Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Analisi concorrenti
Fang
Utente

Banned
Forum Posts: 335
Member Since:
16 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1
16 maggio, 2019 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

Mi sono iscritto apposta per postare quest'analisi che hanno postato in un gruppo chiuso -che parla di tutt'altro- e sentire che se ne pensa fuori da lì (da noi è stata fonte di liti tra fandom... ma il gruppo è moderato, quindi è durata poco! ) e magari leggere altre analisi di questo tipo.

 

Quest'anno è il primo anno che mi sono dato alla teledipen... alla visione approfondita di un talent. Di Amici mi sono sorbito il pomeridiano (prima al massimo mi vedevo il serale) e mi sono fatto un'idea abbastanza precisa di cosa mi piace e cosa no e delle dinamiche interne.

Quelle che seguono sono le mie opinioni strettamente personali. Se il vostro beniamino o la vostra beniamina vi pare bistratta, ricordatevi che sono solo un povero fesso come voi e non me ne vogliate troppo!

----------------
Voce.
--------

Giordana.
..
Ok, parto con lei. Via il dente, via il dolore.
La verità è che non capisco che ci faccia in un talent. Come dice Zerbi e come ha sottolineato anche la Vanoni (ma su questo torno dopo), è troppo simile ad altre già esistenti, che però avevano il merito di essere uniche, ai loro tempi, e di essere comunque più grintose.
Di "simil Nannini" o "simil Berté" ne trovi a decine, ormai. Certo, lei è comunque una professionista che viene dal mondo della musica, ha scritto dei testi, e questo mi perplime ancora di più: possibile che qualcuno, tra i professionisti, abbia visto qualcosa in questa voce? Per me è un mistero.
Le sue capacità di modulazione mi sembrano inoltre abbastanza limitate. Volendola dire in termini positivi: ha una qualche riconoscibilità (se non fosse simile ad altre, intendo) e una sua identità già ben precisa. Volendola dire in termini negativi: le variazioni quando canta sono molto scarse, sentita due o tre volte, sentita sempre.
Su quest'ultimo punto, e per rigirare il coltello nella piaga, nella puntata di accesso alla semifinale ho avuto con lei la stessa reazione che la Celentano dice di avere con Umberto: mi ero stancata di vederla (e di ascoltarla).
--------

Tish.
..
Questa ragazza ha forse un po' il problema opposto di Giordana: non ha ancora un'identità ben precisa e mostra ancora delle imperfezioni. In compenso la sua voce e il suo stile, che chiaramente risente di diverse influenze, risulta molto vario ed è possibile ascoltarla senza annoiarsi. Essendo ancora giovane, le imperfezioni le potrà limare e l'identità la potrà trovare. Una scelta di canzoni al serale non particolarmente felice -a parte quest'ultimo sabato- non l'ha messa abbastanza in luce, ma gli inediti sono molto piacevoli. Personalmente penso sia quella che merita di più, vocalmente. Da qui ad avere sucesso ci passa un mare, però: non canta quasi mai in italiano, che qui potrebbe essere un handicap serio. E il percorso di Amici non l'ha affatto aiutata (anche su questo ci torno dopo).
--------

Alberto.
..
È un tenore. Questo direi che l'abbiamo capito tutti. Quando canta avverto talvolta il suo timbro naturale, un velo di voce che definirei quasi nasale che mi pare sporchi le sue prestazioni. Ma non succede sempre, e mi pare che nei suoi inediti il problema non si presenti. Personalmente a volte mi piace, anche molto, a volte meno. Di più onestamente non saprei cosa dire. I suoi inediti li trovo poco attraenti.
--------

 

----------------
Percorso mediatico.
--------

Tish.
Ahilei, su di lei si sono concetrate tutte le sfortune mediatiche. Il suo percorso va diviso in due parti, la ship con Alberto e il confronto con Giordana.
--
Ship con Alberto.
L'ho seguita tutta, eh. Parto dal presupposto che in questi casi si legge: "Ah, ma è tutto preparato dalla produzione, finto.", ma io non concordo.
La semplice verità è che lì ci sono dei ragazzi con gli ormoni alti e magari ancora con il romanticismo adolescenziale. Li chiudi in una scuola (e già lì sappiamo tutti quante cotte ci si prende tra compagni di classe), in più li metti a lavorare per ore e ore assieme, il risultato è scontato. Non c'è bisogno di sceneggiare nulla, è la semplice catena degli eventi. Come mischiare un acido con una base. Qualunque sia la base e qualunque sia l'acido, ottieni sempre un po' (o molta) effervescenza e un deposito di sale al fondo alla fine.
Purtroppo questa ragazza si è beccata il deposito di sale.
Sia chiaro, non voglio dire che durante la fase di effervescenza non abbia avuto un vantaggio mediatico dalla ship, ma è stato molto limitato rispetto a quello che mi pare abbia avuto Alberto.
In tutta questa storia, infatti, mi è risultata sempre subalterna e funzionale al tenore. Da quando ancora iniziavano a conoscersi, e i duetti erano molto incentrati sullo stile del ragazzo, con lei che era partita come una punta di diamante della sua squadra e che si fa di fatto soffiare il posto da Alberto senza colpo ferire; all'inizio del serale, quando lei nella casetta gioiva per essere tornata a fare i duetti e Alberto, boh, chissà...; fino alla fine, quando lui l'ha esclusa dal gruppo dei semifinalisti.
Se a quel punto gli avesse fatto una qualche scenata, o anche solo chiesto qualcosa, sarebbe stata la sua fine: la risposta, ovvia, sarebbe stata che lui aveva solo detto onestamente quello che pensava e lei avrebbe fatto la figura di quella che nun ce vo sta'.
Invece ha reagito con una silenziosa dignità: niente scenate o ripicche, l'ha appoggiato nell'ultima puntata, facendogli quasi da cubista, e poi ha dichiarato chiaro e tondo che non vuole condividere le sue gioie con chi la voleva fuori, liberandosi definitivamente di quella posizione subalterna che aveva avuto fino ad allora.
Forse troppo tardi, però.
--
Resto del percorso
Altra nota dolente, è entrata in contrasto con quella -Giordana- della polemica dell'anno col prof (di più dopo).
E quindi, automaticamente, è stata etichettata come la cocca del prof. Una categoria che sta sulle scatole a tutti, diciamolo.
Nulla conta che nel pomeridiano si sia sacrificata facendo i duetti lirici con Alberto e quelli rap con Alvis, quando, come si sente dagli inediti, il suo stile è tutto un altro. Lei è diventata l'obiettivo dei due minuti d'odio dei fan di Giordana che, non potendosi vendicare di Zerbi, si vendicano con lei, ed è comunque quella accusata di avere i "favori".
Onestamente in questa situazione non c'è difesa che tenga: parla facendo dei confronti e "ah, è facile criticare gli altri, quando si hanno le spalle coperte"; ignora il confronto: "ah, hai visto, non sa cosa rispondere, sa di essere dalla parte del torto".
--------

Alberto.
--
Ship con Tish.
Già parlato in abbondanza.
Sarebbe stato lo stesso un favoritissimo (è bello, fa acuti potenti, è cortese), ma da questa cotta ha avuto alcuni benefici, come Tish, (shippers che sognavano) e meno svantaggi.
La fine di questa storia è venuta troppo tardi per dargli degli svantaggi tecnici, ma dal punto di vista dell'interazione ne è già uscito appannato: mi sembrava evidente il suo imbarazzo durante il serale, quando sono state mostrate le "votazioni", ma ancora di più mi ha colpito il video di oggi (che trovate qui https://www.wittytv.it/amici/alberto-e-emma-un-futuro-possibile-14-maggio/) andate verso la fine, quando scherzando chiede che cosa avrebbero fatto senza di lui, che lui è il cuore, lì.
Ecco, in una situazione così, una "fidanzatina" (o aspirante tale), con la risposta pronta, che scherzosamente ti "fa calare le penne" (e ribadisco: scherzosamente), è una manna dal cielo. Nello scherzo serve un contraltare, e diventa una situazione simpatica.
Invece, lasciata così, in aria, diventa una situazione imbarazzante. E la mancanza di una (o anche uno, un amico va pure bene) che faccia da spalla si sente.
E mentre quella scenetta moriva così, in maniera quasi triste, chi avrebbe potuto salvare la situazione si era stancata di fare da spalla e si aggiustava la frangetta.
Chissà se avesse pensato sempre alla sua frangetta, se poi Alberto sarebbe risultato così ammaliante.
--
Resto del percorso
Esaltato da tutti, amici, avversari, prof, produzione, è stato il protagonista designato.
Ha oggettivamente molti meriti: bello, grandi acuti, gentile, per ogni cosa si rimbocca le maniche e ci prova, mostrando una serietà notevole.
Ma non sempre i giudizi nei suoi confronti, secondo me, sono stati completamente onesti: il rap del serale l'ho trovato orribile, ad esempio. (Blue, invece, gli è venuta molto meglio di quello che avrei pensato). Detto questo, è chiaro che lui non dovrà fare rap, nella vita.

--------
Giordana
..
Oh, altra protagonista designata grazie alla polemica dell'anno con il prof.
E sì, perché sappiamo che ogni anno c'è una cosa così.
Alcuni anni riesce bene, altri meno.
Quest'anno sta riuscendo bene, direi.
Sia chiaro, quello che dice Zerbi lo condivido, nel merito.
Il problema è nel metodo: troppo brutale, troppo insistente. E poi in Zerbi, che in una classifica di simpatia rischia di arrivare subito dopo l'Imperatore Palpatine.
Comunque è una cosa che succede ogni anno, per creare la dinamica del/la ribelle.
E Giordana se l'è giocata bene. Se l'è giocata tanto bene che quando la stessa argomentazione di Zerbi è arrivata dalla Vanoni (qui, per chi non se la ricorda https://www.superguidatv.it/amici-18-ornella-vanoni-critica-giordana-angi-ce-gia-gianna-nannini-video/), dopo un primo flebile (e sottovoce) tentativo di replicare con un "questa sono io", ha lasciato correre. Perché un conto è litigare con Zerbi sull'argomento, dove, ragione o torto, lui risulta quasi sempre indisponente.
Un conto è litigare con un'icona della musica, dove l'antipatia di Zerbi è fuori dall'equazione.

Se Zerbi avesse praticato il "silenzio stampa" stile Berté con Vincenzo, credo che Giordana ne sarebbe uscita estremamente indebolita, perché si sarebbe tolta dall'equazione la polemica e sarebbe rimasta la voce.

E quindi il percorso mediatico di Giordana è caratterizzato dall'etichetta "ribelle". Che spesso è associata a "genio" e "rivalsa". Ossia, fa aumentare le probabilità di vittoria.
--------

----------------
Situazione attuale

--------
Alberto
..
È considerato il vincitore designato dal pubblico a casa, ma i prof mostrano di preferire altri (il che non è detto sia uno svantaggio: elimina il rischio di scadere nel "cocco dei prof").
Al televoto ha sempre mostrato risultati straordinari.
E non ha nemici dichiarati (a parte un po' Mameli), quindi in un televoto finale non avrà nessuno a votare il suo avversario per ripicca.
Conclusione sulla sua situazione: Ottima.

--------
Giordana
..
Ha fatto il percorso che hanno fatto molti vincitori di Amici, quello della ribelle.
Se l'è giocato benissimo, riuscendo a buttare nell'ombra di questa etichetta i limiti effettivi della sua voce.
È anche riuscita, più o meno fortunosamente, a chiudere nella nicchia di "cocca dei prof" una delle sue maggiori avversarie potenziali.
Purtroppo anche i piani perfetti hanno delle falle. E quella che è stata una fortunata combinazione che le ha probabilmente permesso di ridurre le potenzialità al televoto di Tish, si potrebbe rivelare un boomerang in caso di ballottaggio finale con Alberto. Perché i fan di Tish, se voteranno qualcuno in un ballottaggio di quel tipo, non voteranno sicuramente Giordana.
D'altro canto, con Alberto che ha mostrato di non apprezzare Tish, i fan della ragazza potrebbero semplicemente astenersi.

Conclusione sulla sua situazione: sarebbe stata solo sufficiente, se Alberto non si fosse un po' tirato la zappa sui piedi. In considerazione di questo, passa a buona.

--------
Tish
..
Credo di non dover aggiungere molto.
Al televoto è andata in genere benino, stando più o meno alla pari con Giordana, ma è difficile stabilire quanti di quei voti fossero per le artiste e quanti per le squadre.
Essere stata dichiarata la preferita da due prof su tre l'ha marchiata come possibile vittima sacrificale del "plot twist" della semifinale (cosa a cui avrebbe dovuto rispondere con tutti i riti scaramentici del caso).
Ed è un vero peccato, perché è quella che merita di più, almeno tra i cantanti, secondo me.
Ma così è la vita.
Se però, in un'ipotetica, improbabile eventualità dovesse passare, si aprirebbe uno scenario interessante: contro Alberto, infatti, non avrebbe speranza, in un televoto; ma contro Giordana ci sarebbe da chiedersi cosa voterebbero i fan di Alberto.

Conclusione sulla sua situazione: outsider.
-------------

Totalmente slegato, vorrei spendere giusto due parole su Umberto: ho apprezzato estremamente la sua sportività.
Ha fatto poche polemiche, persino con la Celentano, che gli dava addosso con un certa costanza.
E nella puntata in cui era al ballottaggio, sapendo che sarebbe uscito (perché contro Alberto, dai...), ha passato tutto il tempo a sorridere e ballicchiare da seduto. Mi piacerebbero concorrenti sempre così, anche se capisco che si perderebbe il fascino della lite trash.

Nebulina
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 28
Member Since:
16 aprile, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
2
16 maggio, 2019 - 22:49
sp_Permalink sp_Print

Non avrei saputo esprimermi meglio, in tutto e per tutto!partyparty

Fang
Utente

Banned
Forum Posts: 335
Member Since:
16 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3
17 maggio, 2019 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

Nebulina ha detto
Non avrei saputo esprimermi meglio, in tutto e per tutto!partyparty  

Riferirò! 

Sono anche io abbastanza un fan di Tish, e mi sono ritrovato in pieno nel discorso fatto. Infatti questa settimana la vedo dura.

O passa subito grazie ai prof, ma non credo, troppo scontato, o al televoto deve sperare di incontrare proprio Giordana per avere qualche speranza, in qualunque altro caso si troverà ad avere contro i voti di due fandom, quello dell'avversario vero e quello di Giordana e sarà fuori. piangopiango

Daniela Fan1001
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 866
Member Since:
6 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
4
17 maggio, 2019 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

Fang ha detto

Riferirò! 

Sono anche io abbastanza un fan di Tish, e mi sono ritrovato in pieno nel discorso fatto. Infatti questa settimana la vedo dura.

O passa subito grazie ai prof, ma non credo, troppo scontato, o al televoto deve sperare di incontrare proprio Giordana per avere qualche speranza, in qualunque altro caso si troverà ad avere contro i voti di due fandom, quello dell'avversario vero e quello di Giordana e sarà fuori. piangopiango  

Credo che al televoto contro i due ballerini vince, è contro Giordana che perderebbe

Stella cadente
Utente

Utente
Forum Posts: 112
Member Since:
16 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
18 maggio, 2019 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

spero tanto che stasera esca Giordana!  non la reggo più! yelle che in finale vadano Alberto, Tish, Vincenzo e Rafael ( e che quindi il vincitore ballo lo dichiarino alla finale!) stasera Tish deve rimanere assolutamente! mi dispiacerebbe un botto se uscisse proprio stasera!piango speriamo che i prof la salvino

Daniela Fan1001
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 866
Member Since:
6 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
6
18 maggio, 2019 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Stella cadente ha detto
spero tanto che stasera esca Giordana!  non la reggo più! yelle che in finale vadano Alberto, Tish, Vincenzo e Rafael ( e che quindi il vincitore ballo lo dichiarino alla finale!) stasera Tish deve rimanere assolutamente! mi dispiacerebbe un botto se uscisse proprio stasera!piango speriamo che i prof la salvino  

Piacerebbe anche a me ma Giordana sì è capito che ha il posto in finale assicurato

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
18 maggio, 2019 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

Cos'è, la settima puntata in cui i fan di Trish son convinti ci sia un complotto per farla fuori? sleepsleep

Fang
Utente

Banned
Forum Posts: 335
Member Since:
16 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
8
18 maggio, 2019 - 13:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Daniela Fan1001 ha detto

Credo che al televoto contro i due ballerini vince, è contro Giordana che perderebbe  

1 vs 1 forse, ma il fandom di Giordana le voterebbe in massa contro. È come la storia "chi volete sia salvato" quando sceglievano i direttori artistici. Tish otteneva sul 70% chiaramente l'altro 30% era il fandom avversario. 

Credo che pure Giordana potrebbe avere lo stesso problema, ma il fandom di Tish sembra meno avvelenato (direi anche magari meno numeroso, ma quando si sono confrontate una contro l'altra sono sempre finite più o meno pari, 52-48 per l'una o per l'altra).

Stella cadente ha detto
spero tanto che stasera esca Giordana!  non la reggo più! yelle che in finale vadano Alberto, Tish, Vincenzo e Rafael ( e che quindi il vincitore ballo lo dichiarino alla finale!) stasera Tish deve rimanere assolutamente! mi dispiacerebbe un botto se uscisse proprio stasera!piango speriamo che i prof la salvino  

Giordana è il caso della lite dell'anno con Zerbi, questa settimana tutti i prof l'hanno scartata quindi deve avere una rivincita, secondo me è difficile esca! Temo proprio toccherà a Tish, spero che almeno abbia successo fuori e non sia un'altra desaparecida con una voce interessante.

Fang
Utente

Banned
Forum Posts: 335
Member Since:
16 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
9
18 maggio, 2019 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Cos'è, la settima puntata in cui i fan di Trish son convinti ci sia un complotto per farla fuori? sleepsleep  

Non so, per fare il conto bisogna prendere le settimane da cui si dice che Tish passa solo  perché i prof hanno interessi discografici che la riguardano e dividere a metà. wink

Daniela Fan1001
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 866
Member Since:
6 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
10
18 maggio, 2019 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Cos'è, la settima puntata in cui i fan di Trish son convinti ci sia un complotto per farla fuori? sleepsleep  

Beh questa volta è così non ci sono dubbi, non credo vogliano fare la finale di ballo oggi

Fang
Utente

Banned
Forum Posts: 335
Member Since:
16 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
11
19 maggio, 2019 - 0:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fang ha detto

Daniela Fan1001 ha detto

Credo che al televoto contro i due ballerini vince, è contro Giordana che perderebbe  

1 vs 1 forse, ma il fandom di Giordana le voterebbe in massa contro. È come la storia "chi volete sia salvato" quando sceglievano i direttori artistici. Tish otteneva sul 70% chiaramente l'altro 30% era il fandom avversario. 

Credo che pure Giordana potrebbe avere lo stesso problema, ma il fandom di Tish sembra meno avvelenato (direi anche magari meno numeroso, ma quando si sono confrontate una contro l'altra sono sempre finite più o meno pari, 52-48 per l'una o per l'altra).

Stella cadente ha detto
spero tanto che stasera esca Giordana!  non la reggo più! yelle che in finale vadano Alberto, Tish, Vincenzo e Rafael ( e che quindi il vincitore ballo lo dichiarino alla finale!) stasera Tish deve rimanere assolutamente! mi dispiacerebbe un botto se uscisse proprio stasera!piango speriamo che i prof la salvino  

Giordana è il caso della lite dell'anno con Zerbi, questa settimana tutti i prof l'hanno scartata quindi deve avere una rivincita, secondo me è difficile esca! Temo proprio toccherà a Tish, spero che almeno abbia successo fuori e non sia un'altra desaparecida con una voce interessante.  

Tutto rispettato in pieno.

Mi candido come autore per il prossimo anno. lmaolmaolmao

Ribadisco la speranza che Tish combini qualcosa fuori e non sparisca (come capita quasi sempre, per chi non arriva neanche in finale) perché ha una voce interessante e relativamente nuova.

Daniela Fan1001
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 866
Member Since:
6 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
12
19 maggio, 2019 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Fang ha detto

Fang ha detto

Daniela Fan1001 ha detto

Credo che al televoto contro i due ballerini vince, è contro Giordana che perderebbe  

1 vs 1 forse, ma il fandom di Giordana le voterebbe in massa contro. È come la storia "chi volete sia salvato" quando sceglievano i direttori artistici. Tish otteneva sul 70% chiaramente l'altro 30% era il fandom avversario. 

Credo che pure Giordana potrebbe avere lo stesso problema, ma il fandom di Tish sembra meno avvelenato (direi anche magari meno numeroso, ma quando si sono confrontate una contro l'altra sono sempre finite più o meno pari, 52-48 per l'una o per l'altra).

Stella cadente ha detto
spero tanto che stasera esca Giordana!  non la reggo più! yelle che in finale vadano Alberto, Tish, Vincenzo e Rafael ( e che quindi il vincitore ballo lo dichiarino alla finale!) stasera Tish deve rimanere assolutamente! mi dispiacerebbe un botto se uscisse proprio stasera!piango speriamo che i prof la salvino  

Giordana è il caso della lite dell'anno con Zerbi, questa settimana tutti i prof l'hanno scartata quindi deve avere una rivincita, secondo me è difficile esca! Temo proprio toccherà a Tish, spero che almeno abbia successo fuori e non sia un'altra desaparecida con una voce interessante.  

Tutto rispettato in pieno.

Mi candido come autore per il prossimo anno. lmaolmaolmao

Ribadisco la speranza che Tish combini qualcosa fuori e non sparisca (come capita quasi sempre, per chi non arriva neanche in finale) perché ha una voce interessante e relativamente nuova.  

La Muscat dello scorso anno non è sparita, Tish di sicuro cercherà di fare del suo meglio, intanto su Instagram sta aumentando tantissimo di followers. Alla fine penso meglio che è uscita altrimenti le avrebbero continuato a dare della raccomandata

bylea
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
19 maggio, 2019 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

Daniela Fan1001 ha detto

La Muscat dello scorso anno non è sparita, Tish di sicuro cercherà di fare del suo meglio, intanto su Instagram sta aumentando tantissimo di followers. Alla fine penso meglio che è uscita altrimenti le avrebbero continuato a dare della raccomandata  

chi esce aumentano tutti se prendi umberto che da 143k e passato a 204k in una settimana fra i ballerii è il più seguito anche di alcuni cantanti

Daniela Fan1001
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 866
Member Since:
6 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
14
19 maggio, 2019 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

bylea ha detto

chi esce aumentano tutti se prendi umberto che da 143k e passato a 204k in una settimana fra i ballerii è il più seguito anche di alcuni cantanti  

Speriamo che agli instore di Tish ci sia un bel po’ di gente, io compresa ci andrò 

Fang
Utente

Banned
Forum Posts: 335
Member Since:
16 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
15
19 maggio, 2019 - 20:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Parlando della Muscat, ho linkato nell'altro thread il suo tweet di ieri notte, dove poverina esclama: "Che deja vu!" 

Visto che ci sono, copio questo commento che mi è piaciuto:

lo voglio dire: la cretina sono io!
non so se voi l'avevate pensato all'inizio del serale, ma dopo aver visto un tenore come coach dei blu con un tenore forte come alberto in squadra e loredana come giudice ho subito pensato: ecco il finalista del blu sarà il tenore e quella dei bianchi giordana che canta come loredana! stavolta non me la fai maria! ti ho sgamata subito!
perchè si capiva! si capiva! era la cosa più banale e scontata del mondo!
invece poi mi sono fatta intortare dalle solite polemiche, dalle liti, da quel tesoro di tish e ho cominciato a credere che non fosse tutto già scritto e come la cretina che sono mi sono dimenticata per otto puntate che amici è sempre così!
e la cretina sono io che ci casco ogni santo anno!

Daniela Fan1001
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 866
Member Since:
6 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
16
19 maggio, 2019 - 23:28
sp_Permalink sp_Print

Fang ha detto
Parlando della Muscat, ho linkato nell'altro thread il suo tweet di ieri notte, dove poverina esclama: "Che deja vu!" 

Visto che ci sono, copio questo commento che mi è piaciuto:

lo voglio dire: la cretina sono io!
non so se voi l'avevate pensato all'inizio del serale, ma dopo aver visto un tenore come coach dei blu con un tenore forte come alberto in squadra e loredana come giudice ho subito pensato: ecco il finalista del blu sarà il tenore e quella dei bianchi giordana che canta come loredana! stavolta non me la fai maria! ti ho sgamata subito!
perchè si capiva! si capiva! era la cosa più banale e scontata del mondo!
invece poi mi sono fatta intortare dalle solite polemiche, dalle liti, da quel tesoro di tish e ho cominciato a credere che non fosse tutto già scritto e come la cretina che sono mi sono dimenticata per otto puntate che amici è sempre così!
e la cretina sono io che ci casco ogni santo anno!

  

Se al mondo tutto fosse corretto questa edizione l'avrebbe vinta Tish. Al pomeridiano verso gennaio era assolutamente la favorita e se non ci fosse stata la lite con Giordana avrebbe avuto ottime possibilità 

Fang
Utente

Banned
Forum Posts: 335
Member Since:
16 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
17
20 maggio, 2019 - 0:44
sp_Permalink sp_Print

Daniela Fan1001 ha detto

Se al mondo tutto fosse corretto questa edizione l'avrebbe vinta Tish. Al pomeridiano verso gennaio era assolutamente la favorita e se non ci fosse stata la lite con Giordana avrebbe avuto ottime possibilità   

Secondo me parlare di "se" ("se non ci fosse stata la lite", ad esempio) in un programma che ormai è chiaro che lascia ben poco al caso, è fuorviante.

Se avessero voluto tenere Tish, non avrebbero mandato in onda certi sbotti, quando potevano tagliarli o non fare le domande che li provocavano.

Se non avessero voluto far annegare Tish nel guano, non avrebbero mandato i prof a dire pubblicamente che lei doveva passare (una settimana buona di accuse di essere raccomandata) per poi far passare davvero, ma questa volta senza fanfare, Giordana, proprio con il voto dei prof (che poi ancora si deve capire com'è successa 'sta cosa, visto che a cose fatte pure Timor ha detto che Tish era la sua terza preferita dopo Vincenzo e Rafael).

Se non avessero voluto dare una spintarella a Giordana, non avrebbero invitato la settimana scorsa ospiti che ovviamente avrebbero polemizzato con Zerbi in difesa di Giordana, come Venier, Scotti (sembrava la riproposizone di una puntata di Italia's got talent di quando c'era la Venier) e Emma.

O, anche se avessero proprio voluto invitare quegli ospiti, De Filippi quel giorno si sarebbe astenuta da chiedere a Zerbi e a loro cosa ne pensavano di Giordana, come sabato non ha chiesto in giro cosa ne pensavano di Tish, facendo magari solo domande su Vincenzo, Alberto e Rafael.

Questo senza parlare delle assegnazioni dei pezzi e degli inediti di Tish, che sono largamente i più orecchiabili e moderni, che non si sono mai sentiti.

I "se" sono tutti qui, secondo me, in quello che decide la produzione. Altri "se" dati dal caso vero non credo esistano o, se saltano fuori, si rimedia.

Il problema è che pure io a freddo me ne rendo conto, poi, come la ragazza del commento di sopra, devo essere un po' un cretino e ci ricasco ogni anno. sadida

Daniela Fan1001
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 866
Member Since:
6 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
18
20 maggio, 2019 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Fang ha detto

Secondo me parlare di "se" ("se non ci fosse stata la lite", ad esempio) in un programma che ormai è chiaro che lascia ben poco al caso, è fuorviante.

Se avessero voluto tenere Tish, non avrebbero mandato in onda certi sbotti, quando potevano tagliarli o non fare le domande che li provocavano.

Se non avessero voluto far annegare Tish nel guano, non avrebbero mandato i prof a dire pubblicamente che lei doveva passare (una settimana buona di accuse di essere raccomandata) per poi far passare davvero, ma questa volta senza fanfare, Giordana, proprio con il voto dei prof (che poi ancora si deve capire com'è successa 'sta cosa, visto che a cose fatte pure Timor ha detto che Tish era la sua terza preferita dopo Vincenzo e Rafael).

Se non avessero voluto dare una spintarella a Giordana, non avrebbero invitato la settimana scorsa ospiti che ovviamente avrebbero polemizzato con Zerbi in difesa di Giordana, come Venier, Scotti (sembrava la riproposizone di una puntata di Italia's got talent di quando c'era la Venier) e Emma.

O, anche se avessero proprio voluto invitare quegli ospiti, De Filippi quel giorno si sarebbe astenuta da chiedere a Zerbi e a loro cosa ne pensavano di Giordana, come sabato non ha chiesto in giro cosa ne pensavano di Tish, facendo magari solo domande su Vincenzo, Alberto e Rafael.

Questo senza parlare delle assegnazioni dei pezzi e degli inediti di Tish, che sono largamente i più orecchiabili e moderni, che non si sono mai sentiti.

I "se" sono tutti qui, secondo me, in quello che decide la produzione. Altri "se" dati dal caso vero non credo esistano o, se saltano fuori, si rimedia.

Il problema è che pure io a freddo me ne rendo conto, poi, come la ragazza del commento di sopra, devo essere un po' un cretino e ci ricasco ogni anno. sadida  

Io al pomeridiano davvero pensavo che vincesse il programma ma mi sono illusa un po' troppo

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, Shadow, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, jackdol, Fragozzi, Manu
453 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364963

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account