[img align=left]http://www.mariadefilippi.mediaset.it/bin/29.$plit/C_41_articolo_1120_lstParagrafi_paragrafo_4_upiFoto.jpg[/img]Oggi ci occupiamo di Nunzio, entrando in studio con l’accompagnamento di una musica inquietante che trasmette ansia. Ma, come ci annuncia l’occhialuto Zanforlin, facciamo un passo indietro rivedendo i migliori (?) momenti di Nunzio nella scuola. Insomma, una serie di filmati messi malamente insieme, in cui Cannito si diverte ad interpretare la parte della Celentano (dopo averla criticata per anni, ma sono dettagli). Rivediamo uno dei possibili sfidanti scelti da Cannito, un tronco di pino alto 2 metri, agile e pieno di massa muscolare. Interroghiamo quindi Anna Maria Prina, diventata ormai la guru della danza internazionale, che si schiera totalmente a favore di Cannito, ricordando tutte le doti fisiche che deve necessariamente avere un ballerino. L’utilità di questo momento resta ignoto. Scopriamo in realtà che lo sfidante di Nunzio non è ancora stato scelto, ma nella saletta blu ci sono 5 potenziali sfidanti selezionati dallo stesso Cannito.

“Nunzio, chi non vorresti?” “Salvatore, il classico” “Luciano, chi scegli?” “Salvatore… perché ha tutto ben proporzionato” Buono a sapersi. Garrison si oppone nuovamente, perché la sfida non è equa. Dopo anni di Amici in cui abbiamo visto sfide classico vs. moderno, adesso scopriamo che le sfide non sono più eque. Interroghiamo di nuovo la Prina, la quale però non riesce ad esprimersi e rimanda il giudizio alla produzione. Zanfo, con gli stessi occhiali di Maria e il suo stesso tono di voce, ci fa sapere che la produzione ha deciso di tutelare i ballerini moderni perché sono in inferiorità numerica. Rispediamo quindi Salvatore nella saletta e ne ripeschiamo un altro, tal Raffaele. I giudici della sfida saranno un commissario scelto da Cannito, un commissario scelto da Garrison e un giudice neutro: Kledi. Classica persona che non ha mai avuto niente a che fare con Amici. Dopo un cavallo di battaglia e una prova di improvvisazione, i giudici sono in grado di emettere un giudizio: per due voti a uno, la sfida è stata vinta da [b]Nunzio[/b]. Alzi la mano chi non aveva previsto questo esito già da settimane. Prima di lasciarci, però, Josè il giallo ha una richiesta: smettere di proteggere Giuseppe il blu, che fino ad oggi ha imparato solo le coreografie della Molinari e non tutto il kit. Pare che gran parte della classe sia d’accordo con Josè. Gerardo prova a difendere il compagno, ma l’inferocita Grazia coglie al balzo l’occasione per attaccarlo e per ricordargli tutti i suoi limiti: “l’elogio del limite non lo puoi fare. Non parlare di arte perché non sei un artista”. Gerardo risponde a tono e Zanforlin non perde l’occasione per difendere uno degli allievi che fa polemica e che va contro i professori. Sostanzialmente Gerardo ripete lo stesso discorso di Maria e difende anche Alessia la fucsia. Torniamo in sala relax e Gerardo scoppia il lacrime sul divano rosso. E con questo si è guadagnato il posto almeno fino a gennaio, panettone assicurato per il piccolo Gery. Vita di scuola diventa Vita di Alessia, alle prese per la centesima volta con Non sono una signora, questa volta live dal salotto di casa sua. Domani niente Amici perché è il giorno dell’Immacolata. Venerdì niente Amici perché Maria vuole fare il ponte. Appuntamento a sabato pomeriggio con la diretta e la sfida a squadre.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account