• La copertina è atroce, mamma mia… ma si può pubblicare una cosa del genere nel 2019? Bastava na foto fatta col cellulare per fare meglio.

    La canzone è un Big No secondo me, proprio vecchia. Lei però vocalmente mi piace molto, non è solo brava ma è pure riconoscibile. Forse quella che meritava, più di tutti, una chance per riprovarci. Però c…[Leggi tutto]

  • Ero partito con un po’ di dubbi con l’ascolto perché il titolo non mi faceva impazzire, invece devo dire che mi ha convinto… soprattutto il testo. Dovrebbe però svecchiare la voce e l’interpretazione. La voce l’ha sempre avuta, mi chiedo però se oltre a quella ci sia mai stato altro.

  • Mi sembra un po’ privo di mordente, non saprei. Ad esempio questo pezzo, che mi ricorda Masini, forse mi sarebbe piaciuto di più cantato dalla voce di Masini che è sicuramente più personale e particolare.

  • marcop3 posted in the topic Michele Merlo – Mare in the forum Singoli 7 anni, 6 mesi fa

    Vorrei sempre scrivere qualcosa di negativo su di lui, dai tempi di Amici, ma non ci posso far nulla… i suoi inediti mi convinceva e mi convincono.

    Ammetto che questo cambio drastico di genere mi fa storcere il naso, non si tratta di evoluzione ma di pura voglia di arrivare facendo ciò che va di moda. La cosa positiva in tutto ciò è che al…[Leggi tutto]

  • Il potenziale del progetto de La rappresentante di lista è davvero tantissimo. Questo pezzo è figo tanto quanto gli altri, nonostante appartengano al mondo indie riescono a tirare fuori sempre dei ritornelli pazzeschi da Hit radiofoniche (anche se Woow è irraggiungibile). Nelle strofe e nel cantato in questo pezzo ci sento echi baustelliani.

  • Speravo tanto si trattasse di una nuova Broken strings, ma ha la metà della metà del suo potenziale e Joss Stone, per quanto brava, non ha la timbrica assurda e riconoscibile di Nelly Furtado.

    Pezzo carino, ma che non andrà da nessuna parte. Peccato perché lui di potenziale per sfornare Hit ha dimostrato di averne.

  • Esclusa la breve parentesi de Il primo amore non si scorda mai in cui era riuscito a rinnovarsi in maniera egregia per uno della sua età, mi sembra che non scriva qualcosa di rilevante da anni ormai. E questo ne è un esempio lampante, nulla di nuovo da parte sua, echi di vecchio.

  • L’ho ascoltata adesso per la prima volta su Spotify, non riuscivo a capire come fosse possibile che già la conoscessi. Ora leggo che hanno campionato Africa nel ritornello e ovviamente il risultato non poteva essere che una potenziale Hit come questa.

    Ragazzi dobbiamo tenere d’occhio Era Istrefi, secondo me è una bomba pronta ad esplodere. T…[Leggi tutto]

  • marcop3 posted in the topic CNCO – Pretend in the forum Singoli 7 anni, 6 mesi fa

    Fortissima, la sto ascoltando adesso e ha tutte le carte in regola per far bene durante la stagione estiva (anche se forse è un po’ troppo presto).

    Assurdo come in questo genere sia tutto così orecchiabile, c’è sempre quella sensazione di avere davanti un nuovo tormentone.

  • marcop3 posted in the topic Canova – Goodbye Goodbye in the forum Singoli 7 anni, 6 mesi fa

    Ho scoperto da pochissimo che i Canova avevano provato Amici e che gli fossero stati preferiti i Dear Jack…

    Risultati immagini per Canova amici

    Il pezzo lo trovo proprio bello, mi piace tantissimo il ritornello anche se sento degli echi dei Thegiornalisti fin troppo palesi sia nel cantato che nella composizione.

  • marcop3 posted in the topic Biondo – Hey Shawty in the forum Singoli 7 anni, 6 mesi fa

    Non mi è chiaro come mai settimana scorsa ad Amici non gli abbiano fatto cantare questa, nonostante fosse il nuovo singolo, preferendole Vodka. Il ritornello avrebbe potuto avere il suo perché cantato in quello studio e con quel pubblico, alla fine è perfettamente in linea con ciò che l’anno scorso aveva proposto durante il programma… una del…[Leggi tutto]

  • Non so quante chance abbia lui di spiccare il volo come ha fatto Mahmood, soprattutto perché in italiano non ha pubblicato nulla e servirebbe qualcosa di molto forte. Glielo auguro ovviamente, visto che già all’epoca meritava di vincere X Factor visto il suo percorso pazzesco.

    Il pezzo c’è, non è imperdibile come altre sue cose ma la sua voc…[Leggi tutto]

  • Mi dispiace tantissimo che lei (e le altre) non riescano a tornare ai fasti degli inizi per quanto riguarda le loro carriere soliste. Penso che dipenda anche soprattutto da chi c’è dietro queste produzioni, servono nomi grandi e importanti per imporsi sul mercato.

    La canzone è proprio deliziosa, si lascia ascoltare facilmente. La sua voce r…[Leggi tutto]

  • Lei mi convince canzone dopo canzone. Riesce ad essere sempre più credibile. Assurdo che venga (e verrà, credo) ricordata solo per Call me maybe, che penso sia la sua canzone più brutta e inutile (per quanto orecchiabile).

  • Ci crediamo domani.

    Si saranno accorti anche loro del fatto che ormai fosse fuori di testa. E non mi aspettavo che il web fosse contro di lui.

  • Dopo 5 anni tornano i Black Keys con il nuovo singolo “Lo/Hi”.
    Nel 2013 si sono aggiudicati il Grammy Award come migliore performance e canzone rock per il brano Lonely Boy (certificato DISCO DI PLATINO in Italia) tratto dall’album El Camino (certificato DISCO D’ORO in Italia). 

    Fonte: EarOne

    htt…[Leggi tutto]

  • Un anno dopo ‘Like I Do’ ( Disco di Platino in Italia), David Guetta e Brooks tornano a collaborare nel nuovo singolo ‘Better When You’re Gone’. Scritto in collaborazione con il duo di cantautori di New York Loote, il brano è una club track formidabile, un brano con già più di 25 milioni di streaming in totale ( di cui solo più 18 su Spotify) e no…[Leggi tutto]

  • L’ho appena ascoltata. Bellissima, una voce d’altri tempi che racchiude forza e dolcezza. Il pezzo gli dona alla perfezione. Dopo averlo visto ospite a Sanremo me ne sono innamorato, è proprio bono… lolheart

  • Da venerdì 8 marzo sarà in rotazione radiofonica ‘L’incubo’, il nuovo singolo dei Subsonica, che, come unico featuring del nuovo album ‘8’ (uscito lo scorso ottobre per Sony Music), hanno scelto di coinvolgere il rapper torinese Willie Peyote.Il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato espresso chiaramente anche sul pa…[Leggi tutto]

  • È ‘Viva da Morire’ il nuovo singolo di Paola Turci che, non solo anticipa, ma da anche il titolo al nuovo album, in uscita il 15 Marzo.
    ‘Viva da Morire’, in uscita in streaming e in download dall’1 Marzo e in radio dall’8 Marzo, è stato scritto dal rapper Pula+ e all’interno sono declinati tutti le contraddizioni di Paola Turci che si mostra in q…[Leggi tutto]

  • Carica di più