Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Regolamento del Forum
RealityHouse
Amministratore
Forum Posts: 93
Member Since:
5 giugno, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
This post is pinned 1
4 agosto, 2013 - 14:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

LEGGERE ATTENTAMENTE IL SEGUENTE REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE SUL FORUM

Su questo sito si rispettano le più comuni regole di convivenza. Fare parte di un sito in qualità di utenti è un privilegio, non un diritto acquisito. Pertanto, a chi si comporterà in maniera contraria alle regole del comune senso civico verrà tolto questo privilegio. 

Su questo sito è assolutamente VIETATO
- Minacciare: qualsiasi minaccia di prevaricazione fisica, mentale o di qualsiasi genere verso personaggi famosi, comuni o verso altri utenti sarà punita col ban.
- Offendere: le parolacce, le bestemmie, le volgarità in generale sono sgradevoli da leggere e sono molto raramente divertenti. Pensateci venti volte prima di scriverne una. Tuttavia, si può offendere anche senza usare un linguaggio volgare e anche quello è naturalmente vietato.
- Urlare: nel linguaggio comune di internet parlare in maiuscolo equivale a urlare. Siete pregati di scrivere in minuscolo, limitando il più possibile l'uso del maiuscolo ad eventuali parole da mettere in rilievo (si può usare anche il grassetto o altri stili). Allo stesso modo siete pregati di non usare font troppo grandi, troppo colorati, lettere ripetute e, in ogni caso, esagerare con lo spazio che vi viene dato per scrivere. Tanta gente vi leggerà.
- Esprimere opinioni razziste, sessiste o omofobe: in questo forum si tollerano le opinioni e i punti di vista di tutti. Il razzismo, però, non è un'opinione. Pertanto se siete individui portatori (mal)sani di discriminazioni, qui non siete i benvenuti.
- Fare spam o pubblicizzare altri siti. Notizie provenienti da altri siti possono essere pubblicate (sempre se non sono già state pubblicate da altri utenti) ma devono sempre contenere la fonte della notizia. Wikipedia non è considerata una fonte valida.
- Aprire topic doppi. Se il topic o ciò di cui volete parlare esiste già, perché aprirne un altro? Controllate il forum prima di aprire altri topic.
- Rimanere senza avatar: gli utenti sono tanti, perciò è meglio che siano più riconoscibili possibili. Vi si chiede quindi di caricare un avatar (che rispetti le linee guida di un normale forum). 

Ricordiamo che gli amministratori e i moderatori sono delle figure che gestiscono questo forum con l'unico obiettivo di renderlo pulito e di facile fruizione a voi e agli altri. Il loro compito è quello di gestire il forum, ma nel contempo sono utenti come tutti gli altri che possono dire la loro e discutere delle materie del forum. Non esistono obiezioni del tipo "gli amministratori non devono schierarsi". Nessuno verrà mai bannato per avere opinioni contrarie a quelle dei moderatori, ma nei loro confronti ci si deve rivolgere con la stessa educazione che si deve avere per gli altri utenti (e il contrario sarà garantito).

Warning e UBS (User Behavioural Score)

USER BEHAVIOURAL SCORE (UBS) 

La valutazione degli utenti avverrà quindi non sulla base delle singole variazioni del regolamento, ma del loro comportamento complessivo e continuativo. Nella nostra esperienza di moderatori, ci siamo resi conto di essere più attenti al comportamento generale degli utenti e nella capacità di isolare dei “trend” o dei “periodi sì” e “periodi no” di alcuni utenti.

Questa valutazione generale ci permetterà di non essere imputati della singola decisione, ma di dare una valutazione complessiva al comportamento dell’utente in un arco più lungo di tempo.

Gli utenti avranno quindi un punteggio generale del loro comportamento sul sito. Potranno quindi GUADAGNARE o PERDERE punti a seconda del loro comportamento, partendo dal punteggio neutro di 0 e fino a raggiungere un minimo di -2 o un massimo di +2.

FARA’ PERDERE PUNTI
un atteggiamento contrario allo spirito del forum
Continue violazioni del regolamento
Una singola ma grave violazione del regolamento
Nella sezione musica, un comportamento costantemente provocatorio e tendente al flame
Un comportamento antisportivo nei giochi
Condurre giochi o attività ma non portarli a compimento o un’organizzazione sciatta e poco curata del gioco o dell’attività

FARÀ GUADAGNARE PUNTI
un atteggiamento propositivo e in linea con lo spirito di RH
Aiutare i moderatori a tenere pulito il forum in termini di organizzazione topic, aiutare i nuovi utenti ad orientarsi o aiutare gli utenti storici a non perdere la via
Limitare le possibilità di una discussione, dimostrarsi abbastanza maturi da spegnere le tensioni sul nascere
Essere tra i primi ad aprire i topic (di notizie e novità, delle puntate di un programma, di album o singoli ufficialmente annunciati, ecc.)
Organizzare giochi o attività belli, curati, portati a termine e comunicarne il risultato a chi deve registrarli
Partecipare a giochi con spirito positivo, sportivo, contribuendo a garantirne la riuscita

L’UBS DI UN UTENTE POTRÀ QUINDI ANDARE DA -2 a +2, e questo dividerà gli utenti in cinque gruppi:

Utenti “0”: il punteggio di base di tutti gli utenti e dei nuovi iscritti.

Utenti “-1”: gli utenti manifestano comportamenti potenzialmente pericolosi per l’equilibrio del forum, leggermente problematici. Violano spesso il regolamento, ignorano le indicazioni e sono provocatori contro i moderatori.
Utenti “-2”: gli utenti sono negativi per il forum, hanno continuamente comportamenti al limite della convivenza civile, sono provocatori e fastidiosi, violano in continuazione il regolamento, ignorano le indicazioni dei moderatori e li contestano, ponendosi come gruppo in contrapposizione al nostro.

Utenti “+1”: gli utenti sono positivi e propositivi, aiutano gli altri utenti e i moderatori. Tengono in ordine il forum, contribuiscono al suo sviluppo con l’apertura topic, il reindirizzamento delle discussioni, aprono e portano avanti giochi e sono presenze positive.
Utenti “+2”: hanno un comportamento sempre encomiabile, sono gentili, umili e in linea con lo spirito del sito.

I valutatori possono bannare un utente facente parte del gruppo “-2” in qualsiasi momento, scegliendo la durata del ban a sua discrezione. L’utente sarà avvisato del ban attraverso una notifica che comparirà nella parte alta del sito e indicherà la fine (eventuale) del ban.
I ban saranno comunque discussi in privato dallo staff del sito nella sua interezza, come già avviene ora.

Valutatori. Tra lo staff del sito, ogni mese si sceglierà una squadra di 5 valutatori che saranno i responsabili del nuovo sistema di valutazione degli utenti, spostandoli nei vari gruppi. Sarà una squadra composto indicativamente da 1 admin, 3 moderatori e 1 mentore e potrà cambiare di mese in mese. La selezione sarà fatta dagli admin tenendo conto delle disponibilità di tutti.

Nuovi regolamenti di sezione: Ogni sezione avrà un regolamento aggiornato che presenterà alcune novità. Vi preghiamo di leggerli tutti in modo da non incorrere in violazioni. 

Reality House non si assume nessuna responsabilità per danni causati direttamente o indirettamente dal contenuto delle discussioni generate sul forum.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alby, Alba
125 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: CrYs
Upcoming: None

Top Posters:

pesca: 23229

Olimpico85: 22822

Teolino: 22627

xello: 20309

ouro: 16497

Newest Members:

Alba

Simona

Noemi

Lucia

Maria

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 140

Topics: 18368

Posts: 916644

 

Member Stats:

Guest Posters: 6

Members: 16613

Moderators: 8

Admins: 4

Administrators: RealityHouse, Alex87, pazzoreality, mariomatt

Moderators: sadida83, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, Latinista93, amers, smiley, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account