Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
TELEFILM (consigli ed opinioni)
Gabbo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 644
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
141
19 maggio, 2020 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
In questo periodo ho rivisto The Good Wife, penso sia la serie legal migliore di sempre, con personaggi fantastici (quasi tutti con una crescita raccontata magistralmente) e a parte qualche episodio un po' meh non cala mai. La consiglio a chi non l'ha ancora rivista smitten (anche se non amate i legal perché non è catalogabile solo lì)  

L'ho iniziata settimana scorsa e sono arrivato alla seconda stagione, per ora mi sta prendendo molto laugh

JoJo
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6211
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
142
19 maggio, 2020 - 15:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vi consiglio Fauda, è una serie Netflix di azione girata tra Israele e Palestina. Parla di una squadra di agenti segreti ebrei in conflitto con dei terroristi palestinesi. Ho finito la seconda e ne vale davvero la pena, aldilà della tensione che viene costruita magistralmente, è una serie che umanizza tantissimo il mondo arabo. Io la sto guardando sottotitolata e ci si abitua in frettissima all'ebraico/arabo.

DIEL87
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2499
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
143
19 maggio, 2020 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno ha mai visto Outlander??? A me e mia moglie è stata consigliata qualche settimana fa, e devo dire che ci sta piacendo molto, abbiamo già raggiunto la quinta stagione che è l’ultima uscita.

C’è un po’ di tutto: una base fortemente storico/culturale, con una bella e intensa quota “romance”, un pizzico di fantasy e personaggi a mio parere scritti e sviluppati magistralmente. Per non parlare delle scene paesaggistiche meravigliose..

Ho scoperto successivamente che è tratta da una serie di romanzi, di cui ho cominciato il primo e non è malaccio.

 

La trama, a grandi linee e senza spoilerare, tratta le vicende di Claire, infermiera ai tempi del secondo conflitto mondiale che al termine della guerra si reca in Scozia e durante la vacanza si ritrova misteriosamente catapultata del 1743.

chanel
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2478
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
144
19 maggio, 2020 - 23:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In questi giorni ho visto After Life di Ricky Gervais. La premessa non era proprio quella della classica comedy tutta risatine e situazioni surreali, quindi ho deciso di dargli una chance. Ho scoperto uno dei telefilm più profondi, crudi e realistici che abbia mai visto. 

Gervais è riuscito a parlare di lutto, depressione, solitudine e suicidio con naturalezza e leggerezza. Il suo cinismo, che ho trovato un po' ipocrita in altre occasioni, è stato misurato e funzionale per non appesantire eccessivamente le puntate. I dialoghi sono meravigliosi e sempre realistici, i personaggi secondari pur rimanendo un contorno del protagonista hanno ricevuto un'ottima caratterizzazione. Consigliatissimo. 

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
145
29 maggio, 2020 - 9:48
sp_Permalink sp_Print

Uhm... mah... negli ultimi 12 mesi le serie che guardi, o abbia provato a guardare, non mi hanno entusiasmato.

Spoiler (anche se piccoli) alert:

Better Call Saul: questa ok; anzi è un peccato sian stati così a lungo sulla storyline di Chuck (un po' noiosa, per quanto interessante) mentre adesso che potrebbe essere più appassionante ci si ritrova al punto che mancherebbe una sola stagione. Bah.
Ozark: ottimo finale e buone altre cose, ma non al livello delle stagioni precedenti. La storyline del fratello della moglie poi, per quanto saliente per la conclusione della stessa, non era godibilissima.
Billions: vediamo, per adesso quest'anno non sa di niente. Viene il dubbio la serie abbia dato quel che aveva da dare. Personalmente invece di esplorare certe storyline discutibili, avrei lasciato più spazi a personaggi quali 'Dollar Bill' e 'Mafee'.
Rick&Morty: le vecchie puntate avevano un'idea concettuale di fondo molto più intrigante di quelle della attuale quarta serie.
The Tandsmaid's Tale: mah, ultimamente sto skippando un po' troppo. L'ultima non mi è piaciuta. Lei che sia scappata già tre volte poi... Suvvia. Stringiamo. Rischia che la prossima la guardi "giusto per...", ritrovandomi a skippare fin troppo.
Black Mirror: mannaggia, quando ti deluda profondamente pure una stagione BlackMirror...
Questa con alcuni episodi iniziali non aveva nulla da spartire.
La Casa di Carta: la stavo skippando in maniera indecorosa e quindi l'ho abortita dopo tipo 4 episodi. Troppo telenovelas, troppo ripetizione. La prima (o le prime due, a seconda di come la si conteggi), ok, ma adesso anche basta. Non guarderò la prossima.
Westworld: l'evoluzione ci stava, però di fatto è diventato un qualcosa che non trovi interessante. Probabilmente la prossima non la guarderò, se non per "necessità".
Animal Kingdom e Snowfall: ok, ma nulla di eclatante. Dovessero finire non me ne dolorei.

Ora, premettiamo, c'è anche la possibilità che io stia un po' "grow out of" le serie-tv - sicuramente negli ultimi anni ho finalmente saziato un po' una volta per tutte il mio, corposo, appetito per le serie sulla criminalità organizzata: meno male che di Gomorra, ad esempio, ne manchi solo una.
La cosa non sarebbe certo un male poiché ovviamente ci sono cose più produttive da fare, ma personalmente le serie tv le uso per fare la cyclette.
Le guardo solo mentre stia sulla cyclette e quest'ultima senza è davvero troppo noiosa. Mi servono.

Però, altrimenti, l'interrogativo sarebbe:
1) solo una concidenza quest'annata debole?
2) finita l'era d'oro (gli ultimi 15 anni? mettiamo?) delle serie-tv? E' già stato un po' fatto tutto quel che c'era da fare, e quindi uno può cominciare a divenire insofferente di questo allungamento del brodo?

No, perché dell'involuzione del cinema, vuoi anche perché di fatto tiri più che altro giusto la robaccia dei fumettoni Marvel, si prende atto. Ma come detto sopra la serialità in lustri recenti aveva dato ottime soddisfazioni: la qualità era divenuta molto alta, cambiando la concezione che anche gli addetti ai lavori ho letto avessero di esse negli anni '70-'80-inizio'90.
Che pure il loro appeal si vada esaurendo?

amers

Moderatore - Mentore

Utente


Moderatore Junior
Forum Posts: 12214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
146
30 maggio, 2020 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

Tanakka ha detto

Però, altrimenti, l'interrogativo sarebbe:
1) solo una concidenza quest'annata debole?
2) finita l'era d'oro (gli ultimi 15 anni? mettiamo?) delle serie-tv? E' già stato un po' fatto tutto quel che c'era da fare, e quindi uno può cominciare a divenire insofferente di questo allungamento del brodo?

Non credo di aver capito bene il tuo post ma mi hanno colpito i due punti, sopratutto il secondo. Per me quest'anno (2019/2020) non è stato per niente debole a livello di serie tv, ma capisco che i gusti possano essere diversi. Ma mi sfugge il motivo per cui l'era d'oro dovrebbe essere finita, per me il mondo delle serie tv è sempre in movimento, è vero che a volte alcune serie non sono originalissime ma questo non lo vedo come un allungamento di un brodo, semmai di un punto di vista diverso (penso ai crime, alle serie storiche, ai legal). E l'appeal non lo vedo esaurito, anzi. 

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2443
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
147
30 maggio, 2020 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

Io consiglio This is us. Sono alla terza stagione (quindi no spoiler) però credo che meriti di essere vista.

È impossibile non empatizzare con la famiglia Pearson, protagonista di questa serie.Affronta diverse tematiche in cui è facile rivedere se stessi. Le loro esperienze, paure e scelte sono le stesse che abbiamo noi nella vita. Non vi nego che ho pianto più di una volta, proprio perché ti porta a pensare a quello che è il proprio percorso. Credo sia terapeutico, sotto certi punti di vista.

Alby

Fan di Patrizia De Blanck (GFVIP5)

Utente
Forum Posts: 3826
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
148
30 maggio, 2020 - 20:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io stasera volevo cominciare Snowpiercer, che è tratto da un film di qualche anno fa diretto dal regista di Parasite. Mi è capitato di scriverci un articolo pochi giorni fa e sulla carta sembra molto carino, anche se non tutti ne parlano benissimo. 

In pratica è ambientato in un futuro in cui sulla Terra c'è stata una glaciazione, così tutta la popolazione mondiale si è spostata su un treno che viaggia ininterrottamente e che per compiere un giro completo impiega un anno. Ovviamente su questo treno si sono ricreate un po' le dinamiche sociali dell'intero mondo e a prima classe/seconda classe/terza classe corrispondono anche le classi sociali della popolazione, con la terza classe che non ha risorse e la prima classe che vive bene. Poi dovrebbe esserci tutta una parte crime con un detective della terza classe chiamato in prima classe per risolvere un caso. 

Sono molto curioso excited ... qualcuno lo sta seguendo?

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
149
30 maggio, 2020 - 21:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto
... Per me quest'anno (2019/2020) non è stato per niente debole a livello di serie tv, ma capisco che i gusti possano essere diversi.

Sì, dipende dai gusti e forse da quali uno veda.
Relativamente a quelle che guardi io, ho ritenuto siano state fiacche.

Ma mi sfugge il motivo per cui l'era d'oro dovrebbe essere finita, per me il mondo delle serie tv è sempre in movimento, è vero che a volte alcune serie non sono originalissime ma questo non lo vedo come un allungamento di un brodo, semmai di un punto di vista diverso (penso ai crime, alle serie storiche, ai legal). E l'appeal non lo vedo esaurito, anzi.   

Ok, ma una volta fatte così tante volte, anche riproposte diversamente più o meno..., le dinamiche sono un po' quelle.

Figurati che i legal puri e le storiche, sono tra quelle che personalmente troverei, in media (a parte qualcosa di un po' diverso), fossero tra le maggiormente 'played out'. Addirittura da un decennio.
E, come dicevo, nonostante siano storicamente state un mio debole, anche il crime, a partire dalla criminalità organizzata, credo con l'ultimissimo lustro abbia espresso molto di quel che aveva da offrire. Ne son state fatte così tante, con prospettive, stili diversi, ambientate a livelli ed in paesi diversi.

Anche in quelle per cui avevano trovato una premessa semi-nuova ed intrigante, spesso essa si esaurisce in non tanti episodi e poi lo show confluisce nell'essere la solita serie trita e ritrita con le solite dinamiche già viste (oltre che spesso scrausa in generale).
Al volo potrei, chessò, nominare 'Insatiable' e 'Unbreakable Kimmy Schmidt', le quali partivano da un'idea, una prospettiva, anche interessante ma poi... 
Specie su 'Insatiable' avevo aspettative diverse, ma la premessa interessante ha retto 2-3 episodi e non l'hanno nemmeno esplorata bene nella direzione che sarebbe stata più accattivante.
Di 'Cobra Kai' risultava interessante vedere il "30 anni dopo karate-kid", soprattutto del personaggio di William Zabka (tra l'altro direi attore sottovalutato) e la sua prospettiva (quindi dell'antagonista) delle vicende, ma il resto... dopo pochi episodi... molti degli altri personaggi...
Difatti seconda serie l'ho trovata inguardabile e skippata tutta.

In generale le serie ovviamente offrirebbero opportunità di cui il classico film di 105 minuti non possa farsi carico. Sono un po' i romanzi contemporanei.
Però se contasse la mera qualità, mi chiedo se moltissime non dovrebbero durare un totale di tipo 18 ore invece di 50 o più.
Troppa fuffa, troppa roba marginale, storylines non essenziali.
Per carità, la gente ha da campare e spesso visto quanto sia difficile crearne una di successo una volta che ci riescano la tengono in vita fino a quando gli ascolti siano premianti, o quasi. Si capisce pure.
Però diavolo!

Peraltro, visto che veda venga nominata ed abbia anche il suo thread, ecco:
proprio l'apocalittico Snowpiercer lo trovavo un po' una vaccata, però come semplice film ci poteva anche stare, poteva risultare relativamente godibile (anche se un pleasure forse un po' "guilty").
Ma mai, dopo aver visto il film, avrei pensato: ecco, da questo film ci si potrebbe fare una serie. 

amers

Moderatore - Mentore

Utente


Moderatore Junior
Forum Posts: 12214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
150
31 maggio, 2020 - 8:34
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto
Io stasera volevo cominciare Snowpiercer, che è tratto da un film di qualche anno fa diretto dal regista di Parasite. Mi è capitato di scriverci un articolo pochi giorni fa e sulla carta sembra molto carino, anche se non tutti ne parlano benissimo. 

In pratica è ambientato in un futuro in cui sulla Terra c'è stata una glaciazione, così tutta la popolazione mondiale si è spostata su un treno che viaggia ininterrottamente e che per compiere un giro completo impiega un anno. Ovviamente su questo treno si sono ricreate un po' le dinamiche sociali dell'intero mondo e a prima classe/seconda classe/terza classe corrispondono anche le classi sociali della popolazione, con la terza classe che non ha risorse e la prima classe che vive bene. Poi dovrebbe esserci tutta una parte crime con un detective della terza classe chiamato in prima classe per risolvere un caso. 

Sono molto curioso excited ... qualcuno lo sta seguendo?  

@Alby c'è il topic 🙂 così vedi anche i commenti di chi ha iniziato a guardarla hug

@Tanakka il tuo discorso lo capisco in parte, io lo penso quando una serie continua anche se magari il suo ciclo sia finito, non amo particolarmente i reboot o ini remake ma non lo penso tra serie diverse. Cioè se domani esce una nuova serie distopica io sono in prima fila. E per la serie di Snowpiercer sono contenta, perché il film l'ho reputato carino ma inconcludente.

Alby

Fan di Patrizia De Blanck (GFVIP5)

Utente
Forum Posts: 3826
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
151
31 maggio, 2020 - 9:30
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

@Alby c'è il topic 🙂 così vedi anche i commenti di chi ha iniziato a guardarla hug

Ah, ottimo! Me l'ero perso, vado a cercarlo subito! Grazie laugh

Alla fine l'ho cominciato, direi abbastanza consigliabile 

Mirton

Fan di Carolina Rey (TeQ10)

Fan di Myriam Catania (GFVIP5)

Utente
Forum Posts: 15544
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
152
17 giugno, 2020 - 9:05
sp_Permalink sp_Print

The last Kingdom me la consigliate?

Mirton

Fan di Carolina Rey (TeQ10)

Fan di Myriam Catania (GFVIP5)

Utente
Forum Posts: 15544
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
153
1 luglio, 2020 - 8:52
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno conosce la serie Frontiera? Non è un po' troppo simile a Taboo (o meglio il contrario dato che cronologicamente è venuta prima)?

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 15418
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
154
30 agosto, 2020 - 13:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono arrivato quasi alla fine della quarta stagione di Skam Italia  e devo dire di averla trovata molto piacevole come serie. La consiglio perchè è molto scorrevole, fatta bene e non annoia. Inoltre le puntate durano "poco"  e magari finisce che guardi 4-5  episodi senza nemmeno accorgetene.   
Ultimamente mi stanno interessando questo genere di serie come Elite o Baby. 

Mi sapreste consigliare, su Netflix , qualcosa di simile su questo filone?  Grazie! hug

amers

Moderatore - Mentore

Utente


Moderatore Junior
Forum Posts: 12214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
155
30 agosto, 2020 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto
Sono arrivato quasi alla fine della quarta stagione di Skam Italia  e devo dire di averla trovata molto piacevole come serie. La consiglio perchè è molto scorrevole, fatta bene e non annoia. Inoltre le puntate durano "poco"  e magari finisce che guardi 4-5  episodi senza nemmeno accorgetene.   
Ultimamente mi stanno interessando questo genere di serie come Elite o Baby. 

Mi sapreste consigliare, su Netflix , qualcosa di simile su questo filone?  Grazie! hug  

Se non l'hai vista ti consiglio Skins. Poi potresti trovare interessante anche The Society (però non è stata rinnovata e il finale potrebbe risultare aperto) e The A list. 

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 15418
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
156
30 agosto, 2020 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

Se non l'hai vista ti consiglio Skins. Poi potresti trovare interessante anche The Society (però non è stata rinnovata e il finale potrebbe risultare aperto) e The A list.   

Grazie dei consigli hug

amers

Moderatore - Mentore

Utente


Moderatore Junior
Forum Posts: 12214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
157
2 settembre, 2020 - 22:34
sp_Permalink sp_Print

Finalmente Buffy è sbarcato su Prime Video e questo pomeriggio ho rivisto per l'ennesima volta il pilot. Lo ritengo ancora bellissimo e nonostante tutto credo sia godibile anche a distanza di così tanti anni.

Lo consiglio ovviamente a tutti, chi non l'ha mai visto lo recuperi excited

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Fan di Patrizia De Blanck (GFVIP5)

Utenti +1
Forum Posts: 20309
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
158
2 settembre, 2020 - 22:37
sp_Permalink sp_Print

Buffy heartheart

 

Dopo aver concluso Dark, The good place e 3%, ho iniziato American Horror Story.

Sono alla terza stagione (Coven). Ma quanto è fatta bene questa serie? heart

Per ora Asylum > Coven > Murder House

Alabama Monroe
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2445
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
159
2 settembre, 2020 - 23:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

xello ha detto
ho iniziato American Horror Story.

Sono alla terza stagione (Coven). Ma quanto è fatta bene questa serie? heart

Per ora Asylum > Coven > Murder House  

A me mancano le ultime due, che mi prometto sempre di vedere ma non lo faccio mai. Comunque Asylum resta la migliore fra tutte.

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2025
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
160
3 settembre, 2020 - 4:51
sp_Permalink sp_Print

Io ho amato American Horror Story fino al sottovalutatissimo Freak Show (la mia stagione preferita insieme ad Asylumsmitten  dopodiché per me si è totalmente perso. L'unica stagione che ho trovato interessante tra le ultime è Roanoke.

Parlando di Ryan Murphy, consiglio una sua miniserie che mi sembra sia passata in sordina rispetto ad altri suoi lavori ma che ho trovato emozionante e profonda, cioè Feud: Bette and Joan, con Susan Sarandon e Jessica Lange, che tratta del complesso rapporto tra Bette Davis e Joan Crawford instauratosi durante e dopo le riprese di What ever happened to Baby Jane?.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alby, Bubbu0
156 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: CrYs
Upcoming: None

Top Posters:

pesca: 23229

Olimpico85: 22822

Teolino: 22627

xello: 20309

ouro: 16497

Newest Members:

Alba

Simona

Noemi

Lucia

Maria

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 140

Topics: 18368

Posts: 916646

 

Member Stats:

Guest Posters: 6

Members: 16614

Moderators: 8

Admins: 4

Administrators: RealityHouse, Alex87, pazzoreality, mariomatt

Moderators: sadida83, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, Latinista93, amers, smiley, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account