[img align=left]http://img832.imageshack.us/img832/3848/680pxesc2012semifinalss.png[/img] Alla vostra sinistra la mappa di questo Eurovision Song Contest 2012: in rosso le nazioni impegnate nella prima semifinale, in rosa le finaliste che però votano nella prima semifinale, in blu le nazioni che canteranno nella seconda semifinale e in azzurro le finaliste che voteranno in quell’occasione. Si ringrazia Wikipedia per il simpatico schemino riassuntivo. Dall’articolo di settimana scorsa è emersa la vostra preferenza per l'[b]Islanda[/b], che ha battuto per un soffio la proposta greca. Quindi "Never forget" è la prima preferita del sito, in attesa delle prossime votazioni. Oggi cominciamo dalla quarta nazione in gara nella prima semifinale, poi conosceremo la quinta e la sesta. Anche qui potrete scegliere la vostra preferita o "Nessuna delle tre" se per questo giro preferite non accogliere nessuna canzone sotto l’ala protettrice del sito. [b]LETTONIA – [i]Beautiful song[/i] – Anmary[/b] <iframe width="360" height="215" src="http://www.youtube.com/embed/_CzSRTGq6Ds" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> Sono sicuro che anche a voi il dialogo iniziale non è sembrato esattamente il sostegno che si danno tre amiche prima di incidere una canzone. Mentre un osservatore di Fringe la accompagna al piano, la cantante lettone ci canta questo continuo "vorrei ma non posso". Begli spunti, ma la canzone si trascina stancamente senza convincere mai del tutto. Alle sue spalle, intanto, una coreografia da far invidia a Lady Gaga e un flash mo’ in aeroporto in stile Mondo di Patty.

[b]ALBANIA – [i]Suus[/i] – Rona Nishliu[/b] <iframe width="360" height="215" src="http://www.youtube.com/embed/v9zIP4FA-1Y" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> È la prima canzone che andiamo a scoprire cantata in lingua. Il titolo significa "suo". La cantante sbuca da un cubo nero come un’installazione di Cattelan, parte delicata salvo urlare come una sirena dell’autoambulanza sul ritornello. Mentre le sue vene del collo si annodano come a un torneo di shangai, lei raggiunge gli ultrasuoni. Se non mi leggete più è perché vi si è rotto lo schermo del computer. Il tasto pausa dovrebbe essere lì da qualche parte. [b]ROMANIA – [i]Zaleilah[/i] – Mandinga[/b] <iframe width="360" height="215" src="http://www.youtube.com/embed/VH2t9LpRGQk" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> È il festival della tamarraggine: la risposta rumena a Snookie (o ad una domanda che nessuno aveva posto, più che altro) canta questa canzone in spagnolo (!) e in inglese completamente vestita di latex, con enormi talismani e trucchi da 1,50 € da Kiko. Ho individuato almeno cento generi musicali diversi. Perché sono tutti così ipnotizzati da quell’anello? I confini del trash, da oggi si sono spostati di almeno due metri in avanti. Votate! <form target="_blank" action="http://vorbeo.com/?page=show_results&code=133371287800455VkdocE1UTXpNemN4TWpnM09EQXdORFUx" method="POST"><div style="letter-spacing:normal; width:188px; height:autopx; border:1px solid #1A6BC6; background-color:#BFDEFF; color:#444444; padding:5px; font: normal 12px/18px Verdana, Arial, sans-serif;"><div style="font-weight:bold; margin:5px; margin-bottom:10px;">Quale di queste canzoni preferisci?</div><input name="q" type="hidden" value="Quale di queste canzoni preferisci?"/><input type="radio" name="answer" value="Lettonia"/>Lettonia<br/><input name="answer0" type="hidden" value="Lettonia"/><input type="radio" name="answer" value="Albania"/>Albania<br/><input name="answer1" type="hidden" value="Albania"/><input type="radio" name="answer" value="Romania"/>Romania<br/><input name="answer2" type="hidden" value="Romania"/><input type="radio" name="answer" value="Nessuna delle tre"/>Nessuna delle tre<br/><input name="answer3" type="hidden" value="Nessuna delle tre"/><div style="text-align:center; margin:5px; margin-top:10px;"><input type="submit" value="Vota"/></div></div></form>

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account