Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Primo Live 26/10
Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
121
27 ottobre, 2017 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Gennj931 ha detto 

Mi sembra evidente che la Michielin non sia JanisJoplin e che il suo mondo sia lontano da Agnelli, e dubito che Manuel abbia la conoscenza di Francesca tale da sapere quanto in realtà ella sia brava e preparata.
Ora non credo che Fedez odi Francesca fortemente, odia fortemente solo Lorenzo Fragola e si sa.  

Non credo che la odi - è un sentimento forte e non penso abbia fatto qualcosa per scatenare il suo odio - ma sono altrettanto convinto che la snobbi, la sottovaluti, la ridicolizzi quando possibile. Le risate quando Agnelli ha detto che il pezzo è della Michielin, i commenti post-esibizione, sono chiari segni di quello che intendo.

ma perchè che ha detto post esibizione? Ha fatto i complimenti piu' sinceri ai Ros, con francesca ci ha fatto due hit incredibili. E se avesse temuto che lei lo potesse oscurare dopo Cigno Nero, non ci avrebbe fatto il duetto apripista del secondo album.

Io sono il primo a criticare fedez per le scelte artistiche che sta facendo da due anni, ma secondo me vi state inventando una cosa che non c'è.

L'unico che ha ridicolizzato qualcuno a quel tavolo è stato Manuel Agnelli alla finale dell'anno scorso che ha deriso Giusy Ferreri in un modo proprio squallido

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
122
27 ottobre, 2017 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

Mia classifica delle esibizioni di ieri: 

1. Camille: la vera rivelazione e a naso può fare anche molto meglio, sembrava l'ospite della serata. 

2. Nigiotti: lo odio ma per me stra emozionante ieri

3. Licitra: bono e bravo. Tecnicamente perfetto, forse un po' scontato a causa dell'assegnazione. 

4. Rita Bellanza: la aspettavo al varco e invece è stata molto brava. Forse un filo imprecisa ma esibizione da bomba. 

5. Sam e Sten: mai avrei pensato di metterli così in alto e invece li ho trovati credibilissimi. 

6. Maneskin: bravi ma assegnazioni da rivedere, per loro ci vuole qualcosa di più stiloso e forse più di nicchia.

7. Samuel: a proposito di stile, qui c'era tutto ma è mancato il fattore wow. Direi anzi sotto le aspettative.

8. Andrea: bellissima voce ma scontato, troppo scontato. Qui la colpa è totalmente di Mara. 

9. Gabriele: per me sui bassi ha proprio stonato. Nel complesso non era malvagio ma puoi permetterti di cantare male al primo live. 

10. Virginia: tante aspettative su di lei ma ha toppato. Devo ancora capire se è colpa sua o delle assegnazioni di Levante. 

11. Lorenzo: non doveva neanche starci lì. 

12. Ros: forse i miei preferiti alla vigilia ma sembravano uno di quei gruppi che senti alla sagra della birra. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
123
28 ottobre, 2017 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

Ale123 ha detto
Maneskin, oltretutto penalizzati dalla posizione.  

Perchè?

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
124
28 ottobre, 2017 - 11:24
sp_Permalink sp_Print

io ho trovato le esibizioni molto sottotono

mi è piaciuta molto molto solo rita

bene anche nigiotti e camille (anche se rap > cantato in quell'esibizione)

benino licitra, radice, maneskin

bonamano insomma, ma non è stato il peggiore. eliminazione che però ci sta

under uomo decisamente i più meritevoli del ballottaggio e io ho goduto molto

 

 

questione gabriele: arisa io ti ho sempre sostenutoheart è l'inutilità

giphy.gif

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
125
28 ottobre, 2017 - 13:44
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto 

secondo me vi state inventando una cosa che non c'è.

Non so, quelle risate pre-esibizione unite al commento post-esibizione ("Pensavo che in vita mia non avrei mai assistito a Manuel che assegna un brano di Francesca Michielin. Mi aspetto solo di sentirti confessare che la tua musica è stata ispirata dalla profondità dei testi di Tommaso Paradiso e ho visto tutto nella mia vita") le ho viste come ironia spicciola e gratuita.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
126
28 ottobre, 2017 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

"Pensavo che in vita mia non avrei mai assistito a Manuel che assegna un brano di Francesca Michielin. Mi aspetto solo di sentirti confessare che la tua musica è stata ispirata dalla profondità dei testi di Tommaso Paradiso e ho visto tutto nella mia vita"

Ah frecciata anche a Tommaso???

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
127
28 ottobre, 2017 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Perchè?  

Perché il momento migliore per prendere voti è circa a metà delle esibizioni. In genere un cantante riceve voti dai fan prima dell'esibizione, mentre li aumenta dopo la performance. Esibirsi per primo e per ultimo è rischioso: facilmente puoi perderti le performance (nel primo caso se sei in ritardo e nel secondo se magari ti addormenti) e nell'ultimo caso hai poco tempo prima della chiusura del televoto (e infatti i Moseek sono stati eliminati proprio per questo motivo)

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
128
28 ottobre, 2017 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

Io ho sempre pensato che l'opening fosse il momento migliore perchè, unitamente al fatto che i fan votino comunque a prescindere dall'esibizione, hai più tempo di tutti per raccogliere anche voti "occasionali" in caso di performance positiva

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
129
28 ottobre, 2017 - 20:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho finalmente recuperato! Belle puntata, il cast si sta rivelando interessante. Fantastica Mara e i suoi scleri (un po' meno le assegnazioni), goduriosa la caduta di Fedez e ottimi Manuel e Levante.

Hanno superato ampiamente la prova

Måneskin: spacconi, casinisti, talentuosi e con un'immagine chiarissima e accattivante. Hanno meno di vent'anni e potrebbero diventare una bellissima realtà. Brividi per la parte in italiano. Per ora è una top 3 assicurata.

Camille: che flow! Sono rimasto stupito dal suo rappato così cazzuto, siamo anni luce avanti rispetto al piattume di Roshelle, che sapeva andare veloce ma era sgonfissima a livello di energia. Vocalmente una delle migliori. E' emerso un nuovo lato di lei che potrebbe portarla lontano.

Rita: non c'è bisogno che stia qui a tessere le sue lodi, basta la mia targhetta a far capire cosa penso di lei. Dico solo che rispetto agli homevisit sottotono si è ripresa alla grande e ha fatto una bellissima esibizione. Imprecisa in qualche punto ma quando raggiunge le note più alte e la sua voce si infrange per me si crea una magia.

Abbastanza bene anche

Lorenzo Licitra: per me un po' sotto le aspettative, non ha cantato male ma l'ho sentito meno preciso del solito. E con questa storia dell'approccio che deve diventare più pop mi sembra che stia limitando il suo bel vibrato che alle selezioni funzionava benissimo. Nel complesso comunque una buona esibizione e pare sia piaciuto tantissimo a tutti.

Samuel: Location è stato un pezzo che ho avuto in loop nelle ultime settimane e mi ha sorpreso vederlo eseguire a XF. Samuel se l'è cavata bene ma in generale concordo con ciò che hanno detto i giudici: non è questa la strada per lui. Ha bisogno di pezzi in cui la sua voce possa uscire meglio ma già quel poco che si è sentito qui è stato eccezionale.

Andrea Radice: assegnargli un classicone del genere non l'ha valorizzato, ha cantato bene come al solito ma ha bisogno di esplodere. Quel pezzetto di Tutto quello che un uomo che si è sentito nella clip di introduzione mi è piaciuto da matti, perché Mara non gliel'ha assegnata??

Semaforo rosso invece per

Enrico Nigiotti: non mi ha detto niente e non capisco bene il senso della sua presenza nel programma. E' un cantante capace e l'ha dimostrato nuovamente ma al di fuori dei suoi inediti il suo modo di interpretare mi annoia parecchio. Può comunque fare meglio di così ma rimane abbastanza superfluo

Gabriele Esposito: falso mito. Il talento straripante, la croce imperdonabile di Arisa quello che meritava a tutti i costi un posto nel cast si è afflosciato come prevedevo alla prima esibizione live. Un vero disastro, è stato piatto e ha stonato per tutto il tempo, mi pare assurdo che abbiano fatto le pulci a Lorenzo e non a lui. Meritava l'eliminazione.

Sam&Stenn: ha già detto tutto @Krishoes. Si possono trovare mille modi per giustificare la loro presenza, comunque interessante a livello televisivo e di dinamiche, ma resta il fatto che non sono dei cantanti. E direi che è il requisito minimo fondamentale. Credo che abbiano più sostenitori di quel che tutti immaginano.

Virginia Perbellini: peggiore concorrente? Sì, senza ombra di dubbio. Vocalmente scarsissima, l'ha fatto notare anche Manuel, non è riuscita una sola volta a raggiungere l'acuto nel ritornello. Tremenda e priva di personalità. Levante con quella frase sul fatto che la ragazza andrà lontano ha solo mostrato di essere consapevole del fatto che sarà la prossima eliminata.

Ros: mi piace il loro stile e trovo che agli homevisit fossero stati bravi. Ma cavolo questa è stata la peggior performance vocale di tutta la serata, insieme a quella di Gabriele. Una stonatura continua, non so se fosse colpa della canzone o che altro, mi stupisce che nessuno l'abbia ancora sottolineato. Spero sinceramente che si riprendano.

Sorprendentemente Lorenzo Bonamano non mi è dispiaciuto! Ha cantato abbastanza bene e mi ha sorpreso, è stata la sua esibizione migliore. La sua eliminazione non è nulla per cui disperarsi (Radioactive era abbastanza orrenda) ma alla luce delle potenzialità che ha lasciato intravedere stasera non meritava di uscire prima di Virginia, Gabriele e Sam&Stenn.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
130
29 ottobre, 2017 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

'Let's Get it Started', come sappiamo, era uno dei cavalli di battaglia dei Maneskin e infatti una cover del brano è presente anche sul loro canale ufficiale.

Anche in quel caso è integrata con una parte in Italiano, precisamente una strofa di 'Sul Serio' di Rkomi.

Durante la puntata però hanno cantato altre parole, che deduco siano state scritte ex-novo per la circostanza (o per lo meno non le ho associate a nessun altro brano).

Mi confermate che la strofa in Italiano fosse inedita?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Raffaele, vincy, Olimpico85, KassaD1, Shadow, Gabbo, thatdamngigi, Manu, Kikketta11ify
358 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364875

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account