Utente
7 agosto, 2013
AjejeBrazorf ha detto
Io i Pinguini li vedo certi i loro stadi NON stanno andando bene a diversi mesi dalle vendite, stesso motivo per cui anche Marracash ci sarà secondo me
Comunque deve ancora uscire il disco nuovo, ormai quasi più nessuno compra i biglietti a scatola chiusa e lo stesso vale per Elodie, Marracash ecc forse Ultimo e Vasco sono gli unici artisti non internazionali che possono garantirsi delle vendite al buio.
Quando i progetti saranno out allora vedremo eventualmente la situazione
Nicks Lannister
Utente
11 febbraio, 2021
Per me assolutamente sì Michielin, Turci, Malika e Coez. Su Tananai ho qualche dubbio in più ma mi farebbe molto piacere rivederlo. Lui sta diventando uno di quei nomi a cui sono sempre favorevole, come Arisa e Nali, e prima di "Abissale" e "Tango" non l'avrei mai detto (se non per ragioni extra-musicali )
Sui grandi big quest'anno non riesco a farmi un'idea precisa, ma credo sarà un'edizione più "contenuta" da questo punto di vista, di assestamento.
Utente
7 agosto, 2013
Con la regola che la top 5 non si riazzera più qualche equilibrio si potrebbe spostare, secondo me se qualcuno ha la assoluta certezza di piacere molto al pubblico ma di essere un po' inviso alla stampa si potrebbe buttare sapendo che non succederebbero più casi Ultimo o Geolier. Anzi con questo metodo Ultimo stesso potrebbe avere la certezza matematica di alzare il leoncino al cielo
Nicks Lannister
Utente
24 novembre, 2020
azzardando una prima lista:
1. Elodie
2. Gaia
3. Olly
4. Tananai
5. Michele Bravi
6. Pinguini Tattici Nucleari
7. Madame
8. Federica Carta
9. Coma_Cose
10. Fasma
11. Bresh
12. Noemi
13. Paola & Chiara
14. Francesco Gabbani
15. Ermal Meta
16. Achille Lauro
17. La Rappresentante di Lista
18. Nek
19. Arisa
20. Francesca Michielin
21. Mida
22. Rocco Hunt
23. Subsonica
24. Coez
25. Malika Ayane
Utente
24 agosto, 2015
Vado anche io con una lista post-regolamento (e ora siamo certi anche del numero dei partecipanti, salvo cambiamenti).
Madame & Tedua
Elodie
Jovanotti
Francesco Gabbani
Pinguini Tattici Nucleari
Rkomi
Gaia
Daniele Silvestri
Rocco Hunt
Francesca Michielin
Gigi D'Alessio
Olly
Coma_Cose
Mida
Clara
Subsonica
Bresh
Paola Turci
bnkr44
Patty Pravo
Baby K
Zero Assoluto
Tananai
Achille Lauro con Arisa
+ 6 nomi papabili giusto per arrivare a 30:
Paola e Chiara
Malika Ayane
Ermal Meta
Noemi
Coez
LRDL
Utente
22 agosto, 2018
Io sono quasi sicuro solo di tre noni
elodie
gaia
tananai
ognuno con i suoi motivi, da San siro, alla hit estiva al rilancio
noemi
arisa
una delle due quasi sicuramente
per il resto sono molto curioso su chi sceglierà da Amici (Mida, l’unico che ha avuto successo, holden con la dona dietro, Sarah da vincitrice o petit per qualche strano mistero della vita)
i Pinguini secondo me dovrebbero farlo, avrebbero molte chance di vincerlo
Tedua o Tony Effe probabili
Rappresentante di Lista o Coma Cose
ipotizzo anche un ritorno da quest’anno.. e punterei su Rose Villain o Amoroso (con un’altra tipologia di brano)
Utente
21 maggio, 2021
SpiritedAway ha detto
Io vedo dentro come sicura Gerardina Trovato dopo tutto il clamore dell’ultimo periodo.
Pensavo anch'io a lei in questi giorni, ma ho come la sensazione che alla fine potrebbe ripetersi un po' la stessa storia accaduta con i Jalisse e che l'eco mediatico non sortisca l'effetto sperato
Utente
5 maggio, 2022
1) Elodie (promo per gli stadi)
2) Gazzelle (quest'anno è andato bene ma non è esploso, potrebbe puntare ad un piazzamento migliore per promuovere san siro e il circo massimo)
3) Pinguini tattici nucleari (potrebbero vincere, sono passati 5 anni dal loro terzo posto e anche loro avranno un tour negli stadi)
4) Massimo Ranieri (ha detto di avere un album pronto)
5) Francesco Gabbani (legato alla tradizione Conti)
6) Ermal Meta (al di fuori di sanremo fatica)
7) Arisa (assoluto bisogno di rilancio)
8) Gaia (la do per quasi certa come un po' tutti)
9) Carl Brave (anche lui è un po' sparito e potrebbe aver bisogno di questa vetrina per un comeback)
10) Bresh (è il terzo anno che ci prova, ha conosciuto conti al tim summer hits quest'estate, potrebbe essere la volta buona)
11) Tedua (ha chiaramente fatto intendere che con il progetto La divina commedia voleva entrare nel mainstream e farsi conoscere al grande pubblico, penso che sanremo sia la conclusione che si aspetta da questo percorso)
12)Salmo (ha detto che col pezzo giusto parteciperebbe, sono passati più di 3 anni dal suo ultimo album solista, potrebbe approfittare del festival per iniziare la nuova era)
13) Benji e Fede (dopo il comeback, il singolo estivo non ha sfondato, ne hanno bisogno)
14) Rocco Hunt (anche lui legato al sanremo di Conti, non è più un nome di spicco per l'estate, ne avrebbe bisogno)
15) Olly
16) Gianna Nannini (ho letto che conti la vorrebbe fortemente, potrebbe accettare)
17) Tananai (ha dichiarato di aver chiuso l'album che credo uscirà a breve, potrebbe poi presentare un nuovo singolo a sanremo da aggiungere all'album per boostare le vendite)
18) Al Bano (conti lo volle in gara nel 2017, potrebbe essere tempo di un comeback?)
19) Clara (tra i possibili comeback dell'anno scorso è forse il nome che potrebbe piacere più a conti? non ce lo vedo a scegliere i bnkr ma mai dire mai)
20) Madame (unica speranza della sugar)
21) i Pooh (anche qui, ho letto che carlo li "accoglierebbe a braccia aperte", chissà se hanno intenzione di partecipare)
22) Noemi (sperando che stavolta abbia pronto un album)
23) Malika Ayane
24) quota Amici, credo che quello più affine ad un festival di conti sia Holden (anche perchè sappiamo chi ha dietro)
Utente
16 settembre, 2022
NicksFactor ha detto
Con la regola che la top 5 non si riazzera più qualche equilibrio si potrebbe spostare, secondo me se qualcuno ha la assoluta certezza di piacere molto al pubblico ma di essere un po' inviso alla stampa si potrebbe buttare sapendo che non succederebbero più casi Ultimo o Geolier. Anzi con questo metodo Ultimo stesso potrebbe avere la certezza matematica di alzare il leoncino al cielo
Però le giurie votano una serata in più e non si sa come, se dovessero votare sempre coi gettoni o in qualche modo che possa poi creare grandi dislivelli di voto non cambierebbe granché. Poi c’è da capire quanto la top 5 iniziale influisce su quella finale, se vale il 10/20% non cambia molto
Utente
31 ottobre, 2020
NicksFactor ha detto
In realtà ho appena scoperto che nel Sanremo che Ultimo perse contro Mahmood, così come nel precedente dell'era Baglioni, c'era la somma al 50% tra la classifica delle serate e la votazione della top 3.
Certo, c'erano alcune cose che resero possibile quel coup de theatre, come ad esempio il fatto che le giurie votassero regolarmente coi gettoni anche nel corso delle serate, o anche la giuria d'onore che ad esempio potè fare cappotto su Mahmood dandogli probabilmente il 100%, però va segnalato comunque.
Nella prima era Conti credo non ci fosse anche perchè c'erano le eliminazioni, le prime 4 serate servivano a eliminare gente e praticamente per la top 3 finale contava solo l'ultima serata (ad esempio emblematico il 2016 dove dopo le prime due serate Rocco Hunt e Valerio Scanu avevano stravinto rispettivamente prima e seconda serata e poi alla fine solo il primo ha raggiunto a stento la top 10)
Utente
11 febbraio, 2021
Going19 ha detto
Pensavo anch'io a lei in questi giorni, ma ho come la sensazione che alla fine potrebbe ripetersi un po' la stessa storia accaduta con i Jalisse e che l'eco mediatico non sortisca l'effetto sperato
A proposito dei Jalisse, potrebbero finalmente essere della partita, per la quota icona/meme? O l'ospitata dell'anno scorso ha spento l'hype attorno a loro? Io sarei curioso di rivederli 😅
Parlando invece di habitué dei festival di Conti, troppo scontato Masini anche quest'anno?
Fra i nomi "contiani" che mi piacerebbe ritrovare ci sono Lorenzo Fragola e Bianca Atzei
Tra i ritorni dall'ultima edizione confido molto in Clara. Per me aveva uno dei brani migliori in gara ed era addirittura quello che ascoltavo di più nelle prime settimane post-festival.
Poi direi assolutamente Arisa, Noemi, Malika e Gabbani.
Utente
11 febbraio, 2021
Comunque devo dire una cosa. Vedere tanti super big negli ultimi anni è stato ovviamente bellissimo, ma c'è un effetto collaterale ed è il fatto che ormai, temo, ci siamo "assuefatti" al punto che non ci sono più nomi che mi farebbero urlare di gioia qualora partecipassero. Cioè se anche mi dicessero che ci sarà Tiziano o Laura, pur essendo stupendo, non proverei più lo shock e l'emozione che ho provato all'annuncio di Elisa o Giorgia, per esempio. L'impossibile è diventato possibile e quindi mi aspetto chiunque Poi magari sarà emozionante lo stesso, vedremo.
Utente
7 agosto, 2013
Lo speaker radiofonico/giornalista Alvise Salerno fa notare che nel regolamento è precisato che dall'annuncio del cast (da fine novembre) fino alla finale di Sanremo i cantanti non possono essere ospiti da nessuna parte o fare concerti salvo deleghe della RAI stessa
Però immagino non sia semplice farsi fare una delega ad immediato ridosso di un evento a meno che non lo sai mesi prima di essere nel cast, quindi depenniamo Tananai per esempio?
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Alessandra92, zio cle, Olimpico85, allego, Edwynivan, L.W., Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
350 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46420
pesca: 33170
KassaD1: 26639
xello: 25446
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Angelaidel
magneticseparator
Sara
Scarlett Johansson
Jesmin Eeva
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26912
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22845
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn