Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Perchè la Sony continua la sua partnership?
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9559
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
26 novembre, 2017 - 11:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La Sony Music è, come tutti noi sappiamo, la casa discografica di XF fin dagli esordi del programma. 
Però, se all'inizio poteva funzionare il fattore novità, ultimamente il talent di casa Sky è un investimento decisamente in perdita. 

Ad XF1 han campato totalmente su Giusy per quell'anno e gli anni a venire (a parte L'Attesa).

Ad XF2 se la son passata di nuovo bene con Noemi (che però ultimamente è reduce da dei flop clamorosi). Di nuovo una su tutti quelli arrivati all'inedito. Gli EP dei BSOD e di Becucci disco d'oro ma niente di più.

XF3 ha portato loro la vera gallina dalle uova d'oro, Marco Mengoni. 

Da XF4 iniziano i veri problemi. Nathalie, la realizzatrice dell'inedito più bello della storia di XFItalia, fa solo l'oro. Va a Sanremo solo per il regolamento ma niente, non la capiscono. Flop dopo flop viene gestita malissimo e cacciata dalla Sony. 

Ad XF5 sembra in apparenza che ce la possano fare tutti. Francesca inizia a tirare fuori platini come fossero caramelle, i Moderni ed Antonella fanno anche loro un disco. I Moderni ne fanno poi un altro, Antonella si ferma lì dopo quel primo CD che ho praticamente comprato solo io. Anche qua hanno una gallina dalle uova d'oro ma, come dicono i maligni da tempo, siam sicuri che ora Francesca non sia quel che sia grazie a Fedez?

XF6 vede vincere Chiara che...beh, sappiamo tutti come è finita Chiara. Prevedo una sua fuoriuscita a breve dalla Sony. Anche lei gestita malissimo, anche per mancanza di capacità di autopromuoversi. Cixi ha pubblicato un disco quasi cinque anni dopo la sua partecipazione ma non l'ha promosso minimamente e non lo ha comprato nessuno. Anche qua tutti gli altri spariti.

XF7 vede un Michele cacciato con brutte parole dalla Sony a causa della sua invendibilità. Aba per farsi il disco è dovuta andare su MusicRaiser, Violetta totalmente dimenticata.

XF8 abbiamo Fragola che ha tenuto banco giusto quell'annetto post XF per poi scadere anche lui nella floppaggine più incredibile, dopo il doppio platino degli esordi. Vediamo ora che accade post Esercito e post eventuale Sanremo 2018. Madh è partito da un platino per poi finire anche lui a non essere ascoltato. Ora esce con un nuovo singolo ma quanti sono ormai interessati? Ilaria sprecata a fare tweet simpatici sul suo profilo e non a fare della bellissima musica.

XF9 altra edizione di nulla cosmico. Giò Sada non considerato, gli Urban Strangers spentisi in una nuvola di fumo.

XF10 peggio ancora. Soul System disastro nonostante un disco buono, Roshelle sembrava promettesse chissà cosa e poi attualmente conta zero nel panorama discografico e Gaia anche non ha fatto niente di interessante post Fotogramas.

 

Quest'anno in conferenza stampa si era detto che avessero capito gli sbagli e avessero aperto anche ad altre case discografiche per lavorare con i ragazzi ma attualmente tutti gli 8 inediti (+ Camille! Ok che era la più brava lì dentro ma siamo sicuri che tra un annetto mezza Italia avrà in casa un disco di Camille Cabaltera? Perchè si dovrebbe puntare a quello) son prodotti proprio dalla casa discografica di madre giapponese. 

Secondo voi come mai c'è questa insistenza, nonostante abbiano avuto una serie infinita di perdite? Penso che molti dei cantanti elencati se fossero stati presi da case discografiche che credevano veramente in loro (anche indipendenti) invece di una che li prendeva solo per contratto potevano avere un futuro luminoso nella musica italiana. (Michele subito in Universal, Nathalie magari in Carosello, Cixi in INRI ecc...)

 Nicks Lannister

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
26 novembre, 2017 - 12:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto
...
Penso che molti dei cantanti elencati se fossero stati presi da case discografiche che credevano veramente in loro (anche indipendenti) invece di una che li prendeva solo per contratto potevano avere un futuro luminoso nella musica italiana. (Michele subito in Universal, Nathalie magari in Carosello, Cixi in INRI ecc...)  

Eh be', credo molti possano pensare ai vari limiti dell'avere la formula con contratto obbligato con una determinata casa discografica che ti si "accolla" per dovere.
Io, ad es., c'avevo battuto abbastanza quando si parlò di certe dichiarazioni di Michele Bravi (ma pure altre di Morgan che, in mezzo ad un mare di minchiate, disse anche qualcosa di pregno sempre relativo a questi temi).
http://realityhouse.it/forum/l.....#p231184 
http://realityhouse.it/forum/l.....2/#p231104 

Ma anche si potesse in teoria cambiare e non renderlo più feudo totale Sony, visti i tempi molto più corti rispetto ad Amici e senza pongoregolamento, non so se  tale "liberalizzazione" sarebbe implementabile proprio a livello pratico.
Boh.

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3
26 novembre, 2017 - 12:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

XF8 abbiamo Fragola che ha tenuto banco giusto quell'annetto post XF per poi scadere anche lui nella floppaggine più incredibile, dopo il doppio platino degli esordi. Vediamo ora che accade post Esercito e post eventuale Sanremo 2018. Madh è partito da un platino per poi finire anche lui a non essere ascoltato. Ora esce con un nuovo singolo ma quanti sono ormai interessati? Ilaria sprecata a fare tweet simpatici sul suo profilo e non a fare della bellissima musica.

Se per te un disco d'oro per l'album e due platini e un oro per i tre singoli sono "la floppaggine più assoluta" non so come dovremmo definire gli ultimi lavori di Noemi e Annalisa. Fragola ha retto bene anche la seconda era, l'unico flop è stata la decisione di non fare un tour per Zero Gravity. Con il pezzo giusto a Sanremo può ripartire benissimo, prima della rinascita di Francesca e Michele lui era IL vincitore dell'era Sky.

Per il resto far uscire l'album di Madh a luglio è stata una scelta suicida e Ilaria la bellissima musica prima o poi la farà, non può essere altrimenti, ma lontana dalla Sony e dal grande pubblico.

gli Urban Strangers spentisi in una nuvola di fumo.

Prima però erano riusciti a prendersi il disco d'oro per l'EP (una roba mai vista) e il platino per l'inedito. Il pubblico era molto affezionato a loro, credo che l'insuccesso qui sia stato davvero colpa di una gestione sbagliata da parte di Sony (oltre che del pubblico per aver deciso all'ultimo di non farli vincere). Anche le date live che hanno fatto mi sembra avessero avuto un discreto successo.

Gaia anche non ha fatto niente di interessante post Fotogramas (che però ha preso il disco d'oro, quindi speriamo).

Forse intendi il Disco di Legno piango2. Credo ci sia ben poco da sperare, anche se di sicuro un album uscirà. Vedremo.

 

Comunque sì, se subito dopo XF i concorrenti fossero liberi di essere contattati e contrattati anche dalle altre case discografiche la situazione sicuramente migliorerebbe. In ogni caso l'unico modo per vendere qualche copia è quello di fare uscire un disco (di inediti) il prima possibile battendo il ferro finché è caldo, come fanno ad Amici, ma è la struttura stessa del format di X-Factor a non permetterlo.

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
4
26 novembre, 2017 - 12:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5
27 novembre, 2017 - 10:43
sp_Permalink sp_Print

Ma come mai proprio con Sony? Anche nelle versioni estere è così?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, matti, Olimpico85, BlueBlau, Targaryen, Princess Carolyn, jackdol, Going19, Fragozzi, Manu, OffT, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
323 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 44980

pesca: 32155

KassaD1: 25862

xello: 25326

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Michal hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26169

Posts: 1363582

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22466

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account