Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] Survivor 41
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
14 ottobre, 2021 - 10:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque ottimo episodio dopo il focus della 3 sui soli vantaggi, oggi c'è stata sopravvivenza, strategia umana e la schiusa delle tartarughine. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
14 ottobre, 2021 - 12:11
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 4

Giocata magistrale di Shan, che si rigira JD attorno al dito indice e in un sol colpo guadagna un vantaggio (senza bisogno di farselo mettere in mano tramite scarpinata in montagna e/o gita in barca) e si libera di un concorrente che sì, poteva costituire un numero importante nel prosieguo del gioco, ma allo stesso tempo era così desideroso di lasciare il segno che col passare del tempo avrebbe potuto risultare una mina vagante non indifferente. Resta in corsa Genie che, anche per la reazione avuta dopo il taglio di Brad, mi dà l'idea di una concorrente più incline a seguire una linea "old school" e per questo più manipolabile. Sul valore nelle prove poi poco cambia perché da una parte ci stiamo avvicinando al merge, e dall'altra non è che JD gliele stesse vincendo tutte anzi sadida

Ho apprezzato tanto che ci si sia focalizzati più sulle personalità e le dinamiche di campo dopo una 3 super advantage-oriented. Bella la scena di Heather dopo la prova, idem i Yase che vedono il dischiudersi delle tartarughe (IMHO tra l'altro importante in chiave editing, poi ci ritorniamo) e la strategia ai campi Luvu e Ua (soprattutto).

L'idea di throware una prova in Survivor è malsana nel 99% dei casi e questo non faceva eccezione, perché comunque se Erika era davvero questa easy boot su cui tutti erano d'accordo bastava aspettare di perdere davvero per poi farla fuori (o offrirla alle altre due tribù come primo voto post-merge su cui andare tutti quanti). Il punto è che, almeno a mio avviso, non tutti erano d'accordo o comunque non era un piano che si poteva discutere con tutti: la maggioranza relativa per eliminare Erika magari c'era (Danny-Deshawn-Sydney?) ma l'idea di perdere apposta per raggiungere questo obiettivo non è stata discussa perlomeno con Naseer. E quindi a quel punto Deshawn avrebbe dovuto farsi furbo e capire che non era cosa invece di fare di testa sua e rischiare di farsi scoprire o di piantare il seme del dubbio, anche perché la storia insegna che andare al Tribal è un rischio a prescindere da quanto facile sia il voto su cui ci si è messi d'accordo sadida

I Luvu comunque hanno tutte le caratteristiche della tribù che vince tanto e poi implode nel post-merge perché troppo smaniosi di giocare e spargere sangue. Non so se proveranno a perdere pure la prossima prova ma in ogni caso credo abbiano abbastanza le spalle coperte perché sono arrivati al punto di poter schierare la "squadra B" per la reward e la "squadra A" (Danny, Deshawn, Erika e Naseer) per l'immunity, mentre le altre squadre hanno già fatto fuori diversi concorrenti competitivi.

In ogni caso mi aspetto che il vincitore emerga da una delle due tribe che in questo momento si trovano in minoranza. Shan sicuramente è candidata, ma mi viene da puntare tanto anche su Tiffany in ossequio alla scena delle tartarughe, che potrebbe essere rivelatrice in chiave editing: come la tartarughina fatica molto per raggiungere il suo obiettivo e arrivare in mare, gli Yase nella figura di Tiffany hanno faticato tantissimo nella prima fase (ricordiamo la scena di lei che non riesce a superare l'asse di equilibrio) ma potrebbero venire fuori alla distanza e vincere.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
21 ottobre, 2021 - 10:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 5 

Esito prevedibile, ma non mi è dispiaciuto affatto il modo in cui è arrivato, in un episodio che comunque si è mantenuto, a mio parere, su un livello molto buono. L'unica pecca, secondo me, è stato l'editing di Shan che comincia ad essere veramente spropositato rispetto agli altri. Solo oggi abbiamo avuto: la musichetta di sottofondo ricavata dalla canzoncina che mugugna di solito, un ulteriore insight sulla sua situazione personale, un confessionale da assoluta protagonista sull'isola dei vantaggi, dove Liana è apparsa quasi come un ulteriore vantaggio del suo gioco, mentre, a conti fatti, era appunto Liana che stava guadagnando un vantaggio. In questo senso, resta il fatto che in cinque episodi la tribe verde è andata ben quattro volte al Tribal Council ed è indiscutibile che Shan abbia fatto il bello e il cattivo tempo di questo pre-merge. Spero quindi che poi gli episodi diventino più polifonici e l'andazzo della stagione meno scontato.   

La mala parata per Genie si è vista immediatamente. Ha agito subito come se l'aver votato con Shan e Ricard la piazzasse automaticamente in una solida alleanza per il merge. Il che verosimilmente ci poteva stare, sarebbe andata certamente così se non ci fosse stato per loro un ulteriore Tribal Council. Genie parte proprio con lo scopo di cercare il vantaggio per condividerlo con Shan e Ricard. In un primo momento, infatti, pensavo che la tattica fosse quella di lasciare che lo aprissero loro per far saltare uno dei due voti (cosa che di fatto poteva succedere, ma senza la malizia da parte di Genie). Genie l'ho vista proprio credere genuinamente nella possibilità di muoversi in tre, o quanto meno di poter far leva sulla propria indole leale. 

So che siamo a Survivor e alla 41esima edizione, e chiaramente amo l'aspetto del mentire e del raggirare, ma nel caso di Genie mi è proprio dispiaciuto il modo in cui, soprattutto Ricard, era così preso nel mentirle, raccontarle storielle, false argomentazioni, versioni credibili per ingannarla. Sia quando Shan era via, sia nel motivare il perché Shan avrebbe detto la frase durante la prova. Penso che Genie, tra l'altro, sia andata via ancora convinta che il vantaggio non fosse stato aperto. 

Ancora una volta a decidere tutto si è trovata appunto Shan che, per la terza volta di fila, tra le due possibilità, sceglie di far fuori la persona più leale (o potenzialmente più leale) nei suoi confronti. Per sua stessa ammissione, Ricard è invece qualcuno di cui sa di potersi fidare fino ad un certo punto. Questa serie di decisioni sarà molto interessante ed avrà i suoi frutti nell'imminente merge, in cui per la verità, guardando lontano, nella Jury non ci saranno poi grandi testimoni diretti del buon gioco di Shan in questa fase (per causa di forza maggiore, ovviamente). Lo stesso Ricard mi sembra che abbia fatto riferimento al credito che sta avendo Shan per le mosse che hanno fatto insieme, ma è un'argomentazione che ho capito poco, poiché mi chiedo presso chi lo stia avendo questo credito, in fin dei conti. 

Il power duo Shan-Ricard è comunque interessante da tenere d'occhio. Mi ha colpito soprattutto questa mini-crisi con cui ha rischiato di implodere. Un momento molto autentico, secondo me, quasi imbarazzato. Da un lato la volontà di continuare a giocare insieme e di fidarsi a vicenda, dall'altro la consapevolezza tacita che non può durare per sempre e che poteva interrompersi tutto proprio in quel momento. Ricard giustamente fa notare a Shan di avergli fatto la stessa richiesta che aveva fatto a JD prima di fregalo, ma allo stesso tempo rischia di passare per quello che vuole fregarla per primo, non restituendole il vantaggio che lei gli aveva affidato, con presupposti molto diversi rispetto alla situazione di JD. Non lo so, mi piace pensare che se magari Genie fosse stata più scaltra o consapevole della frattura, si sarebbe potuta anche salvare clamorosamente. Devo dire che però, mi sono piaciute entrambe le argomentazioni di Genie e Ricard con un occhio puntato al merge. Genie sposta l'attenzione su di lui che sicuramente sarà più abile a trovare nuove alleanze, lui che sottolinea la sintonia avuta finora per ben quattro round eliminatori. Adesso sono molto curioso di vedere questa coppia al merge. Tra l'altro, la storia insegna che arrivare al merge in minoranza, anche soltanto in due, può essere una situazione anche molto vantaggiosa se giocata bene. 

Passando alle altre tribe, nella tribe blu la cosa più rilevante è certamente Naseer che comincia ad entrare nel loop e soprattutto che sblocca la situazione degli idol. Bella l'idea del flashback, perché Naseer che interrompe Jeff dal nulla è stato veramente inaspettato ed efficace. Bravo anche a non parlare per primo e ad aspettare le altre due frasi. Se da un lato l'ho amato, dall'altro ho inveito perché le cose stavano migliorando per Xander che, in caso di sconfitta della tribe gialla, sarebbe stato al sicuro. 

La situazione di Xander, anche a livello di editing, mi sembra stia peggiorando di episodio in episodio, e anche qui vediamo Evvie che se lo lavora, Liana che gli sgama tutti i vantaggi frugando nella sua borsa e Tiffany che finge di credergli mentre gli fa le smorfie dietro (io morto qui rofl). Adesso che l'idol è stato sbloccato, arriva il vantaggio che potrebbe colpirlo. Sono molto curioso di vedere questo nuovo vantaggio in gioco e anche felice che questa possibilità ce l'abbia Liana. Spero se la giochi bene. Tra l'altro anche questo vantaggio ha qualche controindicazione, dato che per ora ne sono al corrente Shan e Ricard, mentre in futuro Liana si esporrà con chi si troverà a subirne il potere e a vedersi sottratto il proprio vantaggio. 

In tutto questo, ho amato che, ormai a tre episodi di distanza, sono ancora lì a spiegare a Tiffany il meccanismo degli idol e delle frasi rofl

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
21 ottobre, 2021 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Un altro episodio per Shan, che credo inizi a bruciarsi un po' in ottica di vittoria e di arrivare corta sugli 11 episodi. 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
21 ottobre, 2021 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

Gli episodi che diventano sempre meglioplsnot

Montaggio, confessionali, musiche, sono saltato per come hanno rivelato l'idol di Naseer.

Un episodio che profuma di villains, da Shan a Tiffany, da Liana a Ricard, con la partecipazione speciale di Sidney la marmaid LI AMO TUTTI.

Il duo Shan e Ricard ci ha rifilato un CP episode pazzesco. Gli up and downs del loro rapporto, dal piano malefico ai danni di Genie, che rischia di culminare con una rottura ingloriosa. Nessuno dei due ha mollato il colpo, Shan pensava di avere un altro JD tra le mani? Ricard said hell no, e si è letteralmente tenuto con la forza l'extra-vote di Shan. 

Legend Tiffany che percula Xander altro momento altissimo della nuova era di Survivor lmao Ho un debole per chi fruga negli zaini altrui, ma qui siamo ad un livello pro. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
21 ottobre, 2021 - 12:27
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto
Gli episodi che diventano sempre meglioplsnot

Montaggio, confessionali, musiche, sono saltato per come hanno rivelato l'idol di Naseer.

io un po' me l'aspettavo quando ho visto che hanno totalmente ignorato i Luva pre-challenge, ma me lo sono comunque goduto e apprezzo il coraggio di continuare a usare questo montaggio un po' più moderno. Dopo 41 edizioni ci vuole. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
21 ottobre, 2021 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 5

Tornano a comparire i vantaggi ma tutto sommato è stata un'altra bella puntata, che mi ha tenuto sulle spine fino all'ultimo malgrado l'esito già scritto dopo i primi cinque minuti. Concordo che Genie sia stata molto ingenua nel credere di potersi comprare la fiducia di Ricard e Shan, soprattutto per il modo in cui ha svelato loro il Beware Advantage mezzo secondo dopo averlo trovato (e giocandosi così l'unica sua ipotetica chance di sopravvivere nel breve/medio termine). Anche a me ha fatto un po' specie vedere Ricard "infierire" su di lei in quel modo, ma allo stesso tempo ho trovato molto credibili i dubbi dello stesso Ricard nel fidarsi di Shan e viceversa. Malgrado pioveranno i paragoni con Denise e Malcolm, trovo che Shan e Ricard non siano altrettanto uniti e desiderosi di tirare in fondo assieme: entrambi sanno che l'altro è pericoloso in chiave endgame e a mio avviso cercheranno a un certo punto di piazzare la "mossa" che possa rimpinguare il loro résumé facendo fuori il loro alleato #1.

Tra i Luvu niente di nuovo oltre che le solite manfrine sul provare a perdere apposta un'altra prova immunità, per fortuna smontate in breve da Naseer che riesce pure a portarsi a casa un idol (bellissimo il momento del ritrovamento a posteriori, con il suo annuncio quasi dal nulla). Per quanto finora non mi sia sembrato un giocatore estremamente competente - teoria confermata fin dalla prima puntata anche dall'editing - trovo che Naseer stia giocando bene le sue carte e che sia il vero artefice del successo della propria tribù, soprattutto nelle prove fisiche. Deve stare però attento perché fra il suo valore atletico e l'idol si sta costruendo un target GIGANTE e sicuramente qualcuno lo avrà notato.

Sugli Yase poco da dire, acquista punti Liana grazie al vantaggio ottenuto (sulla carta uno dei più potenti messi in gioco nella storia di Survivor) e a questa nuova alleanza inter-tribale con Shan che - azzardo - potrebbe essere più decisiva sul lungo termine di quella con Ricard. Tiffany sempre clueless ma continuo a pensare che potrebbe arrivare avantissimo (anche se il suo editing è più debole di quello di Shan e in qualche modo anche quello di Liana). Evvie, dopo i primi episodi sugli scudi, sembra già venire un po' messa in discussione e associata alla red flag di Xander.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
21 ottobre, 2021 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

A me questa stagione sta piacendo tantissimo e non capisco le critiche numerosissime sui social, dove è addirittura definita la peggiore edizione di semprewhatSto tra l'altro anch'io apprezzando lo sforzo di cambiamento nel racconto, che strizza anche in parte l'occhio all'edizione australiana, pur avendo a disposizione un tempo molto inferiore.

Shan sta facendo un pre-merge spettacolare. Anch'io comincio a dubitare delle sue possibilità di vittoria. Ha un editing pazzesco, ma veramente un po' troppo sfacciato e prematuro. Vero che è finita al TC quattro volte, tenendo le fila in tutte le occasioni, con mosse che non potevano non essere raccontate, ma accanto a questo è state resa protagonista anche di molti confessionali, sia strategici che personali. Comincio a vedere quasi più vincente un Richard che la taglia fuori al momento giusto. I loro due nomi mi sembrano al momento i più accreditati alla vittoria, a cui aggiungerei a seguire Tiffany e Evvie. Dei blu giusto Deshawn non escluderei.

Mi ha ucciso il racconto di Xander a Tiffany. Lei pazzesca a smascherarlo nel mentre lo beffeggiava in cameralmaoLui veramente stupidissimo, non credevorip

Spoiler prossima puntata:

Con lo swap vedo già i blu avidi di sporcarsi le mani (e fare disastri). Erika telefonatissima ultima pre-merge boot?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
21 ottobre, 2021 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto
A me questa stagione sta piacendo tantissimo e non capisco le critiche numerosissime sui social, dove è addirittura definita la peggiore edizione di semprewhat

Vabbeh ma lì è OVVIAMENTE per le critiche alla diversità del cast e la polemica sofista sul discorso di "come on in guys", che peraltro è nato e morto con la prima puntata.

Le persone che definiscono S41 la peggiore edizione di sempre hanno esaurito la memoria a medio/lungo termine o sono in malafede, non ci sono altre strade sadida

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
70
26 ottobre, 2021 - 21:40
sp_Permalink sp_Print

Ho visto un paio di foto pubblicate dalla pagina Instagram ufficiale del programma e mi è balenata in testa una strana idea. La metto sotto spoiler perché non so chi ha visto il promo 

I concorrenti, dalle foto, prendono qualcosa da un sacchetto, e durante il promo andato in onda si parla di un merge però “non esattamente”. Potrebbe essere un merge diverso dal solito con il tied destiny twist già visto nell’ultima edizione di Survivor South Africa?

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
28 ottobre, 2021 - 10:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 6

Questo episodio mi è piaciuto, ma mi ha un po' spiazzato sul finale... più che altro avrei voluto il Tribal Council, ma capisco che a quel punto un cliffhanger ci stava benissimo. 

Tanta carne al fuoco in vista del prossimo episodio, ma cose effettive da commentare poche. 

Bella la dinamica tra Ricard e Shan che continuano a confrontarsi dopo il Tribal Council. Ho sperato fino alla fine che lui non sganciasse il vantaggio, però ci sta che l'abbia fatto. Lei gli ha promesso il prossimo vantaggio, ma non so fino a che punto resteranno legati nel merge. 

Un po' deluso da Shan che spiffera con superficialità il vantaggio di Liana davanti a Tiffany. Corretta l'osservazione di Liana sul perché non glielo aveva detto, però mi spiace che abbia perso la fiducia di Tiff in qualche modo. Non so se Shan l'abbia fatto apposta, non credo. Se si tratta di una leggerezza, è una leggerezza gravina. 

Molto interessante l'alleanza Shan-Deshawn-Liana-Denny. Interessante anche perché per il momento attorno a loro quattro potrebbe orbitare un po' chiunque. Denny e Deshawn vogliono tutelare Naseer e Xander, però sono anche legati a Sydney. Ricard tramite Shan. Evvie tramite Liana e per certi versi Deshawn. Tiffany tramite Liana. Restano Heather (che però ha zero minacciosità) e Erika, che è appunto il nome facile che è venuto fuori. Il twist che la riguarda, quindi, casca veramente a fagiolo. Non ho veramente idea di cosa possa scegliere. Nel mio cuore spero sovverta tutto (anche perché la prova era davvero impari a causa della divisione sfortunata), però sarebbe davvero molto rischioso inimicarsi tutta quella gente (che furbamente l'ha buttata under the bus senza renderlo troppo evidente). 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
28 ottobre, 2021 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 6

La mia critica principale a questo episodio è che se proprio un "due parti" doveva essere, avrei voluto vederle una dopo l'altra e non a distanza di una settimana. In questo modo, con una decisione di Erika che sembra più scontata di come l'hanno messa (lei DEVE sapere che se non rompe la clessidra sarà la prima degli ex Luvu a saltare) la sensazione che provo in questo momento è di un episodio un po' buttato via sadida

Per il resto sta succedendo quello che mi sono sempre immaginato fin dalla presentazione del cast, e cioè che le situazioni avrebbero portato alla creazione di un'alleanza fra i POC destinata a cancellare tutte quelle formatesi organicamente nel gioco dall'inizio a qui. É la stessa circostanza che si è verificata con la Cookout Alliance nell'ultimo Big Brother e anche qui mi pare molto telefonata (e aiutata dalle circostanze, vedi il momento Shan/Liana di settimana scorsa). Tra l'altro mi immagino già le critiche se, come è possibile, faranno fuori Erika e Naseer come primo e secondo noparty

Sono un po' meno convinto sulle chance di vittoria di Shan dopo questa puntata, bruttino il momento che ci hanno mostrato nel post-Tribal della 5 con Ricard e in generale lei un po' troppo bossy/gamebot. Vedo male anche Liana ora che i dettagli relativi al suo vantaggio sono noti a tutti o quasi (mi duole dirlo, ma è un po' colpa sua per non essersi inventata una cover story credibile e ora come ora il potere ENORME che si è ritrovata è già molto diminuito) mentre continuo a trovare Tiffany una potenziale vincitrice sul modello "idiot savant", à la Keith Nale ma più credibile e consapevole.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
28 ottobre, 2021 - 12:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Loving this season more and more and more.

Un altro episodio bellissimo e ben costruito. La dinamicità dei rapporti è stata la protagonista indiscussa di questo episodio. I primi 5 episodi ci hanno raccontato delle storie, delle storie di rapporti umani che sono nati, e che sono o sembravano forti, e di alleanze, che hanno affrontato ups and downs. Con questo episodio tutto quello che abbiamo visto ha subito una scossa, e ciò che trovo un lavoro magistrale è che ci è stato raccontato in modo così fluido che mi sento di aver capito come siamo arrivati alle "alleanze" con cui si è concluso l'episodio.

La dinamica Shan/Ricard la trovo affascinante. È una continua lotta interna tra la voglia di giocare insieme e il riconoscere una minaccia. Mi sembrano due magneti che si incontrano e poi si separano e via così, ma che solo giocando insieme possono arrivare in fondo. Le loro interazioni sono così oneste ma così "ti sto studiando".

Trovo Ricard più lucido, anche se ha preteso troppo da Shan. Ma lui è (era?) più convinto a portare avanti questo dualismo. Shan sembra quasi che vada dove tira il vento: si sta fidando troppo di Liana. L'ha fatto dal primo secondo ed è palese che, invece, Liana sia un passo indietro. 

Altra bella dinamica è quella del rapporto tra Liana, Tiffany ed Evvie. Evvie mi sembrava potesse essere chi reggeva l'alleanza ma nello scorso episodio abbiamo visto Liana e Tiffany fare comunella, anche se legate da un nemico comune: Xander. Ma ora vediamo che anche queste ultime due stanno clashando, con Liana che si sta spostando verso Shan e il duo D&D mentre Tiffany sta cercando di capire che pesci prendere. Temo che questo spostamento di Liana possa essere deleterio, perché potrebbe renderla ancora più assetata di eliminare Xander, il che la sta offuscando non poco, come ci ha detto Tiffany. Curioso di capire come si posizionerà Evvie, che essendo una social butterfly non avrà molte difficoltà a superare le prime fasi di merge.

Erika finalmente si becca lo screentime che meritava. Naseer is gettin' boring. Sidney >>>>>> D&D e la loro ossessione per tenere i numeri degli uomini alti (sono stucked nella vecchia era di Survivor).

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
28 ottobre, 2021 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
EPISODIO 6

Per il resto sta succedendo quello che mi sono sempre immaginato fin dalla presentazione del cast, e cioè che le situazioni avrebbero portato alla creazione di un'alleanza fra i POC destinata a cancellare tutte quelle formatesi organicamente nel gioco dall'inizio a qui. É la stessa circostanza che si è verificata con la Cookout Alliance nell'ultimo Big Brother e anche qui mi pare molto telefonata (e aiutata dalle circostanze, vedi il momento Shan/Liana di settimana scorsa). Tra l'altro mi immagino già le critiche se, come è possibile, faranno fuori Erika e Naseer come primo e secondo noparty

Sono un po' meno convinto sulle chance di vittoria di Shan dopo questa puntata, bruttino il momento che ci hanno mostrato nel post-Tribal della 5 con Ricard e in generale lei un po' troppo bossy/gamebot. Vedo male anche Liana ora che i dettagli relativi al suo vantaggio sono noti a tutti o quasi (mi duole dirlo, ma è un po' colpa sua per non essersi inventata una cover story credibile e ora come ora il potere ENORME che si è ritrovata è già molto diminuito) mentre continuo a trovare Tiffany una potenziale vincitrice sul modello "idiot savant", à la Keith Nale ma più credibile e consapevole.  

Io non vedo questa POC alliance fare lo stesso percorso dei Cookout, mi sembrano più sgamabili. Well, the Cookout had Derek F. e sono sopravvissuti lo stesso, quindi mai dire mai. 

Anche io credo che con questo episodio Shan sia precipitata. È diventata la classica paranoid robot perdendo sul lato umano, che era un po' quello che l'aveva resa vincente nella prima fase di gioco. 

Una vittoria di Tiffany sarebbe ORO, lei è un character pazzesco, avanguardistico.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
4 novembre, 2021 - 10:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 7 

Episodio molto bello, soprattutto perché c'è stata una grande componente di strategia, anche dovuta alla riflessione sui vantaggi e alla necessità di gestirli. Chissà, tra l'altro, se con il merge la fase di raccolta dei vantaggi può considerarsi finita per lasciare il posto a quella dell'effettivo uso o se vedremo ancora dilemmi e ulteriori vantaggi gettati nella mischia. 

Per quanto mi riguarda, l'eliminazione di Sydney mi è abbastanza indolore, anche se un po' mi è dispiaciuto perché sarebbe stato interessante vederla ancora in gara per qualche altro episodio. Tra l'altro eliminazione ... poco scioccante? Dopo l'hype montato da questi due episodi mi aspettavo un nome più eclatante. Un po' deluso da questo punto di vista, ma bene non rinunciare a personaggi maggiormente al centro delle vicende. Allo stesso modo, ci sono delle grandi incognite totalmente INV, come Heather, che ora che le prove saranno individuali potrebbe benissimo essere ignorata in ottica target. Erika si è un po' smarcata dall'INV e adesso ha tutta una sua situazione da gestire dopo la sua decisione. 

La mia personale delusione dell'episodio è chiaramente Liana, che continuo ad amare ma che ho visto ingenuotta e fuori fuoco. Partendo dal presupposto che attribuisco a Shan buona parte del patatrac, poiché ha esposto il suo vantaggio, anche Liana stessa ha commesso degli errori giganteschi. Il primo, forse, è stato davvero quello di non dire niente ad Evvie e Tiffany (quanto meno) del vantaggio, in modo da far loro credere che non lo avrebbe usato contro di loro anche se poi lo avrebbe fatto. In secondo luogo, si è veramente fatta intortare da Xander, Evvie e Tiffany, che hanno gestito la messa in scena alla perfezione ingannandola ben bene. Temevo che per Liana andasse a rotoli la storia del vantaggio perché nei confessionali l'ho vista troppo spavalda e sicura di sé. In più si è subito fatta convincere da Shan a sacrificare Evvie, durante il Tribal Council non aveva manco capito che Evvie avesse ancora l'idol a disposizione. Boh, non mi è piaciuta oggi Liana, e tra l'altro è l'unica che al momento si è inimicata qualcuno. 

Il trio ha rischiato, ma l'idol è ancora nelle loro mani quindi per questo turno è andata benissimo. Sydney è andata via pentita di aver rinunciato inutilmente al voto, ma non so fino a che punto avrebbe potuto cambiare le cose ... per farlo avrebbe dovuto votare per Evvie e andare al pareggio, dove però non so cosa avrebbe deciso la maggioranza. 

In questo senso, è molto curioso l'esito dello split. Tra Sydney e Evvie non mi aspettavo che la maggioranza dei voti convergesse su Sydney. Ok che Evvie aveva potenzialmente l'idol, ma lo split serve proprio a dare un nome di riserva qualora il primo target riesca a salvarsi. Qui il primo target è diventata Sydney e mi sono perso le ragioni, considerandola più innocua e ormai anche più avvicinabile rispetto ad Evvie. Sydney è comunque legata a Danny e Deshawn e affiliata ad Erika, Heather e Naseer, se vogliamo. Fino a poco prima era di fatto parte di quella maggioranza. 
In questo Tribal Council la contrapposizone grande era tra la maggioranza e il trio Evvie-Xander-Tiffany. Deshawn stesso durante il Tribal Council mette in guardia Xander da Evvie spifferandogli ciò che è successo sull'isola dei vantaggi ed è su Evvie che mette due voti, sprecando il suo vantaggio. Non so, mi è parso strano che la maggioranza si sia buttata su Sydney anche con lo split. Magari non riesco a vedere i vantaggi di questa mossa, mentre secondo me sarebbe stato più conveniente tentare comunque di eliminare Evvie e atterrare col paracadute in caso di idol. Tra i voti a Sydney ci sono anche quelli di Liana e Shan ... che sperino ancora di potersi riallineare con Evvie, Tiffany e Xander? 

Ultima riflessione su Danny. Personalmente ho trovato un po' la noia la sua lamentela sul twist unfair e sul fatto che i patti fossero "festa e immunità". La penso decisamente più come Deshawn, sul dover adottare una visione più moderna e dinamica del gioco. Riflettendoci un po' su, però, devo dire che la critica di Danny potrebbe essere più interessante di quello che sembra  e comunque costituire un argomento. Sicuramente interessante il fatto che l'abbiano mostrata e in qualche modo raccontata. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
4 novembre, 2021 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

che bomba di puntata.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
77
4 novembre, 2021 - 13:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SENZA PAROLE.

Esulto, esulto, per la faccia di Liana. PRICELESS. Che giravolta terribile che ha fatto, I actually want her to fail. Regini Evvie, Xander e Mother Tiffany, è dall'inizio di puntata che pensavo cazzo date l'idol a Tiffany. Geniali clap2 Non ho capito tutto il caos che Xander ha creato dicendo di sapere del vantaggio di Liana, ma sapete cosa? E' stato ininfluente perché hanno deliverato in modo pazzesco.

Spiace che a rimetterci sia stata la sirenetta Sydney che ho sperato potesse diventare la sostituta di Liana negli Yasa 4. Le sue lines mancheranno come l'aria. 

Ma adesso, voglio dire, tutto questo racconto su Erika lo considero una gran perdita di tempo. Ce l'ha menata per due episodi per poi tornare in spiaggia e votare con quelli che volevano throware la challenge per farla fuori E quelli a cui ha tolto l'immunità? Girl, keep your lioness shit to yourself.

Quest'edizione è sulla strada per diventare una delle migliori di sempre.

Voglio sottolineare il montaggio che è ogni oltre confine quest'anno. clap2

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
78
4 novembre, 2021 - 14:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

^ che poi, riflettendoci su, quello di Xander di spargere la voce sul potere di Liana poteva essere un errore fatale. Liana, un tempo sveglia, avrebbe dovuto captare che: se Xander, Evvie e Tiff tramano alle tue spalle e spifferano il tuo potere allora vuol dire che non possono essere al 100% con te. Perché ci è caduta con tutta le scarpe? Il lavoro di Shan di tranquillizzarla è stato quasi deleterio lmao

In tutto questo miss Sydney l'unica che aveva capito tutto e che aveva captato di essere il piano B

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
79
4 novembre, 2021 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

Ho appena realizzato che Sydney non ha mai votato in tutta la stagione… é la prima volta che un concorrente non vota durante tutto il corso della gara? L’unico esempio simile che mi viene in mente é Chris Noble, ma almeno lui era in giuria e ha votato per il vincitore alla fine…

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
4 novembre, 2021 - 16:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 7

Ribadiamo la solita e annosa lezione: un vantaggio/un idol SEGRETO perde di valore tanto più quante persone ne vengono messe a conoscenza. A pagarne le conseguenze è stata ovviamente Liana, che come prevedibile non è riuscita a utilizzare il suo Knowledge Is Power in modo proficuo grazie alla prontezza del trio Xander/Evvie/Tiffany. Bellissima mossa, ho URLATO al reveal dell'idol finto, ma Liana veramente troppo troppo ingenua nel telegrafare così apertamente il suo piano a Shan (a cui secondo me andava benissimo che il vantaggio fosse bruciato, e chi può biasimarla).

Mi spiace per l'eliminazione di Sydney perché stava giocando benino e sembrava avere più potenziale di quel che si è visto. La sua unica "colpa" è di essere finita nel gruppo sbagliato e soprattutto di far parte di due gruppi che prima o poi sarebbero stati inevitabilmente sfrondati (l'ex tribù Luvu e soprattutto le donne, in una stagione che è stata una mattanza di uomini dal primo voto). Il voto bruciato per giocare lo Shot In The Dark, ammesso che questi fossero i veri rapporti di forza e che lei intendesse votare per Deshawn (?), non avrebbe cambiato di molto la situazione guardando alla coalizione di ex compagni di tribù ed ex-Yase/Ua che l'ha eliminata. Non penso si meriti le critiche e l'odio social che sta ricevendo in queste ore, anche perché di donne un po' sassy come lei ce ne sono già così poche che non mi dispiacerebbe vederla giocare di nuovo, magari in una prossima Second Chance II excited

Al momento questo voto sembra implicare un "tutti contro i Yase 3" che però mi sembra un po' un piano a perdere per gente come Shan e Ricard, che verrebbero potenzialmente messi in minoranza dai Luvu originari una volta eliminati Evvie, Tiffany e Xander. Tra l'altro il target ora sarà di nuovo su questi ultimi per provare a flushare l'idol di Xander, ora nelle mani di Tiffany - quindi mi aspetto che sia proprio Xander a trovarsi sul chopping block settimana prossima se non vince l'immunità. Sicuramente l'alleanza dei POC sembra meno solida di quanto implicato settimana scorsa, visto quanto poco c'è voluto per far venire fuori il nome di Deshawn come potenziale primo taglio post-merge.

Alby ha detto

In questo senso, è molto curioso l'esito dello split. Tra Sydney e Evvie non mi aspettavo che la maggioranza dei voti convergesse su Sydney. Ok che Evvie aveva potenzialmente l'idol, ma lo split serve proprio a dare un nome di riserva qualora il primo target riesca a salvarsi. Qui il primo target è diventata Sydney e mi sono perso le ragioni, considerandola più innocua e ormai anche più avvicinabile rispetto ad Evvie. Sydney è comunque legata a Danny e Deshawn e affiliata ad Erika, Heather e Naseer, se vogliamo. Fino a poco prima era di fatto parte di quella maggioranza.

Stesso ragionamento che ho fatto io, ma me lo spiego proprio con l'idea che indebolire il nucleo dei vecchi Luvu fosse una prospettiva più ghiotta rispetto ad eliminare Evvie. E soprattutto, come hai detto anche te, penso che qualcuno tra i 5 che hanno votato Sydney abbia legami più solidi con Evvie di quanto ci sia stato mostrato (e conti nel terzetto E/T/X in prospettiva futura talpa )

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tore, KassaD1, Wasabi, thatdamngigi, Pierdic95
354 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Mariagiovanna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364863

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22491

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account