Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La battaglia degli inediti 6 [Candidature Inediti e Talent Scout in corso]
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 settembre, 2018 - 18:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sound Track - La battaglia degli inediti 6, una gara tra brani inediti! Quale sarà l'inedito migliore?

 

Uno sguardo alle precedenti edizioni:

Prima edizione

Periodo: 17/6/2013 - 8/7/2013 

Ammessi al cast: 19 (edizione riservata solo agli ex concorrenti/giudici di Sound Track)

Podio: 1) Alberto Guarrasi - Mentre nevica 2) Francesco Annunzi - Il regresso di un errore 3) Tommaso Pini - P.A (Monsters on the dancefloor)

Seconda edizione

Periodo: 17/3/2014 - 16/5/2014

Ammessi al cast: 77 (sui 77 candidati)

Podio: 1) Titoli di coda - Se ci fosse l'amore 2) Michel - Qui è pieno di trappole 3) Valentino Alfano - 103 parole

Terza edizione

Periodo: 15/4/2015 - 27/5/2015

Ammessi al cast: 48 (sui 107 candidati)

Podio: 1) Alessandro Pozzato - King Harold 2) Francesco Annunzi - Francesco 3) Priscilla Bei - Parla pure

Premio popolo del web: Antonio Bruno - Come una sirena

Quarta edizione

Periodo: 11/4/2016 - 17/5/2016

Ammessi al cast: 36 (sui 79 candidati)

Podio: 1) Francesco Annunzi - Per mare 2) Eleonora Quinci - Piccola 3) Alberto Guarrasi - Monamì

Premio popolo del web: Luiz Henrique Belmiro - Se tutto si fermasse

Premio favorito dai concorrenti: Alberto Guarrasi - Monamì

Quinta edizione

Periodo: 29/5/2017 - 21/6/2017

Ammessi al cast: 24 (sui 51 candidati)

Podio: 1) Reset - Pizza, mafia e mandolino 2) Peppe Columbro - Lo chiamavano Peter Pan 3) Andrea Moro - La tempesta

Premio popolo del web: Mario D'Acunto - Il viaggio del poi

Premio favorito dai concorrenti: Peppe Columbro - Lo chiamavano Peter Pan

 


REGOLAMENTO

Articolo 1 - Il contest

Art. 1.1 - La candidatura degli aspiranti concorrenti

Chiunque (cantante singolo, duo, gruppi, ecc. - senza alcun limite di età -) potrà candidarsi a diventare concorrente ufficiale de La battaglia degli inediti 6. Il numero di concorrenti ammessi al cast sarà noto a tempo debito. I concorrenti saranno selezionati dalla Commissione dei Talent Scout. Ogni concorrente parteciperà con un solo brano inedito (con inedito si intende "pezzo proprio e non cover di altri artisti"), anche già circolante in rete.

Il candidato dovrà consegnare, privatamente alla produzione (al contatto facebook, alla pagina facebook del contest o alla casella messaggi della produzione Xello su Realityhouse.it), un proprio inedito (in formato mp3 o il link youtube/altri siti collegato ad esso), il testo relativo (con traduzione, qualora si tratti di un inedito in lingua non italiana) e una breve presentazione di se stesso e del brano con cui gareggia (nome/età/provenienza del candidato, una sua foto e i suoi contatti - pagina fb, canale youtube, ecc. -, autore/compositore del brano e un breve riassunto sull’origine/tema del brano).

La produzione pubblicherà, di volta in volta, le candidature degli aspiranti concorrenti nell’apposito topic sul forum.

ps: Il vincitore della scorsa edizione del contest (Reset, che vinse con l'inedito Pizza, mafia e mandolino) potrà partecipare come concorrente con un nuovo inedito o come membro della Commissione dei Talent Scout qualora lo volesse. Qualora decidesse di partecipare in qualità di concorrente, sarebbe di diritto in Finale e potrà votare ciascuna Semifinale.

Art. 1.2 - La Commissione dei Talent Scout e il cast definitivo

Il cast definitivo de La battaglia degli inediti 6 sarà determinato dalla Commissione dei Talent Scout composta dalla produzione Xello ed altri 2/4 componenti (ci si potrà candidare in privato alla Produzione).

La Commissione ascolterà tutti gli inediti candidati e, attraverso un sistema di votazione di SI e NO (“si, l’inedito potrà far parte del cast” o “no, l’inedito non potrà far parte del cast”), arriverà a decidere il cast definitivo del contest.

ps: La Commissione potrà avvalersi del voto del Pubblico per sciogliere dei parimeriti o per arrivare a decretare l’ingresso immediato nel cast di un inedito candidato.
Ai Talent Scout sarà anche concesso un "potere" speciale: "Io ci credo fino in fondo"; il Talent Scout potrà utilizzare questo potere su un inedito non ammesso nel cast dopo la votazione standard dei Talent Scout e portare all'ingresso dell'inedito nel cast de La battaglia degli inediti 6.

Una volta determinato il cast, la Commissione dei Talent Scout parteciperà al contest come normale membro votante.

Art. 1.3 - La divisione in Semifinali e chi accede in Finale

Gli inediti ammessi nel cast saranno divisi in tot Semifinali.

La divisione sarà dettata da un sistema di sorteggio (documentato da un apposito video); ad ogni concorrente, infatti, sarà associato un numero in base all'ordine alfabetico del nome col quale i concorrenti stessi partecipano alla gara (per i concorrenti con lo stesso nome sarà effettuata una diversificazione).

Da ciascuna Semifinale tot inediti accederanno direttamente in Finale, tot inediti accederanno al Ripescaggio e tot inediti saranno direttamente eliminati.

Art. 1.4 - Il sistema di votazione

Potranno votare ciascuna Semifinale: i membri del pubblico di Realityhouse + i concorrenti.

Potranno votare la Finale: i membri del pubblico di Realityhouse + i concorrenti eliminati (e quindi non i concorrenti finalisti).

Il voto del pubblico del web servirà a decretare l’inedito vincitore del Premio del popolo del web (ci saranno quindi quattro vincitori del Premio del popolo del web: uno per la Prima Semifinale, uno per la Seconda Semifinale, uno per la Terza Semifinale e uno per la Finale - che sarà, poi, Il Premio del popolo del web de La battaglia degli inediti 5 -).

Sistema di votazione del pubblico di Realityhouse e dei concorrenti: il pubblico del forum (composto da coloro iscritti al forum prima della presentazione del contest) e i concorrenti dovranno inviare - in privato alla produzione - una classifica dei brani in gara nelle Semifinali/in Finale.

Se il voto dei concorrenti non in gara nella Semifinale oggetto di votazione sarà considerato insieme al voto del pubblico del forum per determinare i risultati della Semifinale/Finale, il voto dei concorrenti in gara nella Semifinale oggetto di votazione invece sarà considerato, insieme al voto dei concorrenti non in gara nella suddetta Semifinale, per determinare il "Favorito dai concorrenti in gara" (ci saranno quindi quattro vincitori del premio Favorito dai concorrenti in gara: uno per la Prima Semifinale, uno per la Seconda Semifinale, uno per la Terza Semifinale e uno per la Finale - che sarà, poi, il premio Favorito dai concorrenti in gara de La battaglia degli inediti 5 -).

Sistema di votazione del pubblico del web: attraverso la pagina Facebook del contest il pubblico del web potrà sostenere le canzoni inedite in gara (attraverso i mi piace alla canzone stessa). Dal conteggio totale dei mi piace ricevuti (all’interno della pagina Facebook del contest - quindi non saranno considerati quelli messi ad eventuali condivisioni esterne alla pagina -) sarà decretato l'inedito vincitore del Premio del popolo del web per ciascuna Semifinale e per la Finale.

Dalla combinazione della classifica degli utenti di Realityhouse e di quella dei concorrenti in gara - ma non in quella specifica Semifinale - si avrà una classifica globale; la classifica globale determinerà le canzoni inedite che passeranno in Finale e/o quelle eliminate e/o quelle che accederanno al Ripescaggio.

ps: Eventuali parimeriti saranno risolti dagli ex membri della Commissione selezionatrice.

La canzone inedita prima classificata in Finale vincerà la sesta edizione de La battaglia degli inediti. Il vincitore riceverà: promozione sul web, l’accesso diretto nella Finale o nella Commissione selezionatrice della prossima edizione del contest e la possibilità di partecipare gratuitamente alla semifinale nazionale (con tappa Roma o Sicilia) del Premio Eleonora Lavore (http://www.premioeleonoralavore.it).

Art. 1.5 - Commenti al contest

I commenti saranno lasciati nell’apposita sezione del contest su Realityhouse.it.

Coloro che voteranno tramite la pagina Facebook (in qualità di pubblico del web) potranno liberamente commentare il gioco anche direttamente su Realityhouse.it.

Articolo 2 - Diritto d'autore

Ciascun inedito è proprietà esclusiva del suo autore/cantante. È vietata la diffusione e la copia del brano o parte di esso.

In questo forum vengono proposti ascolti completamente gratuiti riguardanti attività musicali svolte ed eseguite dagli utenti del forum senza il minimo scopo di lucro.

COPYRIGHT XELLO - LA BATTAGLIA DEGLI INEDITI

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 settembre, 2018 - 18:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 settembre, 2018 - 18:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

* topic in aggiornamento *

CRISTIAN - 36 ANNI - PERUGIA [nick: crYs]
MANUEL - 32 ANNI - GENOVA [nick: Emm]
MASSIMILIANO - 40 ANNI - TREVISO

 

Già in commissione:

FABIO - 30 ANNI - NAPOLI [nick: xello - Produzione]

ANDREA - 29 ANNI - ROMA [nick: reset - Vincitore scorsa edizione]

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
11 settembre, 2018 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

Bentrovati tutti! excitedjamming

 

Partono ufficialmente ora le candidature:

- delle canzoni inedite

- degli aspiranti Talent Scout per far parte della Commissione che sceglierà il cast de La battaglia degli inediti 6.

 

Trovate spiegato tutto nel regolamento.

Per qualsiasi domanda usate pure questo topic!

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
18 settembre, 2018 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

Ad una settimana dall'apertura delle Candidature:

- 20 Inediti candidati

- 2 Talent Scout già scelti

- 2 Talent Scout candidati

 

Continuano le Candidature di Inediti e Talent Scout!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, terry91, guardian22, Alessandra92, ge_aldrig_upp, KassaD1, John Lewis, Wasabi, Simonluca, Going19, Dani_daco8, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
278 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360439

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account