[img align=left]http://img372.imageshack.us/img372/2329/c38foto2752fotograndevi6.jpg[/img] Cari utenti di Reality House eccoci all’appuntamento auditel che come di consueto traccia un bilancio dal punto di vista degli ascolti dei reality appena terminati; dopo aver analizzato il buon successo dell’Isola, occupiamoci anche del riscontro positivo ottenuto da “La Talpa”, il reality game di Italiauno. Come ribadito in altre occasioni, non è mia intenzione elogiare né conduttrice né programma e che cercherò di essere il più obbiettivo possibile. Facendo la media aritmetica delle otto prime serate il reality targato Triangle è stato visto da 3.655.000 spettatori con uno share pari al 18,63%. Andiamo nel dettaglio a vedere gli ascolti di ogni singola puntata:

1° puntata 3.256.000 16,12% 2° puntata 2.941.000 15,55% 3° puntata 2.980.000 15,03% 4° puntata 3.344.000 17,75% 5° puntata 3.402.000 17,65% 6° puntata 3.774.000 19,26% 7° puntata 4.186.000 21,12% SEMIFINALE 8° puntata 5.356.000 26,52% FINALE MEDIA 3.655.000 18,63% Lo share ipotizzato dal direttore di rete Tiraboschi era fissato al 14%, obbiettivo ampiamente raggiunto dalla trasmissione, anche se il compito era abbastanza semplice dato che il programma terminava all’una di notte (se non oltre!) Sulle perplessità del cast ne avevamo parlato in abbondanza prima della partenza, ma è stato proprio questo la chiave vincente del programma, che sono riusciti a far parlare di sia durante il gioco che fuori, vedi la questione di Tittocchia-Testi, Camassa-Bisciglia con l’aggiunta poi di Simona Salvemini, Sasi Angelucci – Giada De Miceli, che han creato sicuramente interesse attorno alla Talpa. Ma gran merito è senza alcun sorta di dubbio alla vincitrice, Karina Cascella, la quale non ha passato puntata senza essere al centro dell’attenzione, grazie al pubblico che l’ha sempre considerata sospettata principale come Talpa, ma che poi ha deciso di risarcire dandole la vittoria. Urla, pianti, crisi isteriche, attacchi di panico e d’ira sono stati sicuramente manna per il trash e per attirare qualche spettatore in più! Naturalmente non va tralasciato l’aspetto "game" con le grandi prove e il crescendo delle indagini per scoprire chi è il traditore del gruppo. Altra persona che sicuramente ha contribuito è l’inviata Paola Barale, che dal look all’acconciatura e al suo modo un po’ naif di porsi ha catalizzato l’attenzione forse più della conduttrice stessa!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account