Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Siete d'accordo con la vincitrice?
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
11 febbraio, 2024 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

Sinceramente sì.

Al di là dell'apprezzamento soggettivo ha vinto una proposta con tutte le carte per vedersi assegnare il titolo di miglior canzone. Il premio per la miglior composizione musicale assegnato dall'Orchestra del Festival mette a tacere molti commenti faziosi letti in settimana, dettati dal gusto e dal tifo, che pretendevano di mettere in dubbio la qualità del pezzo in sé.

Avatar
darix10
Utente

Utenti -1
Forum Posts: 399
Member Since:
14 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
11 febbraio, 2024 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Per niente. La trovo lagnosa e fastidiosa proprio nel modo di cantare, e soprattuto super costruita. Poi ballare il Ritmo Vuelta sul palco non vuol dire avere presenza scenica. 
Non ho gradito neanche la paraculata di cantare (stonata per metà canzone) la cover del padre. Per finire, la sua canzone è priva di senso. Erano migliori nell’ordine: Annalisa, Mahmood, Irama, Mannoia e l’80% delle altre. 

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5637
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
23
11 febbraio, 2024 - 11:11
sp_Permalink sp_Print

Sì e no.

Sì perchè lei è veramente talentuosa e perchè erano anni che non vinceva una donna.

No perchè la canzone fondamentalmente non meritava la vittoria (sinceramente metterei una decina di canzoni sopra) e questa vittoria mi lascia un pò l'amaro in bocca perchè si vede che era comunque "voluta".

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11285
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
11 febbraio, 2024 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

Stamattina ancora piu chiaramente dico assolutamente no.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4312
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
11 febbraio, 2024 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi, non scherziamo, assolutamente sì! Il brano non piace particolarmente neanche a me, che ho tifato Alessandra Amoroso, da grande amante delle ballad piene di significato quale sono da sempre. Tuttavia ha vinto una donna di indiscusso talento che ci rappresenterà alla grande in Svezia, portando una proposta anche molto diversa da ciò che abbiamo mandato ultimamente. Annalisa è arrivata meritatamente terza e abbiamo quindi avuto due splendide donne sul podio, dopo che l'anno scorso Madame ed Elodie sono state oggettivamente derubate (come tante altre negli anni precedenti). Tutto ciò è oro colato, davvero. Se pensiamo che anche tra i Giovani ha vinto una donna e la doppia vittoria rosa nello stesso anno non capitava dal 2003, non posso che avere il cuore gonfio di gioia. Adesso prepariamoci a un altro decennio di vittorie maschili, tranquilli. 

Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 454
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
26
11 febbraio, 2024 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Annalisa aveva la canzone migliore e tra le due avrei preferito vincesse lei per tutta una serie di motivi, ma aldilà di questo Angelina ha fatto un Festival davvero perfetto quindi non posso essere in disaccordo. Le hanno cucito addosso un pezzo con annessa esibizione che per me l'hanno valorizzata sotto tutti i punti di vista, ed è entrata nella storia con la cover

Bravissima lei che ha una presenza scenica e talento clamorosi (e si può disquisire su quanto sia stata "voluta" o meno questa vittoria, ma non entri a Sanremo da semi sconosciuta per poi beccarti standing ovation e ovazioni a iosa da pubblico e gente del settore senza queste due cose) e altrettanto il suo team perché non hanno sbagliato veramente niente

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
27
11 febbraio, 2024 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

Abbastanza d'accordo, anche se a sto giro forse Mahmood aveva il pacchetto completo ancor più di Angelina. Intendo che aveva una bella canzone, moderna, cantata abbastanza bene e con tanto di staging. Ho rivalutato anche Ghali. 

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1829
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
28
11 febbraio, 2024 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Ho votato no. Dopo l’esibizione di ieri sono combattuto se mettere prima Mahmood o Annalisa. Annalisa la metto di cuore, Mahmood per oggettività di quello che ha fatto ieri che urlava vittoria. La noia magari mi crescerà con gli ascolti, ma per adesso credo che abbia vinto l’artista, l’antagonismo con Geolier e non la canzone. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
11 febbraio, 2024 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
La noia magari mi crescerà con gli ascolti, ma per adesso credo che abbia vinto l’artista, l’antagonismo con Geolier e non la canzone.   

E il riconoscimento postumo al padre (poi arrabbiatevi quanto volete se lo dico sadida ma è solo un'opinione)

Freedom comes when you learn to let go

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
11 febbraio, 2024 - 12:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alessandra92 ha detto
Ragazzi, non scherziamo, assolutamente sì! Il brano non piace particolarmente neanche a me, che ho tifato Alessandra Amoroso, da grande amante delle ballad piene di significato quale sono da sempre. Tuttavia ha vinto una donna di indiscusso talento che ci rappresenterà alla grande in Svezia, portando una proposta anche molto diversa da ciò che abbiamo mandato ultimamente. Annalisa è arrivata meritatamente terza e abbiamo quindi avuto due splendide donne sul podio, dopo che l'anno scorso Madame ed Elodie sono state oggettivamente derubate (come tante altre negli anni precedenti). Tutto ciò è oro colato, davvero. Se pensiamo che anche tra i Giovani ha vinto una donna e la doppia vittoria rosa nello stesso anno non capitava dal 2003, non posso che avere il cuore gonfio di gioia. Adesso prepariamoci a un altro decennio di vittorie maschili, tranquilli.   

Intanto che bello rileggerti su queste paginehug

E sottoscrivo tutto, posto che ovviamente io tifavo Annalisa e non la pur bravissima Alessandra.

Credo che Annalisa avrebbe davvero meritato questa soddisfazione, è vero, e per gusto personale trovo "Sinceramente" la canzone più potente ed eurovisiva di questo Festival, oltre che il bel coronamento di una carriera di 13 anni in continua ascesa.

Detto ciò, un terzo posto con questo cast, record su record infranti fuori dal Festival, e finalmente anche la critica che la appoggia, mentre in Fimi ha 6 singoli in contemporanea...è davvero difficili non essere contenti. E' un po' come ha detto Margot Robbie sulla sua mancata candidatura come Miglior attrice agli Oscar: quando hai avuto un tale successo ed un tale riscontro nelle altre nomination, è giusto esserne felici.

Angelina ha un bel pezzo, è bravissima, le sue performance di queste serate sono state da superstar internazionale, e sono felice che sia stato finalmente infranto questo terribile soffitto di cristallo. Tra l'altro, canzone scritta insieme a Madame che trovo la cosa migliore accaduta alla musica italiana negli ultimi anni.

Aggiungiamoci anche tutti gli altri premi alle donne: Critica alla Bertè, Testo alla Mannoia, Sanremo Giovani a Clara, Arrangiamento ad Angelina.

E' stato veramente il Festival delle donne, alla fine clap2

Fragozzi
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1999
Member Since:
7 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
31
11 febbraio, 2024 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

Sono d’accordissimo con la sua vittoria, l’ho tifata dal primo momento dopo la prima sera. E sono contento anche del fatto, leggendo i commenti su questo Topic, che questo forum non ha mai voluto la vittoria di una donna come ha sempre professato, ma di una persona in particolare. Io stimo tantissimo Annalisa, ma non mi pare la sua una proposta caratterizzata da chissà che testo e profondità , che invece state contestando alla canzone di Angelina. Un po’ di coerenza ogni tanto Guys laugh

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
11 febbraio, 2024 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

Fragozzi ha detto
Sono d’accordissimo con la sua vittoria, l’ho tifata dal primo momento dopo la prima sera. E sono contento anche del fatto, leggendo i commenti su questo Topic, che questo forum non ha mai voluto la vittoria di una donna come ha sempre professato, ma di una persona in particolare. Io stimo tantissimo Annalisa, ma non mi pare la sua una proposta caratterizzata da chissà che testo e profondità , che invece state contestando alla canzone di Angelina. Un po’ di coerenza ogni tanto Guys laugh  

Che c'entra la coerenza? Amo Elodie ma una sua vittoria con Due l'anno scorso non l'avrei apprezzata né tantomeno Giorgia, perché le canzoni non erano da vittoria. Paola e Chiara per me sì quindi il tifo per una donna c'era comunque, ma non è che bisogna farsi andare bene tutto. Il gusto è la prima cosa in assoluto, se avesse rivinto Mahmood per la terza volta non mi sarei scandalizzato anche se è un uomo.

Freedom comes when you learn to let go

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
11 febbraio, 2024 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

No, non sono d'accordo. Cioè contro Geolier sarei anche d'accordo ma non contro Annalisa e Mahmood che avevano una CANZONE migliore in primis. Non parlo dell'esibizione ma della canzone.

Il mio pensiero è questo: la vittoria di Angelina è stata costruita dopo la prima serata con la suddivisione dei cantanti nelle 2 serate successive. Angelina contro nessuno, mentre tutto il resto (Annalisa, Irama, Mahmood, Bertè, Il Volo, Emma) contro Geolier con sicuramente percentuali più moderate a favore di quest'ultimo. La stampa ha visto Angelina prima quindi il carro era già pronto. La non vittoria delle cover per Angelina ha dato maggior conferma e di conseguenza contro Geolier super votato potevano solo che votare Angelina. 

La canzone di Geolier mi piaceva? NO
La canzone di Angelina mi piaceva? NO

Non avrei fatto vincere nessuno dei due ma per il televoto Geolier per forza di cose andava contrapposto per la stampa ad Angelina. Tutti gli altri erano da contorno in primis purtroppo Annalisa, complimenti a destra e sinistra, radio di qua e di la e poi ha lasciato spazio ai 2 giovanissimi.

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6557
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
11 febbraio, 2024 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Non guardo Sanremo ma le esibizioni di chi amo le ho recuperate su Rai Play. Angelina è stata spaziale. Merita tutto il successo che sta avendo. Aggiungo anche che vincerà l' Eurovision Song Contest 2024.

Ghali strepitoso, stiloso, profondo, moderno, un piacere ascoltarlo e vederlo. Così come Mahmood. Questi tre sono il presente e il futuro della bella musica. 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10345
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
35
11 febbraio, 2024 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

naturalmente si

mi ha colpito sin da martedì quando neanche l'aveva finita di cantare e si è confermata la mia preferita riascoltandole tutte.

Avatar
bugiolli
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 560
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
11 febbraio, 2024 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Sì anche se la canzone non è di quelle che saranno sempre forti negli anni a venire , però lei merita e non c'era un'altra canzone negli altri per cui si può ritenere ingiusta la sua vittoria

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2488
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
11 febbraio, 2024 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Beh ovvio che sì. La mia preferita dall'inizio (anche se il pezzo di Mahmood era l'unico che trovo superiore). Lei ha portato un brano di qualità, che racconta di una tematica giovanile delicata e ben precisa, l'ha fatto con sonorità moderne e con la composizione più complessa e sapiente della gara e ha vinto il premio dell'orchestra per questo, le canzonette in gara erano altre. Ha performato con una padronanza del palco che colleghi con una carriera decennale si sognano. Sicuramente non la più orecchiabile e immediata, ma non si gioca tutto su questo (grazie al cielo). La migliore nel pacchetto completo.

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1667
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
38
11 febbraio, 2024 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

Si per il talento, carisma, sicurezza sul palco a soli 22 anni.

No per la canzone (in confronto alle altre in gara) e per la brevissima carriera alle spalle.

Che canzoni del suo repertorio (quale?) viene voglia alle persone di andare a riascoltare con il boost di questa vittoria? CPD e CTDAF che sono mesi e mesi che (meritatamente) ce le ritroviamo ovunque?

Inoltre ora si creeranno attorno a lei e a suoi prossimi progetti delle aspettative altissime e vedremo se sarà in grado di rispettarle sempre, cosa che ovviamente le auguro.

Detto ciò, per me farà una bellissima figura all’eurovision, ne son sicuro. Vai Angelì!

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3829
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
39
11 febbraio, 2024 - 16:50
sp_Permalink sp_Print

Spersonalizzandomi dal fatto che non tifavo per nessuna delle 5 canzoni al televoto finale (anche a questo giro non son riuscito a vedere nemmeno un brano della mia Top5 personale provare a lottare per la vittoria toofunny3) e che quindi giocoforza non avrei ritenuto "giusta" a mio gusto la vittoria di qualsiasi di quelle proposte, ho votato "no" per la narrazione che è stata scritta intorno al trionfo della Mango. Non tanto per la questione del televoto (ben venga l'intervento delle giurie quando si tratta di arginare i fanatismi) quanto piuttosto per la terza serata dove sostanzialmente è stata lasciata da sola a competere con sè stessa ai danni degli altri favoriti che necessariamente si sono pestati i piedi la sera prima e al discorso cover che urlava "acchiappaconsensi" da Gennaio.

Detto questo, benissimo ovviamente che abbia vinto considerata l'altra alternativa ma ecco, tra la canzone in sé per sé ed il percorso che le è stato costruito per arrivare in vetta, non la considero una vittoria "giusta" nel senso più letterale del termine.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
11 febbraio, 2024 - 16:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

darix10 ha detto
Per niente. La trovo lagnosa e fastidiosa proprio nel modo di cantare, e soprattuto super costruita. Poi ballare il Ritmo Vuelta sul palco non vuol dire avere presenza scenica. 
Non ho gradito neanche la paraculata di cantare (stonata per metà canzone) la cover del padre. Per finire, la sua canzone è priva di senso. Erano migliori nell’ordine: Annalisa, Mahmood, Irama, Mannoia e l’80% delle altre.   

In quale universo sarebbe lagnoso il suo modo di cantare? Canzone priva di senso e poi inserisci Annalisa (che mi è pure piaciuta) tra le canzoni migliori? lol

Mi uccide come il famoso femminismo di rh sia andato a farsi benedire perché non ha vinto la cocca del forum, ipocrisia infinita 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, DIEL87, Edwynivan, CarpeDiem, Manu
276 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365437

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account