[img align=left]http://img262.imageshack.us/img262/1808/zpmihjqg54liuex1lrkcagld3.jpg[/img] I provini sono in onda da qualche settimana, venerdì abbiamo scoperto le categorie assegnate ai giudici (16-24 Simona Ventura, +25 Morgan, Gruppi Vocali Mara Maionchi) step sempre più difficili da superare fino al boot camp per la scrematura finale: la seconda edizione di X Factor è ormai alle porte! Ma concentriamoci sulla vincitrice morale, entrata in corsa durante il programma, evitati i temuti ballottaggi è sbarcata in finale grazie alla sua voce particolare, inconfondibile, uno stile particolare che le ha permesso di rendere suo qualsiasi brano cantato durante il suo percorso, reinterpretandolo a modo suo senza emulare l’originale: [b]GIUSY FERRERI[/b]. Dei quattro singoli inediti presentati dagli altrettanti finalisti durante l’ultima sereta programma il suo è apparso da subito il più orecchiabile e radiofonico, tanto da essere passato dalle emittenti già dal giorno seguente..

Il resto lo conoscete benissimo, essendo storia recente: “Non ti scordai mai di me” scritto da Tiziano Ferro è stato senza alcun dubbio la canzone colonna sonora dell’estate! Al primo posto delle classifiche di vendita, di passaggi in radio, perfino delle suonerie scaricate! Sfido chiunque a non averla cantata e/o ballata almeno una volta nel corso di questi mesi. Con l’arrivo dell’autunno è arrivato il cd con tutti inediti intitolato “Gaetana”, vero nome di Giusy ereditato dalla nonna. Il primo estratto “Novembre” è riuscito a bissare il successo ed è stato scelto anche come stacchetto per le Veline a “Striscia la notizia”. E’ stata ospite di tantissimi programmi Rai e Mediaset, Zelig e Serata D’onore con Pippo Baudo giusto per citarne due, e anche allo Special per i 50 anni della carriera di Ornella Vanoni, con la quale ha duettato in un brano del suo album. Possiamo tranquillamente consigliare a Giusy di lasciare il posto di cassiera, ormai la musica ha preso il sopravvento e siamo certi di una lunga e ricca carriera musicale. Riuscirà la seconda edizione a trovare un nuovo “X Factor”? beh, se calcoliamo che non le è nemmeno servito vincere…

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account