Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
HungeRH Games 2 - Vincitore a pagina 366!
tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12280
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7201
19 maggio, 2021 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

@winner e @Sushi potrebbero dissentire milly_png  

Ritiro tuttoooooomilly_png

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
7202
19 maggio, 2021 - 15:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Стикеры телеграм Lamp Lover

Buongiorno a tutti pubblico ed ex tributi, eccoci qui con il resoconto finale! Scusate ma mi devo sempre far notare per essere il solito ritardatario.

Tante cose sono state già dette nei giorni precedenti quindi scusate se sarò ripetitivo ma è giusto ordinare quello che è stato fatto dall’inizio. Inoltre, non riesco a ricordare tutto nei minimi dettagli, quindi sono pronto a rispondere a tutte le vostre domande in caso.

Inizio col dire che io e Iry ci conosciamo da ben prima di Museo, My Favorite Singer e The Lineup, avevamo cercato di essere alleati anche a Battle Royal e da lì non ci siamo più mollati. Scherzo se dico che ho fatto da talent scout xD ma un po’ è stato così perché sono state tante le volte in cui la contattavo per invogliarla ad iscriversi a giochi e contest, in lei vedevo del potenziale e ci tenevo che entrasse a pieno nel mondo di Rh. Tutto questo per dire che sapevamo di giocare insieme agli HG ancora prima di iscriverci.

Immediatamente dopo il via al gioco, Pesca ha avuto l’idea di creare una chat, chiamata “Floppiamo insieme” con me, Targaryen e Mrnace. Poi io ho proposto di fare entrare anche Iry, che conoscevo già, e Alessandrino. Molti ex tributi ci odieranno per questo fatto ma l’idea era semplicemente quella di giocare uniti e di arrivare fino alla fine.

Dalla chat generale vedevo un utente che mi ispirava per il modo di scrivere e per la sua ironia nell’affrontare qualsiasi argomento, era Wasabi. Così, anche se sono timidissimo, ho preso coraggio e l’ho contattato. Abbiamo iniziato a parlare molto e a conoscerci, ma già al primo round sentivo che poteva rischiare la nomination perché era attivo sia in chat che in topic e quindi era visto sin da subito come un concorrente forte, così ho cercato di fare il possibile per non mandarcelo proponendo alla Cupola di nominare tutti insieme un tributo che al momento mi sembrava poco presente nelle dinamiche, ovvero Capo Horn. L’indecisione di alcuni era sul suo nome o quello di Indovino, che era entrato in ritardo ma era riuscito comunque ad integrarsi bene.
Prima missione compiuta! È così che anche Wasabi era entrato a far parte della famigerata Cupola, anche se sempre da esterno, infatti non è mai stato nella nostra chat.

Già dal secondo round tra diari e pubblico qualcuno aveva già intuito che ci fosse un gruppone ben formato, i nomi che uscivano erano sempre gli stessi, Alabama, Iry e Alessandrino. L’idea era quella di mescolare le carte e far sorgere dubbi, così per la seconda nomination ho scelto di sacrificarmi e andare contro un nome ormai scontato, quello di Igor. Tra lui e Wasabi non scorreva buon sangue e, inoltre, ammetto che volevo testare la sua fiducia che stava nascendo col passare dei giorni. Anche qui missione compiuta!

Nel frattempo, Pesca instaura un rapporto con Terry e Mrnace con Dalaivenom. Grazie a ciò riuscivamo a scoprire alcune delle nomination degli altri tributi e quando dovevamo accordarci su che nome fare era tutto abbastanza semplice. Proprio da Pesca veniamo a conoscenza che Robyfederer non è ben voluta da Terry e che l’avrebbe nominata assieme ad altri. Anche qui alcuni volevano nominare Indovino, ma sarebbe stato un po’ inutile perché era visto come un vero battitore libero e poi grazie al contatto che aveva con Wasabi (qui non ricordo con esattezza se un rapporto era già nato oppure no, so che potrei sbagliarmi) potevamo scoprire alcuni suoi movimenti e giostrarceli a nostro piacimento. Ecco che ci buttiamo su un nome facile, Melrose.
La persona più forte vista al di fuori della Cupola era sicuramente Klyo, forte nelle prove, astuta e ben voluta dal pubblico e si pensava avesse formato un suo gruppo di alleanze. Andava fatta fuori a tutti i costi.

In ogni prova l’obiettivo primario era quello di far vincere un componente della Cupola e in questo siamo stati molto fortunati. Nella resistenza il tributo più pericoloso, ad esempio, era Blinded, abituata a lavorare di notte e quindi a stare sveglia anche in orari improponibili, infatti se l’era giocata benissimo, perdendo per un problema di connessione e non per stanchezza. La prima volta che sono diventato stratega e lei è andata in nomination, infatti, avevo pochi dubbi se eliminarla o meno, perché aveva dimostrato una sua forza nelle prove ed era una delle apprezzate dal pubblico votante. Inoltre, nei giorni precedenti avevo contattato Dalai per approfondire la conoscenza e in quel momento stavo instaurando un rapporto, quindi salvare lui sicuramente avrebbe voluto non ritrovarmelo contro in round futuri. Sottolineo che con lui raramente parlavo di gioco, era più lui che voleva sapere cose, che voleva tirarmi fuori le varie strategie della Cupola di cui, ormai era palese, facessi parte. Ma ho resistito, non ho ma rivelato nulla e, allo stesso tempo, non l’ho voluto usare per votare o non votare qualcuno, principalmente perché durante il gioco non ho mai amato scrivere ad un tributo solo per mettermi d’accordo o per avere degli inciuci di nascosto. L’unica piccola strategia avuta con lui, appunto, è stata quella di portarmelo avanti e di tenermelo buono perché sapevo che non mi avrebbe nominato o, in caso di una sua vittoria in una prova, eliminato.

Nel round vinto da Targaryen ero nuovamente tra i meno votati del pubblico e avevo il brutto di compito di fare la nomination palese. Anche qui, non potevo nominare Dalai, sarei sembrato incoerente visto che l’avevo salvato nel round precedente, e banale. Dovevo smuovere un po’ le acque e farmi notare facendo un nome che nessuno si aspettava. Così ho scelto Alessandrino, che fino ad allora era sempre stato associato a me e Iry.

Ecco che vinco per la seconda volta e ho il duro compito di eliminare uno tra due tributi che stimavo. Con Indovino avevo iniziato a conversare da poco ma in lui vedevo un ottimo giocatore meritevole di continuare, dall’altra però c’era il mio amico Targaryen, che tra l’altro si era sacrificato perché sicuro che io lo avrei salvato. Non nego che mi stuzzicava l’idea di fare una scelta shock e poco scontata, ma i sentimenti hanno prevalso e sapete tutti cosa ho deciso. Ma ho cercato anche di ragionare con la testa e tra i due Indovino risultava sicuramente più pericoloso, perché per pubblico ed ex tributi sarebbe stato un ottimo vincitore in caso di finale, perché visto da sempre come battitore libero del gioco e l’unico che potesse realmente andare contro la Cupola cattiva. Personalmente avrei preferito trovarmi davanti altri nomi in quella nomination, come un Alessandrino, un bravissimo ragazzo con cui però avevo legato meno che con altri, o Pesca, che vedevo come l’anello debole del gruppo. Ma è andata così!

Direi che ho concluso. Sicuramente avrò scordato per strada qualcosa ma tanto ci saranno le vostre domande a chiarire tutti i dubbi, spero.
Ho preferito elencare solo i round in cui sento che ho dato maggiormente qualcosa, anziché elencarne uno ad uno. La mia forza, più che attuare strategie inimmaginabili, credo sia stata quella di creare uno stretto legame con alcuni dei tributi, tra cui i due finalisti, Wasabi e Iry, due persone splendide a cui più tardi dedicherò qualche riga.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7203
19 maggio, 2021 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Bene giurati, ora è il momento delle vostre domande milly_png

@Capo Horn @Igor @robyfederer @klyo @melrose. @terry91 @BlindedByTheLight @L'indovino @alessandrino @Targaryen @pesca 

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7890
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
7204
19 maggio, 2021 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Rompo il ghiaccio con qualche domandina per i 3 finalisti catecaselli

@Wasabi 

Hai ammesso di non esserti impegnato in alcune prove, ma col senno di poi c'è stata un occasione dove vincere avrebbe potuto metterti in una posizione ancora migliore?

Mentre per quanto riguarda i poteri extra che hai ottenuto per i voti degli sponsor, pensi di averli utilizzati al meglio? Non pensi che tenere nascosta questa cosa ai tuoi alleati principali poteva fornirti un occasione d'oro per una mossa a sorpresa?

Nel round 2 potevi eliminare Alabama che oggi è uno dei tuoi 2 avversari, stessa cosa in semifinale contro me, ti sei pentito di non averlo fatto?

@Iry8 @Alabama Monroe per voi sinceramente ho molte meno domande, perché bene o male abbiamo condiviso tutto il percorso quindi non è che abbia molti dubbi rofl però ve ne faccio un paio che valgono per entrambi

Wasabi è sempre stato visto da molti come uno dei favoriti per la vittoria, hai mai pensato ad una tattica per eliminarlo, sebbene fosse per te un ottimo alleato?

Avete mai temuto che ci fosse una talpa all'interno della cupola o vi fidavate di tutto il gruppo? Per esempio ricordo un diario che svelava che alabama si era fatto votare e a me il sospetto di una spia era venuto lol

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7205
19 maggio, 2021 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

Non ho molte domande, siete stati chiarissimi tutti e 3! 
Vorrei soltanto chiedere ad @Alabama Monroe :

dai vari interventi in topic e da quello che si evince dai vari riassunti dei concorrenti, dei tre finalisti tu sembri essere quello che si è esposto meno, in termini di gioco (se non fare entrare Iry ed alessandrino nella cupola).

Abbiamo visto che wasa ha fatto doppio e triplo gioco e che iry teneva più di qualche contatto con l’esterno e che era molto forte nelle prove.

Pensi che questo tuo essere rimasto più coperto possa penalizzarti nella votazione per il vincitore?

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
7206
19 maggio, 2021 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

Volevo chiedere a @Wasabi se c'è mai stato un momento nel gioco in cui ha pensato di slacciarsi dalla cupola iniziale per provare a fare fuori avversari temibili (a prescindere dai rapporti umani creati). Visto e considerato che hai avuto contatti più o meno con tutti, i numeri non ti sarebbero mancati.

klyo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1172
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
7207
19 maggio, 2021 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

Buon pomeriggio finalisti, chi vi scrive è la manager dell'associazione "Quelle delle Kylo".

Eccoci in tutto il nostro splendore durante un nostro recente raduno

Grazie per i vostri resoconti, alcuni sono stati più utili di altri (uno in particolare), ma la situazione era già parecchio chiara dopo le rivelazioni degli ultimi giorni di Wasabi. Mi piacerebbe rivolgervi comunque alcune domande:

@Iry8 di recente hai detto di aver contattato in privato almeno una volta tutti i tributi, ad eccezione di me, Igor e pochi altri. C'è un motivo particolare dietro questa scelta? Strategia o non strategia?

@Wasabi leggendo i resoconti ho ripensato alla prova in cui mi scegliesti e in cui dovemmo decidere se assegnarci o meno l'immunità. A conti fatti mi sarebbe tornato utilissimo pretendere l'immunità, mi sembra ovvio, ma la mia indole competitiva mi fermò (nonostante sapessi di essere a forte rischio). Se io quella sera avessi spinto per averla, tu come avresti reagito? Ti saresti opposto fermamente oppure in quel momento del gioco l'avrei potuta ottenere?

@Alabama Monroe chi vedi favorito/a in questa votazione finale? Senti di essere messo meglio o peggio nel gradimento tra noi ex tributi rispetto agli altri due finalisti? Perchè ti dovremmo votare dato che sembri quello che si è reso meno attivo tra i 3?

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
7208
19 maggio, 2021 - 15:29
sp_Permalink sp_Print

Domande

Was: dalla prima rivelazione fatta in Topic mi sembrava avessi fatto il gioco perfetto usando la cupola a tuo favore. Da questo di ora, sembri un pulcino spaventato nelle mani di iry e Alabama. Quindi?? Francamente non ho capito, perché non sei entrato nella chat cupola? Hai portato Alabama in finale per amicizia e senza nessun motivo strategico a quanto dici. In sostanza se è così mi ha deluso come player, aspetto tue delucidazioni.

Iry:  per me sei stata una giocatrice con i fiocchi. Ero convinta però fossi leggermente più in controllo, pensavo fossi stata informata della mia alleanza con mel da subito, da parte di jack. Per il resto chapeau, hai fatto poco ma non avevi bisogno di fare chissà cosa tra cupola e social game perfetto. Unico piccolo neo was: posso capire perché con i numeri che avevate non avete mai provato a sbarazzarvene, utile vi è stato ma fino ad una certa poi era palesemente un più che avrebbe potuto rubarvi voti e vittoria.

Ala: un’altra big player dell’edizione. Per te ho solo una domanda, perché non hai spiegato tutto nel dettaglio come iry e was? Letto così il tuo reseconto mi sembra arrendevole. Tra l’altro ancora non ho capito chi tra e te ed iry fosse il capo o se eravate sullo stesso piano. Anche per te, vale la domanda su was che faccio ad iry su was.

 

 

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7209
19 maggio, 2021 - 15:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bene, bene, bene. Da dove comincio, pijo 'a palla? (cit.)

 V435odE.gif

Avrei tante cose da dire quindi cerco di fare un attimo mente locale ed andare in ordine, senza perdere nessun pezzo per strada. Innanzitutto voglio fare i miei complimenti ad ognuno dei tre per aver raggiunto questo traguardo. Se siete arrivati fino a qua ve lo siete meritati, nessuno può mettersi a sindacare il contrario in questo momento. Dai vostri racconti si vede che vi siete messi in discussione e che avete dedicato tanto tempo ed impegno per stare dietro al gioco nel corso di queste settimane, forse anche troppo. File di Word, screenshot a portata di mano da usare all'occorrenza... ed io che pensavo di essere quello competitivo. Ma passiamo direttamente alla parte dolente.

Sarò sincero, sono parecchio combattuto sulla scelta di stasera. Fino a qualche giorno fa avevo un'idea abbastanza chiara del nome a cui sarebbe andato il mio voto, ma le ultime vicende, rivelazioni ed in particolare decisioni da parte di qualcuno mi hanno fatto mettere in dubbio un paio di cose. Ci tengo a metterlo in chiaro da adesso perché prendo questo ruolo molto seriamente, per cui sono interessato al vostro parere e sono altrettanto curioso di sentire quello che avrete da dire e delle risposte che ci darete.

Partirei proprio con Wasabi, il mio tanto desiderato partner in crime. Finalmente la resa dei conti. Noi in qualche modo ci siamo già confrontati ed abbiamo avuto occasione di parlare in privato, dove ho espresso l'ammirazione che provo nei tuoi confronti: sei una persona razionale e che sa realmente quello vuole e come ottenerlo. Sotto certi aspetti siamo simili, ce lo siamo ripetuti tante volte. Fin dal primo momento, quando ci era stato chiesto di compilare la scheda di presentazione, ti avevo indicato come uno dei potenziali vincitori, facendo intendere che saresti stato un concorrente che avrebbe dato filo da torcere a molti. Mi sento di dire che ci avevo visto lungo. Durante l'intervista in seguito alla mia eliminazione, se ti ricordi, avevo sottolineato il fatto che stessi riuscendo a portare tutti dalla tua parte ed anche in quella circostanza non avevo usato delle parole a caso. Nella mia testa ero consapevole che fossi riuscito a maturare rapporti e contatti con più persone, motivo per cui tra l'altro è sempre venuta a mancare una dose di fiducia reciproca all'interno del nostro rapporto, quindi il discorso del battitore libero per quanto mi riguarda ha sempre lasciato il tempo che trovava. In ogni caso devo ammettere che mi ha molto stupito leggere che eri immischiato quasi dal principio in questa grande alleanza. Avendo imparato a conoscere un minimo la persona oltre l'utente, mi piaceva pensare che fossi stato in grado di mettere a segno diverse mosse costruendo strada facendo dei legami che ti sarebbero tornati utili in un secondo momento. Invece, a ridosso della finale, abbiamo scoperto che tutto questo era partito per mano di altri (e qui vorrei fare un grande applauso a @pesca) dal primo giorno, immagino tu possa comprendere che la mia concezione del tuo gioco è stata un attimo ridimensionata.

Per questo motivo la mia domanda è la seguente: se tornassi indietro rifaresti tutto nello stesso modo o cambieresti qualcosa? In parte hai già risposto nel tuo resoconto, ma te lo chiedo ugualmente perché negli ultimi giorni a mio avviso hai commesso un passo falso dietro l'altro. Il mancato taglio di Alabama ad esempio mi ha fatto rimanere con l'amaro in bocca... Sia chiaro, da un punto di vista umano sono contento che vi siate trovati bene e che tu abbia voluto portare avanti questa amicizia, però da un giocatore esperto quale ti reputo mi sarei aspettato qualcosa di diverso, soprattutto arrivati alle battute finali. Inoltre spesso ti ho visto peccare di vanità, hai cercato di metterti in mostra e di dire la tua ad ogni costo, sbagliando sia i modi che la tempistica. Questo è un aspetto che ti hanno fatto notare anche da fuori vari membri del pubblico e purtroppo mi sento di dargli ragione. Per le tue potenzialità e la tua attenzione maniacale saresti stato in grado di fare sicuramente di più. Se ti fossi staccato sul finale dalla cupola avresti fatto il gioco della vita, lasciamelo dire.

Detto questo, passiamo ad Iry ed Alabama. I nostri Bonnie & Clyde. Vi metto insieme non perché vi reputo meno importanti da avere un commento a parte, ma per il semplice fatto che mi pare di capire abbiate giocato molto mano nella mano, per cui il vostro percorso ai miei occhi parte sullo stesso piano. Di solito le grandi alleanze come la vostra tendono sempre a perdere qualche componente andando avanti, chi ha seguito questo tipo di giochi in passato lo sa bene, invece voi due siete stati estremamente abili nel far sentire al sicuro le persone più vicine fino alla fine. Tanto di cappello, non era una cosa semplice e di questo ve ne va dato atto. Il problema nasce nel momento in cui sono chiamato a giudicarvi singolarmente, visto che dalla mia posizione è difficile attribuire ad uno una mossa piuttosto che all'altro. Pertanto da entrambi vorrei sapere: qual è stato un colpo messo a segno che avete fatto in solitaria e di cui vi prendete il merito? Un'eliminazione, una nomination, qualsiasi cosa sia partita dalla vostra mente. Ed ancora: non avete mai preso in considerazione l'idea di sbarazzarvi di Wasabi prima che fosse troppo tardi? Da fuori - ma in realtà anche da dentro - abbiamo sempre avuto l'impressione che fosse uno dei tributi più temibili, capisco il discorso dell'alleanza da portare avanti, ma una volta arrivati intatti fra i primi sei non vi sarebbe convenuto farlo fuori? Portarsi accanto in finale un concorrente come Wasabi, che si è fatto notare nel corso della gara ricevendo supporto anche da parte del pubblico, potrebbe togliervi dei voti e di conseguenza costarvi caro. Ad ogni modo la differenza sostanziale che ho notato tra voi due è stato l'atteggiamento e lo spirito emerso sul topic. Iry l'ho vista sempre molto combattiva, si percepiva che fosse immersa nel gioco ed è un aspetto che ho apprezzato tantissimo, Alabama forse un po' di meno. Lasciando da parte il rapporto che alla fine non c'è mai stato tra noi due, mi costa dirti che a volte ci si dimenticava quasi che fossi ancora in gioco. Molto spesso venivi fuori solo dopo che si erano fatti avanti gli altri. Poi non so, magari dietro le quinte sei stato bravissimo e hai avuto un sacco di rapporti con tutti ma davanti mi è mancato vedere questo tipo di personaggio.

Chiudo con una domanda rivolta a tutti: ditemi il motivo per cui dovrei votare proprio voi piuttosto che gli altri finalisti. Vi chiedo di spiegarmi non solo il perché siate meritevoli del titolo, ma anche la ragione per cui gli altri due non dovrebbero vincere.

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1696
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7210
19 maggio, 2021 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

X Wasa xchè hai rifiutato di far parte della chat cupolina e non ne sei entrato nemmeno in corsa quando hai deciso di rimanere fedele ai tuoi alleati, ne quando ti sei reso conto che questo ti stava portando ad avere più attenzione nei confronti di alcuni piuttosto che altri? E x Ala e Iry voi avete instaurato un rapporto privato con Wasa ma come avete preso inizialmente questa sua scelta, gli umori interni nei suoi confronti come erano? Ha rischiato di influire sul Vs gioco collettivo?

La Vs strategia è stata molto facilitata oltre anche dall'abilità nelle prove, infatti a parte un paio di occasioni siete sempre stati al comando sia dei nomi al ballottaggio che della scelta finale, tanto che noi sfigatelli non iscritti alla magica cupola avevamo poche speranze di ribaltare la situazione arrivati a un certo punto. Come avreste gestito e modificato il Vs gioco se aveste trovato tributi in grado di darvi filo da torcere su quel piano e magari poco inclini a farsi influenzare da eventuali contatti o voci riportate per indirizzare i voti?

Ultima cosa ma perchè è la cosa chd più mi ha fattotto ridere, la supposizione della controcupola inesistente con me, Klyo, Tessa e Melrose, vi prego dovete dirmi come vi è saltata in mente e su quali prove effettive la basavate? lmao

Buona finale raga e che resti in piedi il tributo che più si è guadagnat* la gloria di questa arena 

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7211
19 maggio, 2021 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

Domanda rivolta a tutti e 3 riguardo la rivelazione della cupola.:

La rivelazione della reale formazione della cupola è avvenuta in semifinale da parte di Wasabi. Dopo aver tenuto tutto nascosto per tanto tempo, perché non aspettare qualche giorno e raccontarla in finale? Avevate fatto 30, potevate fare 31!
Volevate togliervi un "peso dalla coscienza" o avevate paura che potessero anticipare il racconto i primi cupolini che iniziavano a saltare, togliendovi la bombetta di mano e l'hype del racconto?
Eravate tutti d'accordo e a conoscenza dello svelamento? E perché proprio Wasabi?

Noto un'incongruenza nei racconti per quanto riguarda il primo round.
@Iry8 e @Alabama Monroe dicono di essere già in contatto con Wasabi e di aver votato Capo Horn per scampargli una possibile nomination.
@Wasabi dice invece di aver scampato la prima nomination per la legge dei grandi numeri e parla di primi contatti con gli altri due "nel contesto di transizione tra il primo e il secondo round".

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7212
19 maggio, 2021 - 15:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@iryO8 @Alabama Monroe  date l'idea di essere uniti e compatti però sulle motivazioni della mia nomination qualcosa non quadra: la prima dice che potevo essere temibile col fatto di essere un vecchio utente e avere conoscenze regresse, mentre Alabama dice che ero poco integrato e di conseguenza un nome comprensibile come prima nomination. Quindi dove sta la verità??

@Wasabi sia nelle ultime fasi che in questo resoconto vuoi continuare a dare l'impressione di esserti legato ai tuoi compagni di cupola che a Indovino. Tuttavia, visto anche quanto detto da Alabama sul fatto che i rapporti con voi fossero distesi, perché non avete provato a convincerlo ad entrare nei vostri?? Sicuramente il gioco era in fase avanzata, ma visto che comunque eravate così uniti e sembravate avere un alleato in comunque, oltre al fatto che tu eri esterno al gruppo, potevate attuare un cambio all'interno del gruppo a dispetto di chi vi sembrava più meritovole no??

E questa è rivolta a tutti e tre: Pesca ha creato e coordinato la cupola, eppure dai vostri resoconti da l'impressione di essere stata una pedina ferma nelle vostre mani. Cosa vi ha convinto a non sacrificarla oltre al fatto di non essere sospettata o esposta pubblicamente?? 

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3818
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7213
19 maggio, 2021 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

Targaryen ha detto
Rompo il ghiaccio con qualche domandina per i 3 finalisti catecaselli

@Wasabi 

Hai ammesso di non esserti impegnato in alcune prove, ma col senno di poi c'è stata un occasione dove vincere avrebbe potuto metterti in una posizione ancora migliore?

Mentre per quanto riguarda i poteri extra che hai ottenuto per i voti degli sponsor, pensi di averli utilizzati al meglio? Non pensi che tenere nascosta questa cosa ai tuoi alleati principali poteva fornirti un occasione d'oro per una mossa a sorpresa?

Nel round 2 potevi eliminare Alabama che oggi è uno dei tuoi 2 avversari, stessa cosa in semifinale contro me, ti sei pentito di non averlo fatto?

Takabanda! excited

Sì, devo dire che almeno in una occasione, vincere una prova mi avrebbe permesso di avere quantomeno i numeri per poter sferrare un attacco fratricida all'interno della cupola (e potenzialmente generare una serie di effetti a catena che avrebbero potuto influire sul cast giunto fino in semifinale). Tuttavia, tale mossa avrebbe portato molti effetti negativi: svelare il mio gioco in anticipo rispetto la scaletta che mi ero prefissato; dare l'opportunità a voi altri cupolini di espormi davanti al pubblico ed uscirne "trionfanti" nel confronto, e, non da meno, gettare potenzialmente un alone di sospetto su quella che ritenevo la mia alleanza "core". Ottenendo così l'effetto opposto e fortificando te, Alessandrino e Pesca. Come accennavo anche nel resoconto, tra il terzultimo ed il penultimo round mi è mancato quel pizzico di "coraggio" in più per cercare di sovvertire lo scenario che si stava delineando.

Questione poteri extra. In realtà - poi non so se corrisponda al vero ma poco importa talpa - oltre che a rivelarli ad Indovino e a Dalai (uno solo), avevo capito che Irene vi avesse riportato che io avessi solamente un potere e non due. Poco male, anche perché, ad essere totalmente sincero con voi, mi sono divertito a farvi credere di averli utilizzati in un certo contesto... Quando di fatto, non è stato così. Salvifica fu la comunicazione di Irene sulle nomination che erano state stabilite una sera poco prima della chiusura del televoto, dove mi resi conto che Alessandrino andava a rischio comunque. Di fatto, "farvi credere di averlo usato" è stato un mio backup per eventuali tiri mancini dell'ultimo momento che non potevo prevedere se voi stesse pianificando o meno.

Non mi sono pentito di non eliminare Alabama. Principalmente per il rapporto personale creatosi. Se vogliamo poi essere "crudi" e rimanere sul lato gioco, a sensazione vedevo te più pericoloso per la votazione finale per un semplice fatto di "stima" goduta tra gli ex-tributi. 

Spero di averle risposto messere Jack!

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3818
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7214
19 maggio, 2021 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto
Volevo chiedere a @Wasabi se c'è mai stato un momento nel gioco in cui ha pensato di slacciarsi dalla cupola iniziale per provare a fare fuori avversari temibili (a prescindere dai rapporti umani creati). Visto e considerato che hai avuto contatti più o meno con tutti, i numeri non ti sarebbero mancati.  

La risposta a questa domanda, Alessandrino, è indubbiamente sì. In due precisi momenti: nella parte iniziale del gioco avrei potuto tranquillamente fare il doppiogioco con voi, farvi sentire al sicuro, e poi guidare il contro-attacco (magari esponendomi direttamente per cercare di creare un'alleanza, visto che la volontà c'era dall'altra parte ma mancava quel guizzo in più per concretizzare). Non l'ho fatto perché sostanzialmente alla fine non mi andava di tradire Irene ed Alabama.

Il secondo momento è stato invece alla fine. Come già accennato appunto, avrei voluto arrivare in fondo anche con Indovino oltre che Alabama ed Irene, quindi diciamo che qualche mossa la ho anche fatta... Ma i miei due amici-avversari sono stati bravissimi ed onesti nel far prevalere il senzo di alleanza al sentimentalismo. Quindi nulla di fatto!

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3818
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7215
19 maggio, 2021 - 15:45
sp_Permalink sp_Print

klyo ha detto

@Wasabi leggendo i resoconti ho ripensato alla prova in cui mi scegliesti e in cui dovemmo decidere se assegnarci o meno l'immunità. A conti fatti mi sarebbe tornato utilissimo pretendere l'immunità, mi sembra ovvio, ma la mia indole competitiva mi fermò (nonostante sapessi di essere a forte rischio). Se io quella sera avessi spinto per averla, tu come avresti reagito? Ti saresti opposto fermamente oppure in quel momento del gioco l'avrei potuta ottenere?

Ciao Chiara! Ottima domanda! In quel preciso momento del gioco eravamo effettivamente alle prime battute dei miei contatti con la "cupola". Ero già determinato a non "tradire", senza contare che, agonisticamente, eri una potenziale minaccia per le prove. Detto questo, in un primo momento avrei sicuramente provato ad impormi, poi, per come sono fatto, avrei acconsentito a lasciartela (di fatto c'erano anche altri nomi che potevano essere fatti) e provato comunque a proporti un "accordo di tutela" per tutelare alcuni nomi che mi interessava "proteggere". Di sicuro non te la avrei fatta "passare liscia" senza provare ad ottenere qualcosa in cambio rofl, tenendo ovviamente in considerazione che tu avresti potuto dirmi "si' si' va bene" e poi agire diversamente, of course. talpa

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
7216
19 maggio, 2021 - 15:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Chiedo a @Iry8 e @Alabama Monroe: 

Arrivati alla semifinale, vi chiesi si votarmi così da portarmi dietro Targaryen in nomination ed avere la (forse unica) speranza di potermi giocare la finale. A prescindere dai legami interpersonali che si sono creati durante il gioco, che sicuramente hanno influito nella scelta, c'è stato anche un minimo di ragionamento strategico secondo il quale potessi risultare più insidioso di Targaryen in ottica di televoto/finale? 

 

Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7217
19 maggio, 2021 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

Targaryen ha detto
Wasabi è sempre stato visto da molti come uno dei favoriti per la vittoria, hai mai pensato ad una tattica per eliminarlo, sebbene fosse per te un ottimo alleato?

Avete mai temuto che ci fosse una talpa all'interno della cupola o vi fidavate di tutto il gruppo? Per esempio ricordo un diario che svelava che alabama si era fatto votare e a me il sospetto di una spia era venuto lol  

Rispondo a te ma vedo che la domanda è stata fatta più o meno da tutti quindi ne approfitto anche per loro: Wasa sicuramente è uno dei favoriti per la vittoria, ma (escluso ovviamente il legame con lui e il fatto che abbia sempre pensato che meriti di stare in questa finale) la sua missione di voler finire il percorso con me e Ala era comunque un vantaggio per me. Inoltre penso di potermela giocare con lui visto che, anche se ci tengo a sottolineare che non è stato un burattino nelle mani di nessuno, in certe decisioni penso che abbia giocato più "per noi" che "per sè".

Per quanto riguarda le talpe, eccome se mi è venuto il dubbio, e penso sia normale in un gruppo così grande in cui chiunque può tradire! Quello che citi del diario è stato il momento più lampante, pensavamo che qualcuno avesse raccontato qualcosa in giro. A un certo punto non eravamo certi di se o cosa Nace avesse detto a Dalai sulla cupola. E per un breve istante ho anche pensato che, per rapporti pregressi, tu potessi aver avuto un'alleanza segreta con roby. In tutti i casi ho soppesato un po' la questione ma poi andando avanti penso di aver fatto bene a fidarmi perché conseguenze tangibili non ce ne sono state!

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3818
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7218
19 maggio, 2021 - 15:51
sp_Permalink sp_Print

robyfederer ha detto

 

Was: dalla prima rivelazione fatta in Topic mi sembrava avessi fatto il gioco perfetto usando la cupola a tuo favore. Da questo di ora, sembri un pulcino spaventato nelle mani di iry e Alabama. Quindi?? Francamente non ho capito, perché non sei entrato nella chat cupola? Hai portato Alabama in finale per amicizia e senza nessun motivo strategico a quanto dici. In sostanza se è così mi ha deluso come player, aspetto tue delucidazioni.

Ciao Roby! Guilty! Non ho da aggiungere molto alla tua analisi e non smentisco assolutamente quanto riportato nel resoconto. Ho combattuto come un leone fino ad un certo punto. Più precisamente, fino al punto dove si era rimasti la "Cupola" ed Indovino. Da quel momento in poi, sono stato consapevole che, comunque, tutti voi vi sareste dovuti trovare di fronte alla scelta "Quale cupolino vuoi che vinca?". E' stato in quel momento che mi sono "rammollito" ed ho provato a "lottare" per arrivare in fondo con i tributi con i quali ho condisviso la maggior parte del gioco. Sono stato metà leone e metà "pulcino ruggente".

Attenzione comunque: la scelta di "puntare" Alessandrino e Targa sul finale tiene in considerazione anche l'aspetto strategico che ho descritto in coda al resoconto. Al netto di tutto, qualora fosse successo qualche macello comportante l'eliminazione di Irene ed Alabama (esempio: Alessandrino leader nell'ultima prova ed Alabama eliminato), sicuramente loro due sarebbero stati i due tributi che avrei temuto di più in chiave di finalissima.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
7219
19 maggio, 2021 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Targaryen ha detto

Wasabi è sempre stato visto da molti come uno dei favoriti per la vittoria, hai mai pensato ad una tattica per eliminarlo, sebbene fosse per te un ottimo alleato?

Avete mai temuto che ci fosse una talpa all'interno della cupola o vi fidavate di tutto il gruppo? Per esempio ricordo un diario che svelava che alabama si era fatto votare e a me il sospetto di una spia era venuto lol  

Ciao Jack! Il mio obiettivo, l'ho detto molte volte, era conoscere persone nuove. Purtroppo con alcuni non sono riuscito a ad avere rapporti, invece con Wasabi c'è stata subito sintonia. Ricordo che quando aveva aperto lo YourTeam de L'isola dei Famosi ero rimasto stupito, perchè mi faceva troppo piacere che un utente nuovo come lui si mettesse in gioco, al tempo ricordo di avergli scritto un mp pieno di complimenti.
Vederlo iscritto agli HG quindi mi ha fatto felice perchè era una persona che mi ispirava e mi avrebbe fatto molto piacere conoscerlo. Così è stato, durante la prima settimana l'ho contattato e da lì è nato un bellissimo rapporto e la stima cresceva ogni giorno di più. Questo per dire che non ho mai pensato di remargli contro, vederlo in nomination e a rischio mi avrebbe fatto male, infatti più volte, soprattutto all'inizio, quando la Cupola giustamente era perplessa, cercavo di dedicargli sempre una buona parola descrivendolo come una bella persona e molto affidabile. 

Alla seconda domanda rispondo di sì, a volte ho pensato che la talpa fosse Pesca. A noi riferiva molte cose che diceva Terry e a quel punto il pensiero che facesse la stessa cosa con lei è uscito fuori. Poi, come ricordi tu, ci sono stati dei diari strani che potevano essere stati scritti solo da un membro della Cupola. Oltre a Pesca un altro dubbio poteva essere Mrnace, perchè parlava molto con Dalai e il timore che potesse aver rivelato qualcosa di "segreto" c'era.

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7220
19 maggio, 2021 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto

Стикеры телеграм Lamp Lover

heart É adorabile anche al rallentatore smitten

 

Finalisti, sto leggendo i vostri resoconti e dico solo una cosa: Proud of you hug

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, guardian22, vincy, Alessandra92, Noir89, Targaryen, Anti-Hero, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
344 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1364003

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account