Utente
11 novembre, 2015
sadida83 ha detto
Sul duetto Masini-Lisa metterei la firma subito, solo che secondo me non sarà un festival così diverso da quello di Conti, cioè difficilmente vedremo "vecchie glorie" pur avendo condotto OOMP perchè di fatto ci sono sempre di mezzo le case discografiche a spartirsi i posti.
credo anche io che non ci sarà troppa gente fuori mercato. Magari un paio di nomi, ma di quelli venuti fuori di recente da qualche programma che ne ha tentato il rilancio, niente di non sentito da molto tempo
Utente
5 aprile, 2018
Penso siano certe Malika, Noemi ed Elodie. Alte probabilità per la Atzei, avendo Amadeus anche lavorato come DJ per RTL.
Nali e Giusy se presentano un brano le vedo dentro.
Per la Warner, non sottovaluterei il debutto dei Baustelle all'Ariston, dopo la tiepida accoglienza che ha avuto l'ultimo CD.
Utente
6 agosto, 2015
sadida83 ha detto
Sul duetto Masini-Lisa metterei la firma subito, solo che secondo me non sarà un festival così diverso da quello di Conti, cioè difficilmente vedremo "vecchie glorie" pur avendo condotto OOMP perchè di fatto ci sono sempre di mezzo le case discografiche a spartirsi i posti.
Proprio per quanto tu dici li ho messi insieme Lisa e Masini perchè lei (come il 90% dei concorrenti di Ora o mai più) non avrebbe le carte per andare da sola nei big mentre lui è un artista con una certa storia musicale ed esperienza che permette però di non annoverarlo ancora tra gli "over" nel senso più classico del termine (non mi aspetto una Marcella o una Berti in gara per intenderci).
Poi a Sanremo i duetti un pò più classici hanno sempre funzionato, loro due insieme funzionano, lui belle canzoni sa scriverle e tutto sommato la pubblicità al proprio programma penso non dispiaccia neanche a Amadeus.
Alla fine non è che stiamo parlando di Rettore-Donatella Milani
Banned
7 agosto, 2013
La coppia Masini-Lisa mi sembra più accessibile di tutti gli altri che sono stati coinvolti nel programma. Ma sappiamo benissimo che i posti vanno spartiti pure tra le case discografiche e, onestamente, trovo inutili le partecipazioni di gente totalmente fuori dal mercato... anche perché va detto che questi personaggi quando lanciano canzoni nuove fanno quasi sempre pietà (come la quasi totalità degli inediti di Ora o mai più).
Utente
24 agosto, 2015
edorf ha detto
Penso siano certe Malika, Noemi ed Elodie. Alte probabilità per la Atzei, avendo Amadeus anche lavorato come DJ per RTL.Nali e Giusy se presentano un brano le vedo dentro.
Per la Warner, non sottovaluterei il debutto dei Baustelle all'Ariston, dopo la tiepida accoglienza che ha avuto l'ultimo CD.
Bell'idea i Baustelle!
Noemi e Giusy non hanno niente da perdere per cui...chissà.
Noemi-Arisa in coppia?
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 agosto, 2015
xello ha detto
Masini-Lisa li ho pensati subito dopo l'annuncio di Amadeus.E se ci fosse anche Mietta dopo la svolta moderna di questa estate?
Il problema di Mietta (come anche di Spagna e Alexia di cui si è parlato sopra) è che ormai è fuori dai 'giri che contano' davvero da parecchi anni.
Il ritorno di Patty a Sanremo 2016 non è un buon paragone secondo me perchè lei comunque si era fatta parecchi Sanremo negli ultimi anni ed era spesso in tour, mentre le tre che ho nominato sopra dovrebbero praticamente ripartire da zero...magari ce ne sarà una, ma non credo di più (perchè i posti son pochi per tutta la gente che le cd devono piazzare)
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
23 dicembre, 2015
Fosse per me "i nomi fuori mercato" appunto li lascerei fuori a prescindere.
Poi dipende se si tratta di un brano fatto apposta per il Festival oppure c'è un CD da promuovere successivamente e altri singoli.
Le partecipazioni campate in aria non mi piacciono proprio, preferisco avere in gara chi poi rilascia altri singoli e il CD.
Utente
7 agosto, 2013
Allora:
- credo che il Sanremo di Amadeus sarà poppissimo, non ci saranno preclusioni verso talent e affini, ci sarà molta contemporaneità...per lui parla il suo pregresso radiofonico, da DJ, VJ ecc ecc. Il "classic" se lo riserverà per OOMP (e menomale, quanto lo amo, lo aspetto come la manna dal ciieloooo).
- niente di personale nei vostri confronti, ma non concordo minimamente con discorsi del tipo "se è fuori mercato non va". In una rosa di una ventina di cantanti credo che ci debba essere spazio per artisti validi che tentano di rilanciarsi e che possono benissimo anche sorprendere. Parlo di 2-3 nomi, niente di più, ma il merito musicale qualcosa deve contare e non sempre questo va di pari passo con le vendite. Con questo metro gente che può essere meritevole come Dolcenera ci può dire anche ciaone e altre cantanti come Paola Turci, che a un certo punto era in grande difficoltà, ce le saremmo potute scordare.
- io sono sempre dell'idea che urgono tre categorie: i big, quelli conclamati, i giovani che si propongono per la prima volta, e gli emergenti, i numerosi cantanti conosciuti da una nicchia giovanile o provenienti da talent o anche rilanci da talent (si vede che non amo l'usa e getta). Quest'ultima categoria in passato o ha oscurato indebitamente altri cantanti perché più forti al televoto a prescindere o è stata mazziata da certe giurie altrettanto a prescindere per renderla innocua. Entrambe le cose non vanno bene.
Correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda chi mi mette curiosità vedere sul palco, vorrei vedere Levante sinceramente. E vi dico la verità: vorrei capire che farebbe un'Annalisa che scenderebbe in campo con il marchio della favorita, stavolta. Già me vedo metà forum che sbuffa davanti al pc. I Baustelle magari. Giusy per me rimane non da Sanremo, oppure ci deve andare con la grande ammucchiata: lei, Takagi e Ketra, Baby K e inserisci un rapper/trapper a caso. Noemi, vabbè, vorrei vederla sempre; spero solo non mi deluda troppo come nel 2014 e nel 2016. I Maneskin sarebbero da vedere ma non credo ci andranno...
Utente
11 novembre, 2015
Fred ha detto
...Per quanto riguarda chi mi mette curiosità vedere sul palco, vorrei vedere Levante sinceramente. E vi dico la verità: vorrei capire che farebbe un'Annalisa che scenderebbe in campo con il marchio della favorita, stavolta. Già me vedo metà forum che sbuffa davanti al pc. I Baustelle magari. Giusy per me rimane non da Sanremo, oppure ci deve andare con la grande ammucchiata: lei, Takagi e Ketra, Baby K e inserisci un rapper/trapper a caso. Noemi, vabbè, vorrei vederla sempre; spero solo non mi deluda troppo come nel 2014 e nel 2016. I Maneskin sarebbero da vedere ma non credo ci andranno...
Non ho capito perché questa volta, senza neanche sapere il cast, Annalisa scenderebbe in campo come favorita.
Voglio precisare, pure per me se andasse potrebbe anche piazzarsi molto bene o vincere, ma non sapendo gli altri nomi è difficile dire già adesso cosa sarà
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Federica Carta sta preparando nuove canzoni -> nuovo album -> Sanremo da solista di fisso
Peró come potrebbe fare meglio da sola un anno dopo aver duettato con uno che ha platini appesi pure in bagno e aver mediamente fallito?
Se ci riprova, IMHO, lo deve fare dopo aver "sbollito" l'immagine, il bis va fatto solo in casi eccezionali altrimenti finisce male (Annalisa, per esempio).
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Waves of Music, KassaD1, anto1994, nicolò, Princess Carolyn, Carmelo, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
566 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn