Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I don't know heRH 2 | Vincitore a pag.11
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
3 novembre, 2018 - 19:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Torna il gioco dedicato agli outcast musicali di RealityHouse, nonché il gioco più alternativo del forum. Tanto alternativo, da essere stato a più riprese dimenticato dopo il suo annuncio. His Power.

avMQXeU.png

LE ISCRIZIONI SONO APERTE
Min. 12 concorrenti, max 32.

Questo gioco nasce con lo scopo di far conoscere agli altri utenti di RH degli artisti che noi seguiamo, ma che magari sono meno noti rispetto ad altri. Chissà, giocando si potrebbe trovare anche il nostro futuro artista preferito, e potremmo condividere la nostra passione per qualcuno con altri utenti.

Il gioco consiste nel proporre un artista che vi piace e volete far conoscere agli altri utenti. Prendetelo come una sorta di "scambio musicale" tra di voi. Tramite i brani di quell'artista, avete la possibilità di farlo conoscere al forum.

Risultati immagini per i don

Rispetto allo scorso anno, ho deciso di modificare due cose sostanziali: per prima cosa, si potranno giocare degli artisti non solo “semi-sconosciuti”, ma anche semplicemente poco considerati su RH, con il nuovo twist degli underRHated; la seconda cosa riguarda il senso della gara: non è un contest tra canzoni, ma un contest tra artisti, quindi la cosa che sarà valutata, alla fine di tutto, è quanto siate riusciti a far appassionare il pubblico di RH a quello specifico artista. Il focus della gara sarà più incentrato sull’artista che sui singoli brani, dunque, rispetto allo scorso anno, proporrete più brani dell’artista scelto durante lo svolgimento della gara.

 

Sotto spoiler troverete il regolamento dell’intero gioco, che è molto lungo, e lo lascio più che altro per chiarire le idee sui singoli passaggi. C’è davvero tutto sul gioco, quindi leggetelo se siete interessati a capire ogni meccanismo nel voto a priori. Di volta in volta, comunque, all’apertura di ogni fase, spiegherò singolarmente la parte del regolamento corrispondente.

Se non volete leggere troppo, molto brevemente:

 llqjZBd.png

Lo scopo del gioco è “promuovere” un artista che ci piace particolarmente per farlo conoscere agli altri utenti di RH. L’artista più apprezzato e il rispettivo utente che l’ha proposto saranno i vincitori del gioco.

 

Regolamento e meccanismo del gioco

Ripeto: è lungo e sono presenti TUTTI i dettagli del gioco, che comunque comunicherò a ogni fase. Leggete se siete interessati a conoscere lo svolgimento del gioco a priori, in caso contrario c'è il pratico schema di sopra.

 

Rispetto allo scorso anno, vi saranno alcune variazioni che amplieranno la scelta iniziale e modificheranno dei passaggi della gara.

 

Il gioco sarà strutturato in più fasi:

I don’t know heRH

 

La prima fase prevede le iscrizioni al gioco, in cui dovrete semplicemente scrivere il vostro nickname se siete interessati a partecipare. Al termine delle iscrizioni, dovrete mandare via messaggio privato a me l’artista da voi scelto (ed eventuali backup). Non dovrete rivelare chi sia l’artista che avete scelto, pena l’esclusione dal gioco (eccetto nel caso in cui questo avvenga prima che vengano rivelati tutti gli artisti in gara, lì avrete modo di cambiarlo).

Completate le iscrizioni nominali, gli utenti potranno proprre via Messaggio Privato un artista che ritengono poco conosciuto in generale o anche solo poco conosciuto/apprezzato sul forum di Reality House. Potranno iscriversi al gioco un massimo di 32 utenti e un minimo di 14.

L’artista scelto dovrà aver pubblicato almeno un album di inediti o EP che complessivamente comprendano cinque o più inediti. Non saranno accettati artisti con cinque o meno brani inediti.

Quando inviate il vostro artista, dovrete specificare se sia un artista per voi nettamente sconosciuto o underRHated, ossia anche noto all’esterno, ma poco considerato su RH.

 

Do they know heRH?

 

Tramite messaggio privato, gli utenti dovranno inviare una votazione iniziale di tutti gli artisti proposti ad eccezione del proprio, in cui saranno assegnati punti da 0 a 2 per avere una panoramica di quanto sia poco conosciuto quell’artista su RH.

  • 2 pt. Non conosco assolutamente l’artista. “Mai sentito prima!”
  • 5 pt. Conosco il nome dell’artista, ma non i suoi brani. “Ah sì, l’ho sentito nominare!”
  • 1 pt. Conosco il nome dell’artista e uno o più singoli. “Mi pare di aver ascoltato qualcosa di questo qua!”
  • 5 pt. Conosco il nome dell’artista e parte della sua discografia, ma non bene. “Sì, lo conosco, ma non ho mai approfondito”.
  • 0 pt. Conosco il nome dell’artista, uno o più singoli e uno o più inediti presenti in un album. “Lo conosco abbastanza bene, sono un suo fan!”

I punti ottenuti in questa fase saranno sommati alla classifica della fase successiva. Nel caso abbiate partecipato con un artista underRHated, tutti i voti sotto 1 punto saranno aumentati di 0.5, dunque prenderete 1.5 per ogni 1 e 1 per ogni 1.5. Non recupererete gli zeri poiché vorrebbe dire che il vostro cantante è troppo noto anche per essere “underrated”.

Un esempio pratico: lo scorso anno, hanno partecipato, tra tutti, Madh, AURORA, Rebecca Ferguson e Julia Michaels, che non sono cantanti del tutto sconosciuti, anzi, e nella prima fase hanno preso punteggi tra 0 e 1. Quest’anno, con il bonus underRHated, cantanti di questo tipo potranno essere proposti con maggiore sicurezza, perché non sarebbero eccessivamente penalizzati rispetto agli altri.

Non vi preoccupate troppo del punteggio in questa fase: serve solo ad evitare che la gente si iscriva, ad esempio, con una Lady Gaga o un Tiziano Ferro, e influirà sul punteggio finale solo se prenderete pochissimi punti in generale (ad eccezione di uno, i cantanti citati sopra si erano qualificati anche lo scorso anno, poiché nelle fasi di gara “effettive” avevano proposto brani forti).

 

They want to know heRH

 

Gli artisti saranno divisi in due gironi di numero variabile a seconda del numero di partecipanti. In caso di un numero di partecipanti minore di 16, vi sarà un girone singolo.
I gironi saranno organizzati tenendo conto dei punteggi della fase precedente: non ci saranno solo artisti sconosciuti in uno e più noti nell’altro.

Saranno inviate a me, via MP, le DUE canzoni con cui si intende presentare l’artista scelto.

Vi saranno due manches in cui la composizione dei gironi resterà uguale (in caso di singola manche, ovviamente, non varia nulla):

First Impression: nella prima manche, giocherete con la canzone che VOI ritenete più forte, e assegnerete punti a ogni canzone del girone opposto (varieranno a seconda del numero di artisti nei gironi) e a una canzone del vostro girone.

Alla fine della First Impression, la prima (e seconda, dipende dai partecipanti) canzone di ogni girone sarà automaticamente qualificata alla semifinale, ma non sarà svelata fino alla fine della seconda manche.

Second Impression: nella seconda manche giocherete con una seconda canzone del vostro artista, e saranno assegnati punti a ogni canzone del girone opposto (varieranno a seconda degli artisti e saranno meno punti rispetto alla First Impression) e a una canzone del vostro girone.

Alla fine, si qualificheranno alla semifinale gli artisti che avranno ottenuto più punti dalla somma di prima e seconda manche, più quelli già qualificati nella First Impression.

Al termine della fase, potrò decidere di applicare il potEdre su uno o più artisti scelti da me (a seconda del numero di iscritti), che non è avanzato alla fase successiva. Il criterio potrebbe essere sia il gusto personale, sia eventuale disparità tra i gironi. L’artista/gli artisti su cui ho scelto di applicare il potEdre non saranno rivelati fino alla fine della gara.

 

They know heRH

 

Gli utenti rimasti si sfideranno in un girone unico, proponendo un terzo brano del proprio artista. Tutti i partecipanti potranno votare per le altre proposte, ad eccezione della propria.

La classifica della terza fase sarà pesata rispetto al numero dei votanti e sommata a quella ottenuta dalla prima e seconda fase (sempre pesata rispetto ai votanti della fase precedente). Sarà inoltre assegnato un bonus da parte di ogni votante all’artista che ha preferito nel complesso.

Alla fine del turno sarà rivelata la classifica fino al quarto posto. I tre utenti più votati avanzeranno alla fase finale.

 

They love heRH


I tre utenti che raggiungeranno la fase finale dovranno inviare a me una playlist di cinque brani dell’artista scelto, che sarà pubblicata su RH tramite Spotify e Youtube. Tutti gli utenti coinvolti nel gioco, e non, potranno inviare le valutazioni per i singoli brani nella playlist in una scala da uno a dieci. L’artista che raggiungerà il punteggio maggiore e il rispettivo artista vinceranno il gioco.

 

Bonus pic per chi ha letto tutto:

0eYmZPd.png

 

Artisti già scelti nell’edizione precedente:

 

Chantal Kreviazuk

Roberta Giallo

SVRCINA

Parade Of Lights

Anna Calvi

Billie Eilish

The Sun

iamamiwhoami

Andrea Di Giovanni

Little Boots

Banks

Eman

Julia Michaels

Modena C. Ramblers

Indila

Aurora

Rebecca Ferguson

Madh

 

Programma del gioco:

 

I don’t know heRH: la fase di iscrizione e scelta dell’artista durerà dall’apertura del topic fino a MERCOLEDI’ 7 NOVEMBRE alle ore 19:00.

La fase di scelta dell’artista via messaggio privato partirà alle 19:00 di MERCOLEDI’ 7 NOVEMBRE fino a quando tutti gli iscritti non avranno inviato un brano, con la massima scadenza delle 19:00 di SABATO 10 NOVEMBRE.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
3 novembre, 2018 - 19:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

*Post prenotato per le classifiche*

Partecipanti:

1) Xello

2) Casadelvino  

3) Edorf

4) Juventino95

5) NicksFactor

6) KassaD1

7) Ruled By Secrecy

8) BlueBlau

9) Chanel

10) drugo92

11) sparso

12) undri

13) bilirubina

14) Alby

15) vike

16) Asp

17) melrose.

18) Ghety

19) monechiapi

20) Bluex

21) Aerys

22) Jojo

23) pesca 

 

A partire da domani, ogni giorno, pubblicherò degli aggiornamenti sui concorrenti dello scorso anno, per vedere un po' cosa hanno fatto in questi mesi.

Al solito, se qualcuno più studiato di me può aiutarmi con il giro di tag, la cosa è ben accetta rofl

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3
3 novembre, 2018 - 19:25
sp_Permalink sp_Print

The game.

Bravo edreheart

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
3 novembre, 2018 - 21:10
sp_Permalink sp_Print

Yeeees excited

 

1. Xello

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
3 novembre, 2018 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

Non avevo capito potessi già iscrivermiplsnot

1 xello

2 casadelvino

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7409
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6
3 novembre, 2018 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

1 xello

2 casadelvino  

3 edorf

Ringrazio Edre di aver scelto l'orario delle 19 di mercoledì dato che lavoro e sarò NERO se mi fregheranno l'artistapiango2

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
3 novembre, 2018 - 22:17
sp_Permalink sp_Print

Se riesco a trovare un artista che rispecchia i criteri e che mi convince mi iscrivo...provo a vedere in questi giorni xD

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
3 novembre, 2018 - 22:23
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Se riesco a trovare un artista che rispecchia i criteri e che mi convince mi iscrivo...provo a vedere in questi giorni xD  

Quest'anno non c'è bisogno di trovare un artista necessariamente sconosciuto, come ho già detto ad altri utenti il twist "underRHated" serve per ampliare la scelta. In teoria, si potrebbero proporre anche cantanti/gruppi storici che su RH non sono molto noti o apprezzati, apparentemente, così come cantanti attuali che hanno successo all'estero e non in Italia. 

Sono sicuro che troverai qualcuno laugh

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
4 novembre, 2018 - 1:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi iscrivo assolutamente,ho una cantante da proporre assolutamente ahh

1 Xello

2 Casadelvino  

3 Edorf

4 Juventino95

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
4 novembre, 2018 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

1 Xello

2 Casadelvino  

3 Edorf

4 Juventino95

5 Nicksfactor

 Nicks Lannister

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25872
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
11
4 novembre, 2018 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

Eccomi per presentare un gioiellino della musica ancora sconosciuto

1 Xello

2 Casadelvino  

3 Edorf

4 Juventino95

5 Kassad1

Ruled By Secrecy
Utente

Utente
Forum Posts: 471
Member Since:
6 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
12
4 novembre, 2018 - 11:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Adoro  excitedexcited

1 Xello

2 Casadelvino  

3 Edorf

4 Juventino95

5 Nicksfactor

6 Kassad1

7 Ruled By Secrecy 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
13
4 novembre, 2018 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

Ne avrei un paio e devo decidere quale usare

1 Xello

2 Casadelvino  

3 Edorf

4 Juventino95

5 Nicksfactor

6 Kassad1

7 Ruled By Secrecy

8 BlueBlau

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
4 novembre, 2018 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

1 Xello

2 Casadelvino  

3 Edorf

4 Juventino95

5 Nicksfactor

6 Kassad1

7 Ruled By Secrecy

8 BlueBlau

9 chanel

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3743
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
15
4 novembre, 2018 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

Ci sono anch'io jamming

1 Xello

2 Casadelvino  

3 Edorf

4 Juventino95

5 Nicksfactor

6 Kassad1

7 Ruled By Secrecy

8 BlueBlau

9 chanel

10 drugo92

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2955
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
4 novembre, 2018 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

1 Xello

2 Casadelvino  

3 Edorf

4 Juventino95

5 Nicksfactor

6 Kassad1

7 Ruled By Secrecy

8 BlueBlau

9 chanel

10 drugo92

11.sparso

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
4 novembre, 2018 - 16:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Forza ragazzi, manca una sola persona per far partire il gioco, ma cerchiamo di arrivare almeno a 16 per poter organizzare due gironi party

Come promesso, da oggi fino a mercoledì, farò un recap di quello che hanno fatto in quest'ultimo anno alcuni dei concorrenti di I Don't Know HeRH 1 (ossia di quelli che hanno rilasciato nuova musica).

Per questo primo giorno voglio partire con tre nomi importanti.

Billie Eilish

Immagine correlata

Lo scorso anno è arrivata in semifinale, e a posteriori è uno dei miei grandi rimpianti della prima edizione. All'epoca non avevo ancora capito appieno il suo potenziale, e dopo un anno di successi mi sono completamente ricreduto. Billie è diventata una delle star emergenti della musica mondiale, pubblicando dei singoli stupendi, tra cui il ben noto "Lovely" con Khalid, ma anche altre perle come "You should see me in a crown" e il più recente "When the party is over". 

SVRCINA

Risultati immagini per SVRCINA come together

Nella scorsa edizione è stata una delle rivelazioni, essendo un nome assolutamente ignoto ai più. In quest'anno, SVRCINA ha fatto uscire un EP, "Svrcina" e alcuni singoli promozionali, tra cui "Come Together" come apripista.

Aurora

Risultati immagini per aurora infections of a different kind

Uno dei nomi di spicco del panorama indie pop internazionale già prima di gennaio dello scorso anno, nel 2018 Aurora ha fatto uscire la prima parte di un progetto di inediti dal titolo "Infections of a different kind", preceduto dal singolo "Queendom".

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
4 novembre, 2018 - 17:34
sp_Permalink sp_Print

1 Xello

2 Casadelvino  

3 Edorf

4 Juventino95

5 Nicksfactor

6 Kassad1

7 Ruled By Secrecy

8 BlueBlau

9 chanel

10 drugo92

11.sparso

12. undri

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
4 novembre, 2018 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

1. Xello

2. Casadelvino  

3. Edorf

4. Juventino95

5. Nicksfactor

6. Kassad1

7. Ruled By Secrecy

8. BlueBlau

9. chanel

10. drugo92

11. sparso

12. undri  

13. bilirubina

 

Taggo rapidamente alcuni utenti che mi piacerebbe vedere in gioco:  @Totoro__  @Aerys  @Noir89  @Bluex  @monechiapi  @Alessandra92  @amers  @vike  @Alby  @INVERNO  @Emm 

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
20
5 novembre, 2018 - 0:13
sp_Permalink sp_Print

Lo scorso anno è arrivata in semifinale, e a posteriori è uno dei miei grandi rimpianti della prima edizione. All'epoca non avevo ancora capito appieno il suo potenziale, e dopo un anno di successi mi sono completamente ricreduto. Billie è diventata una delle star emergenti della musica mondiale, pubblicando dei singoli stupendi, tra cui il ben noto "Lovely" con Khalid, ma anche altre perle come "You should see me in a crown" e il più recente "When the party is over".

A ogni suo singolo rilasciato pensavo a questo gioco  ahh

Comunque mi piacerebbe tantissimo partecipare! Da un lato avevo pensato a qualche artista sconosciuto (che io stesso ho conosciuto da pochissimo, quindi non so quanto potrei fare appassionare altri lol

) però il twist mi ha fatto pensare a artisti obiettivamente più famosi ma non calcolati molto qui, almeno credo...

Ci penso un po' jamming

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, DIEL87, Paul, Gabbo, thatdamngigi
367 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363979

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account