1 Mentre Mirco si sveglia con addosso tutti i suoi anelli da monsignore, Angela dà il buongiorno a Fabio con un simpatico gavettone. Il Grande Fratello sollecita i ragazzi con una delle hit più in voga al momento, “Non voglio mica la luna”, di Fiordaliso. Mirco reinterpreta il brano in base al suo stato d’animo con Modestina nel ruolo della luna, che però Mirco vuole eccome. Il ragazzo sembra non essere interessato nemmeno all’amicizia con lei, visto che il bene e l’amore non vanno d’accordo. Ci aspettiamo che la nomini, allora.

L’ospite del talk show di Roberto, un po’ Freud un po’ Gigi Marzullo, è il nominato Fabio. Il ragazzo si definisce sostanzialmente un solitario ed è dunque felice che l’esperienza nella casa gli abbia fatto scoprire la sua capacità di convivere con tante persone diverse senza desiderare di scappare dall’altra parte del mondo.

2

È il primo maggio, la festa dei lavoratori, e i ragazzi sono tutti intenti a festeggiare, anche se non si è capito esattamente cosa. Il Big Brother ha messo a loro disposizione ogni sorta di bene di Dio per un pic nic con i controfiocchi: fave, pizzette, pecorino e persino l’immancabile tovaglia a quadri dell’orso Yoghi. In confessionale arriva il messaggio di Mirco a tutti i lavoratori italiani, di cui non potevamo certo fare a meno. Il ragazzo canticchia a sproposito una celebre hit del suo mito musicale, quella che fa: “Chi non lavora non fa l’amore, questo è quello che diceva mio nonno” … o qualcosa del genere.

Tra le leccornie del cestino c’è anche una bottiglia di vino, invitantissima per chi come Mirco ha qualcosa da dimenticare, come il nulla di fatto con la bella Modì. Il povero Romeo sembra essersi appassionato alla fiaschetta e, nel bel mezzo delle danze, abbandona la festa alla ricerca del divano del salotto da cui non è visibile Modì, tutta intenta a ballare una rumba con Samba. Mirco, visibilmente alticcio, continua a borbottare con il vuoto e a dare indicazioni a distanza a Samba affinché tenga le mani a posto.

3

Con la sua solita prosopopea Modestina spiega al Grande Fratello che è stata chiara sin da subito con Mirco, che non è il suo fidanzato e che non può dunque limitarsi nelle azioni per colpa della sua gelosia verso Samba (che secondo la ragazza va avanti da un po’). Modì si danna l’anima ripetendo che non sa come aiutarlo per farlo stare meglio, ed è bene per la sua incolumità che non lo scopra.

Roberto induce i due ad un confronto dove Mirco si domanda se Modestina abbia notato il suo cambiamento di atteggiamento. Modì ribatte che ben venga, l’importante è che non stia male e che non ricorra a ricatti morali.

Dopo l’allenamento con la prova ad ostacoli, durante i quali Angela rischia di rimanere sepolta nella sabbia come Nefertiti, l’allegra combriccola si riunisce per il video-messaggio di Mia. La ragazza spende belle parole per Angela e Fabio, ma non altrettanto belle per Chicca, che accusa di averle voltato le spalle a causa del suo comportamento individualista teso ad ottenere sempre e solo quello che vuole. “Meglio ottusa e coatta che Chicca”, tuona compiaciuta l’ex concorrente romana.

4

Mia non risparmia nemmeno i maschietti. A Mirco, sorprendentemente ancora abbastanza lucido da seguire il video-messaggio, dice di volergli bene, ma che probabilmente era un bene a senso unico. Il ragazzo è infastidito dal fatto che Mia gli abbia dato anche dell’attore. Samba viene accusato di non accettare le critiche, di aver paura di essere scoperto e di giocare in funzione del montepremi finale. Ù

Roberto nota che Mia non è la prima a toccare questo tasto e inizia ad avere dei dubbi sull’ingenuità e sulla buona fede di Samba. Potresti sempre intervistarlo.

L’ultimo bersaglio di Mia è Giovanni, reo di aver parlato con Andrea in merito ad una possibile strategia del flirtare per fare audience. Samba e Chicca esigono spiegazioni da Giò, che invita il primo a pensare a quello che ha detto Mia di lui, e spiega alla seconda che non deve dar retta ad una che pensa solo a truccarsi e che quella con Andrea era solo una battuta della prima settimana su come chi si fa una storiella possa attirare preferenze. Nulla che Chicca non sappia già.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account