Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2026?
KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 28236
sp_UserOfflineSmall Offline
221
7 agosto, 2025 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

che imbarazzo quei due lmao

Posso dire io totalmente annoiato da questi rollout italiani che sfruttano Sanremo? Ormai seguono principalmente due pattern:

1) Primo singolo per settembre, se va bene album ad autunno, riedizione Sanremese e singolo estivo.
2) Tutto a Sanremo, per poi far uscire un nuovo singolo in estate e buttarcelo dentro.

Bastaaaaa, non se ne può più. Davvero, non c'è nessuno capace di osare e rilasciare canzoni già edite, non partecipare a Sanremo per far andare bene un'era ed estrarre 3-4 singoli da uno stesso album? 

Lo so che è abbastanza ovvio sfruttare Sanremo calcolando che ti permette di fare numeri che nessuno riesce a raggiungere senza quel palco. Quindi, ci sta incentrare tutta l'era su quella partecipazione, però... buh. Secondo me, sta appiattendo molto i cantanti e la loro artisticità. 

Io pronto a draggare la Nali fino alla morte qualora dovessi vederla nel listone di Dicembre: maddai suuu, la nostra donna pop bistrattata dalle giurie che non ha bisogno di spinte o altro, specialmente perché a settembre ha la ballatona con Mengons. Rilascia 'sto benedetto album un mese dopo e torna a Sanremo come ospite. Eddai su, basta 'sta corsa al leoncino: la sua carriera non ha bisogno di essere onorata ulteriormente perché i suoi numeri e la sua crescita parlano da soli. Poi, certo, magari ha il sogno di andare all'Eurovision ecc... ecc.. anche io ho il sogno di vincere il Premio Nobel, però, me lo tengo nel cassetto perché so che è abbastanza irrealizzabile. Auguro a lei e il suo team di trovare una pace interiore su questo argomento scongiuro gesù Cristo, perché sta diventando obsessed, senza poi alcuna ragione sensata. Un rischio inutile, davvero.
Discussion: Most Iconic 2015 ATRL gifs? - Page 2 - Classic ATRL

Comunque io mi auguro solo di vedere Sissi e Mimì su quel palco... per il resto, purtroppo, a me, non interessa!

Fred
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4999
222
7 agosto, 2025 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

Mammamia come concordo con te, Kassa! Ma perché Annalisa si deve mettere a combattere con le ragazzine incellularate ogni due anni? Per carità, periodicamente a Sanremo ci dovrà tornare (specie in caso di lieve flessione), e se le regole del gioco le permettevano di gareggiare senza i fattori di disturbo che sappiamo anche ogni anno, ma è una big della musica italiana adesso, se la può tirare un po' di più. D'altronde se un Olly arriva e con un brano che vince - mi dispiace per il dissing, mi odierete - non avendo proprio le stimmate della canzone vincitrice, se un uomo in fase di lancio deve fare così poca fatica, perché lei che è ormai nell'Olimpo si deve far prendere così la mano dal Festival? Annalì, tiratela.

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18995
223
7 agosto, 2025 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Da una parte avete anche ragione, però in fin dei conti cosa le costa provarci? Voglio dire, ormai secondo me Sanremo è diventato così importante che vedo sempre più benefici nel partecipare piuttosto che rischi. Se le va bene, vince o comunque arriva sul podio; se va meno bene, si porterà comunque a casa il suo platino o doppio platino e amen. Non credo che la sua carriera possa risentirne in alcun modo. Io lo capirei se volessero provare a battere il ferro finchè è caldo, non è mica detto che tra qualche anno lei si trovi ancora in questo status, se non ci prova ora a vincere quando? 

Fred
Utente 4xP

Utente
224
7 agosto, 2025 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

@GIULIO, perché non credo che vinca. Il mio parere è che non andrebbe a battere il ferro e non lo trova caldo. O le fanno un cast su misura (cosa che non credo sia giusta) eliminando qualche ostacolo, oppure se si trova Alfa, Blanco, Ultimo senza le restrizioni amadeane o qualche big italiano che si sveglia (Mengoni stesso???), lei si ritroverebbe messa in ombra. La sua presenza finirebbe per diventare quella che "ci prova e non ci riesce mai", finendo persino per inflazionarsi. A MENO CHE non si presenti con una ballad allucinante di quelle di voce e stracciabudella, che a Sanremo, se particolarmente riuscita, paga con uno di quegli sforzi sovraumani che devono fare le cantanti donne (Angelina ha dovuto aggiungere l'enorme impatto de "La rondine" e un aiuto consistente dalla stampa). Con la uptempo e per come l'abbiamo conosciuta da Bellissima in poi...la vedo più malino.

Poi a me farebbe tantissimo piacere se ci fosse e la aspetterei e la vedrei/ascolterei volentieri.

Fred
Utente 4xP

Utente
225
7 agosto, 2025 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
A MENO CHE non si presenti con una ballad allucinante di quelle di voce e stracciabudella, che a Sanremo, se particolarmente riuscita, paga con uno di quegli sforzi sovraumani che devono fare le cantanti donne (Angelina ha dovuto aggiungere l'enorme impatto de "La rondine" e un aiuto consistente dalla stampa). 

Integro: Angelina non ha vinto con una ballad, ovviamente, era solo per sottolineare che per arrivare alla vittoria ha dovuto trovare una felice congiunzione di più elementi astrali (che già qualcuno ricordava), di cui Annalisa avrebbe bisogno e che non è detto si ritroverebbe. Dico solo che con una ballad dalla vocalità e dall'impatto importanti avrebbe più possibilità di vittoria (ma comunque poche)

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14763
sp_UserOnlineSmall Online
226
7 agosto, 2025 - 13:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fred ha detto
@GIULIO, perché non credo che vinca. Il mio parere è che non andrebbe a battere il ferro e non lo trova caldo. O le fanno un cast su misura (cosa che non credo sia giusta) eliminando qualche ostacolo, oppure se si trova Alfa, Blanco, Ultimo senza le restrizioni amadeane o qualche big italiano che si sveglia (Mengoni stesso???), lei si ritroverebbe messa in ombra. La sua presenza finirebbe per diventare quella che "ci prova e non ci riesce mai", finendo persino per inflazionarsi. A MENO CHE non si presenti con una ballad allucinante di quelle di voce e stracciabudella, che a Sanremo, se particolarmente riuscita, paga con uno di quegli sforzi sovraumani che devono fare le cantanti donne (Angelina ha dovuto aggiungere l'enorme impatto de "La rondine" e un aiuto consistente dalla stampa). Con la uptempo e per come l'abbiamo conosciuta da Bellissima in poi...la vedo più malino.

E' esattamente quello che manca al suo curriculum dal post Bellissima, per me se ci va è perché ha quel tipo di pezzo e pensa di potercela fare, altrimenti credo se ne starà tranquillamente a casa...

Io l'unico dubbio che ho è quello su San Siro, se non l'ha annunciato per l'anno prossimo potrebbe anche saltare il turno ed eventualmente tenersi la partecipazione per il 2027 (così da incrementare le vendite nel frattempo), però ecco, mi sembrerebbe abbastanza strano se dopo la cover con Giorgia Conti se la lasciasse sfuggire

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18995
227
7 agosto, 2025 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto                                   

A MENO CHE non si presenti con una ballad allucinante di quelle di voce e stracciabudella, che a Sanremo, se particolarmente riuscita, paga con uno di quegli sforzi sovraumani che devono fare le cantanti donne (Angelina ha dovuto aggiungere l'enorme impatto de "La rondine" e un aiuto consistente dalla stampa). Con la uptempo e per come l'abbiamo conosciuta da Bellissima in poi...la vedo più malino.

Beh si certo se torna deve tornare con un pezzo del genere , perché con l uptempo abbiamo già visto che non riesce a vincere, quindi non avrebbe alcun senso. Lei se vuole davvero riprovarci deve portare ballatona strappalacrime piena di acuti + cover gigiona in italiano. 

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14763
228
11 agosto, 2025 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

Sal Da Vinci è appena entrato in Warner talpa

Direi che si fa sempre più concreta l'ipotesi di una sua partecipazione al Festival 

Dabte02
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4398
229
11 agosto, 2025 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Io spero che Angelina NON vada. Sinceramente dopo il caso padre dipartito, andare lì nel post malattia ( fisicamente ha ancora moooolto i segni di quel che sta passando) sarebbe la cosa più non sense della storia. La esporrebbe ad uno stress di commenti/haters mica da ridere, cosa di cui credo non abbia bisogno. Perché la carta “carità” sarebbe dietro l’angolo.
E se mai ci andasse farebbe capire davvero la caratura del team che ha alle spalle.

Su Annalisa facesse un po’ quello che vuole. Se ci vuole andare ci andasse, non ci va amen. La chiamano come super ospite, spettina un po’ di gente e fa capire ai giornalisti quanto siano incapaci a non averla mai fatta vincere tizianaride_png

tlc79
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1552
230
11 agosto, 2025 - 20:22

Il comeback di Angelina a Sanremo io dico si Manca troppo. Angelina non ha bisogno dell effetto carità che non c'è stato nemmeno l anno scorso dove meritatamente ha vinto grazie al suo talento enorme e alla conzone pazzesca al massimo Mahmood può recuminare qualcosa! 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 35911
231
11 agosto, 2025 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

Samurai Jay dopo il suo singolo Halo, non escluderei vederlo tra i giovani...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26087
232
12 agosto, 2025 - 0:02
sp_Permalink sp_Print

Samurai Jay è in giro da più di un lustro

TEBY
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2532
233
12 agosto, 2025 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

Tiziano Ferro in Sugar.

Possibile che in Universal non ci fosse un A&R decente in grado di farlo rimanere?    

eleonora_png

Un cambio drastico che potrebbe finalmente far pensare al Festival. Chissà…

mattodie
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10049
234
12 agosto, 2025 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Sì esatto, altro che giovani 

lui potrebbe andare diretto in gara se ha un pezzo valido 

kiko13
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4612
235
12 agosto, 2025 - 14:22

Non so se è già stato detto ma come vedreste la partecipazione di La Nina?

Danieletw
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7875
236
12 agosto, 2025 - 14:27

Escludo il ritorno di Angelina proprio al Festival. Dovrebbe provare a misurare quanto è riuscita a capitalizzare dopo la vittoria a Sanremo e la partecipazione all'ESC, dato che si è fermata praticamente subito dopo.

Vabbè che tutti fanno a pugni per prendervi parte, ma trovo che le partecipazioni vadano comunque centellinate. Non vedo perché debba bruciarsi una partecipazione così, a buffo, senza che ne abbia apparentemente necessità.

Piuttosto, nessuna voce di corridoio su Mara Sattei e ThaSup? Vi pare che, almeno lei, non ci prova? Pure lui un pensierino potrebbe farcelo. Lei, in questa fase della sua carriera, avrebbe un posto solo se accompagnata dal fratello.

Thehumming
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 796
237
12 agosto, 2025 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

kiko13 ha detto
Non so se è già stato detto ma come vedreste la partecipazione di La Nina?  

Stellare, vedrei un percorso simile alla Brancale.
Se si fosse presentata quest'anno con Guapparia avrebbe sbancato.
Le vendite dell'album sono andate benissimo (soprattutto nel fisico), quindi dovrebbe avere tutte le carte in regola per partecipare.
pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 35911
238
12 agosto, 2025 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ah è vero... Mi ero scordata di questo pezzone

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26087
239
16 agosto, 2025 - 20:58

Si fa un gran parlare social di Tiziano Ferro, visti: i 25 anni di carriera; il cambio di casa discografica; l'album che dovrebbe uscire a mesi.

Io lo attendo al varco, lui è tra i pochi che sembrano non essersi mai nemmeno avvicinati al Festival, secondo me al netto dei recenti risultati sottotono sarebbe un nome fortissimo.

Io vivo nel sogno delusional di trovare in gara la coppia Elisa - Cremonini, con annesso EP che includa le loro precedenti collaborazioni e qualcosa di inedito. D'altro canto si elogiano a destra e a manca da un anno, hanno detto di aver lavorato ad "alcune" canzoni insieme, ed Elisa finora non si è mai tirata indietro quando si è trattato di fare "bagni di umiltà" per restare giustamente sulla cresta dell'onda (Amici, i duetti coi trapper, Sanremo 2022).

Ripropongo dunque il sondaggio estivo degli altri anni, per passare il tempo.

PARTECIPERANNO?

Tiziano Ferro

Elisa e Cremonini

Madame

Blanco

Serena Brancale

Pinguini Tattici Nucleari

Margherita Vicario

Il Volo

Malika Ayane

Levante

Thehumming
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 796
240
17 agosto, 2025 - 0:01
sp_Permalink sp_Print

Ma Mahmood? Lui senza Sanremo è inesistente, ogni due anni deve per forza tornare per essere osannato con la sua canzone nosense di turno.

Detto ciò, credo proprio che Tiziano Ferro parteciperà e allora la vittoria sarà ancora più blindata di quella di Mengoni nel 2023.

Rinnovo il mio annuncio alle poche cantanti donne big in Italia: Anna, Annalisa, AleAmo, state a casa! Magari fate un pigiama party insieme alla piccola Penny per commentare il Festival insieme...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: tlc79, ge_aldrig_upp, Gennz, Olimpico85, BlueBlau, Aerys, DIEL87, klyo, Wasabi, Going19, Manu
317 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: chino, Navy

Top Posters:

Olimpico85: 50605

pesca: 35911

KassaD1: 28236

Waves of Music: 26087

xello: 25469

Newest Members:

emmma

sophiewarnerd978

giulia bonollo

Ariel Wilson

Ariel Wilson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 223

Topics: 28563

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23589

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account