Eccoci ad un nuovo daytime di Amici, dopo il successone auditel di ieri (il programma pomeridiano più visto a San Marino, in Vaticano e in Molisen’t) cosa si saranno inventati gli autori per mantenere questo trend positivo?
Dalla casetta blu partiamo subito con la crisi diEdwyn: “sto male, non ce la faccio, voglio uscire.”
Verdiana non sembra tollerare la situazione (come un po’ tutti noi, direi) e lo invita a smetterla con questa manfrina “mica stai male solo tuuuuu” mettendo addirittura in dubbio la veridicità delle parole del ragazzo.
I due discutono un po’ e poi la ragazza scoppia a piangere, forse per la pressione, lo stress, il nervosismo, la nomina dei sottosegretari (ah no, come minimo quando è stato registrato il tutto c’era ancora Monti al governo). Tutto pare risolto!
Ed ecco la velata marchetta al nuovo cd di Amici, che ormai anche i muri sanno che esce il 7 maggio. Lorella, nella veste di narratrice ci legge le biografie dei cantanti che potete trovare nel libretto, intervallate a spezzoni dei brani. Da segnalare Roberts che si definisce “leader” e Chiara Provvidenza che passa per “simpaticona”.
Seconda parte della malinconoia di Edwyn, così profonda che necessita dell’intervento di Bosè. Il cantante si sente debole rispetto al resto della squadra (ah dai!) non sentendosi quell’asso nella manica per il coach. Miguel ovviamente lo incita a non sentirsi sconfitto, a cambiare l’atteggiamento mentale, oltre a ribadire la stima che ha nei suoi confronti.
Vista la faccia da cane bastonato/mi è morto il pesce rosso / il mio compagno di banco non mi bada più di Edwyn non riesco a dire cattiverie, mi limito a raccontare cosa ci dice in videobox: parla del primo provino ad Amici, della somiglianza con il “Mattia” che è protagonista del suo inedito.
Anche questo venerdì il simpatico momento con “Indovina il quarto giudice” , prossimo game show al posto di “The money drop”. Finiti gli ospiti stranieri, ci tocca accontentarci di quelli italiani. Vengono sparati nomi credibili come Geppetto, Piero Angela, Mangiafuoco e Platinette. Per i blu è Christian De Sica, ma i bianchi all’indizio numero 17 capiscono che è CARLO VERDONE. Nota a margine: per Pasquale istrionico è sinonimo di isterico.
Scusate ma stiamo assistendo una scena grottesca: LA PENITENZA. Edwyn in mutande che gira per casa, inseguito da Ylenia. No vabbè, ma ce la facciamo?
Evidentemente no, visto che la seconda prevede un bacio a stampo tra Nicolò e Verdiana, la quale è schifata come se dovesse baciare Rudy Zerbi.
Arriva Emma, che raduna i suoi ragazzi in palestra, per dare le ultime raccomandazioni in vista del quinto serale, che ricordiamo è stato registrato il 25 aprile. Messaggio solidale e poi arriva la D’Urso, sempre se vi va.
Di Sadida83