Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] Survivor 41
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
24 settembre, 2021 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

Evvie ha fatto coming out come persona genderqueer/nonbinary e preferisce i pronomi neutro/femminili.

Lo dico così sappiamo come parlarne nei post che scriveremo nel resto della stagione.

Evvie (Season 41) came out as genderqueer/nonbinary officially today! They are okay with they/she pronouns for now.
byu/MapleAtNightxo insurvivor

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7747
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
30 settembre, 2021 - 10:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 2 

Uhm ... non avrei mai pensato di dirlo, ma sono un po' dispiaciuto per l'eliminazione di Voce, o più che altro per come è avvenuta. Sono certo che prima o poi avrei cominciato a tifargli contro, però allo stesso tempo secondo me aveva del potenziale per essere centrale nella stagione. Quindi, sostanzialmente, mi dispiace di non aver avuto il tempo di tifargli contro noparty

Tra l'altro, mi è sembrata un'eliminazione poco sensata e che torna poco utile, arrivata più che altro per assecondare la paranoia di Tiffany. Un po' un peccato, perché fino a quel momento mi stava piacendo molto il gioco di Evvie, compresa la gestione dell'incontro e del dilemma con Deshawn. Riguardo alle varie opzioni che aveva, Xander era il suo target primario e, nonostante avrebbe potuto beneficiare di quei vantaggi, farli fuori non sarebbe stato male, anche se con la controindicazione di mettere in minoranza il suo alleato Voce. Eliminare Tiffany, d'altro canto, significava eliminare un anello debole nelle prove e un elemento di emotività nelle strategie, tenendo integro sia il rapporto con Xander e Voce, sia quello con Liana, che ha giustamente reso altrettanto swing vote. Io avrei preferito eliminasse Xander, che invece ha tenuto in gioco insieme ai vantaggi, ma con l'incognita di averlo blindsidato. 
Ciò che non ha funzionato, secondo me, è stata proprio la gestione di Tiffany nel momento in cui ha cominciato a farsi un po' troppe paranoie. Ho avuto la sensazione che non le fosse stata correttamente spiegata tutta la questione del vantaggio di Xander e che le varie informazioni le fossero state date un po' a puntate e non nella loro interezza e successione logica. 

Osservare Tiffany nella prova, comunque, mi ha fatto pensare ad un paio di cose. Innanzitutto non ho capito come sia finita lei a dover svolgere la parte fisica della prova, dal momento che era anche chiaramente la più spossata. In secondo luogo, nella fase a squadre in particolare, la varietà delle prove è ormai davvero minima. In un certo senso chi è l'anello debole di una prova lo è plausibilmente in tutte. In altri anni c'era forse una diversificazione maggiore. 

Il vantaggio di Xander mi sembra interessante, e rientra in quel costringere i concorrenti ad esporsi e a rischiare delle conseguenze. Lo stratagemma delle frasi in codice è buffo, ma non so ancora se ad un livello che sfocia un po' nel ridicolo. Sono curioso però nel vedere che succede, se tipo ogni volta si metterà a ripetere la filastrocca, se prima o poi qualcuno risponderà con la rispettiva risposta, che reazioni avranno gli altri. La cosa molto interessante, comunque, è il meccanismo per cui qualcuno trova un vantaggio e viene in qualche modo persuaso a lasciarlo lì dov'è. Ignorare volontariamente un vantaggio è una dinamica che mi incuriosisce. Altrettanto il dover rinunciare al voto per un numero imprevedibile di Tribal Council è interessante, secondo me. Può sembrare una situazione in cui non hai potere su nulla, ma in realtà non vuol dire che tu non possa gestire le cose. E se dovesse arrivare in finale un concorrente che non ha mai potuto votare, in un certo senso tanto di capello per aver creato le circostanze di proseguire lo stesso, se così fosse. 
Per il vantaggio da recuperare sull'altra isola, invece, ho sentimenti contrastanti nel momento in cui ogni settimana dovessero venir elargiti voti extra in abbondanza. Devo ancora capire quanto mi intriga. Sicuramente la parte affascinante è quella delle alleanze trasversali già da adesso, correttamente stimolate in una stagione breve. 

Andando sulle altre tribe. Bello l'insight su Naseer e il fatto che in qualche modo anche in questa stagione torni a fare capolino l'aspetto della sopravvivenza e dell'essere utile al campo da questo punto di vista, con un personaggio che spero sia tutto da scoprire. Per quanto riguarda gli Ua, invece, mi sono un po' perso il motivo per cui ora Brad non si fidi di JD. Brad per ora è quello che mi piace di meno, lo trovo noioso e ho purtroppo la sensazione che sarà meno innocuo di quello che speravo. 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
30 settembre, 2021 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

Tiffany che non sta al passo con i vantaggi but somehow someway riesce a convincere Liana ed Evvie a votare contro Voce PAZZESCA lmao 

Che poi era davvero l'opzione migliore: Xander > Voce nelle comps, ma soprattutto Xander non ha voti (e su 4 questa roba ti garantisce la maggioranza) + quando Xander avrà l'idol sarà notizia di pubblico dominio visto che queste frasi strampalate ormai le conoscono tutti. Il rischio è che ad un eventuale swap la tribù gialla si troverà con solo 3 voti... ma poco cambia: sono in netta minoranza e dovranno comunque attivarsi in qualche altro modo.

La tribù blu inutile, nei verdi Shan domina. Non capisco la posizione di Ricard: è tra quelli in controllo ma mmm mi dà l'idea di rischiare di cadere in fretta, ma mi auguro di no.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
30 settembre, 2021 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Anch'io come Alby mi chiedo perché abbiamo piazzato Tiffany nella parte fisica invece di metterci Evvie o Voce sadida anche se ci saremmo privati di Tiffany che crolla in acqua a caso lol

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
30 settembre, 2021 - 15:49
sp_Permalink sp_Print

Innanzi tutto c'è da dire che non bisogna mai fidarsi delle schede e dei video di presentazione. Eravamo tutti convinti che Voce sarebbe stato uno dei protagonisti della stagione e invece anche lui dopo Sara finisce tra gli eliminati a sorpresa della prima ora. Sul versante opposto abbamo Tiff che sembrava candidata al ruolo di first boot e invece tra le over sembra proprio quella con le maggiori possibilità di arrivare più avanti di tutte.

In questo episodio mi si è un po' smorzato l'entusiasmo di settimana scorsa dovuto ai vari twist: l'altra volta il dilemma del prigioniero era la novità interessante, adesso inizia ad essere già troppo. Non oso immaginare se la cosa dovesse essere proposta ogni settimana.

In ottica editing vedo davvero super presenti alcuni Ua anche quando non ci sarebbe tempo e spazio. Fa riflettere anche l'edting di Deshawn che, oltre all'enorme momento CP a lui dedicato in questo episodio, fin'ora mi sembra quello più simile a quello di alcuni degli ultimi vincitori (Tommy, Nick, Wendell), da concorrente trustworthy al quale tutti corrono a spifferare informazioni come se nulla fosse appena ne hanno l'occasione.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
30 settembre, 2021 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

Non mi è piaciuto praticamente niente di questa puntata, non so nemmeno commentarla toofunny3

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
30 settembre, 2021 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

Episodio 2

Non avevo capito che il twist dell’extra vote sarebbe stato una costante durante questa stagione, pensavo che fosse un evento unico e che avrebbero trovato nuovi test e nuovi vantaggi da vincere nelle puntate seguenti. Questo ripetersi ha permesso ad Evvie di poter annullare la componente di incertezza ancor prima di arrivare in cima alla montagna, buon per lei per averci pensato ma una struttura di gioco del genere potrebbe rendere nullo il motivo principale del twist, ovvero mettere seriamente a rischio il proprio voto. Ho invece molto apprezzato il twist legato agli idol in questa stagione, anche se ho la sensazione che sarà valido soltanto fino al merge dato che poi ci sarà solo un idol al campo. Il solo fatto che sia stato inserito un avviso sull’involucro dell’idol l’ho trovato sensato, anche perché si evita l’effetto “Jamal” di Island of the idols che si é trovato il suo gioco buttato all’aria solo perché ha trovato una pergamena penzolare da un albero.

L’avidità di Xander l’ha messo in una posizione veramente pericolosa anche perché è passato nel giro di un minuto dall’avere un voto extra al non poter usare quel voto, non poter usare neanche il suo primo voto a disposizione e con un idol nullo tra le mani. Ho apprezzato l’idea di utilizzare una “frase di sblocco” ma avrei scelto qualche frase meno idiota, anche perché quelle presentate erano frasi che nessuno riuscirebbe a partorire spontaneamente.

La tribe Blu é quella che ha ottenuto meno screen time fino ad ora a causa della loro assenza al tribal, ma ho notato che, mentre Erika, Heather e Danny sono stati abbastanza accantonati in questa seconda puntata, gli altri tre hanno avuto comunque uno spazio. Deshawn era quasi scontato lo avesse, mentre sto tenendo d’occhio Sydney, dato che pur non essendo centrale in nessuna dinamica ci fornisce sempre il suo punto di vista.

I Verdi sono quelli che mi piacciono meno anche perché, escludendo Shan e Ricard, tutti gli altri stanno giocando “a caso”. Brad lo vorrei fuori prima di subito, infatti dentro di me speravo che i gialli riuscissero a spuntarla durante la prova solo per vedere Brad andare via.

Per quanto riguarda i Gialli, non vedo margini si salvezza nel loro futuro anche perché hanno eliminato un concorrente moderatamente bravo nelle prove per tenere una Tiffany che si è detta esausta già al giorno 4. Io sono il primo che detesta la strategia “keep the tribe strong, so let’s vote out the girls”, ma quando in una tribe da 6 si verificano due sconfitte pesanti consecutive, non deciderei di far fuori i pochi che contribuiscono a rendere le prove vagamente equilibrate ma penserei che sia d’obbligo sacrificare i pesi morti. La strategia alla base della divisione nella prova non mi è molto chiara, anche perché Tiffany poteva stare tranquillamente al puzzle o, al massimo, poteva fare la parte a nuoto (ci avrebbe messo più delle squadre avversarie ma sarebbe arrivata ad un certo punto, chissà quanto ci ha messo a fare quella trave).

Voce pensavo che dovesse essere il villain dell’edizione (o comunque un giocatore valido), e le premesse c’erano tutte, ma il suo gioco é stato troncato sul nascere da una decisione abbastanza stupida, anche perché le tre ragazze avevano tutte le informazioni per avere la certezza assoluta che Xander non potesse usare l’idol.

Nel complesso la puntata mi è piaciuta ma alcune decisioni sono da rivedere.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
1 ottobre, 2021 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Evvie ha fatto coming out come persona genderqueer/nonbinary e preferisce i pronomi neutro/femminili.

Lo dico così sappiamo come parlarne nei post che scriveremo nel resto della stagione.

Evvie (Season 41) came out as genderqueer/nonbinary officially today! They are okay with they/she pronouns for now.
byu/MapleAtNightxo insurvivor

  

@anto1994 ti segnalo questo post perché mi sa che non l'hai visto

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
1 ottobre, 2021 - 12:18
sp_Permalink sp_Print

Il twist delle tre frasi è MOLTO intelligente, in generale si capisce che stanno ascoltando il pubblico che lamentava troppi vantaggi e hanno inserito un sistema di rischio-beneficio molto ben calcolato (e che la strada annullatori non era quella giusta). 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
1 ottobre, 2021 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto
Ho apprezzato l’idea di utilizzare una “frase di sblocco” ma avrei scelto qualche frase meno idiota, anche perché quelle presentate erano frasi che nessuno riuscirebbe a partorire spontaneamente.

Ma è proprio quello il punto? Far insospettire tutto il resto del cast? 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
1 ottobre, 2021 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Il twist delle tre frasi è MOLTO intelligente, in generale si capisce che stanno ascoltando il pubblico che lamentava troppi vantaggi e hanno inserito un sistema di rischio-beneficio molto ben calcolato (e che la strada annullatori non era quella giusta).   

Anche a me è piaciuto molto.
A maggior ragione sarà interessante capire quando si spargerà la notizia se si rivelerà un vero vantaggio questo tipo di Idol. Ok, hai un potenziale idol, ma oltre a perdere il voto (che potrebbe nemmeno accadere se dovessero trovarlo entrambe le due tribe prima dell'immunità), quasi tutti sapranno che l'hai in tasca, vista la frase ad effetto. Tutti i gialli potrebbero inoltre sfruttare l'informazione delle frasi per esporre i concorrenti delle altre tribe, negli incontri di conoscenza sulla montagna.

Riguardo all'eliminazione di Voce, non trovo sia stata una gran mossa. A parte incuriosirmi come concorrente, quindi sono dispiaciuto della sua uscita, credo che le alternative avrebbero dovuto essere Xander o Tiff. Punto. O decidi di rafforzare la squadra (e con una tribe di 4 persone poteva essere la scelta più sensata) o di far fuori il threat con i vantaggi (e ci poteva comunque stare), con Voce non hai portato a casa nessuno dei due obiettivi. Alla prossima, credo che gli idol verranno trovati, quindi le tre gialle rischieranno di finire di nuovo al TC contro Xander in possesso di un idol da giocare, mantendosi anche il doppio voto per un'ulteriore sconfitta.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
32
1 ottobre, 2021 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

@anto1994 ti segnalo questo post perché mi sa che non l'hai visto  

Non sono molto pratico della terminologia lo ammetto. Ma mi era parso di capire che Evvie si identificasse con i pronomi “they” e “she” quindi il femminile non è sbagliato credo… oppure no? Non ho ben capito, ditemi voi come é più opportuno che scriva quando parlo di Evvie

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
33
1 ottobre, 2021 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

anto1994 ha detto
Ho apprezzato l’idea di utilizzare una “frase di sblocco” ma avrei scelto qualche frase meno idiota, anche perché quelle presentate erano frasi che nessuno riuscirebbe a partorire spontaneamente.

Ma è proprio quello il punto? Far insospettire tutto il resto del cast?   

Ripeto, il twist lo trovo buono e l’idea di attivare 3 idol contemporaneamente tramite delle “parole chiave” é ottima, ma avrei scelto frasi o forse parole più inseribili in un discorso. Che ne so, potevano scrivere “prima della prova fai un riferimento alla tua infanzia e cita un personaggio dei cartoni animati”

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
1 ottobre, 2021 - 15:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

anto1994 ha detto

Non sono molto pratico della terminologia lo ammetto. Ma mi era parso di capire che Evvie si identificasse con i pronomi “they” e “she” quindi il femminile non è sbagliato credo… oppure no? Non ho ben capito, ditemi voi come é più opportuno che scriva quando parlo di Evvie  

sì, she/they che però in italiano significa anche cercare di non calcare troppo sul genere di nascita o "percepito" e cercare di prediligere pronomi neutri o aggettivi non declinabili. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
1 ottobre, 2021 - 15:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

anto1994 ha detto

Ripeto, il twist lo trovo buono e l’idea di attivare 3 idol contemporaneamente tramite delle “parole chiave” é ottima, ma avrei scelto frasi o forse parole più inseribili in un discorso. Che ne so, potevano scrivere “prima della prova fai un riferimento alla tua infanzia e cita un personaggio dei cartoni animati”  

e il rischio dov'è? Il 99% non se ne può accorgere se è una normale conversazione. Invece una frase strana, che magari devi pure ripetere più volte (come già dovrà fare Xander alla prossima prova) ti fa PERLOMENO risultare sketchy. 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
36
1 ottobre, 2021 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

anto1994 ha detto

Ripeto, il twist lo trovo buono e l’idea di attivare 3 idol contemporaneamente tramite delle “parole chiave” é ottima, ma avrei scelto frasi o forse parole più inseribili in un discorso. Che ne so, potevano scrivere “prima della prova fai un riferimento alla tua infanzia e cita un personaggio dei cartoni animati”  

e il rischio dov'è? Il 99% non se ne può accorgere se è una normale conversazione. Invece una frase strana, che magari devi pure ripetere più volte (come già dovrà fare Xander alla prossima prova) ti fa PERLOMENO risultare sketchy.   

Mah secondo me il problema di utilizzare queste frasi assurde sta nel fatto che devono essere ripetute più volte. Mi spiego: se dico una volta quella storia delle farfalle o se parlo una volta di Spongebob gli altri si fanno una risata, magari pensando che sia un po’ fuori di testa e finisce lì, ma se ripeto più volte la stessa identica frase delle farfalle (senza cambiare nessuna parola) non c’è il rischio di essere scoperto, c’è la certezza di essere scoperto. Al contrario se parlo due volte di Spongebob una parte dei concorrenti potrebbe insospettirsi, specialmente se qualcuno di un altra squadra mi risponde allo stesso modo,  ma un’altra parte potrebbe anche non collegare i puntini perché sto parlando di qualcosa di personale… 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
37
1 ottobre, 2021 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

anto1994 ha detto

Non sono molto pratico della terminologia lo ammetto. Ma mi era parso di capire che Evvie si identificasse con i pronomi “they” e “she” quindi il femminile non è sbagliato credo… oppure no? Non ho ben capito, ditemi voi come é più opportuno che scriva quando parlo di Evvie  

sì, she/they che però in italiano significa anche cercare di non calcare troppo sul genere di nascita o "percepito" e cercare di prediligere pronomi neutri o aggettivi non declinabili.   

Ah ok, quando ho letto il pronome “she” ho pensato che parlare al femminile non fosse un problema, starò più attento. Sarà un po’ complicato perché a volte non ci faccio davvero caso, ma é giusto che me ne renda conto maggiormente. Da questo punto di vista la lingua inglese è più comoda perché gli aggettivi utilizzati non sono quasi mai direttamente legati all’uomo o alla donna, se dico “beautiful” rimango neutro, se dico bella o bello differenzio il genere

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
38
1 ottobre, 2021 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

Intervista a David Voce

https://ew.com/tv/survivor-41-david-voce-interview/

Tiffany si è offerta volontaria per fare la parte della prova sulla trave, e il tempo in cui Evvie ha potuto partecipare alla parte strategica pre tribal è stato di soli 10 minuti… 

Queste interviste agli eliminati offrono sempre molti spunti interessanti 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
2 ottobre, 2021 - 0:38
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 2

Anche a me è piaciuto il twist dell'immunità three-way, anche perché si inserisce nella chiave già messa in luce settimana scorsa con quello dell'extra vote. La scelta vincente in questa nuova era "dei vantaggi" è sicuramente quella di mettere i concorrenti di fronte a scelte che possano fruttare anche a seconda di come loro si comportano con il premio messo a disposizione: in questo caso non mi sento di dire se la scelta di Xander nell'accettare il vantaggio a scatola chiusa sia stata giusta o sbagliata, però sono abbastanza convinto che rivelarlo immediatamente a Evvie e Liana non sia stata una scelta molto lungimirante. Rivelare i propri vantaggi, tanto più in modo così prematuro e ad alleanze non ancora stabilite, finisce quasi sempre per ritorcersi contro chi lo fa - eppure capita sempre più raramente che un idol o un vantaggio vengano deliberatamente tenuti segreti. Sicuramente adesso la notizia avrà girato e in tanti inizieranno a capire il giro dei vantaggi e soprattutto il funzionamento dello "sblocco" degli idol tramite le frasi talpa

Purtroppo non sono d'accordo neanche con l'eliminazione di Voce, tanto più considerata la prestazione di Tiffany nella prova immunità. Avevamo paventato fin da subito l'idea che non dare ricompense avrebbe rischiato un effetto haves-vs-have nots che stiamo già vedendo fra i Luvu e le altre due tribù; adesso avendo tolto un altro giocatore valido fisicamente i Yase saranno ancora più in difficoltà, e questo rende difficile un loro posizionamento in maggioranza dopo eventuale swap o merge (come ha evidenziato Evvie). Tra l'altro, dopo che Xander ha svelato incautamente di aver perso la possibilità di votare a seguito del Beware Advantage, Evvie e Liana avrebbero potuto confermare la loro maggioranza anche liberandosi di Tiffany sadida

A mio avviso mantenere la tribù forte, nella prima fase del gioco, ha quasi sempre senso (in questo caso, con tribù così piccole, forse ancora di più). Credo che a cambiare il mindset dei giocatori nei confronti di questo aspetto sia stata la tendenza recente a operare il primo swap già dopo i primi 2/3 tagli, spesso vanificando i lavori di relazioni sociali nati nelle tribù originarie. A quel che ho capito le formazioni attuali dovrebbero sopravvivere almeno un altro giro, quindi vedremo settimana prossima chi ha ragione excitedexcited

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
2 ottobre, 2021 - 0:45
sp_Permalink sp_Print

Dimenticavo: ho trovato molto furbo il modo in cui Evvie ha utilizzato le informazioni di cui era a conoscenza per guadagnare la fiducia di Deshawn. Spero che questo metta in guardia i futuri giocatori dallo sventolare i propri vantaggi ai quattro venti, anche perché nel Survivor moderno le informazioni sono una moneta di scambio così importante che l'incentivo a diffonderle con più gente possibile è troppo ghiotto per non essere accolto.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: rege, rickyyg98, Princess Carolyn, Simonluca, Pierdic95, AjejeBrazorf
361 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1363981

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account