Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I cantanti di X Factor avrebbero più possibilità di successo se potessero scegliere tra le case discografiche?
smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
6 marzo, 2017 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

E' da un po' che ci penso e il successo di Michele dopo aver abbandonato la Sony mi ci ha fatto riflettere di più. E' vero che nel suo caso è stato molto d'aiuto il fatto che si sia reinventato come youtuber, ma se pensando alle ultime edizioni sembra che la Sony non sia interessata a investire su questi talent. Mi danno sempre di più l'idea di essere abbandonati dopo il programma. Forse sarà anche per il fatto che ogni anno la sony si ritrova nuovi talent senza aver prima sistemato quelli dell'anno precedente sadida

Pensate che se potessero scegliere (un po' come succede ad Amici per intenderci), potrebbero avere più possibilità di farcela?

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
6 marzo, 2017 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Penso che si vede subito se la Sony ha qualche interesse a far bene o meno, quindi credo che almeno la possibilità di liberarsi senza problemi a partire già dal secondo anno post talent sarebbe importante (ma non accadrà mai).

La stessa cosa secondo me vale per quelli che non vincono, che hanno comunque questi contratti Sony che non ho capito per quanto durano, ma fatto sta li bloccano per troppo tempo e questi quando sono liberi di fare ciò che vogliono ormai non se li ricorda nessuno e per loro è peggio di prima di partecipare al talent perchè oltretutto hanno la T scarlatta tatuata in fronte...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22075
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
6 marzo, 2017 - 19:56
sp_Permalink sp_Print

Il problema si pone anche con quelli che non vincono. La Sony mi pare che abbia l'esclusiva su tutti. Peccato che non si impegni nemmeno un cicinin a promuoverli. Se i secondi, terzi, quarti classificati potessero firmare con altre case discografiche per un bell'album a pochi mesi da X Factor chissà che magari non saremmo pieni di meteore.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
6 marzo, 2017 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Discorso interessantissimo ed altrettanto complicato.

L'impressione che ho avuto io nelle ultime due edizioni è che la Sony non abbia voluto puntare più di tanto su due vincitori piuttosto "casuali". Intendo dire che si avverte la sensazione che sia Giò Sada che i Soul System abbiano vinto per fattori aleatori (l'unica alternativa credibile contro un duo troppo osannato dalle ragazzine, il gruppo che viene inizialmente eliminato e che poi non va mai al ballottaggio e solleva il trofeo, ecc.) e che quindi la Sony, conscia del fatto che questi concorrenti non hanno una fanbase definita, non si sia nemmeno impegnata più di tanto per promuoverli. Lo stesso discorso si potrebbe fare per l'ultimo vincitore di 'Amici', Sergio Sylvestre, sempre in seno alla Sony (consonanza 😉 ).

Però è anche vero che questo mio discorso crolla di fronte al fatto che i concorrenti che invece avrebbero una potenziale solida fanbase (Urban Strangers, Roshelle) siano anch'essi sotto Sony, ma allo stesso modo non vengano supportati.

Quindi il tutto è un enorme BOH. Sono molto confuso a riguardo.

Fondamentalmente credo che a meno che non ci sia un fenomeno manifestamente over the top (Marco Mengoni, ma anche una Chiara che trionfa in ogni puntata con percentuali da superstar internazionale), non ci sia una grande voglia di spendersi per promuovere i vincitori.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sahz, anto1994, edorf, Annalisa
278 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44985

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Branding height

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363676

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22467

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account