Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] Survivor 41
JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
121
4 dicembre, 2021 - 13:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mariomatt ha detto

Menzione speciale per Heather che col suo discorso durante il TC ha mostrato che in tutte queste settimane ci siamo persi magari non una grande stratega ma quanto meno un personaggio bello da vedere. Ho seguito con il fiato sospeso tutto il discorso sulla rappresentazione fatto durante il tribal, tant è che per un attimo mi ero persino dimenticato che dovessero votare. Bello che venga dato sempre più spazio a queste tematiche, poi è tutto più semplice con un cast del genere dove si vede che sono tutte belle persone (anche se sul versante opposto ammetto, ma è un discorso che magari potremo fare alla fine, che personalmente di questa stagione ho avvertito in negativo l'assenza di veri Villa) 

 

Infine notavo che mancano 2 puntate e sono rimasti in 6, non escluderei del tutto l'ipotesi, in una stagione in cui la parola d'ordine è stupire, di un ritorno alla vecchia F2. In quel caso ci vedrei bene Erika o Danny al fianco di Deshawn, ma è tutto da vedere.

  

In realtà ho letto che i concorrenti eliminati che dovevano dare un aggettivo sui compagni in gioco hanno definito Heather quasi sempre con aggettivi negativi, tra cui anche "ignorant". Secondo me è stata undereditata perché poteva essere un personaggio negativo.

Invece sui villain non sono d'accordo perché abbiamo avuto parecchi likeable villain, su tutti Ricard e Tiffany, ma anche una Liana è stata una villain ("I hate his face, I could die" non è proprio una line da eroina lmao) e la nostra sirena Sidney che non ha avuto tempo di splendere. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
122
9 dicembre, 2021 - 12:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 12

Puntata senza grossi scossoni ma con Deshawn ancora sugli scudi. Mi dispiace per l'eliminazione di Danny, che fra i tanti ex sportivi visti negli anni è stato sicuramente quello che più è riuscito a mettersi in gioco e onorare la sua partecipazione (forse insieme a Culpepper?). In ogni caso continua a pesare la scelta di non eliminare Ricard allo scorso giro, che potenzialmente potrebbe condizionare l'intera stagione e il risultato finale.

Ora come ora sembra scontato che Xander-Erika-Heather puntino a tirare in fondo assieme eliminando Ricard in F5 e Deshawn in F4. Credo però che il piano sia destinato a fallire per una combinazione di immunità/idol/prova del fuoco in F4, e che chi sopravvive fra Ricard e Deshawn sia destinato a vincere l'intera stagione. Se fosse quest'ultimo, peraltro, alla luce del racconto che ne è stato fatto (specialmente in questa 12) non mi sembrerebbe neppure una vittoria chissà quanto meritata sadida

Con oggi si esauriva l'ultima possibilità di giocare lo Shot In The Dark, twist che prometteva molto ma nella pratica si è rivelato un clamoroso buco nell'acqua. Aggiungo che tutti i twist innovativi promossi in questa stagione hanno portato a pochissimo in termini di risultati (il racconto degli idol da "attivare" è stato sì forte nel pre-merge, ma in pratica ha portato solo a 3 idol sprecati; gli extra vote immessi nel gioco all'inizio sono stati entrambi buttati via). Credo sia la prima stagione in una decade e più dove nessun vantaggio è stato giocato correttamente what

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
123
9 dicembre, 2021 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 12 

Episodio abbastanza sottotono per me, per essere un episodio da Final 6. Una volta capito il flusso dei voti è stato prevedibile anche l'esito. 

La scorsa settimana hanno perso l'occasione per eliminare Ricard e un po' allo stesso modo questa settimana hanno perso quella per eliminare Deshawn. Chiaramente vedendola dall'occhio dell'editing, poi capisco il perché abbiano optato per Danny. Da come è andato il Tribal Council, però, ci poteva stare un target su Deshawn, ma evidentemente contano davvero di andare avanti con lui. 

Ho trovato interessanti i discorsi di Erika sull'opportunità di staccarsi da Heather, ma anche sulla mancanza di una vincitrice donna da un bel po'. Non so, io non la considero una papabile vincitrice ormai, ma anche leggendo in giro c'è chi non la vede totalmente fuori dai giochi. Ci sono un po' di cose che non mi tornerebbero, come l'attenzione ricevuta troppo tardi, ma anche il Final 3 che prefigurava in questo episodio. Se poi dovesse essere lei a vincere sarei piacevolmente smentito. 

Xander resta la mia incognita e non riesco a capire quanto sia ancora nei giochi e quanto no. Finora ha voluto tenere Ricard in gioco in quanto target maggiore rispetto a lui, oggi però ha tirato fuori un discorso sul tenere in gioco persone che possano batterlo nelle prove. Sono curioso di capire la sua mossa, alla luce anche del suo idol. Mi sembra di capire, però, che anche lui non veda così pericoloso Deshawn. 

Ci sono ancora diversi passaggi prima di arrivare al Final Tribal Council e di capire i percorso di chi ci arriverà, ma per il momento, dovendo considerare chi penso sia ancora in ballo, il mio tifo va a Ricard. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
124
9 dicembre, 2021 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Io non capisco dove andiate a parare quando dite che un vantaggio o un twist è stato "inutile".

Gli idol con le frasi hanno RETTO da soli il pre merge e sono stati un'intuizione molto carina con il bilanciamento risk/reward. I summit con gli extra vote idem. Non è che un twist funziona solo quando fa "rumore", non so come dire, o cambia il corso di un voto, ma sulla base di quante dinamiche crea. E direi che tra protect/risk, extravote e idol di cui si sapeva il proprietario (col culmine di Xander che frega Liana) ogni twist ha retto la puntata in cui veniva introdotto e parte delle successive. 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
125
10 dicembre, 2021 - 14:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Chiaro che sarebbe stato Danny a lasciarci, così come è chiaro che Ricard non arriverà in Final 3 (e molto probabilmente neanche Xander).

Episodio un po' filler e poco dinamico. Esasperante e ridondante lo spazio iniziale dato a Deshawn, forzatamente giusto l'intervento di Heather.

Insomma, a livello di gameplay è tutto un po' stucked al momento. Continuo a pensare che tutto sia un gran how Deshawn lost the game e non stento a credere che Erika possa portarsi a casa la vincita visto il livello dei players rimasti (dando per certa l'eliminazione imminente di King Ricard). 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
126
11 dicembre, 2021 - 8:51
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto

In realtà ho letto che i concorrenti eliminati che dovevano dare un aggettivo sui compagni in gioco hanno definito Heather quasi sempre con aggettivi negativi, tra cui anche "ignorant". Secondo me è stata undereditata perché poteva essere un personaggio negativo.

Aiuto non ne avevo idea, sembra così una sweetheart lmao

Episodio che mi lascia così noparty Personalmente anche a sto giro ci ho sperato che uscisse Deshawn e quando è andato sopra 3-2 credevo fosse fatta, ma ancora una volta ho peccato di ingenuità alessandra_png

Deshawn in finale ha assicurati già i voti di Liana e Danny, ma credo che anche Shan e Naseer (ma forse anche Evvie e Heather, se dovesse uscire prima lol) voterebbero per lui

Vero l'unica alternativa alla sua vittoria sembrerebbe essere Erika, tuttavia, per quanto mi piacerebbe dopo 7 stagioni una vittoria femminile, sarei il primo ad essere deluso nel caso visto che ce l'hanno raccontata MALISSIMO.

Concordo con chi vede fuori Ricard. Lo vedevo in ripresa ma quest'ultimo episodio gli ha dato il colpo di grazia con un editing molto simile a quello di David Wright in s33, con episodi finali incentrati principalmente sul punto di vista degli altri piuttosto che su un racconto da uno contro tutti come è potuto essere quello di Ben nella stagione che ha vinto

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
127
16 dicembre, 2021 - 17:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 13

Mi cospargo il capo di cenere perché mai e poi mai avrei creduto possibile una vittoria di Erika, tanto più dopo il percorso che ha avuto e un editing che a mio avviso non ha PER NULLA reso giustizia al suo gioco - tranne durante questa finale che è stata un gigantesco spot di un'ora e mezza sul perché dovesse effettivamente trionfare lei.

7-1, alla luce di quel che si è visto, mi sarebbe sembrato un risultato davvero esagerato prima di assistere al Tribal Council dove Erika si è trasformata in Kristie Bennett e gli altri due in Sharn Coombes (o almeno a me è sembrato che soltanto lei abbia detto cose interessanti e ficcanti, e che Deshawn e Xander siano apparsi come super unaware della percezione dei giurati nei loro confronti e pure un po' incapaci di presentare un caso credibile). Dopodiché è vero, Xander non è stato preso sul serio non perché è stato furbo lui a nascondersi dietro Ricard ma perché nessuno ha mai creduto seriamente che fosse una minaccia in ottica vittoria finale: non ha avuto bisogno di giocare il suo idol fino in F5 perché comunque a un certo punto gli altri si son resi conto che per neutralizzarlo bastava non dargli la possibilità di servirsene per una big move. E Deshawn ha tradito un po' tutti i suoi amici (Danny escluso) ed è stato assistito veramente un po' troppo dalla fortuna e dalla good will degli altri concorrenti in gara.

Però boh, bella finale, stagione decisamente apprezzabile, però una vittoria della stessa Erika che era stata desaparecida totale per i primi 5/6 episodi (tanto che il suo primo vero "momento" è stato la rottura della clessidra nel cliffhanger del merge) faccio fatica a mandarla giù. E non credo sia un caso che come nel "vecchio Survivor" a farne le spese sia stata una donna, peraltro la prima a vincere da ben 7 stagioni e la prima non caucasica da 14.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
128
16 dicembre, 2021 - 17:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Questa statistica comunque ASSURDA.

Sarà pur vero che col passare degli anni la mia memoria perde sempre più colpi, ma mai nella vita avrei detto che Erika avesse avuto più confessionali in questa stagione di Sandra in HvV. E tantomeno che Michele S32 fosse la quinta vincitrice donna più visibile (anche davanti a Denise o a Parvati S16)

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
129
16 dicembre, 2021 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

Se durante le ultime settimane si era innescato un dubbio nella mia testa, dopo i primi minuti della finale ho avuto la certezza che Erika avrebbe fatto il colpaccio. Ho iniziato a sentire nell’aria qualcosa di strano nell’episodio della doppia eliminazione, prima della prova immunità e quindi prima dello split in due gruppi, quando Shan… SHAN, ovvero la concorrente messa al centro del gioco dall’editing, ne é uscita, totalmente a caso, con una frase del tipo “Dobbiamo eliminare Erika perché è troppo strategica”. Una frase del genere detta da lei senza essere accompagnata da materiale visivo che lo testimoniasse mi ha fatto capire che Erika non fosse un personaggio così marginale. Così ho iniziato a tenere d’occhio i suoi confessionali che, per quanto pochi, venivano inseriti negli episodi sempre al momento giusto. In particolare nella puntata durante la quale Shan (non un concorrente a caso) é stata eliminata, avrebbero potuto dare tutto il merito a Ricard o a Deshawn (il primo per aver azionato il piano e il secondo per aver voltato le spalle all’alleanza POC), invece hanno inserito poco prima del tribal il confessionale di Erika dove lei stessa spiega il piano dello split tra Shan e Liana. La puntata dopo, nonostante tutto il macello del Do or Die twist si è ritrovata nella posizione di narratrice nonché swing vote (posizione importantissima in una final 7). Infine settimana scorsa ci hanno fatto capire che sia stata lei a prendere la decisione sull’eliminazione dato che lei voleva far fuori Danny mentre Ricard (il concorrente visto come il migliore in ottica editing una volta eliminata Shan) voleva fuori Deshawn. Andando poi a controllare i nomi scritti sulla pergamena le volte che ha votato (sempre correttamente) e vedendo l’editing della finale, ogni dubbio é svanito. Su Xander e Deshawn mi sono espresso in passato dicendo che uno dei due non avesse la minima idea di quello che gli succedeva intorno (portare Erika al FTC é stato un suicidio) mentre l’altro era estremamente emotional e all over the place. Heather é stata troppo under-edited anche per gli standard di una vincitrice donna in Survivor e Ricard era troppo accentrato e quasi scontato, un po’ come Shan fino a qualche puntata prima.

Comunque Erika ha pareggiato il record di Michele dato che é una vincitrice che non è mai stata in un tribal pre merge ed é stata vulnerabile solo 4 volte in tutta la stagione 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
130
17 dicembre, 2021 - 0:15
sp_Permalink sp_Print

Ma la fatica di trovare l'episodio? 

Comunque ho amato un po' tutto and we love the winner of Survivor 50: Winners at War 2. 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
131
17 dicembre, 2021 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

Io felicissimo di essere stato smentito e che l'editing non sia stato scontato come in passato (e come pensavo). Ero convintissimo che se la giocassero Deshawn e Ricard e quindi non credevo assolutamente alla possibilità della vittoria di Erika. 

Ero un po' insofferente per gli editing da vincitore scontati e quindi questo era ciò che aspettavo da un po'. Ci ho pensato un po' al fatto che la percezione è quella di aver avuto una vincitrice più personaggio ricorrente che protagonista e che questa potrebbe essere una "controversia", però l'episodio di ieri a mio avviso ha legittimato tantissimo la bravura di Erika nel guadagnarsi questa vittoria. Anche se non è stata una vittoria molto televisiva nella sua narrazione, è stata una vittoria meritata, un gioco intelligente e portato avanti molto bene. Il cast stesso se ne è reso conto e a me un po' sfuggiva, perché appunto, abbiamo più sentito parlare della pericolosità di Erika piuttosto che vederla con i nostri occhi come ci hanno abituato altri editing. A me però sta benissimo, anche perché narrativamente il cerchio è stato chiuso con una certa coerenza e con un senso. D'altro canto esistono diversi modi di vincere e diverse personalità e di conseguenza è giusto che ci siano anche diverse narrazioni delle varie vittorie. Sicuramente pompare Erika come the one in charge in tutta la stagione (cosa che col senno di poi è stata) avrebbe rischiato di dare al suo personaggio un protagonismo che il suo stile di gioco under the radar non ha avuto, così come probabilmente non ce l'ha la sua indole. Al contrario, in altri casi, c'erano personaggi in grado di sostenere meglio il racconto televisivo, con le loro strategie, le loro dinamiche e le loro mosse. Sicuramente anche Erika avrà avuto i suoi momenti in questo senso, probabilmente è rimasto qualcosa di non detto, ma se l'effetto finale è stato questo io credo che il tutto sia riuscito bene. 

L'episodio di ieri, visto in retrospettiva, ha sicuramente dato ad Erika quel profilo vittorioso che non riuscivo a vedere, e che vedevo magari in Deshawn. Ieri, però, alla fine si sono viste le carenze di quest'ultimo, così come quelle di Xander, di cui spesso ho fatto fatica a seguire i ragionamenti. Erika ne è uscita vincente, oltre che vincitrice, con un 7-1 schiacciante che le dà anche qualche bel record rispetto alle varie vittorie. Da sottolineare anche il suo ottimo Final Tribal Council, veramente pazzesco, dove ha toccato punti interessanti. Ha argomentato tutto molto bene, leggendo magnificamente la situazione, soprattutto quando ha parlato di cosa vuol dire avere un buon social game e con che cosa viene spesso confuso. Molto lucida e on point. 

Sono veramente contento di essermi ricreduto e di come gli autori mi ci abbiano portato, dopo una stagione che mi ha portato a guardare la finale con una certa rassegnazione. Sono anche curioso di rivedere gli episodi con il senno del poi e di cogliere meglio l'impronta della vincitrice. 

Per tutti questi motivi, a traguardo tagliato posso ritenermi soddisfatto di questa stagione. Ieri, tra l'altro, guardavo la Jury e pensavo che in questo cast ci sono davvero moltissimi possibili ritorni che non disdegnerei. 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
132
17 dicembre, 2021 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Ho avuto modo di leggere le interviste dei 5 finalisti e credo di essere morto quando ho letto che Heather ha chiamato i produttori per capire se avesse fatto qualcosa di male dato che non appariva nell’editing ahh_gif

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, matti, guardian22, Alessandra92, Olimpico85, Targaryen, Edwynivan, Quavo, mentirosa, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
398 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365094

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account