Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2025?
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22582
sp_UserOfflineSmall Offline
161
5 agosto, 2024 - 20:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque l'estate scorsa a quest'ora avevamo già un bel nugolo di nomi pronosticati su queste pagine e altrove che poi si sono rivelati esatti (Angelina, Annalisa, Rose Villain, The Kolors, Alfa, Emma, Diodato, Alessandra Amoroso), quest'anno mi pare che ci siano pochissimi "indiziati seri". Che ne pensate?

Ripropongo un giochino fatto l'estate scorsa, con una trentina di nomi che reputo papabili.

Parteciperanno, secondo voi?

Elodie

Pinguini

Tiziano

Blanco

Madame

Coma_Cose

BigMama

Tony Effe

Biagio Antonacci

Annalisa

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10266
162
5 agosto, 2024 - 22:26

Io dico sì a:

Elodie, Tedua, BLANCO, Madame, Gaia, Rose CLARA, Coma_Cose, Mida, Olly, Bresh e Noemi (e Tananai dopo l'ottima estate che sta vivendo)

Per Elisa secondo me è decisamente troppo presto (anche se quest'ultima ha un tour negli Stadi l'anno prossimo e un'ospitata potrebbe farla), Annalisa potrebbe tornare nel ruolo di co-conduttrice, ANNA e Tony continuo a non vederli in quel contesto 

Si mormora anche di un ritorno di Massimo Ranieri con un pezzo di Tiziano Ferro; tra le over metterei per direttissima anche Gianna e Patty (entrambe in cerca di rilancio)

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
163
5 agosto, 2024 - 22:54

Tra gli Amiciani che potrebbero calcare il palco vedo buone probabilità anche per Holden e Petit, mentre Sarah tenterà sicuramente nei Giovani

Potrebbe essere la volta buona per il ritorno in gara di Arisa, il debutto di Benji & Fede e Capo Plaza (un altro nome dal mondo rap che trovo molto interessante)

Infine prevedo un ritorno di tutti quei nomi scoperti e lanciati da Carlo Conti nelle passate edizioni, come Enrico Nigiotti, Ermal Meta, Francesco Gabbani (curiosamente tutti dello stesso target)

Krispo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1087
164
6 agosto, 2024 - 0:20
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Conti potrebbe prendere d’ufficio il vincitore in carica di amici.

Solo Luigi non ha seguito la tradizione. Lo spero per Sarah

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 775
165
6 agosto, 2024 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

Tra quei nomi mi sorprenderebbe non vedere dentro Gaia, Elodie, Olly e Coma_Cose.

Anna e Tony sono i nomi del momento ma anch'io faccio difficoltà a vederli in quel contesto quindi dubito, Tedua e soprattutto Bresh decisamente più probabili e rimango dell'idea che un duetto tra il primo e Madame potrebbe essere un ottimo compromesso (anche perché lei non so se tornerebbe già da solista altrimenti)

Per quanto riguarda i ritorni vedo come più lanciati Rose, Clara e in particolare Alfa, mentre dei ragazzi di Amici continuo a non saper bene che idea farmi... forse Mida e Sarah tra i Giovani mentre Holden gareggia direttamente tra i Big come un LDA qualsiasi? Non saprei, e anche Petit ha sicuramente le sue chance vista la hit estiva

Concordo con Tananai tra gli esclusi al sondaggio con buone probabilità di esserci e aggiungerei anche Arisa, Francesca Michielin e Benji & Fede. Noemi è un forse, mentre tra gli eventuali nomi di punta vedo più probabili Blanco (partecipazione che secondo me sarebbe tanto necessaria quanto rischiosa) e Pinguini, pur sperando nei colpacci di Elisa e/o Tiziano

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14445
166
6 agosto, 2024 - 11:37

Io ho votato sì: Elodie, Pinguini Tattici Nucleari, Madame, Gaia, Rose Villain (anche se è quasi più una speranza), Clara, Coma_Cose, BigMama e Noemi.

No tutti gli altri. Non voglio essere cattivo, ma io ho l’impressione che né Tony Effe né Bresh sappiano proprio cantare, quindi ce li vedo non inadatti, di più. Bresh oltretutto non è mica stato ospite quest’anno nel duetto con Emma? Se ben ricordo è stato uno di quelli venuti peggio proprio per motivi canori, non so...

Su Anna giudizio sospeso perché magari come Rose la voce (e l’intonazione) ce l’ha ma per questione di stile non l’ha ancora tirata fuori.

Freedom comes when you learn to let go

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
167
6 agosto, 2024 - 12:15

Sushi ha detto
Bresh oltretutto non è mica stato ospite quest’anno nel duetto con Emma? Se ben ricordo è stato uno di quelli venuti peggio proprio per motivi canori, non so...

In realtà questo sarebbe già un buon motivo per averlo in gara lol

Princess Carolyn ha detto
Per quanto riguarda i ritorni vedo come più lanciati Rose, Clara e in particolare Alfa, mentre dei ragazzi di Amici continuo a non saper bene che idea farmi... forse Mida e Sarah tra i Giovani mentre Holden gareggia direttamente tra i Big come un LDA qualsiasi? Non saprei, e anche Petit ha sicuramente le sue chance vista la hit estiva

Mida al momento è quello che vedo dentro con maggior sicurezza rispetto agli altri, avendo già all'attivo una hit parecchio trasversale e conosciuta come Rossofuoco e un'altra più mainstream alla BACIO DI GIUDA...ho più dubbi invece su Holden e Petit (che potrebbero tranquillamente esserci come no), mentre credo che per Sarah sia un po' prematuro l'accesso diretto nei Big vista l'età e la mancanza di un repertorio conosciuto 

Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1130
168
6 agosto, 2024 - 12:54
sp_Permalink sp_Print

Concordo su quanto detto per Sarah. Per me prematuro nei big e si brucerebbe. Io piuttosto la vedrei bene nei giovani e ci potrebbe stare. Comunque si farebbe conoscere e l’impatto di Sanremo (in positivo e in negativo) sarebbe minore qualora la gara andasse male. Poi se porta una canzone forte e ha fortuna può pure tentare il colpaccio nelle vendite alla Ultimo anche se ne dubito. Degli altri io vedo Mida dentro perché è quello che vende di più e a sensazione (vista anche la manager) Holden. Petit o escluso o nei giovani anche lui. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9732
169
6 agosto, 2024 - 13:38

Elodie potrebbe tornare per prendersi un podio e confermare il suo status come ha fatto Annalisa (anche perchè ha San Siro da riempire)
Elisa non ne vedo il motivo, mi sa di evento che è avvenuto una sola volta e vivrà nei nostri ricordi

I Pinguini anche non ne vedo il motivo, loro gli stadi li riempiono tranquillamente, hanno fatto una ottima figura, si sono consacrati, per cosa andrebbero? Per mettere il loro nome nell'albo d'oro giusto per statistica? Per andare all'Eurovision in cui non avrebbero nessuna possibilità?

Tedua lo aspettiamo da anni, non è mai andato, forse con Carlo Conti lui e Bresh potrebbero immaginare meno concorrenza e presentarsi finalmente?

Tiziano non so se abbia risolto i suoi problemi legali e possa ritornare in Italia ma anche se fosse non lo vedo così bisognoso di Sanremo nonostante i suoi ultimi risultati. Poi il brutto posizionamento della sua amica Alessandra lo farà desistere ancora di più

Blanco credo abbia esplicitamente detto che a Sanremo non ci tornerebbe mai

Madame è l'unica in quota Sugar che potrebbe andare a Sanremo 2025, mi sa, non penso perdano l'occasione

ANNA dipende se vuole consacrarsi presso il grande pubblico o rimanere un fenomeno più da giovani. Per me per la sua iconografia ed il messaggio che vuole trasmettere non ha bisogno di Sanremo

Gaia è obbligata per non perdere l'onda

Noemi fa ormai presenza fissa ogni tot anni, mi stupirebbe non ci fosse

Clara, a differenza di Rose e BigMama, non ha completamente realizzato la sua "mission" quindi potrebbe tornare subito e riprendersi quello che non si è presa

I Coma_Cose sono in hype che devono sfruttare, portando stavolta una canzone fresca e divertente, non la terza ballad

Tony Effe sarebbe totalmente fuori posto, poi credo che Conti faccia il buon democristiano e non voglia scandali, una canzone che sicuramente sarebbe piena di parolacce di uno che canta a petto nudo con i rolex al polso non potrà far parte di un suo cast.

Mida e Sarah sì ma nei giovani, sennò son bruciati

Fasma non se ne sente più parlare da un po', ok il rilancio ma sarebbe come chiamare Chiara nel cast, bello ma sappiamo quasi impossibile

Olly sarebbe un ottimo ritorno e ne avrebbe bisogno

Biagio Antonacci ha rinunciato alla visibilità di un festival di Amadeus, non penso si vada a cacciare in uno che sarebbe meno visto, per quanto possa avere meno concorrenza

Infine Annalisa il prossimo anno no, però per me a sorpresa torna entro il 2027, lei quel primo posto con annesso Eurovision lo vuole, sarebbe la sua ultima coronazione

Nicks Lannister

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
170
6 agosto, 2024 - 13:51

NicksFactor ha detto
Infine Annalisa il prossimo anno no, però per me a sorpresa torna entro il 2027, lei quel primo posto con annesso Eurovision lo vuole, sarebbe la sua ultima coronazione  

Lo credo anch'io e provo a indovinare: nel 2026, dopo aver compiuto 40 anni e magari per lanciare il prossimo disco talpa

Alla fine sia Nuda che EPSFNV sono album usciti prima del Festival, per cui non è da escludere che usi proprio la vetrina Sanremese per pubblicare il prossimo...una bella vittoria con annessa partecipazione all'ESC è proprio quello che la manca ad oggi

Nel 2025 vedo più probabile una sua partecipazione come co-conduttrice per una sera come si vociferava ultimamente (oppure un'assenza totale per staccare dalle scene)

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14445
171
6 agosto, 2024 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Sushi ha detto
Bresh oltretutto non è mica stato ospite quest’anno nel duetto con Emma? Se ben ricordo è stato uno di quelli venuti peggio proprio per motivi canori, non so...

Beh vista la figura che ha fatto, o che a me sembra di ricordare abbia fatto (in caso contrario chiedo venia), è proprio un buon motivo per NON averlo in gara kiss

Freedom comes when you learn to let go

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3095
172
6 agosto, 2024 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

io VOGLIO che partecipi la Francy 

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
173
6 agosto, 2024 - 20:12

Sushi ha detto

Going19 ha detto

Sushi ha detto

Beh vista la figura che ha fatto, o che a me sembra di ricordare abbia fatto (in caso contrario chiedo venia), è proprio un buon motivo per NON averlo in gara kiss  

A proposito di questo, nelle edizioni di Amadeus era un habitué avere gli ospiti dell'anno precedente in gara...

Sono andato a rivedere i nomi dei duettanti della serata cover 2024 e direi che, nella rosa finale, potremo trovare sicuramente qualcuno tra Boombadash, Fabrizio Moro, LRDL, Malika Ayane, Paola & Chiara (oltre ai già citati Bresh, Meta, Gabbani, Gaia, Nannini etc.)

Mi sembrano tutti nomi parecchio nazional-popolari e che quindi potrebbero rientrare benissimo in un Festival di Conti

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1586
174
6 agosto, 2024 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Io i Pinguini li vedo certi i loro stadi NON stanno andando bene a diversi mesi dalle vendite, stesso motivo per cui anche Marracash ci sarà secondo me

kikketta
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 975
175
6 agosto, 2024 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Io i Pinguini li vedo certi i loro stadi NON stanno andando bene a diversi mesi dalle vendite, stesso motivo per cui anche Marracash ci sarà secondo me  

dopo che ha detto esplicitamente che non ci andrebbe come concorrente ma al massimo come ospite sarebbe un po’ uno smacco laugh

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1586
176
6 agosto, 2024 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto

AjejeBrazorf ha detto

dopo che ha detto esplicitamente che non ci andrebbe come concorrente ma al massimo come ospite sarebbe un po’ uno smacco laugh  

O ci va o trova gli stadi mezzi vuoti, a lui la sua scelta… Un tour negli stadi per un rapper è utopia al momento

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32693
177
6 agosto, 2024 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

Io dopo il ritorno insieme vedo molto quotati Benji e Fede...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22582
178
16 agosto, 2024 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

Propongo una manciata di altri nomi

bnkr44

Paola e Chiara

Gabbani

Gigi D'Alessio

Achille Lauro

Zero Assoluto

Marracash

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3095
179
16 agosto, 2024 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

Arisa DEVE partecipare smitten

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3333
180
16 agosto, 2024 - 21:44
sp_Permalink sp_Print

Per chi chiedeva del perchè sia stato inserito Fasma in queste liste, è andato viralissimo col pezzo "Mille Notti"

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
97 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45744

pesca: 32693

KassaD1: 26417

xello: 25408

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alaia lopez

Will LEE

willstone

Jiva Cruz

Kevin

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 205

Topics: 26561

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22689

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account