[img align=right]http://i39.tinypic.com/xqfevd.jpg[/img] E rieccoci al consueto appuntamento settimanale col daytime. Niente di nuovo sotto il sole amiciano. È il momento di vedere il post serale e i commenti dei ragazzi alle loro esibizioni. Si inizia dal pulmino dove i ragazzi (ancora separati in 2 pulmini distinti) possono liberamente sfogare la gioia di aver raggiunto la finale. I primi sono Matteo e Loredana. Il primo ancora confuso dalla serata non si rende ancora bene conto di essere arrivato in finale. Loredana vorrebbe abbracciare i genitori a cui va una parte del merito del traguardo che ha raggiunto. Dal canto loro nell’altra parte Emma è in lacrime e tra un singhiozzo e l’altro riesce a biascicare qualcosa sul fatto che è felice di essere arrivata in finale con Pierdavide e allo stesso tempo è dispiaciuta per Stefano. Il suo sogno era di arrivare a quel traguardo con anche Stefano. Pierdavide, dal canto suo, dice che per un momento ha creduto che potessero farcela tutti loro, soprattutto vedendo che Stefano era riuscito a battere Matteo e lui e gli spiace che alla fine se la sia giocata con Stefano a cui è molto legato.

I ragazzi gli augurano il meglio mentre Emma continua a piangere per la gioia ma anche per l’eliminazione del compagno di cui ricorda il rapporto che avevano e che gli manca già. Entrambi si chiedono come abbiano reagito i genitori a vederli in finale. Poi si riuniscono in video box a commentare la serata. Emma è ancora colpita dall’essersi trovata al primo posto in classifica. La canzone che più l’ha emozionata è “Nothing compares”. Pierdavide dice che è strano per lui cantare “di notte” perché gli ricorda il percorso affettivo che ha vissuto ad amici. Quando la canta lo fa con un coraggio che non gli appartiene molto e fa il paragone con la canzone cantata con Venditti ,dove il cantautore lo ha spronato e consigliato di muoversi sul palco. Emma lo interrompe e dice che non vede quell’aspetto di Pierdavide in modo negativo o come goffaggine, anzi è quella la sua forza, riuscire a trasmettere tanto anche stando fermo. È come, continua la cantante, se nonostante le esperienze vissute riuscisse a mantenere un contatto con la parte di bambino che è in lui. Pierdavide riprende la parola e ringrazia per il cappello con dedica che Venditti gli ha donato durante la pubblicità del serale. Il ragazzo si commuove e dice che ora ha scoperto un’altra cosa che lo accomuna a Venditti: lo scrivere malissimo. Emma, parlando di se stessa, dice che è stata un’emozione fortissima quella di sentire il pubblico cantare la sua canzone. È stato come sentirsi piccola di fronte al pubblico, non era più lei che stava trasmettendo qualcosa a loro ma il contrario. Loredana e Matteo rientrati in casetta dimostrano tutta la loro gioia abbracciandosi. Matteo si arrabbia con se stesso per aver sbagliato la tonalità mentre Loredana cerca di minimizzare dicendo che era solo stanchezza. Loredana è contenta di poter portare a termine il percorso iniziato e delle opportunità che le sono state date (come il cd o il duetto). Del suo nuovo brano dice che ha bisogno di prendere più sicurezza ma è andato bene, ha provato a dargli un senso di leggerezza rispettando quello che era l’intendimento di Antonacci nello scriverlo. La canzone che più le è piaciuta, anche perché è quella che più le si avvicina, è “come in ogni ora” di karima. Si aspetta una finale impegnativa. Matteo ancora emozionato e carico di adrenalina. È felice di essere arrivato alla finale anche perché comunque lui rappresentava una cosa particolare come la lirica. Questa è già stata una vittoria perché vedendo come sono andate le sue sfide non credeva di arrivarci. Ora vuole pensare solo a divertirsi nella finale. Di quello che ha cantato quello che più gli è piaciuto di più è l’inedito dove ha più opportunità di esprimersi anche nel pop.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account