovani, 10 adulti e 10 vecchi (esempio) adesso saranno 50 giovani, 50 adulti e 50 vecchi; la somma porterà comunque ad una percentuale del 100%, ovvio, non c'è un surplus. Ma questo creerà potenzialmente molto più movimento per i canali "a portata di telecomando".

La frammentazione del pubblico verso le Digitali e le Neo-Generaliste sarà più ampia: se prima risultava che 1 mamma su 10 guarda Singing in the Car (10%) , adesso risulterà che 8 2* mamme su 50 lo guarda (il 4%). Questo a favore dei canali in prima linea. E per questo ragionamento, sono molto portato a pensare che questo autunno vedremo risalire programmi che l'anno scorso erano in visibile calo.

Per questo dico che non è equo prendere i dati delle vecchie misurazioni e paragonarle a quelle della nuova misurazione: bisognerebbe basarsi su un criterio di calcolo unico. A 'sto punto, chiamerei in causa il misurazione che usa Sky sui decoder dei suoi clienti. lolMa non si può perché Canale5 è stato mezzo oscurato dalla parabola. lol

 

[*errore mio di battitura]

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
2 agosto, 2017 - 9:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gigi_Gx ha detto

Alex87 ha detto
La platea di misuratori è stata aumentata non significa un aumento del totale, significa una maggiore significatività statistica del dato. 

Non voglio andare troppo OT e non volevo nemmeno fare lo spiegone ma... eccoci qui. 

In ottica di calcolo, il fatto che la platea sia più ampia decreta comunque un gonfiamento nei confronti dei canali generalisti. Se prima il panel era 10 giovani, 10 adulti e 10 vecchi (esempio) adesso saranno 50 giovani, 50 adulti e 50 vecchi; la somma porterà comunque ad una percentuale del 100%, ovvio, non c'è un surplus. Ma questo creerà potenzialmente molto più movimento per i canali "a portata di telecomando".

La frammentazione del pubblico verso le Digitali e le Neo-Generaliste sarà più ampia: se prima risultava che 1 mamma su 10 guarda Singing in the Car (10%) , adesso risulterà che 8 mamme su 50 lo guarda (il 4%). Questo a favore dei canali in prima linea. E per questo ragionamento, sono molto portato a pensare che questo autunno vedremo risalire programmi che l'anno scorso erano in visibile calo.

Per questo dico che non è equo prendere i dati delle vecchie misurazioni e paragonarle a quelle della nuova misurazione: bisognerebbe basarsi su un criterio di calcolo unico. A 'sto punto, chiamerei in causa il misurazione che usa Sky sui decoder dei suoi clienti. lolMa non si può perché Canale5 è stato mezzo oscurato dalla parabola. lol  

confondi la statistica con la logica. Il fatto che il super campione possa favorire i canali generalisti e le "prime digitali" è una tua supposizione (anche logica tutto sommato), ma è un qualcosa che potremo giudicare solo dopo mesi e mesi di rilevazioni col super campione (e anche in quel caso lascerà il tempo che trova visto che non potremo escludere una risalita naturale di un determinato programma, soprattutto visto che ora è questo il nostro campione).

Di sicuro non puoi dire che da 1 su 10 si passerà a 8 su 50, la statistica dice che se quell'1 su 10 era veritiero, ora avremo 5 su 50. Se ora avremo 8 su 50 (che è il 16%, non il 4%) significa che verosimilmente quell'1 su 10 era in realtà un 1,6. Fortunatamente, però, il campione era già molto ampio prima e non stiamo parlando di 10 e 50 ma di migliaia di famiglie campione. 

Pertanto sì, ci saranno variazioni di numeri, ma nel caso di Temptation Island (visto il trend e il buzz attorno al programma) non si possono imputare al nuovo sistema. 

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
2 agosto, 2017 - 9:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gigi_Gx ha detto 
Non voglio andare troppo OT e non volevo nemmeno fare lo spiegone ma... eccoci qui. 
In ottica di calcolo, il fatto che la platea sia più ampia decreta comunque un gonfiamento nei confronti dei canali generalisti. ... Ma questo creerà potenzialmente molto più movimento per i canali "a portata di telecomando".

Alex87 ha detto 
confondi la statistica con la logica. Il fatto che il super campione possa favorire i canali generalisti e le "prime digitali" è una tua supposizione (anche logica tutto sommato), ma è un qualcosa che potremo giudicare solo dopo mesi e mesi di rilevazioni col super campione 

Ma in che senso?
Il discorso di Gigi non riesco a capirlo, "period" (statistica o logica che sia il caso di invocare).
Perché dovrebbero essere favorite le generaliste, avere più "movimento"?
Lo trovo incomprensibile.

Comunque "T.I.", c'è poco da dire, è proprio boom.
Pure con mio rammarico dato che per me la premessa del programma (e di U&D) resti eccessivamente idiota, ma tant'è.

La frammentazione del pubblico verso le Digitali e le Neo-Generaliste sarà più ampia: se prima risultava che 1 mamma su 10 guarda Singing in the Car (10%) , adesso risulterà che 2 mamme su 50 lo guarda (il 4%). Questo a favore dei canali in prima linea

Ma perché mai?

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
36
2 agosto, 2017 - 10:09
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto 
Il fatto che il super campione possa favorire i canali generalisti e le "prime digitali" è una tua supposizione (anche logica tutto sommato)...

Se aggiungiamo che la massima concorrenza era un film scrauso di Rai1 e che la misurazione del rating ha fatto un media che andava dalle 21:15 fino a oltre l'una di notte (per via della finale?), eccoti il 23,4%.

Ribadisco: Temptation Island ha sicuramente risalito la china (e non di poco) rispetto a medie stagionali del 16-17%. Ma prenderei quel 23% un po' con le pinze. Una riprova potremmo averla domani con l'Auditel Superquark vs Rosi Abate History. Non credo di fare un discorso così insensato.

Dalla Guida Tv ufficiale Mediaset per la Stampa.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, guardian22, vincy, Alessandra92, Noir89, Targaryen, Anti-Hero, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
330 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1364003

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account