Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Alessandra Amoroso
vincy
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12327
sp_UserOfflineSmall Offline
3241
15 giugno, 2026 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

Il post di Gianni e Alessandra è stato commentato dal produttore Sixpm con il fuoco e Ale ha risposto in egual modo.  excited

kiko13
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4625
3242
12 agosto, 2026 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

Ma oggi fa 40 anni la Queen plsnot

Tanti auguri Aleeeeeeeee heart

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14913
3243
13 agosto, 2026 - 0:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Auguri! hug

Certo che tra lei, Annalisa, Emma, Noemi, Giusy, Chiara e Arisa si fatica a credere che ormai abbiano tutte raggiunto i 40 lol piango2

TrediciMotivi
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5472
sp_UserOnlineSmall Online
3244
13 agosto, 2026 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

Auguri ad Ale party 

kiko13
Utente 4xP

Utente
3245
23 agosto, 2026 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Ma vogliamo commentare l'esibizione di Ale ieri alla Notte della Taranta?

https://www.facebook.com/share/v/19Es1aQT3s/

Che energia mamma mia excited e come si vede che è fiera e contente di cantare nella sua terra hug

TrediciMotivi
Utente 5xP

Utente
3246
23 agosto, 2026 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

lei davvero bravissima e bellissima, come sempre heart

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13944
3247
23 agosto, 2026 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

Arte, sapienza, sacrificio, professionalità, tutto!clap2

Farà un bellissimo Sanremo 2027 (non lo farà) plsnot

kiko13
Utente 4xP

Utente
3248
31 agosto, 2026 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

Stavo pensando: ma come mai Alessandra fa sempre pochi feat, ad esempio Emma negli ultimi ne ha fatti tantissimi.

È la scena musicale che snobba Ale? Perché gli ultimi duetti che ha fatto con BigMama e la Brancale, a quanto ho capito è stata lei a proporli.

Cosa ne pensate?

TrediciMotivi
Utente 5xP

Utente
3249
31 agosto, 2026 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

kiko13 ha detto
Stavo pensando: ma come mai Alessandra fa sempre pochi feat, ad esempio Emma negli ultimi ne ha fatti tantissimi.

È la scena musicale che snobba Ale? Perché gli ultimi duetti che ha fatto con BigMama e la Brancale, a quanto ho capito è stata lei a proporli.

Cosa ne pensate?  

lei non fa molti feat acchiappa certificazioni perché le importa ben poco delle vendite

Danieletw
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7901
3250
31 agosto, 2026 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

kiko13 ha detto

Cosa ne pensate?  

Non è mia intenzione criticare Alessandra perché, con Giorgia, è la mia cantante italiana preferita.

Ho però assistito ad un suo concerto, nel dicembre 2024, e purtroppo ho notato come sia seguita da un pubblico più adulto rispetto ad Emma (giusto per mantenere il paragone da te fatto perché, giustamente, facilmente comparabili). Il pubblico era composto da 30enni in sù, e il parterre è stato predisposto con sedute e non con posti in piedi. 

Credo in questo momento sia percepita appartenente ad una generazione di cantanti più adulte, come Noemi, Anna Tatangelo o Malika Ayane. 

Emma, invece, ha fatto alcune collaborazioni azzeccate ed ha adattato la propria immagine per cercare di intercettare un pubblico più giovane, riuscendoci.

Credo la scena musicale (soprattutto maschile), in questo momento preferisca una collaborazione con Elodie, Annalisa, Anna, Rose Villain, Madame e via dicendo... 

kiko13
Utente 4xP

Utente
3251
31 agosto, 2026 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Non è mia intenzione criticare Alessandra perché, con Giorgia, è la mia cantante italiana preferita.

Ho però assistito ad un suo concerto, nel dicembre 2024, e purtroppo ho notato come sia seguita da un pubblico più adulto rispetto ad Emma (giusto per mantenere il paragone da te fatto perché, giustamente, facilmente comparabili). Il pubblico era composto da 30enni in sù, e il parterre è stato predisposto con sedute e non con posti in piedi. 

Credo in questo momento sia percepita appartenente ad una generazione di cantanti più adulte, come Noemi, Anna Tatangelo o Malika Ayane. 

Emma, invece, ha fatto alcune collaborazioni azzeccate ed ha adattato la propria immagine per cercare di intercettare un pubblico più giovane, riuscendoci.

Credo la scena musicale (soprattutto maschile), in questo momento preferisca una collaborazione con Elodie, Annalisa, Anna, Rose Villain, Madame e via dicendo...   

Si vero forse Alessandra viene associata di più alla generazione passate. il suo limite secondo me è il suo staff. 

in questi anni ha comunque certificato molto, ma non ha mai cavalcato l'onda del momento, cioè c'è stato il periodo in cui Stupendo fino a qui era virale, e non ha fatto nulla, Per sempre ancora virale su tiktok l'anno scorso e silenzio più totale. 

apprezzo comunque il fatto che se ne freghi di certificare a tutti i costi. 

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14913
3252
31 agosto, 2026 - 19:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me avete ragione anche perché lei fa comunque un pop più adulto rispetto alle colleghe, anche se non sono mancate comunque le collaborazioni più mainstream negli ultimi anni  (vedi quelle con BigMama e Serena Brancale) che comunque sono state azzeccatissime perché non si è né snaturata né allontanata dal suo genere

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13944
3253
1 settembre, 2026 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

Sto urlando perché ha appena annunciato che non ci sarà stasera all'Arena dove doveva duettare con Morandi quella canzone atroce che è uscita questa estate per una piccola ma FASTIDIOSA influenza, lei detesta quella canzonelmao

kiko13
Utente 4xP

Utente
3254
1 settembre, 2026 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
Sto urlando perché ha appena annunciato che non ci sarà stasera all'Arena dove doveva duettare con Morandi quella canzone atroce che è uscita questa estate per una piccola ma FASTIDIOSA influenza, lei detesta quella canzonelmao  

Pov: quando non vuoi uscire e inventi che stai male ahh_gif

Ha accettato solo per amicizia con Gianni, ma dai è veramente atroce quella canzone deadbanana

kiko13
Utente 4xP

Utente
3255
5 settembre, 2026 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

"scende la luna su queste mura ma sale la malinconia di teeee, in quale mare ti tufferai? io nel tuo mare mi ci tufferei" plsnot

quanto è bella questa canzone heart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: Anti-Hero, avestasanat, TrediciMotivi
430 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 50700

pesca: 36008

KassaD1: 28261

Waves of Music: 26176

xello: 25470

Newest Members:

Katerina

Jackson Jack

JackJa

Foma

Forgia501s56

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 223

Topics: 28628

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23646

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account