Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche Spotify Italia
KassaD1

Utente 5xP
Utente
Forum Posts: 5566
sp_UserOnlineSmall Online
3541
8 settembre, 2019 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

#166 Io sono Bella

grimilde

Capo Horn
Dovunque
Moderatore
Utente

Moderatore Junior
Forum Posts: 5040
sp_UserOfflineSmall Offline
3542
9 settembre, 2019 - 15:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Classifica 8 Settembre 

Waves of Music

Utente DIAMANTE
Utente
Forum Posts: 11878
3543
9 settembre, 2019 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

Sono io che non la trovo o Emma è fuori dalla top 200 al terzo giorno?

Giulio23

Utente 4xP
Utente
Forum Posts: 4102
3544
9 settembre, 2019 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Sono io che non la trovo o Emma è fuori dalla top 200 al terzo giorno?  

È fuoririp

She's over party?catecaselli

Riuscirà maria a farla riprendere tra temptaton island vip e amici celebrities?catecasellicatecaselli

KassaD1

Utente 5xP
Utente
3545
9 settembre, 2019 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

maraurla_pngmaraurla_png

Thomas

Utente
Utente
Forum Posts: 473
3546
9 settembre, 2019 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

Dispiace ma fa dei numeri nello streaming davvero pessimi ed ormai è l'unica cosa che conta e la gestione non aiuta. Non dico che farebbe chissà quali grandi ascolti con una migliore gestione, perché non si può sapere, ma certo avrebbe maggiori possibilità di fare meglio con l'inserimento in playlist di punta di spotify. Proprio non riesco a capire, sembra quasi che qualcuno a Spotify Italy voglia boicottarla. Poi sinceramente non capisco neanche la Universal, posso anche credere non dipenda dalla casa discografica l'inserimento nelle playlist ma stento comunque a credere che una casa discografica così importante facendo delle pressioni non riesca ad ottenere un minimo d'appoggio dalla piattaforma singolo dopo singolo. Sembra proprio che non si impegnino più con lei - e non ne capisco il motivo più che altro perché anche nella fase più discendente della sua carriera credo che (Elisa esclusa) sia la donna Universal a vendere più album. 

SabriS

Utente PLATINO
Utente
Forum Posts: 1450
3547
9 settembre, 2019 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

Parlare di boicottaggio mi sembra esagerato, anche perché non credo che a Spotify interessi boicottare Tizio o Caio o che la Universal, che investe moltissimo ogni volta su di lei, voglia autodanneggiarsi. 

Il punto secondo me è che bisognerebbe capire bene come funziona realmente il sistema delle playlist: chi decide cosa? In base a quale criterio? Dovrebbero fare chiarezza, anche per far capire qualcosa ai fruitori del servizio e di musica in generale. Perché ormai spotify è fondamentale per i singoli degli artisti, tutti lo sanno, quindi è anche giusto che venga fatta chiarezza.

Detto questo, uscire dalla Top 200 dopo soli 2 giorni è un disastro. Soprattutto a fronte dell'enorme sponsorizzazione che sta ricevendo il brano. In questo caso è difficile che l'inserimento nelle principali playlist possa ribaltare la situazione. Vedremo come si muoveranno

Thomas

Utente
Utente
Forum Posts: 473
3548
9 settembre, 2019 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto
Parlare di boicottaggio mi sembra esagerato, anche perché non credo che a Spotify interessi boicottare Tizio o Caio o che la Universal, che investe moltissimo ogni volta su di lei, voglia autodanneggiarsi. 

Ovviamente non parlavo seriamente di boicottaggio, ma volevo evidenziare la stranezza della sua situazione sulla piattaforma. Perché non so adesso quando è iniziata la cosa, ma almeno gli ultimi 4 singoli non hanno ottenuto inserimento in playlist decenti, addirittura pure posizioni bruttine nella NMF. Posso anche capirlo un po' che se i singoli, come Mondiale o L'isola, non sono state inseriti subito in tali playlist non siano state aggiunte neanche dopo perché si sono subito spente anche altrove. Ma per me è stato proprio strano sia successo anche con Mi Parli Piano, che se pur a rilento si è portata all'oro, e poi si è avvicinata al Platino...

Comunque concordo che andrebbe spiegato come funziona la scelta delle canzoni che finiscono nelle varie playlist. 

KassaD1

Utente 5xP
Utente
3549
9 settembre, 2019 - 17:13

Per me la scelta delle canzoni da inserire su Spotify dipende dalla popolarità del cantante sulla piattaforma (gente come Mahmood, Sfera ecc.. hanno il posto nella Hot Hits fino dal 1° giorno), dal successo della canzone nel corso del tempo (se vedono che fa tanti ascolti anche senza la Hot Hits, allora la inseriscono anche lì; degli esempi possono essere i vari singoli di Elisa o Amoroso) e da quanto la cd spinga per l'inserimento (Cherofobia e La fine del mondo sono entrate fin da subito nella playlist).

A me dispiace tanto perché queste classifiche sono drogate dalle playlistmessormai basta mettere una canzone per 2 mesetti nelle varie playlist e diventa facilmente oro.

smiley
Moderatore
Utente

Moderatore
Forum Posts: 15662
3550
9 settembre, 2019 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

Non capisco la sorpresa davanti a questi risultati o il parlare dell'over party, come non lo capivo quando si commentava il flop di chiara. Dopo aver seguito per un po' di tempo le classifiche, penso tutti ci eravamo già fatti un'idea del possibile andamento del brano su Spotify. Idea che poteva essere confermata o smentita successivamente dall'ascolto e dalla presenza nelle playlist. Emma difficilmente avrebbe potuto fare numeroni (con una canzone bomba trendy e con un numero adeguato di playlist), figurati con questa che ok è molto nelle sue corde e dovrebbe piacere al pubblico, ma comunque non è una di quelle canzoni che su Spotify vanno bene. Inoltre, persino su new music friday sta sotto a gente sconosciuta, immaginate la situazione nelle altre (se ci sono). Non dimentichiamo che stiamo parlando di una cantante che al momento non è riuscita ad emergere nella nuova era dello streaming, il pubblico non la va a cercare. Quindi si potrà riprendere soltanto se avrà l'appoggio delle radio o tanto appoggio Spotify. Un'esibizione pazzesca la potrebbe aiutare per qualche giorno maybe, ma servono le altre due. Sta a lei e al suo team cercare di capire cosa fare.

Se non succede nessuna di queste cose, andare a cercarla ogni giorno per dire malissimo, sta floppando ecc lo trovo senza senso (è un film già visto, niente di nuovo) oppure ha senso se vi sta antipatica e volete far notare il suo flop (e ci sta).

Capo Horn
Dovunque
Moderatore
Utente

Moderatore Junior
3551
10 settembre, 2019 - 16:19

Classifica 9 Settembre 

pazzoreality

Admin
Forum Posts: 18757
3552
10 settembre, 2019 - 16:29
sp_Permalink sp_Print

Oddio che balzo Barrio, ieri era alla 16 e oggi alla 12 con +200k streaming. Vediamo se regge.

Domani sicuramente Giordana in top 200 visto che è salita alla #4 su iTunes grazie alla promozione nel programma di Maria De Filippi!

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Capo Horn
Dovunque
Moderatore
Utente

Moderatore Junior
3553
11 settembre, 2019 - 15:59

Classifica 10 Settembre 

Alex87

Admin
Forum Posts: 27780
3554
11 settembre, 2019 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

Domani sicuramente Giordana in top 200 visto che è salita alla #4 su iTunes grazie alla promozione nel programma di Maria De Filippi!  

Image result for latoya

KassaD1

Utente 5xP
Utente
3555
11 settembre, 2019 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

Giordana ha fatto meno di 30kwhataltro che top 200

pazzoreality

Admin
3556
11 settembre, 2019 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

Oh.

Waves of Music

Utente DIAMANTE
Utente
Forum Posts: 11878
3557
11 settembre, 2019 - 19:12
sp_Permalink sp_Print

197 - Anche Fragile. Sono passati 8 mesi e una ballata italiana torna in classifica dopo l'estate ahh

Che dite della nuova #1?

vincy

Utente PLATINO
Utente
Forum Posts: 1047
3558
11 settembre, 2019 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
197 - Anche Fragile. Sono passati 8 mesi e una ballata italiana torna in classifica dopo l'estate ahh

Che dite della nuova #1?  

L’hanno passata a TIVip! Ha avuto la meglio questo rispetto a quella di Giordana!

pazzoreality

Admin
3559
12 settembre, 2019 - 19:03

Classifica 11 Settembre

pazzoreality

Admin
3560
12 settembre, 2019 - 19:08
sp_Permalink sp_Print

Still fuori dalla top 200 Giordana (nonostante sbalzi vorticosi che la portano in un istante in top 3 su iTunes per poi crollare alla 20 poco dopo) e Emma.

Barrio andamento a fisarmonica, ma per ora resiste in top 15.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, sparso, Fob92, alessandrino, BertoBarto, guardian22, vincy, monechiapi, Krishoes, saccio, Narciso98, OttoMusic, tore, Olimpico85, Alive, Signorina Silvani, BlueBlau, Sophia, Francofranco, Targaryen, KassaD1, Casadelvino, Salvatore, CrimiNALe, Danieletw
217 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Teolino: 22114

pesca: 19361

Olimpico85: 18188

xello: 16246

ouro: 14282

Newest Members:

enrico

Fosky

cyylyy1

Michela

Pietro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 117

Topics: 14794

Member Stats:

Guest Posters: 6

Members: 15340

Moderators: 8

Admins: 4

Administrators: RealityHouse, Alex87, pazzoreality, mariomatt

Moderators: sadida83, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, latinista93, amers, smiley, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

Forgot your details?