Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2025?
NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9884
sp_UserOfflineSmall Offline
181
17 agosto, 2024 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Io i Pinguini li vedo certi i loro stadi NON stanno andando bene a diversi mesi dalle vendite, stesso motivo per cui anche Marracash ci sarà secondo me  

Comunque deve ancora uscire il disco nuovo, ormai quasi più nessuno compra i biglietti a scatola chiusa e lo stesso vale per Elodie, Marracash ecc forse Ultimo e Vasco sono gli unici artisti non internazionali che possono garantirsi delle vendite al buio.

Quando i progetti saranno out allora vedremo eventualmente la situazione

Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23097
182
18 agosto, 2024 - 19:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Terzo giro di nomi

Eros Ramazzotti

Gianna Nannini

Jovanotti

Baby K

Francesca Michielin

Benji e Fede

Capo Plaza

Tananai

Rocco Hunt

Paola Turci

Subsonica

Malika Ayane

Michele Bravi

Mara Sattei

Votateeeee jamming

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1949
183
20 agosto, 2024 - 0:44
sp_Permalink sp_Print

Per me assolutamente sì Michielin, Turci, Malika e Coez. Su Tananai ho qualche dubbio in più ma mi farebbe molto piacere rivederlo. Lui sta diventando uno di quei nomi a cui sono sempre favorevole, come Arisa e Nali, e prima di "Abissale" e "Tango" non l'avrei mai detto (se non per ragioni extra-musicali lol)

Sui grandi big quest'anno non riesco a farmi un'idea precisa, ma credo sarà un'edizione più "contenuta" da questo punto di vista, di assestamento. 

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1774
184
20 agosto, 2024 - 2:59
sp_Permalink sp_Print

Subsonica sì, nel venticinquennale della loro prima (e ad oggi unica) partecipazione.

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
185
20 agosto, 2024 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

Con la regola che la top 5 non si riazzera più qualche equilibrio si potrebbe spostare, secondo me se qualcuno ha la assoluta certezza di piacere molto al pubblico ma di essere un po' inviso alla stampa si potrebbe buttare sapendo che non succederebbero più casi Ultimo o Geolier. Anzi con questo metodo Ultimo stesso potrebbe avere la certezza matematica di alzare il leoncino al cielo

Nicks Lannister

TEBY
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2123
186
20 agosto, 2024 - 12:55
sp_Permalink sp_Print

azzardando una prima lista:

1. Elodie

2. Gaia

3. Olly

4. Tananai

5. Michele Bravi

6. Pinguini Tattici Nucleari

7. Madame

8. Federica Carta

9. Coma_Cose

10. Fasma

11. Bresh

12. Noemi

13. Paola & Chiara

14. Francesco Gabbani

15. Ermal Meta

16. Achille Lauro

17. La Rappresentante di Lista

18. Nek

19. Arisa

20. Francesca Michielin 

21. Mida

22. Rocco Hunt

23. Subsonica

24. Coez

25. Malika Ayane

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23097
187
20 agosto, 2024 - 15:15

Vado anche io con una lista post-regolamento (e ora siamo certi anche del numero dei partecipanti, salvo cambiamenti).

Madame & Tedua

Elodie

Jovanotti

Francesco Gabbani

Pinguini Tattici Nucleari

Rkomi

Gaia

Daniele Silvestri

Rocco Hunt

Francesca Michielin

Gigi D'Alessio

Olly

Coma_Cose

Mida

Clara

Subsonica

Bresh

Paola Turci

bnkr44

Patty Pravo

Baby K

Zero Assoluto

Tananai

Achille Lauro con Arisa

+ 6 nomi papabili giusto per arrivare a 30:

Paola e Chiara

Malika Ayane

Ermal Meta

Noemi

Coez

LRDL

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1276
188
20 agosto, 2024 - 15:33

Io sono quasi sicuro solo di tre noni

elodie 

gaia

tananai

ognuno con i suoi motivi, da San siro, alla hit estiva al rilancio

noemi

arisa 

una delle due quasi sicuramente

per il resto sono molto curioso su chi sceglierà da Amici (Mida, l’unico che ha avuto successo, holden con la dona dietro, Sarah da vincitrice o petit per qualche strano mistero della vita)

i Pinguini secondo me dovrebbero farlo, avrebbero molte chance di vincerlo

Tedua o Tony Effe probabili 

Rappresentante di Lista o Coma Cose 

ipotizzo anche un ritorno da quest’anno.. e punterei su Rose Villain o Amoroso (con un’altra tipologia di brano)

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1033
189
20 agosto, 2024 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Io vedo dentro come sicura Gerardina Trovato dopo tutto il clamore dell’ultimo periodo.

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10776
sp_UserOnlineSmall Online
190
20 agosto, 2024 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

SpiritedAway ha detto
Io vedo dentro come sicura Gerardina Trovato dopo tutto il clamore dell’ultimo periodo.  

Pensavo anch'io a lei in questi giorni, ma ho come la sensazione che alla fine potrebbe ripetersi un po' la stessa storia accaduta con i Jalisse e che l'eco mediatico non sortisca l'effetto sperato 

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3343
191
20 agosto, 2024 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

SpiritedAway ha detto

speriamo, lei meriterebbe un ritorno al Festival. 

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1235
192
21 agosto, 2024 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

1) Elodie (promo per gli stadi)

2) Gazzelle (quest'anno è andato bene ma non è esploso, potrebbe puntare ad un piazzamento migliore per promuovere san siro e il circo massimo)

3) Pinguini tattici nucleari (potrebbero vincere, sono passati 5 anni dal loro terzo posto e anche loro avranno un tour negli stadi)

4) Massimo Ranieri (ha detto di avere un album pronto)

5) Francesco Gabbani (legato alla tradizione Conti)

6) Ermal Meta (al di fuori di sanremo fatica)

7) Arisa (assoluto bisogno di rilancio)

8) Gaia (la do per quasi certa come un po' tutti)

9) Carl Brave (anche lui è un po' sparito e potrebbe aver bisogno di questa vetrina per un comeback)

10) Bresh (è il terzo anno che ci prova, ha conosciuto conti al tim summer hits quest'estate, potrebbe essere la volta buona)

11) Tedua (ha chiaramente fatto intendere che con il progetto La divina commedia voleva entrare nel mainstream e farsi conoscere al grande pubblico, penso che sanremo sia la conclusione che si aspetta da questo percorso)

12)Salmo (ha detto che col pezzo giusto parteciperebbe, sono passati più di 3 anni dal suo ultimo album solista, potrebbe approfittare del festival per iniziare la nuova era)

13) Benji e Fede (dopo il comeback, il singolo estivo non ha sfondato, ne hanno bisogno)

14) Rocco Hunt (anche lui legato al sanremo di Conti, non è più un nome di spicco per l'estate, ne avrebbe bisogno)

15) Olly 

16) Gianna Nannini (ho letto che conti la vorrebbe fortemente, potrebbe accettare)

17) Tananai (ha dichiarato di aver chiuso l'album che credo uscirà a breve, potrebbe poi presentare un nuovo singolo a sanremo da aggiungere all'album per boostare le vendite)

18) Al Bano (conti lo volle in gara nel 2017, potrebbe essere tempo di un comeback?)

19) Clara (tra i possibili comeback dell'anno scorso è forse il nome che potrebbe piacere più a conti? non ce lo vedo a scegliere i bnkr ma mai dire mai)

20) Madame (unica speranza della sugar)

21) i Pooh (anche qui, ho letto che carlo li "accoglierebbe a braccia aperte", chissà se hanno intenzione di partecipare)

22) Noemi (sperando che stavolta abbia pronto un album)

23) Malika Ayane

24) quota Amici, credo che quello più affine ad un festival di conti sia Holden (anche perchè sappiamo chi ha dietro)

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1759
193
21 agosto, 2024 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Con la regola che la top 5 non si riazzera più qualche equilibrio si potrebbe spostare, secondo me se qualcuno ha la assoluta certezza di piacere molto al pubblico ma di essere un po' inviso alla stampa si potrebbe buttare sapendo che non succederebbero più casi Ultimo o Geolier. Anzi con questo metodo Ultimo stesso potrebbe avere la certezza matematica di alzare il leoncino al cielo  

Però le giurie votano una serata in più e non si sa come, se dovessero votare sempre coi gettoni o in qualche modo che possa poi creare grandi dislivelli di voto non cambierebbe granché. Poi c’è da capire quanto la top 5 iniziale influisce su quella finale, se vale il 10/20% non cambia molto

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3548
194
21 agosto, 2024 - 13:53

NicksFactor ha detto

In realtà ho appena scoperto che nel Sanremo che Ultimo perse contro Mahmood, così come nel precedente dell'era Baglioni, c'era la somma al 50% tra la classifica delle serate e la votazione della top 3.

Certo, c'erano alcune cose che resero possibile quel coup de theatre, come ad esempio il fatto che le giurie votassero regolarmente coi gettoni anche nel corso delle serate, o anche la giuria d'onore che ad esempio potè fare cappotto su Mahmood dandogli probabilmente il 100%, però va segnalato comunque.

Nella prima era Conti credo non ci fosse anche perchè c'erano le eliminazioni, le prime 4 serate servivano a eliminare gente e praticamente per la top 3 finale contava solo l'ultima serata (ad esempio emblematico il 2016 dove dopo le prime due serate Rocco Hunt e Valerio Scanu avevano stravinto rispettivamente prima e seconda serata e poi alla fine solo il primo ha raggiunto a stento la top 10)

vincy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9019
195
21 agosto, 2024 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Io sparo un nome: Sal Da Vinci

Dopo il successo di Rossetto e caffè Conti potrebbe volerlo in gara.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6837
196
21 agosto, 2024 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

Ariete e Fulminacci per il riscatto del loro tiepido Sanremo. La prima con maggiori chance di entrare nel cast.

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
197
21 agosto, 2024 - 21:56
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Pensavo anch'io a lei in questi giorni, ma ho come la sensazione che alla fine potrebbe ripetersi un po' la stessa storia accaduta con i Jalisse e che l'eco mediatico non sortisca l'effetto sperato   

A proposito dei Jalisse, potrebbero finalmente essere della partita, per la quota icona/meme? O l'ospitata dell'anno scorso ha spento l'hype attorno a loro? Io sarei curioso di rivederli 😅

Parlando invece di habitué dei festival di Conti, troppo scontato Masini anche quest'anno? lol 

Fra i nomi "contiani" che mi piacerebbe ritrovare ci sono Lorenzo Fragola e Bianca Atzei piango2 

Tra i ritorni dall'ultima edizione confido molto in Clara. Per me aveva uno dei brani migliori in gara ed era addirittura quello che ascoltavo di più nelle prime settimane post-festival. 

Poi direi assolutamente Arisa, Noemi, Malika e Gabbani. 

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3343
198
21 agosto, 2024 - 22:23
sp_Permalink sp_Print

io invece, oltre ad Anna Tatangelo, Francy Michielin, Arisa e tant* altr*, vorrei tornasse Chiara Galiazzo smitten nei Festival condotti da Conti ha partecipato due volte, per cui penso che la stimi molto.

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
199
21 agosto, 2024 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Comunque devo dire una cosa. Vedere tanti super big negli ultimi anni è stato ovviamente bellissimo, ma c'è un effetto collaterale ed è il fatto che ormai, temo, ci siamo "assuefatti" al punto che non ci sono più nomi che mi farebbero urlare di gioia qualora partecipassero. Cioè se anche mi dicessero che ci sarà Tiziano o Laura, pur essendo stupendo, non proverei più lo shock e l'emozione che ho provato all'annuncio di Elisa o Giorgia, per esempio. L'impossibile è diventato possibile e quindi mi aspetto chiunque lol Poi magari sarà emozionante lo stesso, vedremo. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
200
22 agosto, 2024 - 1:18
sp_Permalink sp_Print

Lo speaker radiofonico/giornalista Alvise Salerno fa notare che nel regolamento è precisato che dall'annuncio del cast (da fine novembre) fino alla finale di Sanremo i cantanti non possono essere ospiti da nessuna parte o fare concerti salvo deleghe della RAI stessa

Però immagino non sia semplice farsi fare una delega ad immediato ridosso di un evento a meno che non lo sai mesi prima di essere nel cast, quindi depenniamo Tananai per esempio?

Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: kiko13, Alessandra92, zio cle, Olimpico85, allego, Edwynivan, L.W., Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
350 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Gigi_Gx
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46420

pesca: 33170

KassaD1: 26639

xello: 25446

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Angelaidel

magneticseparator

Sara

Scarlett Johansson

Jesmin Eeva

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 208

Topics: 26912

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22845

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account