Admin
7 agosto, 2013
Classifiche Fimi wk #23 (dal 03/06/16 al 09/06/16)
Album
1. Big boy (=) *2 wk consecutive alla #1*
2. Un'altra vita (=)
3. Black cat (+4)
4. Costrure (-1)
5. La fortuna che abbiamo Live - Bersani (NEW)
6. The collection 5.0 (+2) [peak]
7. Sotto effetto felicità - La Rua (NEW)
8. Simili (+10)
9. Dangerous woman (-3)
10. Vivere a colori (+4)
...
15. Come il mondo (-10)
18. Le cose che non ho (-1)
19. On (+2)
22. Se avessi un cuore (-13)
31. Adesso (-1)
48. Hits (-4)
49. Parole in circolo (-2)
56. Noi siamo infinito (-22)
60. L'amore si muove (-12)
67. Pop-Hoolista (+18)
68. di20are (-12)
76. Sanremo grande amore (-7)
88. Out special edition (-13)
100. Mind of mine (-34)
http://www.fimi.it/classifiche#/category:album/year:2015
Singoli
1. Sofia (=) *4 wk nc alla #1*
2. Vorrei ma non posto (=)
3. Cheap thrills (=)
4. Duele el corazon (=)
5. Faded (=)
6. Eres mia (NEW)
7. One dance (-1)
8. Can't stop the feeling (+2)
9. I took a pill in Ibiza (=)
10. This is what you came for (+1)
...
17. Comunque andare (-1)
21. Io vivrò (-14)
30. Big boy (-12)
38. Roma-Bangkok (-1)
51. Baciami (-27)
52. Pillowtalk (-4)
...
61. Un'altra vita (-23)
73. Sul ciglio senza far rumore (-9)
78. Parole in circolo (-13)
84. Nessun grado di separazione (-13)
89. Ti ho voluto bene veramente (-5)
100. Solo due satelliti (NEW)
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
steph ha detto
Elodie al #2 in fimi con un album al #57 su iTunes?Ma quelli di Amici vendono solo album "fisici"? E dove? Agli autogrill, supermercati.. o ci sono acquisti di stock di album da Segrate?
.. ci capisco poco in queste posizioni ....
Una sola parola:Firmacopie.
La vera sorpresa è Lele che nonostante fosse il cantante più scarso e l'ep fatto a cacchio de cane resiste in top 10 tbh
Lorenzo Sbrigati a far uscire subito il singolo estivo e salva Zero Gravity che merita,please
Admin
7 agosto, 2013
steph ha detto
Elodie al #2 in fimi con un album al #57 su iTunes?Ma quelli di Amici vendono solo album "fisici"? E dove? Agli autogrill, supermercati.. o ci sono acquisti di stock di album da Segrate?
Immagino stiano proseguendo gli instore no?
Poi che saranno 500 copie (ora non so, è per dire un numero basso) in tutto ok, ormai sappiamo che bastano per una #2
Utente
24 marzo, 2014
steph ha detto
Sinceramente questo tuo commento lo capisco poco.
E' ovvio che Elodie è così alta grazie agli instore, che tra l'altro andranno avanti fino a fine giugno (e lì vedremo il calo... ma intanto avrà venduto sicuramente un totale dignitoso).
iTunes non conta quasi nulla in Italia, fatto salvo per le primissime posizione (vedi l'effetto buono su Laura, dovuto però anche ai concerti negli stadi). Ormai è una cosa che abbiamo notato da tempo. Usarlo come indicatore per gli album è molto poco affidabile.
Non a caso Elodie è addirittura #1 su Discotecalaziale, che monitora la distruzione fisica sul territorio nazionale:
Utente
24 marzo, 2014
Fragola fuori dalla top 100...?
Se non rientra settimana prossima potrebbe veramente non arrivare all'Oro O_O
Anche se credo che rientrerà... l'effetto dei WMA e di Radio Italia Live dovrebbe farsi più sentire nella settimana ventura.
Comunque pure Bernabei scende alla velocità della luce :S
Senza riedizioni i nuovi sembrano avere tutti problemi ad arrivare all'Oro..
Utente
7 agosto, 2013
steph ha detto
Le vendite digitali degli album incidono poco. Dal panel scaricabile a questo indirizzo http://fimi.it/dati-mercato/ne.....ita-del-21 relativo al 2015, si può vedere che il mercato fisico incide per il 59% sul totale, il Digitale 13% e lo Streaming del 28%. Considerando anche un 50/50 del digitale tra singoli e album, gli album digitali dovrebbero incidere circa del 7% sul totale (anche meno in quanto la ricerca è fatta sul valore e gli album digitali costano meno di quelli fisici)
Utente
7 agosto, 2013
Questo è l'anno di Alessandra Amoroso.
Vivere a colori sarà il suo parole in circolo, con tutti singoli di valore e Comunque andare è già la sua signature song.
Ogni volta che la mettono in disco, una delle pochissime italiane assieme a roma bangkok e io ti aspetto, è il boato.
Menzione per la giusi che sopravvive con le sue 300 copie a settimana, muoviamoci a far uscire il terzo singolo
Utente
24 marzo, 2014
Pino Ricci ha detto
steph ha detto
Le vendite digitali degli album incidono poco. Dal panel scaricabile a questo indirizzo http://fimi.it/dati-mercato/ne.....ita-del-21 relativo al 2015, si può vedere che il mercato fisico incide per il 59% sul totale, il Digitale 13% e lo Streaming del 28%. Considerando anche un 50/50 del digitale tra singoli e album, gli album digitali dovrebbero incidere circa del 7% sul totale (anche meno in quanto la ricerca è fatta sul valore e gli album digitali costano meno di quelli fisici)
Grazie dei dati non sapevo con esattezza... secondo me la stima degli album digitali potrebbe essere addirittura inferiore. A volte ho l'impressione che su iTunes bastino tipo una decina di copie al giorno per entrare in top 20.
Invece credo che le vendite della top 5 siano più alte. E che soprattutto alcune nuove uscite possano fare numeri decenti. Tipo Beyoncé fece almeno 1,000 copie solo da iTunes. Ma sono casi più unici che rari e che riguardano di soliti gli album alla prima settimana che sono primi.
Utente
24 marzo, 2014
Gennj931 ha detto
Questo è l'anno di Alessandra Amoroso.Vivere a colori sarà il suo parole in circolo, con tutti singoli di valore e Comunque andare è già la sua signature song.
Ogni volta che la mettono in disco, una delle pochissime italiane assieme a roma bangkok e io ti aspetto, è il boato.
Menzione per la giusi che sopravvive con le sue 300 copie a settimana, muoviamoci a far uscire il terzo singolo
Ho notato che Zago stima l'album di Giusy a 18.4k. La cosa mi ha piacevolmente sorpreso, perché considerando un margine di errore probabile, l'Oro non è così distante... e se continua ad estrarre singoli e a fare promozione... un disco d'oro con un GH sarebbe una grande soddisfazione.
Utente
20 aprile, 2015
Alex87 ha detto
Sergio non sarà preoccupato vista la brutta fine degli altri tre one year wonder?
io razionalmente manderei se davvero si vuole vincere Sergione all ESC
Ha l immagine particolare del gigante buono di colore..è americano con un vocione..gli fai un pezzone ed è fatta
Scusa l OT
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
404 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn