Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
“Ossa rotte”
Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 458
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
41
10 febbraio, 2024 - 11:24
sp_Permalink sp_Print

Athena ha detto
Ma il povero Maninni? Insomma, non ha ossa da rompersi forse ma è passato così inosservato da essersi giocato ogni minima chance di venir invitato di nuovo (credo) 

Questa era l'occasione della vita per lui, e ora non penso avrà altre chance per sfondare   

Lui ha un gran bel pezzo comunque, ovvio che sarebbe passato inosservato durante la gara ma può darsi regga decentemente dopo

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
42
10 febbraio, 2024 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

una che ne è uscita ridimensionata è la Mannoia (fino a qualche anno fa era quasi uno scandalo che non vincesse e arrivasse seconda, oggi nessuno si stupisce se non entra nella cinquina)...peccato perchè secondo me la sua è una delle canzoni più belle e con interpretazioni sempre perfette

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
10 febbraio, 2024 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

Renga Nek completamente abrasi. Parliamo comunque di un ex vincitore di Sanremo che sta in tv e nel mercato discografico da, quanti, vent'anni? e di uno che, negli ultimi anni, tra un buon Festival, un paio di singoli azzeccati e quella specie di feat. con Rovazzi ebbe un ottimo revival. La canzone è comunque parte di un progetto più ampio che, dopo questi timidi, timidissimi riscontri, può considerarsi definitivamente concluso e cestinabile.

Dopo questo Festival non se li prenderebbe nemmeno Milly a Ballando. Ce li troviamo direttamente all'Isola tra qualche settimana in gara come unico concorrente.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32240
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
10 febbraio, 2024 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

Come dissi già tempo a dietro, avevo il presentimento, una volta vista la vasta gamma di artisti che per Alessandra sarebbe stato un grosso rischio, considerando anche le grandi aspettative che c'erano su di lei... Invece, oltre ad essere quasi passata inosservata, si ritrova davvero con le "ossa rotte". Il pezzo seppur sufficientemente carino, non ha convinto abbastanza.

Aggiungo anche Il Volo, dove negli anni a dietro il pubblico da casa li sosteneva maggiormente, poi per carità non sapendo le posizioni dalla 6 in giu' non posso dare un giudizio netto, ma anche a livello di stampa e hype non ha catturato molto...

ale94
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1183
Member Since:
10 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
45
10 febbraio, 2024 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Io non credo che si possa parlare di "ossa rotte" nel caso di Alessandra, il suo riscontro lo sta avendo, sicuramente TROPPO ridimensionato rispetto alla figura che è. Ma non credo che lei sia andata a Sanremo con l'intento di vincere e sovrastare tutti, stiamo parlando di una figura che è divisiva da quasi due anni a questa parte, cosa vi aspettavate? Che all'improvviso le opinioni su di lei si ribaltassero risentendola cantare? Credo sarà un percorso lungo, credo che questo Sanremo sarà solo il primo tassello per recuperare "la fiducia". 

Credo che rispetto a lei ci siano cantanti che le ossa se le stiano rompendo veramente,  fra tutti penso a Sangiovanni che rispetto al Sanremo di Farfalle viaggia su un altro binario, ai Negramaro, o al Volo. Nessuno di loro aveva un'immagine da riabilitare, molti di loro hanno carriere consolidate, ma non stanno facendo faville.    

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
46
10 febbraio, 2024 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

Parlare di ossa rotte per l’amoroso dopo i 2 anni che ha passato mi sembra eccessivo. Magari non avrà fatto un Sanremo da “protagonista” ma con una canzone del genere, credo abbia voluto chiudere questo capitolo della sua carriera. 
Chi ne esce molto ridimensionato secondo me sono i Negramaro ed il volo che non hanno visto la top 5 in nessuna serata e neanche in streaming stanno andando benissimo. 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2490
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
10 febbraio, 2024 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

A conti fatti io ci metto dentro anche Emma. Ok, non ossa rotte, più "non la figura che avrebbe meritato di fare", però è tornata cambiando stile (con un brano che è tra i miei preferiti) ma dando un po' l'idea generale che canti qualcosa che non le appartiene e in un modo non abbastanza leggero quanto il brano vorrebbe. Poi una prova cover da dimenticare. Credo sia passata un po' come quella alla ricerca di un'identità ed è un peccato perché negli ultimi mesi invece dava l'idea di averla trovata. Ma quello che rimarrà è un po' questo.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1681
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
48
10 febbraio, 2024 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Nek è Warner e il suo ultimo best of è davvero un progetto ben curato con addirittura una collaborazione con Jovanotti. Se si mette al lavoro con l'Abbate, Cheope e un team di produzione fresco, può ambire a farsi un Sanremo molto più credibile tra un paio d'anni.

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 682
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
49
10 febbraio, 2024 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto
A conti fatti io ci metto dentro anche Emma. Ok, non ossa rotte, più "non la figura che avrebbe meritato di fare", però è tornata cambiando stile (con un brano che è tra i miei preferiti) ma dando un po' l'idea generale che canti qualcosa che non le appartiene e in un modo non abbastanza leggero quanto il brano vorrebbe. Poi una prova cover da dimenticare. Credo sia passata un po' come quella alla ricerca di un'identità ed è un peccato perché negli ultimi mesi invece dava l'idea di averla trovata. Ma quello che rimarrà è un po' questo.  

sì secondo me avesse portato mezzo mondo/ iniziamo dalla fine sarebbe riuscita ad emergere di più, con un sound fresco ma più nelle sue corde.

Apnea è carina e alla fine sta piacendo, ma si perde un po' tra le altre proposte.

E per la cover sì, credo che l'idea fosse quella di ripetere il successo avuto con Lazza l'anno scorso, però andando a toccare "sere nere" (più di tutte) si è un po' scavata la fossa da sola

spero comunque in una top 10 per lei

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1850
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
50
10 febbraio, 2024 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

Se L’amoroso ha le ossa rotte allora Sangiovanni è in coma tizianaride_png

Alessandra si è tolta di dosso gli haters, questo Sanremo lo ha vinto così. hug Da giugno singolo estivo, e si riparte.

Stark
Utente

Utente
Forum Posts: 204
Member Since:
28 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
51
11 febbraio, 2024 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

SanGiovanni ne esce DISINTEGRATO 

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5661
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
52
11 febbraio, 2024 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

Penso che quello che ne esce peggio di tutti sia proprio Sangiovanni. Flop al televoto (fino a due anni fa aveva un esercito di ragazzine), flop nello streaming che per uno del genere è davvero una mazzata (fa meno ascolti della Mannoia, Big Mama e compagnia varia). È un flop da tutte le parti 

OffT
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 616
Member Since:
3 aprile, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
53
11 febbraio, 2024 - 12:41
sp_Permalink sp_Print

Penso Sangiovanni ma credo che le ossa se le sia rotte da solo portando un pezzo e una performance debole. Il 29esimo posto era inimmaginabile ma non escludo che possa tornare tra due o tre anni con un pezzo forte e fare bene.

Birricoddo
Utente

Utente
Forum Posts: 76
Member Since:
19 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
54
11 febbraio, 2024 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

Sangiovanni e soprattutto Negramaro (ancora non capisco il senso della loro partecipazione e il senso di portare una canzone così brutta)

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
55
11 febbraio, 2024 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

Sangiovanni sicuramente si è sgonfiato perchè in partenza era un fenomeno con poca sostanza e troppo gonfiato all'inizio....certo arrivare addirittura ultimo/penultimo al televoto (dietro addirittura a cantanti esordienti sconosciuti) era al di là di ogni pessimistica previsione

tralaltro trovo che abbia fatto anche scelte artistiche suicide: in un periodo in cui vanno tutte le canzoncine catchy, battimani, etc  poteva continuare su quel filone era molto più credibile, in focus e qualcosa poteva ottenere, invece di mettersi a fare il cantautore delle mezze ballad: non ne ha nè la credibilità, nè la voce, ne la scrittura....quindi ad un calo fisiologico ha aggiunto anche una sterzata artistica che l'ha fatto accappottare da solo

l'Amoroso invece non si può dire che sia ossa rotte, perchè ne è uscita come è entrata

però se l'obiettivo era sfilarsi da Sanremo per dieci anni, per giocarsi il Jolly del rilancio nel momento in cui la sua carriera era in down: bhè l'obiettivo è stato proprio mancato....anche perchè se fai un ragionamento di questo genere devi poi avere "la canzone gelosamente custodita nel cassetto e conservata come una reliquia", non puoi andarci con una canzone alla "bellemeglio"

poi anche lei nell'autolesionismo ci ha messo del suo: la serata delle cover andare a cantare Karaoke e Mambo Salentino è da suicidio....hai un'occasione dove puoi fare di tutto e la butti così alle ortiche??? bhò.....ci sono cantanti che sono "esplosi" nel giudizio e nella percezione positiva del pubblico solo con la serata cover (Santi Francesi, Alfa, Ghali, in parte la stessa Mango....)

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1676
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
56
11 febbraio, 2024 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

mamma mia Sangio, mi dispiace parecchio a dire il vero

spero la sua carriera possa tornare in up

Negramaro anche male male

Ne escono come sono entrati Alessandra (mezza odiata ancora purtroppo) e i The Kolors (sempre senza fan base)

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3160
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
57
11 febbraio, 2024 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

VINCITORI (Hanno pienamente raggiunto il loro obiettivo o anche meglio): Angelina Mango, Geolier, Ghali, Loredana Bertè

TOP, MA... (Chi comunque non si può lamentare pur non avendo ottenuto il massimo): Annalisa, Irama, Mahmood, Emma, Fiorella Mannoia, Dargen D'Amico

RIVELAZIONI (Sono partiti nell'ombra o addirittura dal nulla e hanno soltanto guadagnato): Alfa, Gazzelle, Il Tre, Santi Francesi, Ricchi e Poveri, BigMama, Rose Villain, Clara, La Sad

ANONIMI (chi se n'è stato nel suo): The Kolors, Maninni, bnkr44, Fred De Palma

DELUDENTI (chi aveva delle aspettative più o meno legittime e le ha deluse): Il Volo, Alessandra Amoroso, Diodato, Mr Rain, Negramaro

OSSA ROTTE (disastro totale, servirà un miracolo o una nuova linfa per risollevarsi): RengaNek (almeno come progetto congiunto, poi sono convinto che li rivedremo entrambi singolarmente tra qualche anno come al solito), Sangiovanni

ale94
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1183
Member Since:
10 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
58
11 febbraio, 2024 - 17:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bento ha detto
poi anche lei nell'autolesionismo ci ha messo del suo: la serata delle cover andare a cantare Karaoke e Mambo Salentino è da suicidio....hai un'occasione dove puoi fare di tutto e la butti così alle ortiche??? bhò.....ci sono cantanti che sono "esplosi" nel giudizio e nella percezione positiva del pubblico solo con la serata cover (Santi Francesi, Alfa, Ghali, in parte la stessa Mango....)  

Credo che la scelta sbagliata nella serata delle cover l'abbia penalizzata nella classifica generale (scusate l'off topic)

Sulla canzone invece non sono d'accordo, credo che sia stata un'ottima scelta per raccontare il periodo che è stato 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
11 febbraio, 2024 - 19:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io direi assolutamente Sangiovanni (molto à la Riki questa sua parabola), i Negramaro (19 anni di attesa, dovevano essere tra i nomi di punta del cast per.. questo?) e aggiungerei Fred De Palma.

Non so come si possa considerare uscita con le ossa rotte Alessandra arrivata in top 10 ma contenti voilol

Scio16 ha detto
A conti fatti io ci metto dentro anche Emma. Ok, non ossa rotte, più "non la figura che avrebbe meritato di fare", però è tornata cambiando stile (con un brano che è tra i miei preferiti) ma dando un po' l'idea generale che canti qualcosa che non le appartiene e in un modo non abbastanza leggero quanto il brano vorrebbe. Poi una prova cover da dimenticare. Credo sia passata un po' come quella alla ricerca di un'identità ed è un peccato perché negli ultimi mesi invece dava l'idea di averla trovata. Ma quello che rimarrà è un po' questo.  

condivido e aggiungo che forse avrebbe dovuto o aspettare ancora qualche altro anno oppure non presentarsi due anni fa. Lo stupore per il comeback lo ha avuto nel 2022 e infatti è arrivata sesta, così invece ha perso sia l'hype che l'effetto sorpresa. Comunque io la amo e la canzone è nella mia top 5, non mi posso lamentare più di tanto.

E in generale fino a metà classifica, su 30 concorrenti, non penso si possa considerare ossa rotte.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45181
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
60
11 febbraio, 2024 - 19:25
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Io direi assolutamente Sangiovanni (molto à la Riki questa sua parabola), i Negramaro (19 anni di attesa, dovevano essere tra i nomi di punta del cast per.. questo?) e aggiungerei Fred De Palma.

Per me Sangiovanni è andato parecchio peggio di Riki perchè quest'ultimo nel post Amici non aveva avuto alcun tipo di riscontro, veniva da anni abbastanza anonimi e non aveva nessuna pretesa sul suo Festival mentre Sangiovanni ha ottenuto grandi numeri, aveva fatto un ottimo Sanremo e tornava al Festival per rinverdire quei fasti ma non ha minimamente preparato questo Festival.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: KassaD1, Danieletw, the.one.that.got.away, Going19, AjejeBrazorf
252 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366117

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account